ULTIMA ORA - Super 10: Calvisano si impone su Treviso

semifinalelive02.jpg

Equilibrio ed emozioni anche nella seconda semifinale del Super 10 2009. A Calvisano rivincita della finale di un anno fa e risultato che rispecchia i valori di 12 mesi fa. Il Calvisano supera, infatti, Treviso per 18-13 e porta a casa un risultato importantissimo nell'ottica dei 160'. Per la Benetton, però, un punto di bonus che potrebbe valere doppio tra una settimana nel match di ritorno.

Nel primo tempo è soprattutto il Cammi a fare la partita, con un ottimo inizio, ma la squadra di Delpoux non concretizza con la meta le occasioni avute. E' Fraser con il suo piede a regalare, quindi, i nove punti con i quali i padroni di casa vanno negli spogliatoi. Nove punti cui Treviso risponde con la meta del solito Williams, che si infila centralmente su passaggio di Goosen ed evita il placcaggio di McLean, trasformata da Andrea Marcato.
La ripresa inizia subito con un drop di Goosen che riporta in vantaggio gli ospiti, anche se il match è sostanzialmente equilibrato, senza nessuna delle due squadre che sembra in grado di prendere il largo. Al 16' Calvisano torna avanti grazie ancora a Fraser, poi Barbieri riesce nel miracolo di farsi espellere temporaneamente nella prima azione cui partecipa e lascia Treviso in inferiorità numerica per dieci minuti e il Cammi sale sul 15-10. Segue un botta e risposta tra Marcato e Fraser (6/6 per lui dalla piazzola) che portano il risultato sul 18-13.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: