Top 14 - L'H1N1 manda in fuga Castres

jonny-wilkinson-stade-francais.jpg

Scappa in testa il Castres nel massimo campionato francese, ma più che i suoi giocatori deve ringraziare l'influenza suina. Viene, infatti, rimandata causa malattia la sfida tra Bayonne e Perpignan e i catalani non possono così restare attaccati ai diretti concorrenti per la vetta. Castres, invece, supera facilmente Biarritz, mentre Clermont affianca, temporaneamente, Perpignan in seconda posizione. Nuova battuta d'arresto, invece, per lo Stade Français, che perde in casa con Tolone, mentre il Racing supera a fatica Albi ed entra, per la prima volta, in zona playoff.

Con i giocatori azzurri assenti, causa match con Samoa, da evidenziare però il ritorno in campo da titolare, e per 80', di Andrea Masi nel match vinto dal Racing Metrò. Titolari anche Andrea Lo Cicero (62') e Carlo Festuccia (72'). Entra al 61', ma contribuisce fattivamente alla vittoria netta, Luciano Orquera nel Brive, confermando la sua ottima attitudine al piede.

Top 14 - Risultati quattordicesima giornata
Stade Français - Tolone 18-22
Castres - Biarritz 34-6
Racing Parigi - Albi 9-6
Tolosa - Motauban 17-12
Montpellier - Brive 3-25
Bayonne - Perpignan rinviata
Clermont - Bourgoin 32-3

Top 14 - Classifica
Castres 46; Perpignan*, Clermont 41; Tolosa 40; Tolone 38; Racing Metrò 35*; Stade Français 33; Biarritz 32*; Montpellier, Brive 29; Montauban 26; Bourgoin, Bayonne* 23; Albi 15
*una partita in meno

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: