The Rugby Championship: Argentina, Contepomi non ci sarà

Scritto da: -

Il leader dei Pumas potrebbe chiudere la sua carriera internazionale sabato contro la Francia.

Felipe Contepomi addio.jpg Potrebbe essere l’ultima volta che indossa la maglia dei suoi Pumas. Quasi certamente, però, non la indosserà per l’esordio dell’Argentina nella Rugby Championship, il torneo che sostituisce il Tri Nations, diventato a quattro. E’ Felipe Contepomi, uno dei simboli del rugby sudamericano.

Ad annunciarlo lo stesso Contepomi, che ha spiegato il perché. “La Federazione argentina ha stretto un accordo con i club europei prima dei test match di giugno. Chi gioca in Europa e parteciperà alla prossima The Rugby Championship sarebbe stato esentato dai test con Italia e Francia - le parole del capitano argentino -. Io ho giocato tutti i test di giugno, dopo sabato mi prenderò un mese di vacanza e a fine luglio inizierò la preparazione con lo Stade Français”.

Una decisione che potrebbe significare, a 34 anni, l’addio alla maglia dell’Argentina. Una scelta che, però, il grande campione non vuole ancora prendere e, anzi, nelle sue parole si capisce che non chiude alcuna porta. “E’ ovvio che se gli allenatori me lo chiederanno potrei rispondere alla chiamata. Anche se difficilmente accadrà per questa Championship”. Ma, sottointende Felipe, mai dire mai.

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su The Rugby Championship: Argentina, Contepomi non ci sarà

    Posted by:

    anch\'io Scritto il Date —