Rugby Seven: a Londra parte il campionato inglese

Scritto da: -

Inizia venerdì la J.P. Morgan Premiership Rugby 7s.

jpm7s_2012_prima_pre.jpg Partono da Londra, dove tra pochi giorni vi saranno le ultime Olimpiadi senza ovale, le J.P. Morgan Premiership Rugby 7s, il campionato inglese di rugby a sette. Inghilterra che negli ultimi due anni - cioè da quando ha un campionato nazionale - ha fatto un salto di qualità a livello internazionale nel seven.

Neocampione d’Europa, terza nelle Irb World Series, la nazionale inglese ha saputo sfruttare a pieno l’estate ovale. La Premiership 7s raggruppa i giovani talenti delle formazioni del massimo campionato inglese di rugby a XV ed è un bacino inestimabile per scegliere i giocatori per la nazionale.

Non solo, ma le J.P. Morgan Premiership Rugby 7s hanno avuto un successo mediatico e di pubblico fin dalla prima edizione e, oramai, il rugby a sette è una realtà concreta in Inghilterra. E questo venerdì, al Twickenham Stoop, inizia la terza edizione del torneo. Ecco il programma della prima giornata.

PREMIERSHIP RUGBY 7S - PRIMA GIORNATA
London Irish 7s v Harlequins 7s
London Wasps 7s v Saracens 7s
London Wasps 7s v London Irish 7s
Harlequins 7s v Saracens 7s
London Irish 7s v Saracens 7s
London Wasps 7s v Harlequins 7s

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano