Google Zeitgeist - Gli All Blacks spopolano anche sui motori di ricerca

google-zeitgeist.jpg

Arriva la fine dell'anno e arrivano, immancabili, le classifiche degli avvenimenti, delle parole e dei fatti che hanno caratterizzato il 2009. Il più importante motore di ricerca del mondo, Google, già da anni presenta a dicembre il "Zeitgeist", cioé lo specchio dei nostri tempi. Una classifica delle parole chiave più ricercate online, uno specchio di ciò che agli internauti più è interessato e ha appassionato negli ultimi 12 mesi. Guardando all'Italia e alla palla ovale, si scopre che, anche e soprattutto grazie all'evento mediatico di San Siro, sono gli All Blacks a farla da padrona. In una classifica che riserva qualche sorpresa.

Le parole "ovali" più ricercate nel 2009:
1. Rugby
2. Italia rugby
3. 6/Sei Nazioni
4. Nuova Zelanda
5. All Blacks

Le parole "ovali" più in crescita nel 2009:
1. Italia-Nuova Zelanda
2. rugby Nuova Zelanda
3. 6/Sei Nazioni 2009
4. All Blacks
5. Rugby 1823

Queste, invece, le parole "ovali" più ricercate al mondo:
1. Rugby
2. 6/Six Nations
3. Super 14
4. Rugby union
5. Lions tour

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: