Mondiali Under 20 - Questa sera Italia-Francia

wales_italy_jwc04_5318_sq_full-lnd.jpg

Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani, tecnici della Nazionale Italiana U20, hanno annunciato la formazione che scenderà in campo stasera, al Liberty Stadium di Swansea, affrontando alle ore 17.00 locali (le 18.00 in Italia) i pari età della Francia nella seconda giornata del turno eliminatorio dei Mondiali Juniores.

Una sola novità

nel XV di partenza scelto da Guidi e Troiani rispetto alla squadra che, pur sconfitta per 29-10, ha tenuto testa al Galles venerdì scorso nella prima gara del torneo: squalificato per due turni Tommaso D’Apice (salterà anche il match del 14 giugno contro il Giappone, ultima gara della prima fase), la maglia numero due di tallonatore va a Gabriele Morelli del Cammi Calvisano. Confermato, per il resto, il XV che sino a dieci minuti dal fischio finale ha tenuto in scacco la Nazionale del Paese ospitante nel match inaugurale del torneo.

“L’analisi della partita contro i gallesi ci ha lasciato un poco di amaro in bocca – spiegano i due tecnici – perché, con qualche errore in meno, avremmo potuto mettere i nostri avversari ancor più in difficoltà di quanto sia effettivamente successo. La Francia la conosciamo, nel 6 Nazioni, in Corsica, hanno vinto per 24-16 e quindi, da parte nostra, c’è la consapevolezza di poter giocare alla pari con loro ancora una volta. Rispetto alla partita d’esordio dovremo alzare il ritmo, giocare con maggiore tranquillità, ridurre gli errori”.

Questa la formazione:
15 Andrea Pratichetti 14 Andrea Bacchetti 13 Roberto Quartiroli 12 Alberto Chiesa 11 Edoardo Rotella 10 Riccardo Bocchino 9 Carlo Vannini 8 Luca Petillo 7 Simone Favaro 6 Filippo Giusti 5 Alberto Cazzola 4 Emiliano Caffini 3 Massimiliano Ravalle 2 Gabriele Morelli 1 Andrea De Marchi
In panchina: 16 Otis Lombardi 17 Luca Zara 18 Joshua Furno 19 Giacomo Bernini 20 Rudolf Mernone 21 Giovanni Massaro 22 Alessandro Castagnoli

  • shares
  • Mail