Beach Rugby: la palla ovale conquista le spiagge calabresi

Scritto da: -

I Mastini Rugby Club organizzano per fine luglio la prima edizione del Tirrenus 2012.

beachrugbyvolant.jpg Una squadra appena nata, un gruppo di amici uniti dalla passione per il rugby e dalla voglia di diffonderlo in una zona, il cosentino, poco avvezza all’ovale. L’estate alle porte e un’idea: portare il primo torneo di beach rugby riconosciuto dalla Fir e dalla Libr in Calabria. L’appuntamento? Il prossimo 29 luglio.

Il torneo è organizzato dalla neo società rugbystica calabrese Mastini Rugby Club. La Rende et Tirrenus - Mastini Rugby ClubA.S.D., rappresenta un perfetto connubio tra storia ed innovazione, tra passato e presente, tra esperienza e incoscienza. Una società che nasce da un gruppo di atleti con tanta esperienza sulle spalle, in cui l’anno scorso ha iniziato a farsi strada l’idea di creare una nuova realtà composta solo da ragazzi e da persone sinceramente appassionate. E, così, all’inizio del 2012 nel tratto di costa tirrenica cosentina compreso tra Cetraro ed Amantea, si è creato il primo gruppo rugbistico seniores del centro tirreno cosentino. In breve tempo, allenamento dopo allenamento, grazie all’autotassazione e all’aiuto di ogni giocatore, quella micro-realtà ha iniziato ad espandersi e oggi può contare su diversi atleti che diventano sempre più preparati e capaci. Ciò ha portato alcuni di questi ragazzi a pensare alla creazione di una nuova realtà ufficiale in quei territori che il rugby non avevano mai conosciuto.

La TYRRENUS ET ARINTHA nasce dal fortunato incontro di queste due idee. E proprio da questi ragazzi nasce anche l’idea del torneo, denominato Tirrenus 2012, che si svolgerà sulle spiagge di Paola e precisamente all’Arena Matchball, una splendida struttura dedicata agli sport estivi e legata al Lido Oasi che offrirà i suoi servizi (tra i quali la piscina) a tutti gli atleti, gli accompagnatori e gli appassionati coinvolti nel torneo. Tale evento rappresenta per i Mastini un fiore all’occhiello, poiché mai sul tirreno centrale cosentino si sono svolte manifestazioni a tale livello e, soprattutto, poiché, grazie al lavoro della neonata società, il Rugby e i suoi valori si stanno diffondendo in un territorio dove erano quasi del tutto assenti.

Il Mastini Rugby Club ha inoltre approntato una serie di Convenzioni con alberghi e camping al fine di rendere la trasferta per gli amici che verranno da fuori comoda e economica. Il Programma è ricco… si inizia, infatti, con un Rugby Party al quale potranno partecipare gli atleti, le famiglie e gli amici che si svolgerà presso il Lido Oasi sabato 28/07/2012 dalle ore 21 con musica, griglia all’aperto e tanta birra il tutto in special price! Il 29 Luglio il torneo inizierà alle ore 11.00 con i primi incontri per poi concludersi con la premiazione e il terzo tempo entro le 19.00.

Il costo di iscrizione è di €.50,00 a squadra. Per info e iscrizioni mastinirugbyclub@virgilio.it.

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 50 voti.