Rugby & Beneficenza: serata di gala con gli azzurri per il Meyer di Firenze

Scritto da: -

Martin Castrogiovanni, Sergio Parisse e Gonzalo Canale ospiti d'onore nella serata per la Neurochirurgia del Meyer di Firenze.

serata_gala_meyer_firenze.jpg Serata di Gala all’insegna della solidarietà per la Neurochirurgia del Meyer di Firenze. E’ l’evento esclusivo organizzato dalle ore 20 di mercoledì 27 giugno nell’incantevole atmosfera del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze.

L’evento, unico nel suo genere a cui parteciperanno i campioni dell’Italrugby Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale, ha come obbiettivo quello di sostenere un progetto di eccellenza della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, ovvero dotare la Neurochirurgia di un’ avanzata testiera pediatrica.

La testiera è infatti uno strumento importantissimo, in quanto garantisce la corretta posizione e la corretta immobilizzazione della testa per eseguire con la massima efficacia l’intervento neurochirurgico. La testiera pediatrica è ancora più complessa rispetto a quella dell’adulto perché la testa del bambino è più piccola e delicata. Le testiere hanno una tecnologia complessa e sono realizzate con materiali in uso dall’industria. La testiera utilizzata in Neurochirurgia Pediatrica è infatti sincronizzabile con i computer di Neuronavigazione, un’avanzata tecnica paragonabile a un navigatore satellitare, dove al posto dell’auto che comunemente guidiamo c’è lo strumento neurochirurgico e la “cartina stradale” è la risonanza magnetica. In questo caso la Neuronavigazione consente di individuare l’esatta traiettoria all’interno del cervello e di raggiungere la destinazione, spesso in zone profonde. Le testiere sono costruite in carbonio per essere trasparenti ai raggi X e per non alterare i campi magnetici necessari per la Neuronavigazione.

L’esclusiva Serata di Gala organizzata da Drop&Roll si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per questo importantissimo obiettivo: come avviene nel rugby dove l’unione fa la forza, così declinando mondanità e solidarietà Drop&Roll vuole andare in meta a favore del Meyer.

Ospiti d’eccezione del prestigioso evento saranno personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. Tra questi Sergio Parisse, Martin Castrogiovanni e Gonzalo Canale, rugbisti di fama internazionale che hanno giocato negli stadi di tutto il mondo e si sono sempre distinti non solo per i traguardi sportivi raggiunti, ma soprattutto per la sensibilità e l’impegno socialeche li hanno accompagnati. Castrogiovanni, Parisse e Canale sono testimonial di un progetto di salute a favore del Dipartimento di Neuroscienze, polo di eccellenza del Centro pediatrico fiorentino. Stavolta la meta è davvero importante: sostenere una realtà unica un Italia dove i bambini con malattie gravi del sistema nervoso e patologie neurologiche e neurochirurgiche hanno un percorso di assistenza completo. Il ricavato dell’evento (cena) sarà completamente devoluto in beneficenza.

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

Vota l'articolo:
3.89 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Rugby & Beneficenza: serata di gala con gli azzurri per il Meyer di Firenze

    Posted by:

    grandi sempre ! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano