Rugby&Solidarietà - La Celtic League a Milano per l'Abruzzo

AmatoriZebre02.jpg

Indossa il tartan la sfida tra Amatori Milano e Zebre, che si scontreranno domenica (ore 16.00) allo stadio Giuriati di Milano, in un match benefico a favore de L'Aquila. A indossare, infatti, la mitica maglia delle Zebre saranno anche due giocatori dei Glasgow Warriors, formazione scozzese che milita nella lega celtica. Due "acquisti" di qualità e spessore internazionale che daranno ancora più pepe a un incontro indimenticabile.

Si tratta dell’ala argentina Josè Maria Nunez Piossek (classe 1976) con un passato nel Bristol, nel Bayonne e nel Castres e nella Nazionale dei Pumas Argentini con cui ha disputato i Mondiali del 2003, e del flanker Steve Swindall (classe 1982) uno dei pilastri della formazione britannica. Li vedremo in campo e potremo gustarci tutti un primo assaggio della Celtic League al Giuriati grazie al sugerrimento di Massimo Cuttitta, ex pilone dell’Italrugby e gemello di Marcello, ora allenatore della mischia dei Warriors e della nazionale del cardo.

Ma domenica non sarà solo rugby. La giornata, infatti, inizierà alle ore 14.30 con la musica di Radio 101 e il villaggio dove stand e mostre accoglieranno gli appassionati e le famiglie. Si potranno gustare i prodotti tipici abruzzesi e sarà presente Walter Di Carlo, ex campione de L’Aquila Rugby e oggi artista di successo, che presenterà alcuni suoi quadri e sculture. Vi sarà anche una mostra fotografica che racconterà L’Aquila e I suoi dintorni.
Rugby vuol dire famiglie e non possono quindi mancare quindi le attrazioni per i più piccoli. Sarà preparato un apposito spazio dove i bambini potranno giocare e divertirsi aspettando il momento del fischio d’inizio.
Come nella migliore tradizione ovale a fine partita ci sarà il terzo tempo. All’esterno dello stadio Giuriati i tifosi potranno gustarsi una buona birra godendosi musica e spettacoli vari, per grandi e bambini.

Il prezzo del biglietto (e, ricordiamolo, l'incasso sarà completamente devoluto ai terremotati de L'Aquila) è di 15 euro.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: