Test match 2010 - Non dimentichiamo il Sud!

catania.jpg

L'Emisfero Sud è sempre più a nord. Non è un controsenso, ma quello che, negli ultimi anni succede ogni novembre. I test match autunnali, infatti, vengono di norma disputati da Roma in su, obbligando tantissimi appassionati del sud dell'Italia a trasferte lunghe e costose. Con la Celtic sulla rotta Mantova-Treviso, con il Sei Nazioni che probabilmente verrà spostato a Firenze, o ancora più a nord, ecco che un collega e amico, Marco, ha lanciato un appello che faccio mio. Si organizzi uno dei test match del 2010 al sud!

AGGIORNAMENTO: E' NATO UN GRUPPO SU FACEBOOK PER CHIEDERE UN TEST MATCH NEL SUD ITALIA! ADERITE!

RugbyUnionTimes.com ha lanciato una proposta, un appello per un test match al sud. Questo anche dopo aver visto la quantità di tifosi che dal sud "emigrano" al nord per vedere l'Italia. Piazze come Benevento, Catania e Palermo - per esempio - meritano l'azzurro. Importante è il sostegno di tutti per un'iniziativa che sarebbe un ulteriore passo avanti per il movimento. Questo scrive Marco, e questo sottoscrivo io e Rugby 1823. Se si è giocato a Fontanafredda, se si è giocato ad Ascoli, se una franchigia giocherà a Viadana... allora è d'obbligo che anche le piazze citate da Marco abbiamo l'onore di ospitare il grande rugby!
Rugby 1823, personalmente, vota per Catania. Uno stadio da 20.000 posti, una città che respira da anni la palla ovale, una società gloriosa oggi in crisi e tante piccole squadre che si fanno valere. Ma non importa, se il grande rugby non arriverà alle falde dell'Etna. In ogni caso, l'anno prossimo, vogliamo un test match al sud!

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: