Pro 12: le Zebre sfidano Perpignan

Scritto da: -

Christian Gajan ha annunciato la formazione che debutterà questa sera.

Immagine di anteprima per zebre_xv_perpignan.jpgChristian Gajan, direttore tecnico della franchigia delle Zebre, ha annunciato la formazione che questa sera alle 20 locali affronterà il Perpignan allo stadio Aimé Giral del capoluogo dei Pirenei orientali nella prima delle tre sfide del tour francese della formazione bianconera.

Dopo il primo mese di preparazione a Parma, l’allenatore francese coadiuvato dal suo staff tecnico composto da Alessandro Troncon e Vincenzo Troiani, ha fatto le sue prime scelte nell’ottica di testare giocatori e piano di gioco per le gare ufficiali della prossima stagione che comincerà tra un mese, il 31 agosto a Newport (Galles) nella trasferta contro i Dragons.

E’ la prima partita ufficiale della storia federale delle Zebre. La squadra sarà capitanata da Gonzalo Garcia; 25 caps con la maglia azzurra e due anni di esperienza celtica nelle fila del Benetton Treviso. Esperienza e gioventù nella linea dei trequarti che vede partire dal primo minuto i centri Pace e Garcia mentre sulle ali agiranno Venditti ed il giovanissimo Sarto (classe ‘92) uno dei tanti giocatori provenienti dall’Accademia FIR di Tirrenia. A estremo il neozelandese Sinoti. In cabina di regia il giovane Chillon (classe ‘90) a mediano di mischia e l’esperto Orquera all’apertura dirigeranno la squadra dal primo minuto.

Tra gli avanti troviamo invece in prima linea De Marchi a pilone sinistro, l’esperienza di Festuccia a tallonatore e l’irlandese Ryan a pilone destro. La seconda linea schiera inizialmente i due italo-sudafricani Geldenhuys e Van Vuren. In terza linea invece partiranno Bergamasco, Cattina e Cristiano a numero 8. In panchina pronti a subentrare a partita in corso tutti i giocatori disponibili per questa partita.

Il Perpignan allenato da vecchie conoscenze del rugby italiano come Marc Delpoux e Giampiero De Carli si presenta all’appuntamento dopo aver già disputato due amichevoli sul campo di casa battendo Narbonne (Pro D2) per 62-0 il 20 Luglio scorso e perdendo di misura, 25-24, contro i campioni in carica del TOP14 francese di Toulouse venerdì scorso 27 Luglio davanti a 7000 tifosi catalani. La squadra francese è nettamente più avanti nella preparazione atletica rispetto alle Zebre in quanto farà il suo esordio ufficiale nel massimo campionato transalpino il 18 agosto prossimo ospitando Toulon.

Zebre
15 Sinoti SINOTI
14 Leonardo SARTO*
13 Gonzalo GARCIA (capitano)
12 Samuele PACE
11 Giovanbattista VENDITTI*
10 Luciano ORQUERA
9 Alberto CHILLON*
8 Nicola CATTINA
7 Filippo CRISTIANO
6 Mauro BERGAMASCO
5 Michael VAN VUREN
4 Quintin GELDENHUYS
3 David RYAN
2 Carlo FESTUCCIA
1 Andrea DE MARCHI
panchina: Matias AGUERO, Carlo FAZZARI*, Luciano LEIBSON Salvatore PERUGINI, Luca REDOLFINI, Flavio TRIPODI, Davide GIAZZON, Andrea MANICI*, Nicola BELARDO*, Emiliano CAFFINI*, Filippo FERRARINI*. Alberto BENETTIN*, Alberto CHIESA*, David ODIETE*, Roberto QUARTAROLI*, Tito TEBALDI.
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Pro 12: le Zebre sfidano Perpignan

    Posted by:

    Ma in streaming si riesce a vedere la partita da qualche parte? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Pro 12: le Zebre sfidano Perpignan

    Posted by:

    mi piace questa formazione con Sarto e Chillon, secondo me il potenziale ce l\'hanno che lo mettano in pratica Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Pro 12: le Zebre sfidano Perpignan

    Posted by:

    Ed i due centri riciclati da Treviso e Rovigo..... anche quelli ti piacciono ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Pro 12: le Zebre sfidano Perpignan

    Posted by:

    Se metti assieme Garcia e Pace non fanno Pizarro.E poi \" viva le Zebre \"...... ma dai. Sei un federale o un parmigiano? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Pro 12: le Zebre sfidano Perpignan

    Posted by:

    Ma Bergamasco fa solo il modello o pe caso scende anche in campo? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano