Magners League - Tutti pronti per il capodanno celtico

UlsterVWarriors.jpg

Neppure San Silvestro riesce a fermare i giocatori della Celtic League. Niente abbuffate né champagne della mezzanotte per i rugbisti irlandesi, gallesi e scozzesi, impegnati tra domani e il 2 gennaio nel decimo turno della Magners League. Un altro weekend di derby, come quello appena passato, e occhi puntati a Edimburgo, dove i padroni di casa vogliono vendicare la sconfitta di sette giorni fa e riprendere la corsa ai playoff. Sfide casalinghe anche per i top team gallesi, mentre le due regine d'Irlanda sono chiamate a vincere in trasferta.

Si parte domani pomeriggio a Newport, dove i sorprendenti Dragons, ai margini dei playoff, ospitano i deludenti Scarlets in un derby da non perdere. Il primo dell'anno, poi, sempre in Galles, sono gli Ospreys a voler continuare la propria corsa alle semifinali contro i Blues, intenzionati a provare il colpaccio per rientrare in gioco nella parte alta della classifica.
Il clou del weekend, però, sarà sabato. In Scozia derby di lusso tra Edimburgo, quinta, e Glasgow, prima. I padroni di casa non vogliono perdere il treno giusto e riprendere la loro corsa, fermata una settimana fa proprio dai cugini di Glasgow. Gli ospiti, invece, cercano il colpo del ko e una vittoria che avrebbe il sapore di un posto in semifinale.
Doppio derby anche in casa irlandese. Leinster, seconda in classifica, va a far visita alla cenerentola Connacht con i favori dei pronostici, ma la formazione di Galway sa sempre essere pericolosa tra le mura amiche e potrebbe giocare un brutto scherzo ai ragazzi di Dublino. A Belfast, invece, l'Ulster prova a risalire la classifica a scapito del Munster, terzo, che però ha già commesso troppi errori in questa prima parte di stagione e vorrà imporre la propria forza per cementare la sua posizione.

Magners League - Decima giornata
Newport - Scarlets
Ospreys - Cardiff
Edimburgo - Glasgow
Connacht - Leinster
Ulster - Munster

Magners League - Classifica
Glasgow 27; Leinster 26; Munster, Ospreys 25; Edimburgo 23; Newport 22; Ulster, Cardiff 19; Scarlets 13; Connacht 9

  • shares
  • Mail