Top 14 - Tolosa e Clermont cercano rivincite, gli altri conferme

mircobergacalcio.jpg

Si disputa oggi il secondo turno del campionato francese, con tutte le formazioni impegnate tra questo pomeriggio e stasera. I campioni in carica di Tolosa e i dominatori della regular season dell'anno scorso di Clermont devono riprendersi dopo le clamorose sconfitte di martedì scorso. Dall'altra parte, invece, lo Stade Français, Perpignan, Biarritz e le sorprendenti Montpellier e Tolone vogliono confermarsi belle e vincenti.

I quesiti, quindi, cui oggi si cercheranno risposte sono: Montpellier riuscirà nel secondo colpaccio consecutivo, cioé a battere le due finaliste della scorsa stagione? Biarritz, nonostante il rinnovamento profondo, è già una formazione che può lottare almeno per un posto ai playoff, o l'outsider sarà Castres? Tolone si riconfermerà squadra vincente, o vedremo in campo l'imbarazzante prova dei primi 40' di martedì scorso? Per il resto, tranne clamorose sorprese, i giochi sembrano già scritti, con Tolosa, Parigi e Perpignan nettamente favorite nei loro match, mentre Montauban e Bayonne potrebbero proporre il match più equilibrato della giornata.
Per gli appassionati, la possibilità di vedere un paio di incontri su Eurosport 2 o di seguire i match in streaming su http://fr.justin.tv/live24_2. Nella foto qui sopra, invece, i momenti precedenti al calcio piazzato di Mirco Bergamasco, un evento più unico che raro!

Top 14 - Secondo turno
Stade Français - Mont-de-Marsan
Clermont - Montpellier
Bayonne - Montauban
Toulouse - Dax
Toulon - Brive
Biarritz - Castres
Bourgoin - Perpignan

Top 14 - Classifica
Stade Français, Montauban 5; Perpignan, Biarritz, Toulon, Montpellier, Bayonne 4; Castres, Toulouse, Bourgoin, Clermont 1; Brive, Mont-de-Marsan, Dax 0

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: