Paralimpiadi - Le foto più belle del Murderball!

paralympicgames.jpg

MB02.jpg

Le prime due giornate del torneo di rugby in carrozzina alle Paralimpiadi di Pechino hanno già chiuso i giochi per quel che riguarda l'accesso alle semifinali. Le doppie vittorie di Usa e Canada contro Giappone e Cina non danno speranze ai due Paesi orientali di rientrare nei giochi, mentre le vittorie, seppur sofferte, di Australia e Gran Bretagna contro Nuova Zelanda e Germania hanno decretato le prime due posizioni nel girone 2. Oggi, però, le prime della classe si sfideranno in due incontri che decideranno chi vincerà, effettivamente, il proprio girone. Due partite decisive per capire che semifinali ci aspettano domani e, quindi, chi ha maggiori chances di accedere alla finalissima di martedì. A oggi, Usa e Australia sembrano le più accreditate a giocarsi la medaglia d'oro, ma anche Gran Bretagna e Canada non staranno a guardare. Soprattutto, sarà curioso vedere come si comporteranno i due team nordamericani, finalmente impegnati in un incontro vero e non contro le due formazioni materasso del torneo.
Si parte sempre alle ore 7 con Giappone-Cina, mentre alle 9 sono Usa e Canada ad affrontarsi sul parquet di Pechino. A mezzogiorno è il turno di Australia-Gran Bretagna, mentre alle 14 si chiude il girone eliminatorio con la partita tra Germania e Nuova Zelanda.

Qui sotto una galleria delle immagini più spettacolari di queste prime due giornate di gare.

AGGIORNAMENTO ORE 14: SARANNO USA-GB E AUSTRALIA-CANADA LE SEMIFINALI DI DOMANI!

Le partite
Giappone-Cina 55-38
Finisce nel peggiore dei modi l'avventura dei padroni di casa nel torneo di rugby in carrozzina. I cinesi, infatti, subiscono la terza, netta, sconfitta del torneo e chiudono nettamente ultimi il girone e ora lotteranno (con poche chances) per evitare l'ultima posizione generale.
Usa-Canada 37-32
Vittoria americana nel più classico dei derby del Murderball. Gli Stati Uniti battono il Canada soprattutto grazie a una parte centrale del match perfetta, nella quale guadagnano il vantaggio necessario per chiudere la prima parte del torneo al primo posto. E ora se la dovranno vedere in semifinale con la Gran Bretagna, mentre per il Canada è in arrivo l'Australia.
Australia-Gran Bretagna 43-37
Crolla nell'ultimo quarto la Gran Bretagna e deve accontentarsi del secondo posto nel Pool B del torneo. Dopo una prima parte di gara equilibrata, l'Australia impone il suo gioco negli ultimi otto minuti e porta a casa la vittoria che le permetterà di sfidare, domani, il Canada in semifinale. Saranno gli Usa, invece, gli avversari dei britannici cui contenderanno l'accesso alla finalissima di martedì.

MB01.jpg

MB03.jpg

MB04.jpg

MB05.jpg

MB06.jpg

MB08.jpg

MB09.jpg

MB10.jpg

MB11.jpg

MB12.jpg

MB13.jpg

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: