Top 14: quando il gioco si fa duro...

Scritto da: -

Sfide al vertice e duelli per non retrocedere nel weekend del massimo campionato francese.

Immagine di anteprima per top14_2012_22_pre.jpgTurno ad alta tensione in Top 14 tra di scontri diretti, squadre all’ultima spiaggia e le capoliste impegnate in trasferte complicate. Ci racconta tutto, come sempre, Luca Forassiepi.

Vola, infatti, il Tolosa a Parigi e affronta una delle sue rivali storiche, lo Stade. La rivalità fra le due squadre basterebbe a rendere degno di nota questo match, ma va aggiunta la voglia di punti in chiave playoff dei rosablu, tra l’altro fortissimi fra le mura di casa, e il momento se non di crisi, di sicura confusione dei giocatori tolosani, reduci dalla sconfitta col Bordeaux e con un primato in classifica insediato dal Clermont di Canale.

Quest’ultimo se la vedrà con un Biarritz in super forma che sta lottando come un leone per non retrocedere, perciò i gialloblu dovranno essere perefetti per portare la vittoria a casa.

Veniamo agli scontri diretti: il Racing ha l’obbligo della vittoria per rientrare in zona playoff, ma a impedirglielo ci sarà il Castres, deciso a consolidare il suo 4 posto e a vendicare la partita d’andata persa all’ultimo minuto. Sabato sarà la volta di Montpellier - Agen, con gli ospiti che si giocano l’ultima carta per restare incollato alle parigine, ma soprattutto Perpignan - Bayonne, le due grandi in disgrazia che turno dopo turno si stanno giocando il tutto per tutto. Soprattutto il Bayonne, in zona retrocessione, ha molto da perdere da questa partita.

A chiudere il Brive spera nel rilassamento del già tranquillo Tolone, mentre il Lione contro il Bordeaux ha due alternative: o vince o prepara le valige per la Pro D2.

Top 14 - Ventiduesima giornata
Racing Métro - Castres
Biarritz - Clermont
Perpignan - Bayonne
Lione - Bordeaux
Brive - Tolone
Montpellier - Agen
Stade Français - Tolosa

Top 14 - Classifica
Tolosa 74; Clermont 73; Tolone 62; Castres 55; Montpellier, Stade Français 52; Racing Métro 49; Agen 44; Bordeaux 41; Brive, Biarritz 38; Perpignan 35; Bayonne 34; Lyon 26

Vota l'articolo:
3.83 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano