6 Nazioni - "Diario di bordo", Del Fava e Reato aggregati alla Nazionale

MAUROBERGAMASCO60_rdax_340x227.jpg

Nick Mallett, Ct della Nazionale italiana, ha convocato il seconda linea dell'Ulster Carlo Antonio Del Fava e quello del Femi CZ Rovigo Tommaso Reato, portando così a ventiquattro il numero di atleti selezionati per l'incontro con la Francia di domenica 9 marzo allo Stade de France, quarta giornata del 6 Nazioni 2008. La lista è stata completata dopo l'annuncio della squalifica di Mauro Bergamasco e l'assoluzione dello stesso Del Fava.

Aggiornato alle ore 17.00 

10.45 Italia Sono Carlo Del Fava e Tommaso Reato i due azzurri che concludono la lista di 24 giocatori convocati per il match contro la Francia del 9 marzo, quarto turno del 6 Nazioni. Assenze importanti, quindi, quelle di Mauro Bergamasco (squalificato) e Santiago Dellapé (infortunato) nel pacchetto di mischia, i quali verranno probabilmente sostituiti, come titolari o in panchina, dal giovane Reato e dall'esordiente Erasmus.

15.10 IRB La compagnia aerea Emirates sarà il main partner del Rugby World Cup Sevens 2009 che si disputerà a Dubai. La comunicazione è giunta oggi e riconferma l'impegno di Emirates nel rugby. Il mondiale a sette è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.

17.00 Galles Crescono sempre più le voci che parlano di Ryan Jones, il capitano del sorprendente Galles, come il potenziale candidato a essere anche il capitano dei Lions per il Tour del 2009. Le ottime prove individuali e di squadra stanno facendo salire le chances di Jones di guidare la selezione delle quattro Union al tour in Sud Africa. Nel frattempo Ryan Jones si schermisce, ricordando come prima del tour del 2005 il suo nome girò a lungo, per poi non ricevere alcuna convocazione.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: