Super 10, Viadana in fuga, Calvisano si avvicina ai playoff, passo falso di Padova. Per Catania baratro della retrocessione

preo1.jpg

Il passo falso di venerdì costa caro a Treviso. Non rallentano, infatti, Viadana, e Calvisano e ora la ressa in testa alla classifica è totale. Se Viadana tenta la fuga e prenota un posto sicuro in semifinale, dietro la squadra emiliana sono in cinque a lottare per tre posti. E oggi l'Overmach potrebbe ridurre a quattro la lotta. Una vittoria su Rovigo taglierebbe quasi fuori dalla lotta anche Scanavacca e compagni. Una possibile brutta sorpresa nell'uovo di Pasqua, che Pepe cercherà in tutti i modi di non trovare. Nelle retrovie sempre più tragica la situazione di Catania, ormai con un piede in serie A.

Viadana passeggia sui resti dell'Amatori Catania e chiude la partita in pochi minuti. La superiorità di Samuele Pace e compagni è netta e per Catania è impossibile tenere il ritmo del Montepaschi. Cinque mete nel primo tempo, con l'azzurro Erasmus e il (speriamo) futuro azzurro Pace a segno, rendono il resto della partita una semplice formalità. Oltre ai due sono andati in meta anche Ferraro, Reid, Benatti, De Bonis, Mariani (due mete) e Howarth, fissando il risultato su un imbarazzante 62-3.
Clamoroso il risultato, invece, a Parma. Il Gran Rolly subisce per 80' il gioco del Padova che già assapora la vittoria. Ma nel recupero arrivano le mete di Onori e Wakarua e Parma agguanta una vittoria che decreta, forse, la propria salvezza. Per Padova occasione sprecata per agganciare Treviso al secondo posto, e ora deve inseguire per agguantare uno dei primi quattro posti.
Parte bene la Capitalina al Flaminio, ma non basta e Roma deve dire addio ai sogni di gloria per quest'anno. Dopo il 6-0 iniziale, grazie al piede di Ranieri, sale in cattedra Frazer e il Cammi Calvisano prima recupera e poi, nella ripresa, distanzia nettamente la Capitolina con le mete di McLean e Cittadini. Con questa vittoria i bresciani si rilanciano nella lotta ai playoff, mentre per l'AlmavivA è l'addio alla lotta scudetto.

Risultati
Treviso-Venezia 9-9, Capitolina-Calvisano 6-26, Viadana-Catania 62-3, Gran Parma-Padova 24-23, Rovigo-Cariparma (oggi, ore 16, diretta Sky)

Classifica
Montepaschi Viadana 35; Benetton Treviso 29; Overmach Cariparma, Cammi Calvisano 27; Petrarca Padova 26; FemiCZ Rovigo 22; AlmavivA Capitolina 19; Rolly Gran Parma 17; Casinò di Venezia 15; Amatori Catania 9. 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: