Rugby League - Partita l'NRL, il campionato australiano

NRL.jpg

Il Rugby League, la versione a tredici della palla ovale, vive un rapporto di odio (maggiore) e amore (minore) con il cugino Union. In Italia è poco conosciuto, ancor meno giocato (nonostante l'ottimo impegno della FIRL) e sicuramente non seguito. Per questo, e anche grazie alla passione di Matteo Visonà, da oggi Rugby 1823 seguirà settimanalmente le vicende dalla National Rugby League, il campionato australiano di rugby a tredici. Con la cronaca della giornata a cura di Matteo, risultati e classifiche e gli highlights video.

Il National Rugby League - NRL - è il più importante e più bel campionato di Rugby League del mondo, con buona pace degli inglesi che preferiscono l'Engage Super League.
Del campionato down under fanno parte 15 team australiani (ben 9 da Sydney) e uno neozelandese (i Warriors di Auckland), e gli attuali campioni sono i Melbourne Storm che si sono anche aggiudicati la World Club Challenge Cup battendo i Leeds Rhinos - campioni dell'Engage Super League dell'Emisfero Nord - lo scorso 28 febbraio per 18-10.
Il campionato, iniziato la seconda settimana di marzo, si concluderà con le fasi finali a 8 squadre per finire con una granfinale il 3 di ottobre.
Si è svolta in questo fine settimana la seconda giornata che ha visto le vittorie di Dragons, Titans, Cowboys, Storm, Warriors, Eels, Raiders e i Roosters che oltre a guidare la classifica a 4 punti in compagnia di altri 3 team, hanno celebrato il rientro nei ranghi originari del RL di Lote Tuqiri, andato inoltre a segno con una cavalcata di quasi tutto il campo.

NRL - Seconda giornata
Parramatta Eels 24 vs 20 Manly-Warringah Sea Eagles
Newcastle Knights 14 vs 20 Melbourne Storm
South Sydney Rabbitohs 18 vs 19 Gold Coast Titans
Canberra Raiders 22 vs 14 Brisbane Broncos
Sydney Roosters 44 vs 32 Wests Tigers
New Zeland Warriors 30 vs 16 Cronulla-Sutherland Sharks
St George Illawarra Dragons 26 vs 06 Canterbury-Bankstown Bulldogs
North Queensland Cowboys 28 v 20 Penrith Panthers

NRL - Classifica
Roosters 4, Dragons 4, Storm 4, Titans 4, Panthers 2, Warriors 2, Cowboys 2, Broncos 2, Eels 2, Knights 2, Wests Tigers 2, Raiders 2, Sea Eagles 0, Sharks 0, Bulldogs 0, Rabbitohs 0

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: