blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Sei Nazioni 2012: Italia, arriva Staibano

Lunedì 13 Febbraio 2012, 12:00 in Nazionale italiana, Sei Nazioni di

E' Fabio Staibano l'unica novità nelle convocazioni di Jacques Brunel in vista del match contro l'Irlanda valido per il terzo turno dell'RBS 6 Nations.

sei_nazioni_2012_arriva_staibano.jpg Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato trenta giocatori in preparazione al match di sabato 25 febbraio contro l'Irlanda all'Aviva Stadium di Dublino, terza giornata dell'RBS 6 Nazioni 2012.

Il CT ha confermato integralmente la rosa di atleti che ha preparato la gara di sabato scorso contro l'Inghilterra rinunciando forzatamente al solo Martin Castrogiovanni che salterà la trasferta irlandese a seguito della frattura alla settima costola destra riportata nel match contro il XV della Rosa.

In sua sostituzione è stato convocato il pilone destro degli Aironi Rugby Fabio Staibano, nove presenze con la Nazionale, la cui ultima apparizione in test-match risale alla partita di Christchurch contro la Nuova Zelanda del giugno 2009.

La Nazionale si radunerà presso il Centro Sportivo "Giulio Onesti" di Roma domenica 19 febbraio. Mercoledì 22 il ct ridurrà a ventiquattro elementi la rosa dei convocati edannuncerà la formazione che scenderà per la prima volta sul prato dell'Aviva. Giovedì alle ore 12.10 la Nazionale volerà a Dublino in vista della sfida alla formazione di Declan Kidney.

Questi i trenta Azzurri convocati per la partita con l'Irlanda:
Piloni
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 10 caps)
Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 93 caps)
Michele RIZZO (Benetton Treviso, 2 caps)
Fabio STAIBANO (Aironi Rugby, 9 caps)
Tallonatori
Tommaso D'APICE (Aironi Rugby, 5 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 43 caps)
Seconde linee
Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 90 caps)
Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 27 caps)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso, 6 caps)
Cornelius VAN ZYL (Benetton Treviso, 7 caps)
Flanker/n.8
Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 18 caps)
Mauro BERGAMASCO (Aironi Rugby, 89 caps)
Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 16 caps)
Simone FAVARO (Aironi Rugby, 7 caps)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 85 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 60 caps)
Mediano di mischia
Edoardo GORI (Benetton Treviso, 11 caps)
Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 10 caps)
Mediani d'apertura
Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 11 caps)
Tobias BOTES (Benetton Treviso, 2 caps)
Centri
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 14 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 74 caps)
Luca MORISI (Banca Monte Parma Crociati, 1 cap)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 15 caps)
Ali
Angelo ESPOSITO (Ruggers Tarvisium/Accademia FIR, esordiente)
Roberto QUARTAROLI (Aironi Rugby, 3 caps)
Giulio TONIOLATTI (Aironi Rugby, 8 caps)
Giovambattista VENDITTI (Aironi Rugby, 2 caps)
Estremi
Andrea MASI (Aironi Rugby, 66 caps)
Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 35 caps)

 

LINK UTILI:
QUI TUTTE LE INFO PER VEDERE IL SEI NAZIONI IN STREAMING

QUI TUTTE LE DATE E GLI ORARI DELLE PARTITE DEL SEI NAZIONI 2012

QUI LE SCHEDE DI TUTTI I GIOCATORI DELL'ITALIA

SONDAGGIO: CHI VINCERA' IL SEI NAZIONI 2012?

68
68 commenti
68
14 Feb 2012
alle 13:59

mad4rugby.it

bravo, se lo merita!

67
14 Feb 2012
alle 11:54

luca

@frank...

con itelligenza e cultura sono a capo del controllo qualità del prodotto e capo di un laboratorio chimico e microbiologico in una ditta...

9 caps... ma da quanti secoli non convocato più??? uyn motivo ci sarà solo che adesso è l'unico potabile in italia

66
14 Feb 2012
alle 11:37

frank

Quoto Maurizio e GPaolo

65
14 Feb 2012
alle 10:40

Maurizio

Gianpaolo, suppongo tu abbia visto le partite degli Aironi, non hai mai notato che Philps non cambia mai? Ci sono giocatori che non ne hanno più e come al solito avviene il calo ma lui non lo sa. Staibano da tutto in campo ma le sue prestazioni sono circa 60 al massimo poi 20 minuti a trascinarsi in campo solo per mischie e touche, tutti cambiano la prima linea, gli Aironi no. Un soggetto a rischio come Staibano è più incline al fallo e ai cartellini conseguenti, a cosa serve questo? Metti su Perugini piuttosto che sarà pur scarso come dite (prima di parlare comunque bisognerebbe vederle le partite, sono due anni che si dice peste e corna di Bortolami agli Aironi ma se prima Mallet e poi Brunel lo chiamano ci sarà pure un motivo, piuttosto perché non commentate le prestazioni opache di Geldenyus?) ma meglio un giocatore senza benzina, senza contare il rischio infortuni che sopravviene. Confrontiamo le formazioni di Treviso (visto che le partite degli Aironi non le avete viste ma vi permettete di criticare i giocatori) con quelle degli Aironi, la forza della Benetton è la rotazione dei giocatori, non esiste squadra A e squadra B ma una sola squadra con giocatori intercambiabili e soprattutto riposati perché Smith li fa ruotare, prima linea soprattutto dove avviene il consueto cambio nel secondo tempo, a volte con l’intera prima linea cambiata contemporaneamente.

64
14 Feb 2012
alle 10:16

GPaolo

@Maurizio

Non riesce a capire una prima linea senza fiato ? Il problema è che a destra se togli Staibano chi hai ?
Il NULLA.
Vedrai adesso che Staibano è via che meraviglia in Celtic...ci sarà gente senza fiato a metà tempo...

63
14 Feb 2012
alle 09:36

provolone

Uno che gioca in prima linea non può essere di certo una mammoletta... Castro mi sembra che non sia un fiorellino, ma neanche piloni francesi o inglesi rappresentano modelli di signorilità ed applomb. Staibano deve maturare ed è sulla strada giusta. Daltronde le partite con Galles ed Irlanda sono già scontate, ed a mio umilissimo parere anche quella con la Scozia non lascia molte speranze... Lasciamo allora la possibilità di sperimentare tutto lo sperimentabile poichè visti i risultati bisogna ricostruire la nazionale in ogni reparto, nessuno escluso. Se vogliamo cambiare gioco , ma sopratttutto atteggiamento, ci vuole gente motivata e fresca mentalmente, soprattutto senza condizionamenti pregressi, Staibano è uno di questi.

62
14 Feb 2012
alle 09:15

frank

@ Luca  " Ignoranza e stupidità " è arrivato a 9 caps in nazionale. Tu " intelligenza e cultura " dove sei arrivato ?

61
14 Feb 2012
alle 08:59

luca

ignoranza e la stupidità (ho giocato contro lui in giovanile - giocava con l'overmach parma) a servizio della squadra.. calci e gialli e partite perse di sicuro...

meglio rizzo... mille volte meglio...

60
14 Feb 2012
alle 08:13

Maurizio

Io ero il primo a non credere a Staibano agli Aironi, soprattutto dopo il suo esordio dello scorso anno (se non ricordo male stupido rosso diretto dopo pochi minuti) ma mi sono dovuto ricredere, i gialli sono tornati nella media di un giocatore di rugby ma le prestazioni sono state sempre in crescendo, l'ultimo a mollare anche senza fiato fino agli 80 minuti ma questo è un altro problema, se philips non riesce a capire che una prima linea senza fiato è poco utile la colpa non è di staibano

59
14 Feb 2012
alle 00:39

Tifoso

Pardon...80 minuti intendevo Cittadini, naturalmente, sennò tutto il ragionamento non sta in piedi...

58
14 Feb 2012
alle 00:36

Tifoso

Frankino post 45.

Su Staibano in tribuna non sono così sicuro. Dipende se Rizzo può giocare anche a destra. Portando un solo pilone in panchina, o è "ambidestro", l'ideale, o porterei un destro, il più soggetto ad "usura".

Però Cittadini è giovane e Lo Cicero anzianotto per cui potrebbe essere stato "battezzato" per fare 80 minuti proprio il secondo, e quindi un sinistro in panchina potrebbe bastare... mah? Certo che l'infortunio di Castro ci mette un po' nei guai... 

57
13 Feb 2012
alle 23:55

provolone

Sono certo che Staibano, che quanto a grinta non è secondo a nessuno, saprà cogliere l'occasione che gli verrà offerta, ne avessimo sostituti in altri ruoli come li abbiamo negli avanti! E poi come ha già detto Maurizio, sarà Brunel a gestire tali energie, altrimenti che ci sta a fare?

56
13 Feb 2012
alle 22:20

batmancagone

tutti coloro che danno la colpa ad un giocatore per la perdita della partita probabilmente non hanno mai capito nulla del rugby..

 

ok gli sfoghi, pure io l'ho avuto, ma dare la colpa di 80 minuti di partita ad 1 giocatore è da chiacchere da bar..

55
13 Feb 2012
alle 22:12

sato

Leggendo la grandissima quantità di commenti relativi alla partita di sabato, nei vari blog, si sprecano le accuse a Bortolami e Masi per stabilire quale dei due ha le colpe maggiori.

Secondo me sono colpevoli entrambi di "omicidio" in quanto hanno letteralmente ammazzato la partita, il primo come mandante con un passaggio indietro su una palla recuperata, il secondo come sicario con un calcio di una lentezza assurda.

In situazioni di controbreak, i gallesi ( che forse di rugby un pò se ne intendono ) consigliano di attuare il " three pass away " che consiste nello spostare il pallone con tre passaggi rapidi senza avanzamento verso la parte aperta dove è più facile attaccare perchè gli avversari sono schierati profondi.

Una situazione simile si era verificata anche nel primo tempo quando il buon Burton si è trovato la palla in mano e non ha trovato niente di meglio da fare se non calciarla direttamente nei 22 avversari, dove l'estremo, dopo il mark ci ha rispedito nella nostra metà campo.

Molto probabilmente certe raffinatezze tattiche non fanno parte del bagaglio tecnico della n/s nazionale ma certi piccoli particolari fanno la differenza e possono far vincere la partita quando il livello delle squadre in campo si equivale.  

 

54
13 Feb 2012
alle 21:58

luc

@batmancagone... il pilone che ha esordito nel toulouse ha 21 anni, swarzesky ha iniziato in nazionale francese anche lui a 21... condivido in pieno l'idea di buttare nella mischia (!!!) dei giovani... devono pur crescere, tanto vale provarli subito... dieci anni fa l'attuale prima linea aveva un'età media di 22 anni, oggi di 32!

53
13 Feb 2012
alle 21:42

batmancagone

pure perugini e castro a 22 anni erano in nazionale.. ok sono un ottimo pilone uno, ed un fuori classe l'altro..

 

ma corbisero dell'inghilterra è un classe 88 ed ha giocato alla pari contro castro mettendolo sotto..

cole è un'87 e sta diventando un grandissimo giocatore

healy altro grandissimo pilone 87..

 

sinceramente ribadisco il concetto espresso sotto..

52
13 Feb 2012
alle 21:25

reda

@batman: i piloni maturano più tardi (ed invecchiano più tardi). a 23 anni un pilone è giovane, e se non è un fenomeno assoluto viene asfaltato dal primo vecchietto con un po' di mestiere che incontra

51
13 Feb 2012
alle 20:34

batmancagone

@franky

se pensiamo che un giocatore di 23 anni sia giovane non miglioreremo mai..

nell'australia il talloner dell'90 è nel giro della nazionale già da un pò, nel toulouse il talloner è forsanche 91 se non ricordo male..

 

solo in italia arrivano in nazionale dopo i 28 anni!

burton botes gower pavanello vanzyl geldenius cittadini staibano ecc ecc

50
13 Feb 2012
alle 20:06

franky

forse chistolini è ancora giovane per il ruolo di pilone ('89) però spero e credo che da questa estate verrà almeno convocato nei raduni

49
13 Feb 2012
alle 19:51

edoardo

Ma scusate la bestemmia ma Dario chistolini non va proprio in quel ruolo?E L'altro d emarchi che fine ha fatto?

48
13 Feb 2012
alle 19:11

provolone

Lo scorso 6N se non sbaglio fu giocato quasi interamente senza Parisse (o fu due anni fa?) ebbene abbiamo giocato le nostre partite facendo tutto quello che potevamo fare ed a mio modesstissimo pare forse anche di più. L'assenza di Castrogiovanni è senz'altro un brutto colpo, ma per fortuna abbiamo dei sostituti validi. Spero vivamente che non ci faranno rimpiangere l'ottimo Castro come Zanni non ci fece rimpiangere Parisse. E' ora di provare alternative è questa è l'occasione buona, nessuno è eterno...purtroppo.

47
13 Feb 2012
alle 18:48

Maurizio

Negli Aironi gioca con continuità senza gialli, il problema comunque esiste soprattutto nel finale quando le forze vengono meno e il suo allenatore non lo sostituisce lasciandolo pascolare in campo. In questi due anni è stato uno dei più positivi e questa convocazione è meritata, sono sicuro che Brunel saprà farlo rendere e capirà, se partirà titolare, quando dovrà essere sostituito

46
13 Feb 2012
alle 18:11

pietro mezzoli

@peppe

L'onore di servire la Patria va oltre a tutto.

Scherzo, comunque vorrei una ventata di freschezza.

Luc-sicuramenti ha i suoi meriti, ma dopo (credo)16 anni, basta-con tutta la corte_

45
13 Feb 2012
alle 18:07

Frankino

Tifoso, si ma gli fa paura agli ilandesi a bere birra? Dato che al 99% se ne starà in tibuna

44
13 Feb 2012
alle 17:37

Tifoso

Ma Staibano non è il famoso "Toro di Eboli"? Azz!!! Mo' so' cavoli degli irlandesi...

43
13 Feb 2012
alle 17:34

Peppe

@and, penso sia nazionale a, tipo Churchill Cup.

42
13 Feb 2012
alle 17:33

And

 

SI TRATTA QUINDI DI MINTO QUELLO IN FOTO VICINO A STAIBANO? CHE NAZIONALE E'? MINTO HA GIOCATO MAI CON STAIBANO IN NAZIONALE MAGGIORE?

41
13 Feb 2012
alle 17:27

Lorenzo

ma Staibano non e' quello che ops durante la preparazione ai Mondiali di Francia 2007 fu...diciamo cosi'......anzi non lo diciamo perche' alla fien quasi non si disse nulla....???

40
13 Feb 2012
alle 17:19

luc

due considerazioni:

1) su staibano: avremo partite con (garantito) almeno 10 minuti in 14, il suo problema forse è il non sapersi legare, ma sicuramente la scarsa disciplina... tanto vale provare qualche giovane e perdere facendogli fare esperienza...

2) anche se non pertinente: rinnovo FIR, credo anch'io che munari non sia un "politico" e vada benissimo nel ruolo che riveste in treviso, e nel contempo che dondi non sia poi stato così male (con il materiale che si è trovato a dirigere)...quello che vedo, in FIR, è invece è una cortigianeria diffusa che pensa a salvaguardare posizioni personali più che al movimento, e forse è quella da cambiare, più che non il vertice...

39
13 Feb 2012
alle 17:15

Peppe

ooops, ti ho riletto con attenzione adesso. il direttore sportivo chi sarebbe quindi?

38
13 Feb 2012
alle 17:13

Peppe

@lele, purtroppo mi sa che lo e'. gli stipendi del DT rientravano nell'accordo.

37
13 Feb 2012
alle 17:09

Lele

@peppe: Vittorio non è stipendiato Fir. Come direttore tecnico e non direttore sportivo non è compreso nell'accordo tra Fir e franchigie sullo staff stipendiato.

36
13 Feb 2012
alle 17:07

Peppe

@pietro, se ti riferisci a Munari non penso sia interessato. lui a noi serve come tecnico, non come politico (per carita', eccellerebbe anche come politico, ma purtroppo non ci rimangono altri tecnici/manager capaci). e poi oggi e' anche nelle difficilissima situazione di essere anche stipendiato dalla federazione.

35
13 Feb 2012
alle 17:01

pietro mezzoli

*****ATTENZIONE********

leggo su altro blog che il ns presidentissimo Dondi,ragazzo del '35, si ricandida a giugno.

VOTATE VITTORIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

34
13 Feb 2012
alle 16:36

Foster's!

@ Dany 23 guarda le ultime ( 10!) partite di Perugini...anche a me piace(va) un sacco, ma onestamente oggi e' impresentabile. Oggi tra lui e Lo Cicero ne passa...e purtroppo non per incredibili meriti di Lo Cicero! :)

@ provolone se dovessimo stare qua a riportare tutti gli errori e i buchi commessi che potevano portare a qualcosa...nessuno ne uscirebbe pulito..!!sono entrato nel merito dell'azione x' effettivamente ha cambiato faccia alla partita,tutto qua

33
13 Feb 2012
alle 16:34

Gianluca

Scusate l'intrusione ma dal sito della FIR si legge che la partita dell'U20 non sarà prodotta (quindi neanche visione in streaming) dalla RAI; ma è mai possibile che non si possa far niente affinchè almeno le partite di tutte le nazionali abbiano la giusta considerazione? 

32
13 Feb 2012
alle 16:33

Flanker999

@Max Cipollino ... Chistolini ha sofferto così tanto in eccellenza che è stato l'unico giocatore italiano ad essere comprato da una squadra di Premiership inglese ... e mi pare anche che sia pure stato infortunato ad inizio stagione scorsa.

Bortolami nell'occasione della meta ha fatto esattamente quello che prevedeva la giocata; Masi è stato troppo lento purtroppo; in compenso da quanti anni la nostra touche ha conquistato tutte le sue e rubato due agli inglesi?

Staibano deve elevare il suo livello di gioco, questa stagione è stato spesso punito dagli arbitri in Pro12, però le qualità le ha e deve sfruttare al massimo questa opportunità.

 

31
13 Feb 2012
alle 16:26

provolone

@ Foster's, Se proprio dobbiamo parlare di colpe o errori, cosa mai edificante, ma costruttiva, non dimentichiamo l'errore di Parisse al 20° o giù di lì che voleva passare la palla forse a Canale e che a momenti causava la meta che l'arbitro fortunatamente ci ha trasformato in calcio di punizione...Almeno Bortolami l'ha passata precisamnte tra mani di pietra Masi.

30
13 Feb 2012
alle 16:04

fabio

senza Castro sarà dura!!!!

29
13 Feb 2012
alle 15:55

frank

@ Pollo indovino Tu che sei uno scienziato hai qualcuno di meglio da proporre o vuoi cimentarti tu  e Baffone a dirigere le touche?

@ Dani 23 Qualche anno fa era così, ora Totò fatica sia a destra che a sinistra.Probabilmente è parecchio tempo che non lo vedi giocare.

28
13 Feb 2012
alle 15:16

Scilipoti

@And

Mi sembra Minto... Probabilmente sta spiegando che con il caschetto si riesce a dare meglio qualche testata all'avversario di turno...

27
13 Feb 2012
alle 15:13

dany23

Non vedo tanta differenza di forma tra perugini e lo cicero, ma se devo scegliere scelgo mille volte totò che mi garantisce sia il ruolo a destra che a sinistra e metto titolari cittadini e rizzo che li ho visti in gran forma.

26
13 Feb 2012
alle 15:10

Peppe

@foster's, i saracens si allelnano tutte le settimane a fare le cariche sui calci. non e' assolutamente un caso.

25
13 Feb 2012
alle 15:04

And

 

chi è quello col caschetto vicino a Staibano?

24
13 Feb 2012
alle 14:53

Michele

Colpe o no colpe il problema è il n° 10 ...Seguendo i bambini dall' under 10 in poi non c'è nessuno che prepara o individua già da giovanissimi futuri calciatori...iniziano a calciare qualcosina a 15/16 anni per me troppo tardi..il nostro staf tecnico è vecchio e usa metodi d' allenamento vecchi " dritti e palla a terra "...

23
13 Feb 2012
alle 14:34

Foster's!

Con tutto il rispetto per un giocatore che ha dato tantissimo,Il Perugini visto negli ultimi tempi e' meglio che la nazionale se la guardi sul divano con una birretta bella fresca...

Per quanto riguarda la meta inglese...per me e' un errore da attribuire ad entrambi, diciamo 50 e 50. Bortolami doveva fissare il punto e non passarla indietro, Masi essere piu' rapido. Hanno sbagliato entrambi,capita,peccato. Cmq e' il secondo intercetto di Hodgson in due partite, significa che sa salire a far pressione, non credo sia un caso.

22
13 Feb 2012
alle 14:31

El Fidel

@Il polpo

Evidentemente il management di Edimburgo (che tutti sappiamo esser giunta ai quarti di finale di HC, diversamente dalle ns due squadre) reputa Gamboa all'altezza del ruolo (che immagino sia principalmente di coaching nei confronti dei più giovani, cosa fatta anche da noi agli Aironi).

21
13 Feb 2012
alle 14:13

dany23

ma non era meglio perugini che può giocare sia a destra che a sinistra ed ha l'esperienza giusta??? Lo Cicero un po di riposo o la prossima partita fa un pessima figura

20
13 Feb 2012
alle 14:07

franz

OT

vi ricordate quella che sarebbe dovuta essere una proficua collaborazione tra la giovanile italiana e gli Auckland Blues del super-rugby? Sul "grillotalpa" si parla di un brusco stop, e conseguente riduzione del progetto, per maggiori info chiedere al responsabile dell'alto livello Checchinato

19
13 Feb 2012
alle 14:03

Willysupertramp

Bortolami ha delle doti in touche indiscutibili e che sono davanti agl'occhi di tutti da anni ma una seconda deve fare anche altro e qui secondo me sta la differenza con Van Zyl che attualmente nel gioco da più sicurezza.

18
13 Feb 2012
alle 13:58

Frankino

Castro era in forma e quando è in forma è il miglior Dx del mondo. Purtroppo lo hanno fatto giocare anche quando non era in forma.  Adesso è il momento del Citta (entrato nel XV della settimana su planet rugby) e spero/credo Rizzo, con LoCicero a rifiatare. Staibano è buono, ha solo grosse difficoltà a legarsi. Se becca uno furbo è un problema.

Bortolami non doveva fare quel passaggio, ma l'errore è stao di Masi che non è un estremo!! 

sul fatto del fuorigioco Bortolami è stato un pirla. Uno con la sua esperienza non può fare quei falli in quel momento. Locigo che il mm inglese gli abbia tirato apposta.

 

17
13 Feb 2012
alle 13:48

Toto

Siorry ma a me Bortolami, che è sempre piaciuto, sembra arrivato alla fine, come carriera in Nazionale.

16
13 Feb 2012
alle 13:46

Toto

Quoto Addavenì. Però il calcio è errore di Masi. Poco ci mancava che andava a cercarselo lui Hodgson.

15
13 Feb 2012
alle 13:35

paolo_bl

@trent

credo che se anzichè masi ci fosse stato mclean a liberare ora manco parleremo dell'episodio. In quel momento eravamo in sofferenza in una zona calda del campo, credo bortolami abbia preferito darla indietro per questo motivo. Sul fatto che non sia il bortolami di gloucester siamo daccordo, resta comunque uno che fa spogliatoio, che ha rimesso in careggiata la touche al mondiale (con van zyl), e il suo contributo si vede eccome.

14
13 Feb 2012
alle 12:56

socceria

Ma non era meglio Totò di Staibano?!?!

13
13 Feb 2012
alle 12:55

Trent

@Pablo bl

"il passaggio a masi è quanto di più semplice doveva fare" mi dispiace non sono assolutamente daccordo. Non aveva pressione e doveva attaccareo, quantomeno mantenere il possesso appena acquisito, non girarsi e dare il pallone indietro.

Io ammiravo Bortolami, essere il capitano di una squadra come Gloucester per 2 anni non é da tutti, ma da quando é agli Aironi lo vedo calato almeno del 50%, mio parere personale. E secondo me la colpa della meta inglese é sua, sorry

12
13 Feb 2012
alle 12:53

PIBA

Staibano è un buon pilone, il problema è che Castro per ora è insostituibile!

Ma il Cittadini è forte forte, secondo me ha tante possibilità di diventare il naturale sostituto di Martin!

FORZA MARTIN!

P.S.: dagli spalti si vedeva subito che si era rotto una costola....è rimasto sotto

 

11
13 Feb 2012
alle 12:51

Saverio

Staibano non mi è mai piaciuto ma purtroppo sia il Barone che Rizzo non li vedo bene a destra.

10
13 Feb 2012
alle 12:49

Paolo il polpo indovino

@ Fidel

Si Gamboa è stato un così grande giocatore che ha passato la carriera dalla ProD2(la Serie B del rugby Francese) con Beziers e con gli Aironi di Viadana.Direi che queste due squadre sono nell'elite europea... com'è vero che i cavalli cantano.

9
13 Feb 2012
alle 12:45

max cipollino

Chistolini l'ho visto in qualche partita di eccellenza e in mischia chiusa ha sempre sofferto, non so poi quanto stia giocando in inghilterra .Staibano speriamo impari a legare perchè altrimenti son cento punizioni a partita

8
13 Feb 2012
alle 12:43

paolo_bl

@Addavenì Baffone

non condivido per niente

il passaggio a masi è quanto di più semplice doveva fare, solo che masi è impacciato a calciare.

Il fuorigioco è stata una furbata dell'avversario, aveva già da mo le mani alzate

quanto alla touche, ha ancora molto da insegnare  amolti, Bortolami è ancora fondamentale

7
13 Feb 2012
alle 12:41

El FIdel

@Il polpo

Staibano, oltre ad essere un grande pilone di suo, ha avuto l'onore di giocare (e imparare) dal mitico Ulises Gamboa... So che per questo mi attirerò le critiche di molti, ma parliamo di due grandi giocatori...

http://www.solorugby.org/le-sette-vite-di-ulises-gamboa-ora-e-delledinburgh.htm

6
13 Feb 2012
alle 12:34

paolo_bl

la mischia irlandese e gallese non sono come l'inglese vista sabato, mo so c.... e lo erano pure con Castro; è l'ora di Rizzo e citta questa

5
13 Feb 2012
alle 12:32

Addavenì Baffone

Basta BORTOLAMI per Dio!

Retropassaggio da non fare a Masi: calcio stoppato e 7 punti.

Fuorigioco stupido di rientro: tre punti regalati

Bortolami a far compagnia a Ongaro, Perugini e compagnia.

E qualcun altro a dirigere la touche!

4
13 Feb 2012
alle 12:30

GiorgioXT

Chistolini ha già giocato con la nazionale A , è molto giovane però - '89 e credo che Brunel lo tenga d'occhio per le prossime stagioni.

3
13 Feb 2012
alle 12:20

Paolo il polpo indovino

Poveri noi...cambiare Castro con Staibano e come cambiare una Ferrari con una Fiat panda!

2
13 Feb 2012
alle 12:15

daniele

Curiosità: ma Dario Chistolini potrebbe eventualmente essere convocato da Brunel?

1
13 Feb 2012
alle 12:04

robbo

ottimo pilone, avrebbe potuto raccogliere molto di più in azzurro negli anni passati!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere