Gonzalo Garcia ha scelto: "Voglio l'Italia (...e il Sei Nazioni)"

gonzalo%20garcia.jpg

Le convocazioni estive della Federazione italiana rugby avevano alcune incognite. Michael Wilson, Juan Pablo Orlandi e Gonzalo Garcia, infatti, dovevano scegliere: vestire la maglia azzurra o rispondere alla chiamata di Inghilterra e Argentina. Se per Wilson, più della maglia bianca, è stata la possibilità di giocare con i Saracens a essere decisiva, così non era per Orlandi e Garcia. Ebbene, la sfida Italia-Argentina sembrerebbe finità in parità, con Orlandi pronto a indossare la maglia biancoazzurra dei Pumas e Garcia quella azzurra dell'Italia.

In un'intervista rilasciata al sito argentino "Rugby Fan", infatti, il ventiquattrenne Gonzalo ha spiegato come ha vissuto gli ultimi giorni e cosa lo ha spinto verso Nick Mallett e l'Italia. "Ero stato chiamato dalla Uar per giocare con l'Argentina A nella Churchill Cup, ma alcuni giorni fa arrivò anche la telefonata della Federazione italiana". Una scelta da prendere in fretta e dalla quale non si può tornare in dietro. "Per me è stato molto difficile scegliere, anche perché non mi aspettavo proprio questa doppia convocazione e mi sono trovato spiazzato". Ma, poi, la scelta è finita sulla maglia azzurra. Per soldi, come si chiede provocamente Rugby Fun. Le convocazioni azzurre valgono un gettone ben più generoso di quello che si può permettere la Federazione argentina. "No, i soldi non hanno pesato nella scelta - assicura Garcia - quello che conta è che l'Italia partecipa a manifestazioni che contano, come il 6 Nazioni. Per la mia crescita questo è molto importante e poi, ora io gioco e vivo in Italia. E anche questo ha influito sulla scelta. Di certo non i soldi".

Una storia, quella di Gonzalo, che ricorda molto quella del pilone azzurro Martin Castrogiovanni. Non resta che augurarsi che anche l'avventura di Garcia, con la nostra nazionale, regali a lui e a noi le stesse soddisfazioni.

Chi è Gonzalo Garcia:
Ruolo: Centro
Nato a: Mendoza ARG 18/2/1984
Peso: 96 kg
Altezza: 185 cm 
Status: italiano di formazione estera
Club: Calvisano  

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: