blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Sei Nazioni 2012: Inghilterra, ecco i XV leoni per l'Olimpico

Giovedì 9 Febbraio 2012, 10:55 in Nazionale italiana, Sei Nazioni di

Stuart Lancaster ha annunciato la formazione che sabato pomeriggio sfiderà l'Italia di Jacques Brunel per la seconda giornata dell'RBS Six Nations.

sei_nazioni_2012_inghilterra_xv_italia.jpg I giornali britannici hanno paragonato lo Stadio Olimpico al nuovo Colosseo, nel quale sabato andrà in scena la battaglia epica tra Inghilterra e Italia. Forse un'immagine esagerata per descrivere il match del secondo turno del 6 Nazioni 2012, ma quello che è sicuro è che a Roma arriveranno quindici leoni pronti a tutto. E Stuart Lancaster li ha scelti.

Inghilterra 
15 Ben Foden, 14 Chris Ashton, 13 Brad Barritt, 12 Owen Farrell, 11 David Strettle, 10 Charlie Hodgson, 9 Ben Youngs, 8 Phil Dowson, 7 Chris Robshaw (capt) 6 Tom Croft, 5 Tom Palmer, 4 Mouritz Botha, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Alex Corbisiero.

In panchina: 16 Rob Webber, 17 Matt Stevens, 18 Geoff Parling, 19 Ben Morgan, 20 Lee Dickson, 21 Jordan Turner-Hall, 22 Mike Brown.

 

LINK UTILI:
QUI TUTTE LE INFO PER VEDERE IL SEI NAZIONI IN STREAMING

QUI TUTTE LE DATE E GLI ORARI DELLE PARTITE DEL SEI NAZIONI 2012

QUI LE SCHEDE DI TUTTI I GIOCATORI DELL'ITALIA

SONDAGGIO: CHI VINCERA' IL SEI NAZIONI 2012?

63
63 commenti
63
11 Feb 2012
alle 08:26

James

@Chiara...è vero, hai ragione. (scusa) Ho letto di fretta. Basta che non avvenga un asfaltata dalla parte sbagliata oggi! Dai che c'e la fate!

62
10 Feb 2012
alle 10:30

Chiara

@James: io credo che davlamac intendesse l'ultima asfaltata subita in casa.

61
09 Feb 2012
alle 18:45

lalos

...proprio gli errori della Scozia mi ricordano che noi assomigliamo loro tanto ma spero che sabato prevalga anche la nostra maggiore esperienza rispetto ai tanti loro giovani...

Spero anche che i nostri piloni reggano fino alla fine del match perché ne abbiamo uno solo in panchina che può dar loro fiato...

60
09 Feb 2012
alle 18:23

James

@Serena, per me potrebbe essere la chiave di svolta. Canale per me è sempre stato sottovalutata in Italia. Ora finalmente c'e un CT che apprezza l'importanza di poter giocare nel proprio ruolo, e ancora più importante è il fatto che i tre quarti Italiani finalmente hanno iniziato a fare sostegno. Se Canale può esprimersi come lo fa a Clermont sarai molto contento, penso che non hanno da invidiare alla loro avversarie in questa zona.

@Lalos, se Italia ha un limite per me è la mancanza di velocita nei ultimi 3 tre quarti, anche io temo Foden, Ashton e Strettle. Italia secondo me andrà su i pick and drive per testare Hodgsen (che è tutt'altro che un campione in difesa) con le loro terze. Parisse sarà chiave e con Canale che sa tirare la difesa chissà se non riusceranno a creare finalmente qualcosa nei tre-quarti sulle 3° o 4° fase.

Se riescono ad evitare gli errori banale della Scozia tutto può succedere. Importante che tengono la palla così evitano di spreccare energia e calare nei ultimi 20min com'è successo mille volte da quando gli guardo.

59
09 Feb 2012
alle 18:19

lalos

...vero! L'asse mediana + Canale/Benvenuti è veramente interessante e ci riserverà, credo, delle belle sorprese: sarebbe ora di vedere anche in nazionale un gioco in attacco dei nostri 3/4, oltre al già noto e stimato valore dei nostri avanti...

58
09 Feb 2012
alle 17:59

Serena

Direi di organizzarci con coperte e litrate di caffè bollente o cioccolata calda! :)

L'idea di battere l'Inghilterra non mi sembra così lontana.. noi abbiamo parecchie cose da dover sistemare, ma anche loro non sono solidi come negli altri anni.. sicuramente se non ne approfittiamo quest'anno non so se riavremo un'occasione simile a breve..

E poi muoio dalla voglia di vedere la coppia Canale - Benvenuti in azione...

57
09 Feb 2012
alle 17:54

lalos

@James

...bravo James !

Ricordavo l'asfaltata dell'anno scorso, ma non così pesante...

Domani, tuttavia, credo sarà un'altra cosa, pur non sottovalutando l'Inghilterra, perché non ci sono i vari Wilko, Sheridan, Steve Thompson, Simon Shaw, James Haskell, Moody, Mark Cueto, Armitage...tanto per citarne qualcuno.

Però io farei attenzione a Chris Ashton, pur non in forma smagliante, Foden e Streattle che sono molto veloci e possono bucare da un calcio di rinvio; mentre per la mischia ritengo possiamo essere più forti o comunque alla pari...

56
09 Feb 2012
alle 17:47

Lorenzo

Ok finiamloa qui e speriamo di battere la perfida Albione!!!!

55
09 Feb 2012
alle 17:46

Filippo

ribadisco, se non vinciamo sabato ne riparliamo fra 10-12 anni.

forza azzurri!!!!!!

54
09 Feb 2012
alle 17:45

Neroniano

@Lalos

hai ragione...finiamola qui...sotterriamo l'ascia di guerra...

volevo solo precisare che "Neroniano" deriva dal fatto che ho giocato per una squadra che si chiamava Neroniana Anzio (Anzio è un paese di mare vicino Roma caratterizzato dal fatto che Nerone aveva un villa lì..)...non è in alcun caso un riferimento alla romanità e roba del genere...

Scusa se ho esagerato...e sempre forza azzurri!!! (sperando non faccia troppo freddo allo stadio...)

53
09 Feb 2012
alle 17:34

James

@Chiara, l'ultima asfaltata è stato a Twickenham 2011 (59-13) la petinata più netta nella 6ns per l'Italia è stato un bel 23-80 contro gli stessi Inglesi nel 2001.

ma questo solo nel onore del vero, quest'anno credo che sarà bel diversa, e dovete essere voi a pretendere un pò di vendetta!

Per il discorso della Neve e varie...se si ride su tanto meglio. Vado a Roma spesso per lavoro, se c'e una cosa che hanno i Romani è il senso di auto ironia. Certo che sono più a disagio se nevica lì, capita ogni 80anni. Se piovesse in Italia quanto in Irlanda ci sarebbe un alarm nazionale. Chi si ne frega mi viene da dire?

52
09 Feb 2012
alle 17:28

Serena

@solorugby

Roma ha 3 milioni di abitanti e, contando i pendolari e i turisti, credo che si faccia presto ad arrivare a 4/5 milioni di persone che circolano per la Capitale tutti i giorni.

Diciamo che, chiudendo le scuole e gli uffici pubblici, si dovrebbe diminuire l'affluenza delle persone in giro e, visto che il Romano medio non è abituato a guidare con la neve, meno gente c'è mejo è! :)

51
09 Feb 2012
alle 17:26

solorugby

siete veramente ridicoli.....

solo pochi in questo blog parlano di rugby perchè sanno veramente di cosa stanno parlando...

50
09 Feb 2012
alle 17:23

lalos

@Neroniano

...capperi!! Ti stai affinando...il tuo livello è cresciuto notevolmente. Adesso che ti sentirai finalmente soddisfatto, ti levi gentilmente dalle...... e ti distrai per un momento (o anche più...) da questo travisato montanaro? Non hai meglio da fare?

@Lorenzo

...almeno tu, sigh, che mi sembri un tantino meglio dell'amico dall'indegno pseudonimo, non ritieni che sia l'ora di chiuderla con questa ridicola polemica?

Rileggi bene i post e vedrai che il sottoscritto non ha offeso proprio nessuno, al contrario di voi due...

E con questo, ritengo chiusa la spiacevole discussione.

 

49
09 Feb 2012
alle 17:17

ernesto

Loro sono più forti ma se giochiamo al massimo e loro giocano così così possiamo vincere.

48
09 Feb 2012
alle 17:12

Serena

@lalos

"I romani, si cagano sotto per 10 cm di neve. Roba da terzo mondo..... Spero che i romani non ci facciano fare la solita figura di merda."

Sarai d'accordo con me che suona più come un'offesa che come una battuta.. Visto che poi era bella mirata mi sono sentita in diritto di difendermi. E lo avrei fatto, a prescindere, anche se non fossi stata romana.

Comunque il problema non sarà Roma. Se Alemanno ha imparato la lezione non ci saranno problemi di circolazione per 10 cm di neve.

Mi preoccupa, piuttosto, la situazione fuori la Capitale, dove le nevicate previste sono molto più abbondanti. Niente che non si possa superare con catene / gomme termiche e un pò di sale ( per terra e nella zucca!!)

47
09 Feb 2012
alle 17:12

Lorenzo

@

lalos ma falla finita, prima offendi e poi piagnucoli?

46
09 Feb 2012
alle 17:05

Neroniano

@Lalos

prenderò esempio da te per lo humor contundente...hanno proprio riso tutti...

Serena lo ha afferrato al volo...Lorenzo lo ha commentato con sobrietà..anche io l'ho capito subito...

pare che a Zelig stiano cercando gente...prova con il numero di Nitoglia in nazionale e vedi cosa ti rispondono...

45
09 Feb 2012
alle 17:04

solorugby

@Serena

Roma vs neve....intanto hanno già annunciato la chiusura di scuole e uffici per domani e sabato......

prevenire è meglio che curare?.....

44
09 Feb 2012
alle 17:03

Lorenzo

@

lalos ma falla finita, prima offendi e poi piagnucoli?

43
09 Feb 2012
alle 17:02

Neroniano

@Lalos

Prenderò esempio da te...il tuo humor lo han capito tutti...anche serena mi senbra lo abbia afferrato al volo...Lorenzo lo ha commentato con sobrietà ed anche io mi sono davvero divertito...

Pare che a Zelig stiano cercando...secondo me dovresti tentare...prova con il numero di Nitoglia in nazionale...senti cosa ti rispondono...

42
09 Feb 2012
alle 17:02

Lorenzo

@

lalos ma falla finita, prima offendi e poi piagnucoli?
41
09 Feb 2012
alle 17:00

gianluca pisanu

sarà durissima e con questo non ho certo scoperto l'acqua calda ma se dovessimo vincere e dopo la storica vittoria dello scorso anno con la Francia allora penso che al di lù dell'importanza della vittoria ci possa essere anche un risvolto psicologico importante e potremmo vedere in futuro una nazionale che non parte più sconfitta.

40
09 Feb 2012
alle 16:55

lalos

@Neroniano

...ma pensa, sai comporre anche frasi con più di due o tre parole! Sbalorditivo!!...sei bravissimo...mi ero sbagliato: non sai solo leggere ma sai anche scrivere!

...dai su, non te la prendere, si scherza...anche se il tuo livello di humor mi sembra molto scadente...

Lascia il posto a qlcn che vuol scrivere di rugby invece che di patetici litigi da femminucce frustrate...

39
09 Feb 2012
alle 16:40

Neroniano

@Lalos

"ah ah ah...sono pienamente d'accordo con te" ...ma come??? prima sei pienamente d'accordo con Little Frank...poi è tutta una burla????...

ma pensa...vicino a te (scusa..credevo tu vivessi in montagna...che tra l'altro a me piace da morire...) ci sono le montagne con la neve...e si va pure in salita..ma pensa te...

in montagna c'è la neve e sono attrezzati...fico...pensa che se scaldi l'acqua diventa calda...che se spingi una ruota...gira...Venezia è una bella città..ma non so se ci vivrei...il parquet è bello ma si riga...

Dai che si scherza...su...su...

 

38
09 Feb 2012
alle 16:38

lalos

@Serena

...e se è stata, di fatto, enfatizzata, la notizia è colpa mia allora? Ribadisco: prendila col sorriso sulle labbra, è solo una battuta...

Secondo te, che pronostici per sabato? Dici che riusciremo a debellare il rischio rinvio per neve che ancora non sembra del tutto fugato?

 

37
09 Feb 2012
alle 16:37

Chiara

@davlamac cit:"e poi l'ultima asfaltata presa al flaminio risale (se non erro) al 6N 2010 contro la Francia"

L'ultima asfaltata presa al Flaminio era sì contro la Francia ma era nel 2009 (anni dispari Irlanda, Galles e Francia in casa nostra, anni pari Inghilterra e Scozia in casa nostra) ed effettivamente sì, non vedevamo l'ora che finisse quello strazio....

36
09 Feb 2012
alle 16:28

Serena

@lalos

E se è stata troppo enfatizzata è colpa dei Romani o dei giornalisti?

Comunque hai ragione, torniamo a parlare di Rugby, che poi è il motivo per cui siamo tutti su questo blog!! ;)

Chiudiamo la parentesi "Roma vs. Neve" e pensiamo alla partita di Sabato.. :)

35
09 Feb 2012
alle 16:07

lalos

@Serena

...nulla di personale Serena, non intendevo offendere te o gli abitanti della nostra capitale a cui io sono peraltro molto legato...intendevo solo fare una battuta per sdrammatizzare la, pur in taluni casi, grave situazione che - tuttavia vorrai riconoscere - è stata un pò troppo enfatizzata in questi giorni, come normalmente non succede in altre parti d'Italia.

@Neroniano e Lorenzo

Voi, invece, nel tentativo "nobile" di difendere (da chi poi? da che cosa?) una nostra amica, avete dimostrato l'emblema dell'ignoranza e della cafonaggine elevata a potenza: i trogloditii siete voi due - e per Vs. informazione, se avete già imparato a leggere, non ho scritto di abitare sulle vallate o montagne, prese evidentemente da Voi a discriminazione visto che di ciò ne state facendo una cosa personale - che dall'alto della vostra educazione ed evoluzione sociale vi permettete di offendere il prossimo senza il minimo rimorso e rispetto...complimenti! il vostro sì è un bell'esempio...

Torniamo a parlare di rugby che è meglio: ho capito male o Nitoglia sarebbe in odore di nazionale?

34
09 Feb 2012
alle 15:50

Lorenzo

Frankino, pezzo di merda che sei nipote di Borghezio? Fammi un favore stattene nel letamaio dal quale provieni e vattene affanculo va, coglione.

A quello delle valli invece stattene pure te li a casa tua va che e' meglio 

33
09 Feb 2012
alle 15:34

James

@Davlamac, sono d'accordo con te con ciò che scrivi, e penso anche io che l'Italia deve entrare in campo credendo di uscire vincitori. Non è fuori dalla loro portata. La battuta sull'ultima pettinata non l'ho resistito, ma da buon Irlandese, figurati se non sto tifando l'Italia in questo momento!

Canale e Benvenuti è la coppia che aspetto dall'anno scorso a vedere! Ci voleva che Nitoglia cambiava l'idea e Italia sarebbe stato una vera rogna per tutti! Vediamo se Esposito viene buttato...e più che altro se ce la fa!

32
09 Feb 2012
alle 15:31

Serena

@Davlamac

Credo che Venditti possa fare grandi cose..

La scorsa settimana è andato un pò nel panico ma credo fosse dovuto al nervosismo per l'esordio e per l'atmosfera dello Stade..

Più che la partita perfetta dobbiamo entrare in campo con molta, ma molta più fame degli Inglesi..

Con la Francia, l'anno scorso, funzionò... ;)

31
09 Feb 2012
alle 15:25

davlamac

Sorry James

e poi l'ultima asfaltata presa al flaminio risale

30
09 Feb 2012
alle 15:21

davlamac

e poi l'ultima asfaltata presa al flaminio  (cioè in casa).

a volte mi capita di essere un pelino criptico....

a scanso di equivoci: L'Ingilterra è favorita.

29
09 Feb 2012
alle 15:17

davlamac

Tornando al seminato del match e abbandonando le inutili polemiche.

Non vedo l'ora di vedere la coppia Canale-Benvenuti.

Se anche castro non mi va in sofferenza con Corbisiero negli ultimi 20 min di partita.

Se Zanni non mi si fa scappare Croft che ha molta più dinamica di lui

Se Venditti ha rotto il ghiaccio

Se Mc Lean nn ha paura di placcare sul terreno ghiacciato

Se riusciamo a tenere il pallino noi tipo primo tempo con la francia. (se non mi ricordo male sui campi ghiacciati era più facile andare via palla in mano in velocità che essere placcati).

Se gori gioca come ha giocato la sett scorsa.

eec ecc.

se facciamo  la partita perfetta...

28
09 Feb 2012
alle 15:15

James

@Davlamac, l'ultima asfaltata per me è stato 2011 contro Inghilterra, lo hai rimossa?

Il rischio cè per tutte le squadre dei 6ns, anche Irlanda è stato pettinata da volta in volta. Italia ormai ha perso l'abitudine, ma la possibilità resta, questo per certa.

Inghilterra deve giocare sotto la sua potenziale, e Italia deve concrettizare.

Per le scommesse, non saprei. Irlanda hanno qualcosa da mostrare ma allo stesso momento non hanno vinto a Parigi da 2000. La Scozia potrebbe giocare meglio con Laidlaw a 10 (a me piace di più di Parks) ed è più probabile che il Galles lo sottovaluta. La mischia Scozesi è forte e avrà imperato dagli errori Irlandesi.

Questo detto credo che è più probabile che vinca sia Galles che Francia anche se essendo Irlandese spero tanto che facciamo il colpo! Sicuramente come qualità vedo più vicino Irlanda alla Francia che Scozia a Galles, ma nel Rugby il fattore psycologico non è da sottovalutare.

27
09 Feb 2012
alle 15:05

Peppe

@davlamac, hai ragione. E' la generalizzazioni 'i romani ci fanno figure di mm...' che e' offensiva. Cone generalizzare parmensi e corruzione e sprechi, o milanesi ed elipads o cupole piu' grandi di quella di s. pietro. Bisogna vedere frankino che pensa della partita, quella annullata.

26
09 Feb 2012
alle 14:55

Neroniano

@Frankino

Grande Franchino con la kappa (che fa più esotico)...se tu sei un rugbista...io sono Brad Pitt...veramente un esempio di rispetto ed educazione...

@Lalos

anche te lalos...rimanici sulle tue montagne a disegnare scene di caccia dentro le caverne...dai che tra qualche migliaio di anni svilupperete anche il pollice opponibile...

25
09 Feb 2012
alle 14:52

davlamac

@Frankino:

Ok la polemica politica contro il sindaco di roma (Alemanno o Veltroni che sia).

delle scuse sarebbero ben accette.

@Serena:

Ho vissuto a Palermo a Bologna e adesso sono in una valle del torinese.

Per chi la neve ce l'ha di sicuro tutti gli anni è difficile capire il disagio di chi all'evento atmosferico non è preparato. (settimane più rigide degli ultimi trent'anni)

anche se questo non giustifica la cafoneria...

24
09 Feb 2012
alle 14:39

Serena

Andiamoci piano le con le parole, per favore.

Io sono romana, dove abito io ( a 30 km dal centro storico ) Sabato scorso ci siamo risvegliati con 80 cm di neve davanti a casa, ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo preso le pale e ci siamo dati da fare per liberare il passaggio per tutti i 600 m che ci separano dalla strada principale.

Senza chiamare Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile o Esercito.

Cominciamo ad applicare quegli ideali, come il rispetto, con cui ci riempiamo tanto la bocca quando parliamo di Rubgy.

23
09 Feb 2012
alle 14:37

Serena

Andiamoci piano le con le parole, per favore.

Io sono romana, dove abito io ( a 30 km dal centro storico ) Sabato scorso ci siamo risvegliati con 80 cm di neve davanti a casa, ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo preso le pale e ci siamo dati da fare per liberare il passaggio per tutti i 600 m che ci separano dalla strada principale.

Senza chiamare Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile o Esercito.

Cominciamo ad applicare quegli ideali, come il rispetto, con cui ci riempiamo tanto la bocca quando parliamo di Rubgy.

22
09 Feb 2012
alle 14:37

davide

questa è una partita da vincere. punto.

21
09 Feb 2012
alle 14:35

davlamac

P.s. è pagata di più la vittoria della Scozia in galles o dell'Irlanda in Francia che dell'Italia contro la perfida Albione.

Su quale risultato a sorpresa scommettereste? 

20
09 Feb 2012
alle 14:30

davlamac

@Lorenzo:

e poi l'ultima asfaltata presa al flaminio risale (se non erro) al 6N 2010 contro la Francia. (in era pre pro12)

Ovvio che il rischio asfalto c'è sempre, anche noi abbiamo una squadra in divenire, però credo che per addivenire ad una situazione del genere rispetto al passato la ENG non solo deve fare un ottima partita (possibilissimo) ma anche noi dobbiamo fare una partita del (beeep).

La seconda spero proprio che non accada.

Facili realismi non facili entusiasmi!

19
09 Feb 2012
alle 14:17

lalos

@Lorenzo

...solita polemica gratuita alla "Peppe"...;-) E' ovvio che davlamac intendeva squadre del 6N...cosa c'entrano AllBlacks, Wallabies e Sudafrica?

Io, invece, trovo condivisibili le cose da lui dette e interessante questo spirito un pò più ottimista che spesso manca nelle fasi precedenti le partite...non trovi?

@Frankino

ah ah ah...sono pienamente d'accordo con te...qui, sulle nostre montagne vicine ci sono metri di neve ogni anno - e in salita -eppure non gridano aòll'emergenza o alla calamità naturale...;-)

 

18
09 Feb 2012
alle 14:02

Frankino

I romani, si cagano sotto per 10 cm di neve. Roba da terzo mondo. E tutti che pretendono che gli si tolga la neve da sotto le scarpe. Se andiamo avanti in questa maniera, chiuderanno gli uffici pubblici e le scuole anche quando piove, perchè nessuno gli porta l'ombrello.

Ma tirarsi su le maniche e spalare la neve è troppo difficile. 

Spero che i romani non ci facciano fare la solita figura di merda.

17
09 Feb 2012
alle 13:54

Lorenzo

@davlamac, All Blacks, Wallabies, Sudafrica tanto per iniziare, poi va bene l'entusiasmo pero' andiamoci piano coi proclami perche' il rischio di asfaltate c'e' sempre.....

16
09 Feb 2012
alle 13:45

davlamac

La squadra Italiana che che ne dicano i detrattori ha fatto negli ultimi due anni (con Mallet e il pro12) un piccolo passo avanti.

Vorrei ricordare che le ultime tre partite del 6N giocate in casa le si poteva portare a casa tutte.

Con la Francia è andata bene, vedi ultima mischia in sofferenza, ma con l'Irlanda ci eravamo andati molto, molto vicino.

Mi sapete dire quali squadre al mondo oggi vengono a giocare in Italia davanti a 70mila spettatori e non rischiano di perdere?

15
09 Feb 2012
alle 13:13

Andrea

L'unico vero rischio di questa partita è la schizofrenia di Alemanno che proprio questa mattina ha già decretato scuole e uffici pubblici chiusi.

14
09 Feb 2012
alle 13:06

Foster's!

@ Il moralizzatore e il menestrello danzante

Italia Francia 22-21 6 nazioni 2011

questo lo trovo decisamente piu' reale, con buona pace del "tessuto sociale francese".

Le due partite in casa sono,per diversi motivi, quelle su cui puntare ( sulla carta).Magari l'Inghilterra ci seppellirà di mete, ma non mi sembra un eresia dire che quest'anno qualche chances in piu' l'abbiamo.

13
09 Feb 2012
alle 13:05

James

@Il moralizzatore e il menestrello danzante, è vero ciò che dici al livello di organizazione e tessuto sociale....era vero anche per la Francia che ha perso al Olimpico l'anno scorso, l'Inghilterra sta passando un periodo "no" che l'Italia deve cercare di sfruttare per strappare una vittoria.

Poi è chiaro che, se gli Inglesi dovessero realizzare la loro potenziale, possono anche puntare a vincere i 6ns, e se parlano di contestare il titolo mondiale tra 4 anni nessuno direbbe che non è alla loro portata. E' qui che sta la differenza tra l'Italia e Inghilterra che dici tu. Se uno dice che l'Italia potrebbe vincere i mondiali tra 4anni, allora si tira fuori parola per parola ciò che hai scritto, ma se si parla di strappare una vittoria storico in casa, visto che loro sono sottotono e l'Italia sembra pronto a giocare...beh, perchè no?

"Nulla è vietato a chi pensa in grande!"....Coste

12
09 Feb 2012
alle 13:05

fabel

Prevedo un vantaggio nostro a livello di mischia e ruck, soprattutto per l'esperienza. Il problema sarà riuscire a capitalizzare il possesso ed il territorio e soprattutto la concentrazione in difesa (vedi placcaggi) nei confronti dei loro temibili trequarti. Si può vincere, ma la squadra deve funzionare.

11
09 Feb 2012
alle 12:49

lalos

...beh, insomma, non esageriamo...se partiamo sempre con questa mentalità, a mio avviso, non vinceremo mai una partita.

La nazionale inglese è la nazionale inglese però, pur con tutte le cautele e la prudenza del caso, oggi ritengo la sfida alla nostra portata sinceramente...tanto dipende anche e soprattutto da come giocherà la nostra nazionale...

10
09 Feb 2012
alle 12:42

Il moralizzatore e il menestrello danzante

Non bisogna illudersi troppo perchè se andiamo a vedere il ranking IRB loro sono 8 posizioni più in alto rispetto a noi e questo è molto significativo.
Più ci si illude e più si resta poi delusi quando inevitabilmente ci si scontra con la realtà.Loro sono anni luce davanti come gestione dei club professionistici,bacino di giocatori e popolarità del rugby nel tessuto sociale inglese.
Puntiamo a fare una buona partita,stare vicini con il punteggio forse ma vincere al momento è impensabile e fuori da ogni realtà!
Io firmerei per uno scarto di 5-7 punti,sarebbe già una sconfitta onorevole con l'onore delle armi. 

9
09 Feb 2012
alle 12:17

franz

Spero solo che la notizia fresca fresca della chiusura di scuole e uffici pubblici di domani e dopodomani a Roma prevista da, quell'incompetente di(parere personale, non vi offendete, ma un sindaco che non sa leggere un bollettino meteo non posso definirlo altrimenti), Alemanno, non sia il preludio ad annullamenti vari: mica il sei nazioni è importante quanto roma-inter!

8
09 Feb 2012
alle 12:12

GUIDO

Che gli si possa battere mi sembra tanto una leggenda........ Cerchiamo perlomeno di fargli cagare stretto.........  

7
09 Feb 2012
alle 12:06

lalos

...io pure ritengo che, nonostante la squadra sia nuova e molto giovane e inesperta, sia comunque da non sottovalutare, alla portata ma non sottovalutabile...

L'importante è che i nostri giochino bene come con la Francia e senza errori, soprattutto nell'uno contro uno e nei placcaggi (bassi stavolta per piacere...)

6
09 Feb 2012
alle 11:58

Fabio1977

Piano ragazzi....questi sono forti, giovani e han voglia di fare. L'unica loro pecca potrebbe essere l'asperienza, ma su tutto il resto son davvero forti. Quindi occhio a pensare che gli faremo il cu.... così facilmente.

@Serena: sarà fantastico, come lo è stato cantarlo a San Siro, dove eravamo in 80000....superbrividi.

5
09 Feb 2012
alle 11:53

CICCIO

Certo che dire che questa Inghilterra sia "abbordabile", mi sembra azzardato!

non vorrei che qualche tifoso credesse nella vittoria certa per noi. vincere sarà un'impresa, anche perchè io non vedo questa england così presa male.

4
09 Feb 2012
alle 11:48

peppe

lenostre terze dovrebbero divertirsi, nel senso di giocarsela a viso aperto.

3
09 Feb 2012
alle 11:44

Lorenzo

questi so fortissimi altro che, in bocca al lupo!!!!!

2
09 Feb 2012
alle 11:38

peppe

un'inghilterra cosi' non la troviamo piu'.

ma anche cosi', il triangolo allargato e' di primissimo livello. Ashton sembrava un po' piu' pigro scozia e meno votato all'inserimento, ma e' sempre fenomenale. Foden non c'e' bisogno di dirlo, ma e' di solito un po' indeciso sul tackle da ultimo uomo, speriamo di riuscire ad approfittarne. Strettle nell' '1 contro 1' e' forse anche piu' temibile di Ashton.

Barritt altro giocatore di primissimo livello,e e Farrell garantisce un'extra fonte di gioco. Hodgson e' forse quello meno dotato, ma almeno e' esperto. Youngs, non ha bisogno di presentazioni.

Le nostre terze dovrebbero divertirsi con le loro, questa e l'occasione per dimostrare se le nostre sono top class, e forse rispetto alle altre nel 6n, quelle inglesi sono meno testate come unit.

la loro prima e' molte forte, ed anche in crescita. In chiusa dovremmo prevalere, ma nel gioco aperto, hartley soprattutto sono molto temibili. speriamo di riuscire ad usare anche noi Ghira in gioco aperto.

dalla scozia sono arrivate buone e brutte notizie. non hanno giocato granche', e forse l'hanno portato a casa grazie agli errori scozzesi. ma hanno dimostrato solidita', che non 'e la prima cosa che t'aspetti da una squadra nuova. e verranno a roma con molta fiducia, perche' il risultato contro la scozia, fuori casa, e' uno che da un gran morale.

Partita cmq da vincere per noi.

1
09 Feb 2012
alle 11:32

Serena

Non vedo l'ora...

Ma ve le immaginate più di 60.000 persone a cantare l'Inno italiano??

Sarà veramente epico!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere