Nuova Zelanda: Dan Carter passa al League. Bufala estiva, o no?

Scritto da: -

Nella terra degli All Blacks si è diffusa la voce di un cambio di codice per il campionissimo. Ma il suo agente - e soprattutto suo padre - smentiscono.

Sa tanto, tantissimo, di bufala estiva. Il problema è che in Australia e Nuova Zelanda è inverno. La voce che si sta diffondendo nei due Paeso oceanici, infatti, è di quelle clamorose. Dan Carter, il numero 10 per antonomasia del rugby neozelandese, sarebbe pronto a lasciare gli All Blacks e a passare alla rugby league.

In verità, la notizia non ha fatto a tempo a diffondersi che subito lo staff del giocatore si è premurato a smentire. Ma si sa - e il caso Andrea Masi dell’altro ieri ne è l’esempio lampante - le smentite hanno la stessa credibilità dei rumors. “Non c’è stato alcun contatto o approccio con qual si voglia club della NRL” il commento secco di Simon Porter, agente di Carter.

Ma la smentita più dura è arrivata dal padre del giocatore, Neville Carter, che non vuole neppure sentir parlare di cambi di codice. “Sono tutte bugie. Dan non farebbe nulla senza prima chiedermi consiglio, e non l’ho visto ultimamente” le parole del padre, un fiero “non tifoso” del rugby a tredici.

Dubbi li esprimono anche diversi esperti di rugby league, convinti che Dan Carter avrebbe bisogno di troppo tempo per adattarsi al gioco del league e che è troppo vecchio per cambiare. “Abbiamo perso un grande campione di league quando aveva 22 anni, non oggi” ha dichiarato Frank Endacott, ex allenatore della nazionale neozelandese di rugby a 13.

Quindi, tutto falso? Probabile, probabilissimo, ma nella mente di molti ritornano le parole dello stesso Dan Carter che non troppo tempo fa aveva ammesso che gli sarebbe piaciuta un’esperienza nella National Rugby League. E chi sa che a frequentare troppo Sonny Bill Williams non gli sia scattato qualcosa. Non ci credo, credo più a una bufala estiva. Anche se è inverno.

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Nuova Zelanda: Dan Carter passa al League. Bufala estiva, o no?

    Posted by:

    bufalissima!ma dove l\'avete sentita questa?su qualche sito australiano probabilmente..i soliti burloni ah ah ah..kia kaha dizzy!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Nuova Zelanda: Dan Carter passa al League. Bufala estiva, o no?

    Posted by:

    ma non doveva firmare per il Benetton Rugby Treviso?!? ad ogni modo Carter per il League è fuori tempo massimo, e anche per l\'Union ormai non è più quel campione indispensabile di qualche stagione fa Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano