Serie A - Parole di fuoco a un passo dalla finale

laziolaquila.jpg

Si disputeranno questo fine settimana le semifinali di ritorno del campionato di Serie A, che decideranno chi si giocherà sabato 30 maggio, al Flaminio di Roma, la promozione in Super 10. L'Aquila e Prato arrivano all'appuntamento forti delle vittorie di domenica scorsa, mentre Lazio e Noceto si preparano a cercare di ribaltare il risultato. Ma questi giorni non sono stati privi di tensioni e polemiche che non si placano certo ora.

Fin dal fischio finale, sia a Roseto degli Abruzzi sia a Noceto molti avevano storto il naso. Gli arbitraggi di Marrama e Dordolo avevano lasciato perplesso più di qualche giocatore, dirigente e tifoso. Se Marrama era stato criticato dagli aquilani per tutti gli ottanta minuti della partita, la rabbia nocetana si era abbattuta sull'arbitro di Udine nel finale del match. Uno sgambetto netto di Doria, che avrebbe meritato un rosso diretto, ai danni di Woodman (uscito infortunato dallo scontro) ha fermato i padroni di casa dal marcare la meta della vittoria a tempo scaduto. L'arbitro, invece, si è limitato ad ammonire il giocatore toscano e Anversa ha mancato i tre punti che avrebbero ribaltato il risultato.
La rabbia non sembra sbollire e, infatti, ieri il coach di Noceto, Pippo Frati, su www.sportparma.com è andato giù duro, denigrando la qualità del gioco dei Cavalieri: "Non è facile affrontare squadre che non giocano. Sapevamo che Prato ha un rifiuto totale del gioco; hanno due calciatori che al piede risalgono il campo anche di sessanta metri e appena sbagli di castigano. Se pensano di vincere contro L'Aquila, allora è meglio che andiamo noi in Super 10, perchè sarebbe un peccato vedere nel massimo campionato una squadra che gioca così male".
Insomma, l'antipasto di questo weekend è alquanto piccante. Ora si aspettano le risposte in campo. Due match, 160', e si scoprirà chi staccherà il biglietto per la finalissima.

Serie A - Semifinali (Ritorno)

Sabato 23 maggio 2009, ore 18.00
MANTOVANI LAZIO – L’AQUILA RUGBY
Arb. Carlo Damasco (Napoli)
G.d.l. Castagnoli (Livorno), Commone (Napoli)
Quarto Uomo: Fioretti (Napoli)
All'andata: L’Aquila-Lazio 16–10 (4–1)

Domenica 24 maggio 2009, ore 15.30
I CAVALIERI PRATO – VIBU NOCETO
Arb. Giulio De Santis (Roma)
G.d.l. Belvedere (Roma), Rosamilia (Colleferro, RM)
Quarto Uomo: Girelli (Civitavecchia)
All'andata: Noceto-Prato 12–13 (1–4)

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: