Sei Nazioni 2010 - Festa ovale a Noceto per l'Italdonne

italdonne-noceto.jpg

Noceto si appresta a ospitare la partita del 6 Nazioni femminile, che vedrà le azzurre opposte alle campionesse in carica dell’Inghilterra, il 13 febbraio alle ore 14.30 al “Nando Capra”. Per l’occasione, allo scopo di promuovere questo importante evento, il Rugby Noceto, cui è affidata l’organizzazione del match, ha organizzato una serie di attività collaterali che regaleranno agli appassionati e ai curiosi una lunga settimana ovale.

La squadra azzurra arriva a Noceto oggi e sosterrà il suo primo allenamento nell’impianto che ospiterà l’incontro (17.00 – 19.00). Domani, invece, al termine dell’allenamento mattutino che l’Italia sosterrà a Fidenza (ore 9.30 – 11.30), le azzurre saranno prima nelle scuole di Noceto per promuovere l’evento e poi, a mezzogiorno, ospiti della Municipalità per una breve cerimonia di benvenuto. Terminato l’allenamento del pomeriggio, le ragazze vestiranno grembiuli e cappelloni presso la cascina “Nocetoparmaovest”, per un incontro con la cultura gastronomica del territorio. In cattedra, a far da docenti, il gruppo delle Fornello di Parma che con le azzurre cucineranno due piatti tipici: risotto ai funghi di Borgotaro e la “rosa di Parma”.
Venerdì 12, allenamento e seconda visita nelle scuole. Nel tardo pomeriggio la comitiva italiana sarà a Parma alla mostra di arte moderna e contemporanea “Nove100”. Alle ore 20.00 i dirigenti delle due delegazioni si incontreranno per la cena ufficiale di rito.
A far da antipasto a Italia – Inghilterra, circa un’ora e mezza prima del match, una partita amichevole tra una Selezione Under 18 delle miglior giocatrici del Nord Italia e la Rugby Academy di Noceto. Chiuderà il programma sul campo il match tra le giovanissime U14 di Noceto che ospiteranno le pari età del Monza.
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.rugbynoceto.it.

Nel frattempo, l'Inghilterra ha scelto il XV che scenderà in campo sabato contro l'Italdonne. Cinque cambi per Gary Street rispetto alla vittoria netta per 31-0 ottenuta contro il Galles.
England Women: 15 Claire Allan (Richmond); 14 Michaela Staniford (Wasps), 13 Emily Scarratt (Litchfield), 12 Rachel Burford (Richmond), 11 Fiona Pocock (Richmond); 10 Alice Richardson (Richmond), 9 La Toya Mason (Wasps); 1 Rochelle Clark (Team Northumbria), 2 Amy Garnett (Saracens), 3 Claire Purdy (Wasps), 4 Rebecca Essex (Richmond), 5 Tamara Taylor (Darlington Mowden Park Sharks), 6 Heather Fisher (Worcester), 7 Jane Leonard (Lichfield/Army), 8 Catherine Spencer (Bristol, capt).
In panchina: 16 Samantha Reeve (Worcester), 17 Sophie Hemming (Bristol), 18 Joanna McGilchrist (Wasps), 19 Margaret Alphonsi (Saracens), 20 Katy Mclean (Darlington Mowden Park Sharks), 21 Francesca Matthews (Richmond), 22 Amber Penrith (Bristol)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: