Serie C - Il Gran Sasso vince con Forlì e continua a sognare

gransassorugby2.jpg

Della storia del Gran Sasso rugby avevo parlato in settimana, quando avevo sollevato i problemi che la società abruzzese stava affrontando per portare a termine il campionato di Serie C dopo il terremoto. Nelle ultime 48 ore sono arrivate due belle notizie. La prima è che, finalmente, la Federazione si è svegliata e ha deciso di modificare le date dei playoff, permettendo ai ragazzi del Gran Sasso di avere una settimana di riposo prima della terza sfida. La seconda, ancora più bella, è che il Gran Sasso arriva a questa terza partita, grazie al successo di ieri.

Il Gran Sasso Rugby, infatti, ha superato l'Ederla Forlì con il punteggio netto di 48 a 24 e tra una settimana, il 10 maggio, sarà a Cagliari per continuare la sua corsa verso la Serie B.
La partita di ieri ha visto i ragazzi abruzzesi dominare nel primo tempo, giocato perfettamente, mentre nella ripresa hanno difeso con i denti il vantaggio, nonostante un calo fisico evidente. Calo fisico purtroppo ovvio, visto tutto quello che la squadra ha passato nell'ultimo mese, dopo il terremoto che ha sconvolto la provincia de L'Aquila.
Come detto, la prossima partita sarà il 10 maggio e non domani, come inizialmente previsto dalla Fir. La Federazione, dopo settimane di silenzio, giovedì ha infatti messo mano al calendario dei playoff, permettendo ai ragazzi del Gran Sasso di non trovarsi impossibilitati a giocare domani. Una settimana di riposo, di allenamento e con la possibilità di organizzare la difficile (e costosa) trasferta a Cagliari. In caso di nuovo successo, poi, l'appuntamento sarà in casa, il 17, contro il Firenze.

Per chi volesse sostenere il Gran Sasso Rugby, aiutandolo a rinascere e a permettersi la trasferta sarda, il codice iban del conto della società è:
Per chi volesse sostenere la nostra società il nostro codice IBAN è

IT 23 L0 76 0103 6000 0005 9882 845

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: