Super 10 - Cammi e Mps per la vetta, Petrarca e Overmach per i playoff

Harveyg.jpg dalai_lama.jpg

A 240' dalla fine della regular season sono ancora molte le sentenze da scrivere nel Super 10 2008. I giochi per i playoff e la Challenge Cup sono ancora aperti e il prossimo turno potrebbe dare delle prime, importanti, risposte. Occhi puntati soprattutto a Calvisano e Padova, dove ci si gioca, forse, la vetta della classifica e il quarto posto.

A Calvisano, infatti, si incontrano i primi e i secondi della classe, Cammi e Mps, che si giocano la prima posizione. Anche se le semifinali sono certe per le due formazioni, sarà importante vedere come reagiranno i padroni di casa all'infortunio di Fraser, che rischia di restare fuori a lungo, ed è ancora in dubbio per le semifinali e la possibile finale del campionato. Viadana, invece, deve dimostrare che il periodo opaco di gioco sia finito e che sia in grado di competere con i capoclassifica.
Fondamentale, invece, la sfida di Padova. Il Petrarca ospita l'Overmach Parma in una partita che potrebbe togliere tutte le possibilità ai padroni di casa di lottare per i playoff. Una vittoria di Parma taglierebbe Padova fuori dai giochi, lasciando l'Overmach in pole position per il quarto posto. Vincesse Padova, invece, si complicherebbero ancora di più i giochi, con almeno tre squadre in due/tre punti.
Per lottare ancora per i playoff dovrà vincere anche Rovigo. Indipendentemente dal risultato di Padova, infatti, il FemiCZ dovrà espugnare Parma e restare attaccato al quarto posto. La partita non è sulla carta difficile, ma il Rolly vorrebbe garantirsi matematicamente la salvezza e non sarà una passeggiata vincere a Parma.
Più dura per Roma, l'altra carta del poker in lotta per semifinali e Challenge Cup. La Capitolina ospita una Benetton che vuole la vetta in classifica e che non vorrà lasciare scappare Calvisano o Viadana a poche giornate dal termine.
Infine, a Venezia potrebbe essere il giorno degli addii. Una vittoria dei lagunari retrocederebbe matematicamente Catania in Serie A, ma espugnare Venezia non potrebbe bastare ai siciliani. Orecchie tese alle notizie che arrivano da Parma per aggrapparsi alla speranza di un miracolo che salverebbe l'Amatori. Miracolo che, sinceramente, appare impossibile.

Prossimo turno
Rolly Parma-Rovigo, Roma-Treviso, Calvisano-Viadana, Padova-Overmach Parma, Venezia-Catania

Classifica
Cammi Calvisano 50; Montepaschi Viadana, Benetton Treviso 48; Overmach Cariparma 39; Petrarca Padova 37; FemiCZ Rovigo 36; AlmavivA Capitolina 34; Casinò di Venezia 25; Rolly Gran Parma 22; Amatori Catania 10

  • shares
  • Mail