Aviva Premiership: Wasps salvi, Harlequins chiudono primi

Scritto da: -

Si è chiusa oggi la stagione regolare del massimo campionato inglese e Northampton ha conquistato il quarto posto valido per le semifinali.

aviva_2012_22_post.jpg Sconfitte, ma felici. Le Vespe di Londra perdono lo scontro salvezza contro i Newcastle Falcons, ma conquistano il punto di bonus che condanna i Falchi alla retrocessione e mantiene i Wasps in massima serie. Gli Harlequins chiudono in vetta, mentre Northampton conquista l’ultimo posto ai playoff.

Le semifinali, dunque, vedranno gli Harlequins ospitare proprio i Northampton Saints, mentre l’altro posto nella finalissima se lo giocheranno i Leicester Tigers di Martin Castrogiovanni e i Saracens campioni in carica.

Aviva Premiership - Ventiduesimo turno
Leicester Tigers v Bath 28-3
London Irish v Gloucester 52-18
London Wasps v Newcastle Falcons 10-14 
Northampton Saints v Worcester Warriors 42-14 
Sale Sharks v Harlequins 10-24
Saracens v Exeter Chiefs 40-22

Aviva Premiership - Classifica
Harlequins 75; Leicester Tigers 74; Saracens 73; Northampton 65; Exeter 59; Sale 49; London Irish 46; Bath, Gloucester 44; Worcester 36; London Wasps 33; Newcastle 32

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Aviva Premiership: Wasps salvi, Harlequins chiudono primi

    Posted by:

    ... se ci mollano pure i Sale la premiership dovrà cambiare nome in \" Southern Union League \" o qualcosa di simile ..... chissà cosa si inventerà la federazione inglese in vista del mondiale per attirare i fan del nord ? forse introdurranno la regola dei \" 6 possessi \" o qualche cosa di simile ;-))))        Scritto il Date —