Archiviato il 6 Nazioni, i riflettori si spostano in Francia e Inghilterra

800px-Final_top_14_2007-1.jpg

Lasciati un po' da parte, seguiti senza un vero interesse, nelle ultime settimane i campionati nazionali esteri hanno continuato a macinare partite. Senza i campioni impegnati nel 6 Nazioni, in Francia e Inghilterra ci sono stati ribaltamenti in classifica, colpi di scena e, ora che il Torneo dei tornei è andato in soffitta, ecco cosa ci aspetta nel prossimo weekend.

Con l'EDF Energy cup che vede alcune formazioni inglesi impegnate, questo weekend propone solo tre sfide nel massimo campionato british. Incontri senza le prime della classe, ma che comunque potrebbero essere decisivi in ottica playoff. I London Irish e gli Harlequins cercheranno il colpaccio in trasferta per entrare in zona playoff i secondi e per non perdere l'ultimo treno gli Exiles. Ma avranno di fronte un Bath voglioso di salire in seconda posizione e Bristol, per il quale questo match sarà veramente l'ultima spiaggia per salvare una stagione anonima.
In Francia, invece, è il big match Parigi-Tolosa a tenere banco. Lo Stade arriva da un momento buio e le ultime uscite lo hanno fatto precipitare in terza posizione e, soprattutto, ora il divario con le inseguitrici è terribilmente piccolo. Parisse e compagni dovranno fare un partitone per avere la meglio sui leader di classifica, sempre più in fuga verso un primo posto ormai quasi certo.
In zona playoff sfide non impossibili per Biarritz, Bayonne e Perpignan, mentre sarà sfida-spareggio tra Castres e Montauban.

Guinness Premiership
Prossimo turno
Leeds-Newcastle, Bath-London Irish, Bristol-Harlequins
Classifica
Gloucester 55; Leicester Tigers 52; Bath 51; Sale Sharks 46; Harlequins 45; Saracens, London Wasps 42; London Irish 37; Bristol 34; Newcastle Falcons 27; Worcester Warriors 22; Leeds Carnegie 8

Top 14
Prossimo turno
Biarritz-Brive, Bourgoin-Auch, Castres-Montauban, Dax-Bayonne, Perpignan-Albi, Montpellier-Clermont, Parigi-Tolosa
Classifica
Tolosa 58; Clermont 52; Paris 39; Biarritz 37; Castres 36; Perpignan, Montauban 35; Bayonne 32; Montpellier 30; Bourgoin 29; Brive 27; Albi 25; Dax 16; Auch 10

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: