Amatori Milano - Promocard porta i milanesi all'Arena

9135_amatori_rugby.jpg

Promocard va oggi in meta con una nuova campagna cucita su misura per Amatori Rugby Milano, la più titolata squadra italiana, intenzionata a tornare agli antichi splendori, grazie alla passione della nuova dirigenza. Obiettivo della comunicazione targata Promocard è proprio quello di riposizionare il blasone di Amatori Rugby Milano e intercettare l'attenzione dei milanesi, nonchè comunicare che da gennaio, la nuova casa del rugby a Milano sarà niente di meno che l'Arena Civica.

Una nuova sfida che va ad aggiungersi a quelle già vinte per Fc Internazionale, AC Milan, Olimpia Armani Jeans Milano e Hockey Milano rossoblu appunto, con la quale Promocard completa il bouquet delle squadre meneghine.
Per Amatori Rugby Milano, Promocard ha messo a disposizione la consueta capillare visibilità e l'efficacia degli oltre 800 dispenser del proprio circuito milanese, ma anche e soprattutto la propria energia creativa, confezionando una campagna pubblicitaria in cartolina senza precedenti per una squadra di rugby.
Ciò a conferma del trend di crescita della popolarità di questo nobile sport: 200.000 Promocard veicolate in due super flight, uno prenatalizio e uno a gennaio, per un totale di 10 soggetti e 3 tipologie di visual.
La fotografia nel progetto AMATORI RUGBY MILANO Card Collection é a cura di Alessandro Fornasetti, www.imagefactory.it. Nella prima tipologia, le immagini immortalano scene ‘epiche’ di una partita di rugby, con claim che associano i valori e le qualità tipiche della palla ovale, quali Potenza, Sacrificio e Velocità, alle virtù della grande metropoli milanese.
Nella seconda i giocatori dell’Amatori si sono ritratti nei luoghi più importanti della città mentre simulano con maestria i movimenti fondamentali di una partita di rugby. Ecco quindi che il Duomo fa da sfondo ad una ‘touche’…il pavè di fronte al Teatro alla Scala si rivela terreno di gioco ideale per una ‘mischia’…ed in Galleria Vittorio Emanuele la squadra giunge ....in meta.
Infine la terza serie si propone di dimostrare come il concetto rugbistico di Terzo Tempo possa essere reinterpretato simpaticamente, in un’alchimia di forza a fair-play, che rende i giocatori di Amatori Rugby Milano essere icone dell’uomo ideale oggi: forte e buono, coraggioso e onesto e, come rappresentato nelle ultime tre cartoline, un nuovo sex-symbol. D’altra parte il trionfo mediatico ottenuto dal test match Italia-Nuova Zelanda il 14 novembre scorso a San Siro, con lo stadio tutto esaurito e altissima partecipazione di pubblico testimonia un successo che va oltre lo sport.
Su ogni retro delle 10 cartoline della collection invece, i frequentatori delle location Promocard troveranno il calendario completo delle partite che l'AMATORI Rugby Milano disputerà all'Arena, oltre a gradite sorprese. A cominciare dall'informazione che l'ingresso nella nuova Casa del Rugby meneghino, sarà per tutti i suoi fan completamente gratuito.
Dettaglio molto importante per far sì che i milanesi, a partire dall'esordio di domenica 17 gennaio, abbiano una ragione in più per seguire e appassionarsi a questo bellissimo sport.

9134_amatori_rugby.jpg 9137_amatori_rugby.jpg 9140_terzo_tempo.jpg 913_amatori_rugby.jpg

9136_amatori_rugby.jpg 9138_amatori_rugby.jpg 9139_amatori_rugby.jpg 9133_amatori_RETRO.jpg
  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: