Affari italiani: Dondi, Gavazzi e quell'ottavo posto

Scritto da: -

Gli obiettivi della cordata che appoggia Alfredo Gavazzi sono ambiziosi. Ma sono gli stessi, falliti, di quattro anni fa.

Immagine di anteprima per gavazzi_dondi_sacca.jpgE’ l’argomento del momento. La candidatura di Alfredo Gavazzi alla presidenza Fir e l’appoggio incondizionato di Giancarlo Dondi al “amico” bresciano. L’altro ieri a Parma la presentazione ufficiale, ricca di proclami e frasi a effetto. Che, però, sanno di deja vu.

Le frasi sono quelle del presidente uscente Giancarlo Dondi, che non ha lesinato attacchi a Treviso e al futuro avversario elettorale di Gavazzi. A riecheggiare, soprattutto, due dichiarazioni dell’uomo che ha guidato l’Italia ovale negli ultimi 16 anni. La prima recita: Il programma federale c’è, è molto chiaro, ambizioso ed è noto a tutti”. Sarà, ma forse sarebbe meglio illustrarlo nuovamente, visto che ai più appare ignoto.

Ma da evidenziare, in vista della campagna elettorale di Gavazzi, è la seconda frase del presidente Dondi. Spiegando il succitato programma e, soprattutto, gli obiettivi della Fir in futuro il presidente uscente ha detto entrare nelle prime otto del ranking entro due anni”. Cioè entro il 2014. Progetto ambizioso? Forse, ma sicuramente già fallito. Già, perché chi ha la memoria lunga ricorda cosa disse Dondi nel 2008, appena rieletto presidente, come obiettivo del suo quarto mandato. Disse, parole testuali: “vogliamo entrare in pianta stabile tra le prime otto del ranking”.

Più che un obiettivo o una speranza, a questo punto, sembra un mantra. Della serie: a furia di ripeterlo prima poi avverrà. Non c’é riuscito il presidente Dondi, perché dovrebbe riuscirci un candidato che appare non avere la statura del suo predecessore?

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Affari italiani: Dondi, Gavazzi e quell'ottavo posto

    Posted by:

    Cioè scalzare una di queste: Argentina, Irlanda, Galles, Inghilterra, Francia. Dando per scontato di mangiarsi la Scozia a colazione. Ma ma pe piacere!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Affari italiani: Dondi, Gavazzi e quell'ottavo posto

    Posted by:

    Pensiamo se ci riusciamo ad entrare tra le prime dieci... Scritto il Date —