Stade Français - Danny Cipriani prenota la copertina del calendario dei Dieux de Stade 2011

danny_cipriani_naked.jpg

Pausa natalizia, niente rugby giocato in Francia e tempo libero per le voci di mercato per la prossima stagione. Il sito transalpino Le10sport.com lancia la bomba di mercato più interessante e clamorosa. Danny Cipriani, il controverso talento inglese, sarebbe in trattativa con lo Stade Français per passare alla formazione parigina l'anno prossimo. Una notizia sicuramente clamorosa, anche se, forse, avrà più a che fare con il glamour e il gossip che con il rugby giocato.

Cipriani, 22 anni, è un genio inespresso della palla ovale mondiale. Fin da giovanissimo è stato indicato come il nuovo Jonny Wilkinson, ma la carriera dell'apertura dei London Wasps non è ancora esplosa come da molti pronosticato. Genio e sregolatezza, troppa attenzione per l'aspetto, la pubblicità e poca per gli allenamenti, Cipriani ultimamente è stato accantonato dal coach inglese Johnson che preferisce farlo giocare nei Saxons piuttosto che convocarlo con la nazionale maggiore. E, a parte i test autunnali dove c'era un rinato Wilko, negli ultimi anni l'Inghilterra non ha mai avuto aperture di classe che giustifichino questa scelta se non per motivi comportamentali.
Lo Stade Français ha sicuramente un buco al numero 10, con l'addio di Hernandez, il passaggio di Skrela a Tolosa e Beauxis che è un ottimo giocatore, ma non un talento assoluto, e Cipriani potrebbe essere la soluzione ai problemi in cabina di regia per i parigini. Ma, anche ripensando alle parole dell'ex coach dello Stade McKenzie, il dubbio che la scelta di Danny sia stata fatta più per motivi estetici che ovali resta. Cipriani, fidanzato con la bellissima Kelly Brook, sarebbe infatti la miglior copertina per il calendario 2011 dei Dieux de Stade.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: