Pro 12: Zebre, arriva Halangahu

Scritto da: -

Annunciato l'arrivo del 28enne trequarti australiano.

Daniel_Halangahu_ufficiale.jpg E’ Daniel Halangahu, 28enne australiano con settantacinque apparizioni nel Super Rugby dell’Emisfero Sud, l’utility back che ha raggiunto un accordo con le Zebre in vista della stagione 2012/2013 di Rabodirect PRO12 ed Heineken Cup.

Proveniente dalla franchigia dei Waratahs, di cui è stato uno dei punti fermi nella rosa dal 2005 ad oggi e di cui, nell’ultima stagione, è stato anche capitano, Halangahu è uno dei dieci più prolifici marcatori nella storia degli azzurri di Sydney ed è stato eletto MVP nelle finali di Super Rugby nel 2005, 2006 e 2009.

A livello internazionale ha vestito la maglia degli Australian Schoolboys - la rappresentativa scolastica - dell’U21, dell’Australia 7s e dell’Australia “A” nella Pacific Nations Cup del 2008.

Nei suoi sette anni ai Waratahs è stato frequentemente utilizzato come mediano d’apertura, ma può ricoprire i ruoli di primo centro ed estremo - posizione quest’ultima con cui si è affacciato sul panorama professionistico con Sydney University e dove potrà garantire il maggior apporto in termini di esperienza con le Zebre, affiancando due giovani emergenti come Trevisan ed Odiete.

Daniel è senza ombra di dubbio un giocatore di alto livello, non possiamo che essere entusiasti che abbia accettato di unirsi alle Zebre in vista dell’avventura che ci aspetta in Rabodirect PRO12 ed Heineken Cup. Eravamo alla ricerca di un utility back in grado di dare qualità e portare esperienza alla linea dei trequarti e di ricoprire più di una posizione chiave, Halangahu è sicuramente l’uomo giusto e siamo certi che i suoi trascorsi in Super Rugby daranno un contributo importante sia in termini di risultati che, soprattutto, di maturazione dei tanti giovani trequarti di interesse nazionale che già fanno parte della nostra rosa. Abbiamo parlato con Halangahu dell’importanza, per le Zebre, di essere funzionali alla crescita del movimento e della Nazionale e siamo convinti che la sua presenza sarà fondamentale in questo senso” ha dichiarato il DG delle Zebre, Roberto Manghi.

Sono molto felice all’idea di giocare per le Zebre. Arrivato a questo punto della mia carriera - ha dichiarato Daniel Halangahu - credo di dover ancora esprimere il meglio del mio rugby e sono intenzionato a dimostrarlo durante la mia permanenza al club. Immergersi in una meravigliosa cultura insieme alla mia compagna Nadia è un altro grande aspetto di questa opportunità e non vedo l’ora di vivere in Italia. Spero di poter usare i miei anni di esperienza nel Super Rugby per aiutare lo sviluppo e la crescita dei giovani talenti in squadra. Arrivo alle Zebre soprattutto con la speranza di conquistare risultati importanti, imparare un nuovo modo di fare rugby e di vivere, e di questa meravigliosa opportunità voglio da subito ringraziare il mio nuovo club“.

Commenta questa notizia sul FORUM di RUGBY 1823

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Pro 12: Zebre, arriva Halangahu

    Posted by:

    Abbonamento delle zebre molto caro!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Pro 12: Zebre, arriva Halangahu

    Posted by:

    Utility back??? Ma lo sanno tutti che è un\'apertura!!! La FIR costringe tutte le squadre a giocare con aperture italiane e prende un 10 per la franchigia federale???? Senza parole. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano