Aviva Premiership: Exeter e Newcastle, missione impossibile

Scritto da: -

Si disputa questo weekend l'ultima giornata del massimo campionato inglese e i giochi sono, praticamente, fatti.

aviva_2012_22_pre.jpg Servono due miracoli, anzi, forse tre. Il campionato inglese volge al termine e l’ultima giornata potrebbe non bastare a cambiare una situazione ormai definita. Con Harlequins, Leicester e Saracens sono già in semifinale, i posti in Heineken assegnati, mancano ancora due tasselli da posizionare. La quarta semifinalista e la retrocessa.

Per la questione playoff in corsa ci sono ancora i Northampton Saints e gli Exeter Chiefs. Il successo dei Santi nella sfida diretta due settimane fa, però, rendono le chance dei Chiefs pressoché nulle. Exeter, infatti, dovrebbe espugnare il campo dei Saracens, ancora in lotta per giocare le semifinali in casa, e sperare che Northampton perda in casa contro i Warriors. Certo, c’è anche la questione bonus, ma appare difficile per Exeter sperare.

Passando in fondo alla classifica, sfida da dentro o fuori a Londra tra i Wasps e i Newcastle Falcons. Le Vespe partono con quattro punti di vantaggio e i Falchi devono sperare in un vero miracolo per espugnare il campo dei Wasps, possibilmente con bonus, e ottenere così la salvezza. Insomma, per Newcastle ed Exeter si tratta di due missioni impossibili.

Aviva Premiership - Ventiduesimo turno
Leicester Tigers v Bath
London Irish v Gloucester
London Wasps v Newcastle Falcons
Northampton Saints v Worcester Warriors
Sale Sharks v Harlequins
Saracens v Exeter Chiefs

Aviva Premiership - Classifica
Harlequins 71; Leicester Tigers 70; Saracens 68; Northampton 60; Exeter 59; Sale 49; Bath, Gloucester 44; London Irish 41; Worcester 36; London Wasps 32; Newcastle 28

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano