Italian Player of the Year 2009 - Totò Perugini miglior azzurro dell'anno!

Perugini-Italian-Player-2009.jpg

E' uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale italiana ed è stato uno dei più forti, costanti e decisivi nel 2009 dell'Italrugby. Salvatore Totò Perugini, pilone del Bayonne e dell'Italia di Nick Mallett, è stato scelto come miglior giocatore dell'anno da parte dei lettori di Rugby 1823. Per Totò è stata una vera e propria incoronazione: 35% dei voti, infatti, sono andati alla prima linea azzurra che ha battuto il flanker Alessandro Zanni e il suo compagno di reparto Martin Castrogiovanni.

Quasi 1500 tifosi hanno espresso il loro voto nel corso delle ultime tre settimane, scegliendo tra dieci candidati. Una votazione che ha confermato ancora una volta la netta superiorità del pack azzurro rispetto alla linea dei trequarti, con quattro uomini di mischia ai primi quattro posti e il solo Tito Tebaldi a inserirsi al quinto posto in classifica.
Vince, come detto, Totò Perugini con 499 voti, seguito da Alessandro Zanni (300) e Martin Castrogiovanni (212). Ai piedi del podio il capitano azzurro Sergio Parisse (180) e la sorpresa della stagione Tito Tebaldi (70). Seguono Mirco Bergamasco (30), Andrea Masi (27), Leonardo Ghiraldini (27), Craig Gower (16) e Luke McLean (14).

Da Rugby 1823 i complimenti a Totò per la grande stagione in azzurro e per il successo in questo sondaggio, che conferma la grandissima qualità di una carriera fantastica e ancora lunga di successi.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: