Weekend ovale live su Rugby 1823!

tuilagi-h.jpg

Fine settimana pieno di eventi rugbistici quello che inizia domani e, come sempre, Rugby 1823 seguirà da vicino il maggior numero di partite possibili. In particolare, occhi puntati su Italia e Inghilterra, dove siamo ormai alle fasi finali dei campionati. Rugby 1823 seguirà in diretta testuale le due semifinali di ritorno di Super 10 e la finalissima della Guinness Premiership.

Si parte sabato, alle ore 16, da Twickenham, Londra, Inghilterra. I London Wasps di Lawrence Dallaglio (al suo ultimo incontro) sfidano i Leicester Tigers, orfani del pilone azzurro Martin Castrogiovanni, alle prese con un brutto infortunio. Finale di grande qualità tra due delle formazioni più ricche di tradizione e trofei dell'Inghilterra. Due finaliste giunte a questo appuntamento dopo una rincorsa durata tutta la stagione, durante la quale sembravano avere poche chances di giocarsi il titolo. Una sfida avvincente che non deluderà di certo.

Sempre sabato, ma alle 18.30, riflettori puntati su Calvisano. I padroni di casa del Cammi, infatti, devono difendere la vittoria di misura ottenuta a Padova contro il Petrarca. Nonostante la vittoria, infatti, il Calvisano sta passando un momento non ottimale di forma e i veneti vorranno sfruttare ogni occasione per ribaltare i pronostici della vigilia e guadagnarsi un posto a Monza, per la finale del 7 giugno.

Domenica, infine, sempre alle 18.30, saranno Benetton Treviso e Montepaschi Viadana a giocarsi l'accesso alla finalissima di Super 10. Treviso deve ribaltare il risultato negativo della sfida d'andata, ma il secondo tempo pessimo dei mantovani potrebbe rendere la rimonta più abordabile. Si tratta, comunque, di una sfida senza un vero favorito e sicuramente dovremo aspettare l'80' per sapere chi avrà ottenuto il pass per lo stadio Brianteo. 

  • shares
  • Mail