blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Pro 12: Troppo forte il Munster, Treviso cede nel finale

Sabato 7 Gennaio 2012, 23:05 in Rabodirect Pro 12 di

La tredicesima giornata della Rabodirect Pro 12 si chiude con l'emozionante sfida di Limerick dove i padroni di casa vincono, ma non senza fatica, contro la Benetton.

Immagine di anteprima per pro12_2012_munster-treviso_pre.jpgSogna per un'ora Treviso di fare il colpaccio a Limerick. I veneti giocano alla pari con il Munster per oltre 60 minuti, nonostante siano gli irlandesi a fare il match, infatti, Botes e compagni rispondono colpo su colpo fino a che la meta di Coughlan non chiude i giochi.

Parte con il piede freddo, anzi gelato, di Kris Burton la partita. Un calcio d'avvio direttamente in touche e una punizione che la touche non la trova rendono difficili i primi minuti del match per la Benetton Treviso. E' una squadra veneta che comunque parte senza sensi d'inferiorità e che cerca di giocare l'ovale anche se alla fine il solito Brendan Williams esagera e regala la prima occasione al Munster sui 22 biancoverdi. Sono dei minuti di rugby più che piacevole quelli che offrono Munster e Treviso in questo avvio. E dopo 10' i primi punti sono proprio di quel Burton che dopo gli errori iniziali piazza un buon calcio e porta Treviso sul 3-0. La reazione dei rossi è immediata, il buco difensivo enorme, ma un avanti salva la Benetton. Gioca bene la mischia di Treviso, con Cittadini e Rizzo che si dimostrano di livello internazionale e mettono in difficoltà Munster proprio in una delle zone dove i padroni di casa sono più forti. Quando gli irlandesi attaccano, però, fanno male e serve una difesa veramente al limite di Treviso per fermare i padroni di casa quando spingono sull'acceleratore, con gli ospiti che fin da subito consumano molta benzina per erigere la diga. Al 19' arriva il fallo di Treviso e O'Gara impatta il risultato.

Ma Munster non rallenta e al 24' arriva il vantaggio per i padroni di casa e la prima meta del match. Un buon buco trovato da Ronan spedisce la terza linea fin oltre la linea e gli irlandesi vanno sul 10-3. Questa seconda metà del primo tempo è dominata dai padroni di casa, Treviso fatica ad avere l'ovale in mano, subisce il gioco di Munster e il match si sposta decisamente nella metà campo trevigiana. Anche in mischia ora i biancoverdi soffrono e alla mezz'ora Munster può allungare su punizione proprio per un fallo del pack di Treviso, ma O'Gara sbaglia. Non manca i pali, invece, Kris Burton al 36' che porta Treviso sul 6-10. Soffre ancora la Benetton, ma Nitoglia ruba palla, scatta veloce, ribalta il fronte e alla fine la Benetton ottiene una nuova punizione che Burton, da posizione non facile, manda sul palo. Si va così negli spogliatoi al termine di un primo tempo sicuramente sofferto, con un buon Munster, ma che ha visto gli ospiti tenere botta e chiudere sotto il break e ancora pienamente in partita a Limerick.

La ripresa inizia con un Munster sempre indemoniato, ma Treviso difende. Fino al 50', quando Keith Earls trova il buco vincente e schiaccia tra i pali mandando i padroni di casa oltre il break. Break che dura pochi minuti perché l'orgoglio di Treviso si trasforma in meta quando Manoa Vosawai, fino a quel momento più "ignorante" che utile, schiaccia oltre la linea e si va sul 17-11. Arriva anche l'infortunio a Burton che rimescola le carte in casa Treviso. Botes va ad apertura, Nitoglia si sposta mediano e Gori entra e va all'ala.

Passano i minuti e Treviso appare visibilmente stanca, con Munster che fa la partita e la Benetton che difende con i denti un punteggio che ancora la mantiene in linea di galleggiamento. Ma la diga prima mostra le crepe quando Owens non dà una meta dopo la consultazione del Tmo, ma crolla poco dopo quando è Couglan ad andare in meta e, a una decina di minuti dal termine, chiude virtualmente la sfida. Nonostante il divario sia ora importante e Munster assapori la quarta meta e il bonus, Treviso non alza bandiera bianca e prova a spingere e a costruire qualcosa anche in attacco. Gli ultimi minuti, però, sono un'ondata rossa che con rabbia e disperazione cerca l'ultima meta, quella del bonus fondamentale nella corsa playoff. Meta che arriva quasi allo scadere con Simon Zebo che mette il sigillo a una buonissima prova personale e a una buona prova di tutto il Munster che così chiude sul 29-11 per i padroni di casa.

MUNSTER - BENETTON TREVISO 29-11
Sabato 7 gennaio, ore 21.10 - Thomond Park, Limerick
Munster: 15 Denis Hurley, 14 Johne Murphy (64' Danny Barnes), 13 Keith Earls, 12 Lifeimi Mafi, 11 Simon Zebo, 10 Ronan O'Gara, 9 Conor Murray (64' Tomas O'Leary), 8 James Coughlan, 7 Niall Ronan (37' Donncha O'Callaghan), 6 Peter O'Mahony, 5 Paul O'Connell (75' Billy Holland), 4 Donnacha Ryan, 3 BJ Botha (66' Stephen Archer), 2 Damien Varley (66' Denis Fogarty), 1 Wian du Preez (62' Marcus Horan).
Treviso: 15 Luke McLean, 14 Ludovico Nitoglia (72' Alberto Di Bernardo), 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi, 11 Brendan Williams, 10 Kristopher Burton (57' Edoardo Gori), 9 Tobias Botes, 8 Manoa Vosawai (70' Simon Picone), 7 Alessandro Zanni, 6 Gonzalo Padrò, 5 Corniel Van Zyl (70' Enrico Pavanello), 4 Antonio Pavanello (64' Valerio Bernabò), 3 Lorenzo Cittadini (64' Ignacio Fernandez Rouyet), 2 Franco Sbaraglini (64' Diego Vidal), 1 Michele Rizzo.
Arbitro: Nigel Owen
Marcatori: 10' cp. Burton, 19' cp. O'Gara, 24' m. Ronan tr. O'Gara, 36' cp. Burton, 50' m. Earls tr. O'Gara, 55' m. Vosawai, 63' m. Couglan tr. O'Gara, 76' m. Zebo
Cartellino rosso: 80' Picone 

63
63 commenti
63
09 Gen 2012
alle 22:11

Samuele

@ Luca

Forse mi sono spiegato male, ma il mio concetto non ha nulla a che fare sull' essere "di parte" ma si fonda sul fatto che se viene permesso il gioco a terra e viene permesso ai giocatori che partecipano ai raggruppamenti di non stare in piedi e di conseguenza si trovano sdraiati in fuorigioco deve essere permesso alla squadra che attacca di "eliminare" questo vizio della squadra che difende. il mio è un discorso globale e non riferito alla patita Munster-Treviso.

62
09 Gen 2012
alle 12:02

demetrios paraculis

@spettatore : Con riferimento all'arbitraggio,  il detto "Munster Rules" quando si gioca a Limerick, non l'abbiamo inventato noi adesso !!!

61
09 Gen 2012
alle 09:06

Luca

Samuele, fai un bel respiro. Si è detto permissivo, non di parte!!

 

60
09 Gen 2012
alle 01:36

Samuele

Io non concepisco tutti questi discorsi sul fatto che l' arbitro è stato permissivo è così; bisogna adattarsi; va accettato; bisogna imparare dagli irlandesi; sono caz.ate. Se è permissivo allora deve permettere anche lo stamping su un avversario che è in fuorigioco che non mi permette di giocare. O si ritorna al rugby di un tempo dove certe cose erano permesse o gli arbitri devono mettersi in testa di arbitrare in modo consono e lineare adottando un metodo univoco.

59
08 Gen 2012
alle 22:22

giovan battista

spettatore,,,spero tu abbia ragione!!!ma lo spero veramente!!!

58
08 Gen 2012
alle 22:19

Spettatore

Eh no, questo è un punto interessante. 

Non sono d'accordo. Per me fra le due nazionali (Italia ed Irlanda) la differenza è inferiore rispetto ai due club.

57
08 Gen 2012
alle 22:11

giovan battista

se munster sta a treviso come l'irlanda sta a l'italia...beh,stiamo arrivando!!!!w il rugby!

56
08 Gen 2012
alle 21:11

Lucio

 

@Tifoso:

"@ Lucio

Potresti spiegare, per favore?

Come sarebbe a dire Nitoglia non tornerà in nazionale per lo stesso motivo di Wakarua.

Fa anche lui il portiere d'albergo?"

 

Ahah! :-)

Mi hai fatto scompisciare per la battuta, anche se non credo che i portieri d'albergo abbiano quel piede lì!

Comunque i motivi li puoi immaginare e non credo si debba fare polemica, soprattutto dopo una giornata di rugby come questa....

 

p.s. grazie RAISPORT!!!! Quando ce vò ce vò.... i 112 € sono meritati....

 

55
08 Gen 2012
alle 20:41

Tifoso

@ Lucio

Potresti spiegare, per favore?

Come sarebbe a dire Nitoglia non tornerà in nazionale per lo stesso motivo di Wakarua.

Fa anche lui il portiere d'albergo?

54
08 Gen 2012
alle 17:14

v classe

@Peppe

Intendevo dire che la benetton ha giocato la sua partita partendo anche dai propri 22, una meta è stata fatta...insomma a mio parere buonissima prestazione a viso aperto contro un MUNSTER che non scherzava per niente

53
08 Gen 2012
alle 16:53

Peppe

@vclasse, a quali tatticismi al piede ti (si) riferivi?

52
08 Gen 2012
alle 16:52

Scilipoti

Bravi ragazzi, ottima partita.

Che dire, mi sono divertito due volte nel fine settimana: per la vittoria degli Aironi e per aver visto una vera partita (Munster-Treviso).

51
08 Gen 2012
alle 16:26

v classe

Poco da aggiungere alle considerazioni di Stefo che condivido in pieno

50
08 Gen 2012
alle 16:07

Stefo

Mah senza dubbio ieri il gioco alla mano non e' stato dei migliori ma come dice Ma'arhuffi c'e' anche da dar credito agli avversari, il Munster negli anni ha avuto nella sua difesa, nella capacita' di bloiccare le fonti di gioco avversarie uno dei suoi punti di forza. Il Benetton durante la stagione ha comunque dimostrato di saper giocare l'ovale e di saper sviluppare un gioco alla mano di buonissimo livello.

A Limerick vincere era un'impresa quasi impossibile (contare il numero di partite perse in casa dal Munster negli anni per crederci), e senza tanto girarci intorno al discorso il Munste roggi e' ancora superiore al Benetton che comunque si e' giocato la sua partita e puo' tornare a casa conscio di essere andato a Limerick e non aver per nulla sfigurato.

49
08 Gen 2012
alle 15:38

v classe

Come sottolineato dal commentatore tecnico, Leoni che si giocano la partita a viso aperto, piuttosto che utilizzare tatticismi al piede...cosi' si cresce

FORZA LEONI

48
08 Gen 2012
alle 14:34

Lucio

Piacerebbe molto anche a me Gigi, ma purtroppo Nitoglia non vestirà più l'azzurro. Per lo stesso motivo di Wakarua....

47
08 Gen 2012
alle 14:26

Gigi da Dolo (Ve)

I rossi avevano una marcia in più, non si può negare, ma hanno saputo interpretare meglio di Treviso come vedeva il regolamento l'arbitro.

Encomiabile la prova di Treviso, sopratutto i primi 5 di mischia,  anche Vosawai ha giocato bene (anche se non lo ritengo all'altezza tecnica di Zanni, che per me è stato in ombra), per i trequarti ha giocato benissimo Nitoglia, spero sia convocato con la nazionale (ritengo sia un'ala di valore come ce ne sono poche).

Bene anche la sconfitta, se presa con la giusta maniera serve a crescere più della vittoria.

46
08 Gen 2012
alle 14:16

Lucio

Entrare a 20 minuti dalla fine e doversi subito calare al ritmo dell'intensità tenuta fino a quel momento non era per niente facile. Dover prendere le misure, dalla teoria della panchina alla pratica del gioco del Munster, bè penso che in molti avrebbero difficoltà. Emblematico è il primo passaggio direttamente in touche di Ugo. Queste le attenuanti per il giovane gioiello della futura mediana Azzurra.

Per il resto questo week-end sono molto felice ed orgoglioso:

A) per il risultato dello Zaffanella, primo vero frutto delizioso del progetto Aironi.

B) per la rassicurante prestazione del Benetton che ha giocato quasi al pari (cosiderando errori evitabili e l'avversario) con i campioni in carica .

Speriamo di continuare così.

45
08 Gen 2012
alle 13:48

Ma'aRhuffi

non butto la croce addosso a Ugo che lo considero un ottimo giocatore in prospettiva,ma ieri ha fatto un pò di casino...capita farà esperienza,poi che loro abbiano vinto la sfida nei punti d'incontro era evidente ma non ci hanno schiantato sono solo più forti...

44
08 Gen 2012
alle 13:39

Ma'aRhuffi

sono da treviso,contento della celtic,ma ancora di più se il movimento italiano prepara giocatori di 20-22 anni tecnicamente pronti da poter affinare con l'alto livello,viceversa il nostro livello tra alti e bassi sarà quello attuale,non di certo da giocarsi le semifinali!

43
08 Gen 2012
alle 13:38

gino(monza)

Ma'aRhuffi

spero che non diamo la colpa a Gori che è entrato a freddo e quando ormai la partita era compromessa e le pile erano scariche.

Preciso ancora : Munster faceva passaggi in continuità tra giocatore e giocatore e avanzando sempre anche quando erano incastrati tra i nostri mentre i nostri con la palla in mano non sapevano bene cosa fare.

 

 

42
08 Gen 2012
alle 13:31

gino(monza)

comunque la mia non vuole essere una critica negativa sia chiaro.

Munster è squadra fortissima e TV non ha affatto sfigurato.

Fra due anni se il progetto va avanti come si deve con l'esperienza accumulata ptrà giocarsi i primi posti, questo è il mio pensiero.

 

 

41
08 Gen 2012
alle 13:28

Ma'aRhuffi

gino(monza)

premesso che ci mancano ancora parecchie cose,nel caso specifico di ieri la gestione di alcune fasi non è stata molto lucida specie con Gori,per il momento Botes è un altra cosa...cmq il rugby è fatto da tanti piccoli particolari e stiamo crescendo molto,sebbene in partite 'vere' la differenza con le grandi è ancora notevole!

40
08 Gen 2012
alle 13:18

gino(monza)

Ma'aRhuffi, concordo

però quello che volevo dire è che quelle poche volte che TV aveva palla in mano il secondo passaggio ere sbagliato e ho avuto l'impressione che non sapessero bene cosa fare : qui ci sta sia la manualità sia la visione di gioco.

Questo ci manca

39
08 Gen 2012
alle 13:05

Ma'aRhuffi

gino(monza)

tutto parte dalla bravura del Munster a rallentare l'uscita del pallone permettendo alla difesa di posizionarsi,a difesa schierata è tutto più difficile,ricordi Argentina NZ ai quarti?con le dovute proporzioni anche Ma'aNonu e SonnyBill si schiantavano contro i pumas.le poche azioni pericolose nostre sono nate da gioco rotto,in sintesi in certe condizioni i 3/4 possono fare veramente poco se il gioco sequenziale non produce qualità e velocità nel far uscire il pallone!Davanti c'era il Munster veri maestri nelle strategie di gioco!

38
08 Gen 2012
alle 12:30

gino(monza)

non ho letto tutti i commenti anche perchè alcuni anzichè di rugby parlano di altre cose.

TV ha giocato una buona, veramente buona partita però il problema è sempre il solito(che tra l'altro ha afflitto anche la nazionale e vorrei dire quella di Mallet) ovvero il gioco alla mano.

errori a parte tra Munster e Treviso differenza notevole e quindi se non sei capace di offendere e guadagnare campo sei costretto a difenderti e a fare enorme fatica e quindi a cedere fisicamente nel finale un pò come la nostra nazionale alla coppa del mondo.

37
08 Gen 2012
alle 10:57

Sergio

A testa alta ci tornano comunque.

36
08 Gen 2012
alle 10:46

Romano

Alcuni peccati "veniali" che sommati alla non eccellente serata di diversi atleti in maglia biancoverde non hanno permesso a Treviso di tornare da Limerick a testa alta come molti si attendevano. Troppi gli errori individuali nella difesa a uomo e scarsa penetrazione nel gioco al largo da parte dei due centri.

35
08 Gen 2012
alle 01:21

and

 

qualcuno mi spiega perchè Treviso è una "franchigia"? solo perchè in alcuni casi ha usato dei permit player basta a garantire lo status di franchigia?

34
08 Gen 2012
alle 01:08

Willysupertramp

"L'umorismo" gallese di Nigel Owens verso Tobie Botes :
"I don't think we've met before but I'm the Referee" LOL ;)

33
08 Gen 2012
alle 01:04

Paolo

Comunque una bella stilettata a tutti i super-garantisti e politicamente corretti che sistematicamente evitano di nominareil nome del "dio football" invano.

Nigel Owen che dice a Botes di smettere di protestare: "L'arbitro sono io, e questo non è il calcio"...

32
08 Gen 2012
alle 00:51

Bonds

@seba
Sono d'accordo con te, Williams non era proprio da ammonire...il suo e' stato un tentativo d'intercetto, non un fallo deliberato...l'arbitro ha fatto bene a limitarsi ad una mischia in favore degli irlandesi

31
08 Gen 2012
alle 00:39

seba

No beh dare il giallo a Williams in quell'occasione vuol dire punire qualsiasi tentativo di intercetto, per me sarebbe assurdo. Owens ha usato lo stesso metro di giudizio durante tutta la partita, può dare fastidio la sua interpretazione "permissiva" nei punti d'incontro ma così è e Munster è una squadra molto esperta ed astuta nel rallentare il pallone nei ruck. Munster davvero troppo forte per TV stasera. Peccato per quell'attacco sfumato nel finire del primo tempo ma non c'è da rammaricarsi per una sconfitta del genere.

30
08 Gen 2012
alle 00:39

Sandro

La formazione tipo a Monigo l'avrebbero schierata comunque indipendentemente dal risultato di Viadana.

29
08 Gen 2012
alle 00:30

Rex

@ Andria

Come si fa a dire "non mi piace il gioco alla Munster". Che gioco ha fatto oggi Munster? A me sembra che abbia alternato i reparti negli attacchi, che abbia fatto vedere giocate dei trequarti interessanti. Ha fatto certamente degli errori, su un errore in particolare stava per essere colto in contropiede e stava per subire una meta, ma è successo proprio perchè voleva giocare il pallone al largo, anche "forzando", proprio perchè voleva il bonus.

28
08 Gen 2012
alle 00:29

Willysupertramp

Attendo il ritorno in terza di Bob Barbieri, Derby, Pucci e Minto, tra un mesetto torna Garcia e a marzo rientra anche Sepe.

27
08 Gen 2012
alle 00:28

Bonds

Cari Giacomo ed Edoardo, nessun dubbio che Treviso esprima un gioco migliore di quell degli aironi...ho solo fatto notare il risultato vs la stessa squadra...sulla Rai sono passate le partite del periodo peggiore degli aironi, dubito abbiate visto altro...in casa in CL qualcosa di decoroso l'hanno fatto, ma solo chi era allo. Stadio ha potuto vederlo

26
08 Gen 2012
alle 00:24

Rex

Sul fallo di Williams nel finale. Avrei detto anch'io che fosse da giallo, ma visto nel replay sembra proprio che Williams volesse prenderlo, quel pallone, non lo volesse schiaffeggiare in avanti apposta.

25
08 Gen 2012
alle 00:23

Albo

@Rex Che calcoli aironici questi!!! Oggi il Benetton ha giocato bene e al massimo, indipendentemente dalla formazione che ha dovuto schierare la partita precedente.....

24
08 Gen 2012
alle 00:18

Rex

Come era prevedibile, il Treviso ha pagato il fatto di aver dovuto schierare la formazione-tipo anche con gli Aironi. Le terze hanno un po' latitato, non per nulla il migliore di quel reparto è stato Vosawai che contro gli Aironi non era nel quindici partente.

Se tutto fosse andato secondo i piani (due vittorie con gli Aironi tenendo di riserva i giocatori più stanchi), il Benetton oggi avrebbe fatto molto meglio, tenuto conto che il Munster non è stato esente da errori ed in diverse occasioni soffriva non poco in mischia chiusa.

23
08 Gen 2012
alle 00:07

Edoardp

Bonds, ma si sa che gli Aironi sono più forti di  Treviso... Qiest'anno hanno giàvinto 3 partite!! Roba da non credere...

22
07 Gen 2012
alle 23:58

Giacomo

@Bonds Ma le vedi le partite? Si giudica la qualità del gioco: e la differenza ad oggi è netta!!!Non voglio polemizzare con tifosi Aironi che non hanno le fette di prosciutto sugli occhi.

21
07 Gen 2012
alle 23:57

Willysupertramp

Ogni partita è a sè. Il Thomond Park è ancora troppo per noi.

20
07 Gen 2012
alle 23:50

Bonds

@ Giacomo
Hai sicuramente ragione, xo' l'altra franchigia italiana col muster in Irlanda ha perso 18-6 senza subire mete, nemmeno nei 10 minuti in inferiorità numerica...e la formazione in rosso era praticamente la stessa, con in + un certo Howlett, ora infortunato.

19
07 Gen 2012
alle 23:41

Giacomo

@Vittorio Due partite molto diverse in effetti...diciamo che Treviso è veramente su un altro piano rispetto all'altra franchigia italiana!

18
07 Gen 2012
alle 23:40

franky

è una mia impressione o zanni non è stato nominato una sola volta durante la telecronaca ?? :) partita silenziosa per lui in effetti

17
07 Gen 2012
alle 23:39

ivanot

Oramai il rugby "moderno" è questo, bisogna sapersi adattare immediatamente all'arbitro e giocare "sporco" pari pari ai tuoi avversari altrimenti sei sempre un passo indietro.

16
07 Gen 2012
alle 23:38

Willysupertramp

è il gioco di Paolone O'Connell

15
07 Gen 2012
alle 23:37

Vittorio

Oggi ho visto entrambe la partite delle italiane, Munster - Treviso sembrava un altro sport rispetto a Aironi - Connacht. Soprattutto sui punti di incontro Munster ha fatto realmente la differenza: nella palle di Treviso cercavano di rubare (ovviamente intendo prendere la palla) dove possibile o rallentando il gioco negli altri casi.

Mi è piaciuto tantissimo comunque l'atteggiamento di Treviso, peccato per il calo del finale.

Ottima partita di molti giocatori di Treviso, il migliore stasera per me è Nitoglia

14
07 Gen 2012
alle 23:33

franky

@stefo dovrei rivedere ma secondo me ci poteva stare il non giallo però questo è un episodio, quello che personalmente a me da fastidio, se così si puo dire, è vedere o' connell spuntare magicamente dal lato benetton a rompere le scatole, continue spinte anzi più che altro disturbi nelle ruck ecc ... non dico che queste cose avvengano esclusivamente a limerick per carità mi rifaccio a quello che ho visto oggi, penso che sia molto mestiere dei vari o'connell o'callaghan (di quest'ultimo mi fa impazzire,in senso positivo, lo sguardo quando entra in campo)

13
07 Gen 2012
alle 23:30

aristofane

Ho visto Treviso un po' debole negli impatti, subivano l'avversario nella maggior parte dei casi, forse la stanchezza si fa sentire, ultimi 15' completamente passivi, ogni azione Munster era un break, certo, erano entrate le riserve, ma sembravano tutti un po' scarichi.

Burton, un buco come quello su Earls non me lo aspettavo! da quel momento è andato in confusione, speriamo non accada di nuovo, dato che quello è il momento in cui Munster ha preso il gioco in mano (meta di Vosawai a parte, ma l'azione non è passata dalle sue mani).

Gori era davvero in confusione, totalmente, l'errore sulla prima azione (scambio con Mclean, anche lui oggi non brillantissimo, andato per i prati) forse lo ha condizionato, speriamo impari dagli errori.

Poi certo, nei breakdown succedeva di tutto, soprattutto da parte irlandese, ma loro sono i maestri in questo, forse bisognerebbe imparare qualcosa...

12
07 Gen 2012
alle 23:28

Willysupertramp

@bENNY : purtroppo il bonus l'hanno preso ma vabbè.

11
07 Gen 2012
alle 23:25

bENNY

Questi ragazzi sono dei Leoni!!! Non concedono bonus al Munster e fanno meta quando la partita è ancora aperta... COMPLIMENTI!!!

10
07 Gen 2012
alle 23:21

Ma'aRhuffi

bella partita,davanti c'era un muro ma giocata a viso aperto e con un buon ritmo,bravi ragazzi a stare in partita fino alla terza meta munster!!

9
07 Gen 2012
alle 23:21

Stefo

Prestazione ok di Treviso, Thomond PArk con un Munster con una formazione vera in campo non e' ancora un campo alla portata di questa Benetton che comunque ha provato a fare la sua partita e nella fase centrale del secondo tempo e' quasi riuscita a rientrare in partita. Munster che comunque ha troppa esperienza ed astuzia, molto bravi.

Per chi critica l'arbitro va beh lasciamo perdere che Williams poteva anche prendersi un giallo per quel paassaggio smanacciato a Mafi nel finale ed invece non gli ha neanche dato fallo.

8
07 Gen 2012
alle 23:17

rick the trick

L'arbitro come al solito è stato un cane nel senso che non ha mai voluto guardare cosa succedeva nei punti d'incontro. Troppo onesti/fessi i trevigiani a non comportarsi di conseguenza.
Questo da fastidio più che latro perché uno si aspetta una partita di rugby e poi scopre di stare a guardare qualcos'altro perché se non rotoli via di solito ti fischiano calcio contro e dopo 3-4 volta ti becchi pure il giallo.

Detto questo, bravi i trevigiani.
Gori però davvero spaesato. Forse gli tramavano le gambe. :)

7
07 Gen 2012
alle 23:17

ivanot

Forza Leoni!!!!! In questo momento troppo forte il Munster....si vedrà!!!

6
07 Gen 2012
alle 23:14

franky

uno scarto minore ci stava comunque munster che fa la differenza in difesa e nei punti d'incontro forse un po' tutelati ma è anche normale :) touche buona, mischia buona anche se quelle 3/4 volte che ha subito ha preso delle belle tranvate, maul munster impressionante; per treviso era proprio dura sviluppare azioni d'attacco, i rossi non ti fanno giocare è dura scardinare il loro muro ... dopo l'infortunio di burton a me pare che gori sia andato mediano e botes all'ala... ultima cosa : farebbe comodo vedere il tempo e il punteggio mentre si guarda la partita :)

5
07 Gen 2012
alle 23:13

Andria

Va beh...

Non mi piace come arbitra Owens e personalmente non sono affatto un ammiratore del gioco alla munster (lo trovo attraente come l'Acri o il Marsala eheheheheh).

Sconfitta meritata, peccato, ma la mentalità è quella giusta andare in ogni dove a provarci.

4
07 Gen 2012
alle 23:13

LucaS

Va beh... ci voleva un mezzo miracolo e non è arrivato ma va bene lo stesso! Non era certamente questa la gara dove si doveva fare risultato... 

3
07 Gen 2012
alle 23:12

Willysupertramp

Aspettiamo il Munster a Monigo!!! FORZA LEONI!!!

2
07 Gen 2012
alle 23:11

AntoHK2

l'arbitro è stato il migliore in campo con il suo "questo non è il calcio" :)

tornando alla partita bel treviso in difesa, peccato non sia riuscita a costruire molto nel secondo tempo, a parte la meta

1
07 Gen 2012
alle 23:09

Alberto

Grandissimi lo stesso!!! La meta che hanno dimostra che sono comunque una grande squadra!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere