Italia - Scozia live su Rugby 1823 (azzurri vincitori all'ultimo respiro!)

Iniziato da poco l'ultimo incontro del 6 Nazioni 2008 per l'Italia. In campo gli azzurri contro la Scozia, e l'avvio è già promettente con l'Italia vicino alla meta. Seguitela in diretta!

5' Italia vicina alla meta dopo 5 minuti di gioco con una bella azione dei nostri trequarti e Masi viene fermato a un metro dalla meta. Azione nata da un intercetto di Parisse a metà campo.

6' Infortunio all'ala scozzese Danielli, sostituito da Henderson con il 22. Italia sempre in attacco. Punizione per gli azzurri. Calcia Marcato. Fuori. Si resta sullo 0 a 0.

11' Buona Italia fino a ora che controlla il gioco, anche se non riesce a concretizzare. Ancora un intercetto azzurro! Grande Italia che è a cinque metri dalla meta. 

12' META ITALIA!!! Castrogiovanni con il solito carretto azzurro segna la sua quarta meta del torneo. Piazza Marcato. Italia 7 Scozia 0 

16' La Scozia ricorda quella di Murrayfield un anno fa. Passaggi rischiosi e l'Italia può intercettare o almeno rallentare il gioco scozzese. Peccato per Canale che non controlla un pallone rubato, ma sempre ottima Italia, questa volta anche sulle ali. 

20' Scozia in meta dopo una bella azione prolungata. LA difesa azzurra subisce troppo e non riesce a chiudere velocemente. Dopo un paio di tentativi sfonda Hogg e Paterson trasforma. Italia 7 Scozia 7 

22' Assurdo passaggio in avanti di Andrea Masi che appare un po' confuso in fase d'attacco. 

25' Calcio piazzato per la Scozia. Va a calciare Dan Parks e non sbaglia. Italia 7 Scozia 10

30' Italia non più brillante come all'inizio, ora subisce il gioco scozzese e ha difficoltà anche in difesa. Si salva la touche, ma gli azzurri sembrano spaesati e colpiti dal parziale scozzese. Soliti problemi in mediana, mentre la mischia si difende meglio. 

32' Scozia in attacco a pochi metri dalla meta azzurra. Italia in netta crisi, manca la convinzione. 

35' Punizione per l'Italia, va al calcio Marcato. 

36' PIAZZATO! Italia 10 Scozia 10 

39' Ennesimo calcio di rinvio sbagliato da Marcato che mantiene la Scozia nella metà campo azzurra. Da rivedere i calci e i placcaggi azzurri, troppo molli creano spazi enormi per gli avversari. 

40' Nuovo buco difensivo e nuova meta scozzese. Questa volta è Mike Blair a raccogliere una palla a terra e a involarsi solitario tra i pali. Trasforma Paterson. Italia 10 Scozia 17 

PRIMO TEMPO ITALIA 10 SCOZIA 17
Un primo tempo controverso quello azzurro. Ottimo inizio dell'Italia che domina per il primo quarto d'ora arrivando anche a marcare una meta. Ma la spinta azzurra si ferma ed è la Scozia a prendere in mano il pallino. Un'Italia troppo debole nei placcaggi in velocità, una mediana ancora scadente e un Marcato che, a parte i piazzati, merita l'insufficienza piena ci condannano fino a ora. Secondo tempo in salita per gli azzurri che dovranno sfruttare meglio le occasioni e non permettere ai trequarti scozzesi di infilarsi nella nostra difesa come nel burro. Da notare: Italia non sa cosa siano gli offload, la Scozia ci sta facendo impazzire grazie ai ricicli!

41' Nessuna sostituzione nelle due squadre. Calcia l'Italia 

41' Calcetto in avanti di Canale, ma sulla palla vanno lo stesso Gonzalo e Robertson che lo ostacola. In avanti evitabile e azione pericolosa sprecata. 

44' Ripresa per ora di marca scozzese, Italia sempre in difficoltà non riesce a creare gioco e subisce quello avversario. 

46' Sostituzione temporanea per l'Italia. Esce Del Fava ed entra Erasmus. 

47' Marcato sbaglia un calcio piazzato centrale, anche se distante. 

50' Bel calcio a seguire di Robertson che guadagna metri, ma l'azione è vanificata dall'avanti di Josh Sole. 

52' Sostituzione Scozia. Esce il tallonatore Thomson ed entra Lawson. Esce MacLeod ed entra White. 

53' L'Italia ha ripreso a giocare e sta tenendo il controllo del gioco in questi minuti. Mancano i punti. Rientrato Del Fava al posto di Erasmus. 

56' Calcio sbagliato da Masi nei propri ventidue. Per fortuna non ne approfittano gli scozzesi. In avanti di Zanni, la Scozia in attacco. Sostituzione Italia, esce Lo Cicero entra Perugini, nella Scozia esce Jacobsen ed entra Dickinson.

57' Entra Nieto esce Castrogiovanni, autore della meta azzurra. Applausi dalle tribune. Scozia, fuori Murray dentro Smith.

59' META ITALIAAAAAAAAAAA Intercetto di Parisse che dopo una lunga corsa lancia (forse in in avanti) Canale che va a schiacciare tra i pali!!!!! Piazza Marcato Italia 17 Scozia 17 

60' Masi infortunato viene sostituito da Travagli 

61' Confusione tra i trequarti italiani che non sanno come schierarsi in campo. Scena abbastanza ridicola... 

63' Esce Picone entra Patrizio, ora dovrebbero essere più chiari i ruoli in campo. 

64' Partita a tutto campo adesso, entrambe le formazioni vogliono marcare e vincere l'incontro. Italia più intraprendente e sicura di sé. 

68' Sostituzione Italia, fuori Ghiraldini dentro Ongaro. Italia in attacco spinge forte col carrettino, ora serve marcare dei punti. Dodici minuti al cardiopalma per i 30.000 del Flaminio! 

69' Punizione centrale per l'Italia. Marcato pronto a calciare! 

70' ITALIA IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOO Italia 20 Scozia 17 

71' Punizione per la Scozia per fallo di Perugini. Paterson sulla piazzola. Tutto da rifare per gli azzurri. Italia 20 Scozia 20 

74' Altro errore, stavolta alla mano, di Marcato. Palla persa e Scozia in attacco nella nostra metà campo. 

77' Tre minuti al termine e Italia in attaccon al limite dei 22 metri scozzesi. Touche per l'Italia. 

79' un drop di Marcato ci regala il vantaggio!!! (23-20) 

80' E' FINITA! Abbiamo vinto!

Ciao ragazzi! Ora vado a fare un po' di video. Appena possibile li caricherò. A presto! 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: