Coppa Italia - Viadana, un giocatore di troppo e sconfitta a tavolino

padova-viadana-ci.jpg

Si disputa questo fine settimana il terzo turno della Coppa Italia di rugby. Oggi sono già scesi in campo Venezia e Padova nel gruppo 2 (ore 14.30) e scenderanno a breve Rovigo e Gran Parma nel gruppo 1 (ore 19). Domenica gli altri due incontri in cartellone. Ma la notizia di queste ore è la penalizzazione subita dal Viadana dopo l'incontro perso 32-29 a Padova settimana scorsa.

Foto per gentile concessione Elena Barbini - Petrarca Rugby

La formazione mantovana, infatti, ha effettuato durante il match ben 8 sostituzioni, contro le sette a disposizione, e il giudice sportivo ha quindi deliberato per la sconfitta a tavolino per 20-0 (e Viadana perde così i due punti di bonus conquistati sul campo), oltre alla penalizzazione di 4 punti in classifica (facendo cadere i mantovani a 1 punto in classifica) e 350 euro di multa. Un errore, quello della formazione guidata da Bernini, che rischia di costare carissimo. Il Petrarca, oggi impegnato a Venezia, con una vittoria diventerebbe irraggiungibile, mentre si prospetta una battaglia interessante per la seconda piazza nel girone.
Nel girone 1, invece, Treviso e Rovigo cercano la fuga decisiva, approfittando anche del turno di riposo di Prato, terza incomoda in classifica.

Coppa Italia – Girone 1 – III giornata
Femi-CZ Rovigo v Magnetofield Gran Parma
Banca Monte Parma v Benetton Treviso
Riposa: Consiag I Cavalieri Prato
Classifica: Benetton Treviso punti 10; Femi-CZ Rovigo punti 5; Consiag I Cavalieri Prato punti 4; Banca Monte Parma e Magnetofield Gran Parma punti 0

Coppa Italia – Girone 2 – III giornata
Viadana v Futura Park Rugby Roma
Casinò di Venezia v Petrarca Padova
Riposa: Ferla L’Aquila
Classifica: Petrarca Padova punti 9; Ferla L’Aquila punti 4; Futura Park Rugby Roma, Viadana*, Casinò di Venezia punti 1
* quattro punti di penalizzazione

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: