Celtic League - Munster si consola festeggiando il titolo 2009!

munsterparty.jpg

Strano weekend quello del Munster. Su un campo, a Dublino, O'Gara e compagni venivano sconfitti da Leinster e dicevano addio alla Heineken Cup. In un altro stadio, il Liberty Stadium, invece, gli Ospreys vincevano contro Newport, ma non ottenevano il bonus e regalavano, così, il titolo celtico alla squadra di Limerick. Una festa tra le lacrime, insomma, per il Munster.

Con una partita da recuperare, infatti, i gallesi Ospreys dovevano vincere e marcare quattro mete contro i più scarsi Dragons per sperare ancora nella rimonta. La matematica li teneva ancora in gioco, anche se la logica aveva già assegnato agli irlandesi il titolo 2009.
Nel Liberty Stadium, però, gli Ospreys non vanno più in là di un 27-18, con due sole mete all'attivo, e si ritrovano così a dieci lunghezze da Munster. A due partite dal termine, e con gli scontri diretti favorevoli alla formazione di Limerick, questo significa titolo assicurato per Munster. Non basta la prova ottima di James Hook, autore di una meta, una trasformazione, un drop e tre piazzati agli Ospreys, che così, ora, potranno lottare solo per mantenere la seconda posizione.

  • shares
  • Mail