Heineken Cup - A Viadana l'esordio di Januarie?

ricky_januarie.jpg

Persa una stella, pronta a esordire un'altra. Se l'infortunio di Shane Williams aveva tolto un grande campione dalla sfida di sabato a Reggio Emilia, ecco che potrebbe a sorpresa esordire negli Ospreys il sudafricano Ricky Januarie. Il ventisettenne giocatore degli Stormers, infatti, potrebbe scendere per la prima volta in campo con la maglia della squadra gallese proprio nella sfida contro Viadana. Un'arma micidiale per gli Ospreys, un altro campione da ammirare per i tifosi italiani.

Il condizionale, però, è d'obbligo. Ricky Januarie, arrivato da pochi giorni in Europa per ovviare alla serie d'infortuni che ha falcidiato gli Ospreys nella mediana, infatti, non ha ancora tutti i documenti pronti e, al momento, non potrebbe giocare sabato. In Galles stanno, però, lottando contro il tempo per aggregare il numero 9 Springboks fin da questa trasferta in terra italiana. Una sfida, quella di Reggio Emilia, che per gli Ospreys arriva in un ottimo momento, dopo l'importante successo dello scorso weekend contro Munster.
Enrico Januarie, meglio conosciuto come Ricky, è nato il 2 gennaio 1982. Sotto contratto con gli Stormers nel Super 14 dell'Emisfero Sud, ha firmato un contratto di tre mesi con gli Ospreys. Ha indossato ventisette volte la maglia degli Springboks, marcando 25 punti. Nella foto la meta decisiva realizzata contro la Nuova Zelanda nel Tri Nations 2008.

ATTENZIONE: SEMPRE APERTE LE VOTAZIONI PER IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2009!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: