Pro 12: Treviso, tante novità per i Wasps

Scritto da: -

Franco Smith ha annunciato la formazione che sfiderà gli inglesi domani sera.

Benetton_XV_Wasps.jpg Il tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, ha annunciato oggi la formazione che domani scenderà in campo allo Stadio Monigo per la prima amichevole estiva internazionale contro la formazione inglese dei London Wasps. Entrambe le squadre hanno deciso di disputare l’incontro su quattro tempi da 20′ con pause acqua nel mezzo, sostituzioni volanti e formazioni allargate a 26 giocatori.

Il calcio d’inizio è fissato per le 20:30, con apertura dello stadio e della biglietteria alle ore 19 e con la sola tribuna coperta a disposizione per i tifosi. La direzione di gara è affidata al trevigiano d’adozione Marius Mitrea.

Saranno nove in totale i volti nuovi tra le fila dei Leoni per questa prima sfida della stagione. Assenti i soli Michele Campagnaro, Angelo Esposito, Marco Fuser e Bees Roux. Franco Smith si affida così a Brendan Williams come estremo, che sarà con Tommaso Iannone il solo volto già noto ai tifosi biancoverdi nella linea dei trequarti in campo dal primo minuto.

A onor del vero, un altro sarà Luca Morisi, già visto come permit player e chiamato a far coppia ai centri con Doppies La Grange, mentre l’altra ala sarà Christian Loamanu. Mediana costituita da Fabio Semenzato ed Alberto Di Bernardo, mentre in mischia i due volti nuovi saranno quello di Alberto De Marchi in prima linea e di Simone Favaro in terza. Per il trevigiano doc, cresciuto nel settore giovanile biancoverde, sarà comunque l’esordio in Prima Squadra.

Con lui nel reparto partiranno Paul Derbyshire e Marco Filippucci, mentre in seconda ci saranno Francesco Minto e Valerio Bernabò, che avrà anche i gradi di capitano. Davanti assieme all’ex Aironi, partirà Ignacio Fernandez-Rouyet a destra, mentre tallonatore sarà Franco Sbaraglini.

“Il nostro obiettivo è vedere soprattutto come si sono adattati i nuovi giocatori - ha affermato l’Head Coach Franco Smith - Tutti i ragazzi stanno lavorando duramente in questo pre-stagione e vogliamo essere pronti il prima possibile. E’ naturalmente ancora presto per poter pensare di vedere già le cose migliori, ma vogliamo continuare la nostra crescita. A livello fisico voglio capire a che punto siamo e vedere se i ragazzi che si sono aggregati quest’anno hanno percepito le nostre strutture di gioco. Inoltre, proverò a vedere se sono state recepite alcune cose nuove da parte del gruppo, che comunque sarà quello che ha praticamente iniziato la preparazione, con qualche eccezione”.

TREVISO
15 Brendan Williams
14 Christian Loamanu
13 Doppies La Grange
12 Luca Morisi
11 Tommaso Iannone
10 Alberto Di Bernardo
9 Fabio Semenzato
8 Marco Filippucci
7 Paul Derbyshire
6 Simone Favaro
5 Valerio Bernabò (capitano)
4 Francesco Minto
3 Ignacio Fernandez-Rouyet
2 Franco Sbaraglini
1 Alberto De Marchi
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Matteo Muccignat
18 Lorenzo Cittadini
19 Giovanni Maistri
20 Dean Budd
21 Alessandro Zanni
22 Edoardo Gori
23 Giulio Toniolatti
24 James Ambrosini
25 Ludovico Nitoglia
26 Alberto Sgarbi

Commenta questa notizia sul FORUM di RUGBY 1823

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Pro 12: Treviso, tante novità per i Wasps

    Posted by:

    che gran bel gruppo di giocatori Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano