blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Heineken Cup: Ospreys vittoria e bonus con Treviso

Venerdì 13 Gennaio 2012, 22:45 in Coppe europee di

Finisce 44 a 17 al Liberty Stadium il match del quinto turno della massima competizione europea per club di rugby.

heineken_2012_ospreys-treviso_post.jpg Una brutta prestazione difensiva, soprattutto nel primo tempo, un Burton spento che non dà ritmo alla squadra e per Treviso la trasferta di Swansea diventa impossibile. Vincono, dunque, gli Ospreys, conquistano il bonus in 45' e sperano ancora in un posto ai quarti di finale.

Un volo di 70 metri di Tommy Bowe disegna dopo un paio di minuti di gioco quanto sarà dura per Treviso a Swansea. La Benetton inizia bene, ma un passaggio telefonato di Burton al largo viene intercettato dall'ala irlandese che vola lungo tutto il campo per la prima, immediata, meta del match. Può farsi perdonare Kris Burton dopo un paio di minuti, quando un fallo subito da Derbyshire manda l'apertura sulla piazzola. Tre punti e i veneti si riavvicinano subito. Un paio di errori in fase difensiva, un paio di falli e Treviso dà agli Ospreys la possibilità di riequilibrare il gap con Biggar che piazza senza problemi per il 10-3 dopo 10' di gioco. Ma è sempre Bowe a fare male, poco dopo trova un'autostrada libera e per fortuna Treviso riesce a salvarsi. Salvarsi? Altroché, visto che l'ovale viene rubato da Edoardo Gori che inizia a macinare metri su metri fino a fare un coast to coast che dà al mediano di mischia la gioia della meta. E Burton impatta il punteggio. Fatica però Treviso in fase difensiva, manca troppi placcaggi e dopo il quarto d'ora Biggar riporta avanti i padroni di casa dalla piazzola. Subito dopo esce per infortunio Paul Derbyshire. E i buchi continuano e al 19' arriva la punizione pesante con Ashley Beck che scivola nel burro biancoverde e gli Ospreys volano a +8 quando il primo quarto di gara saluta.

Treviso prova a recuperare, ma Burton commette un paio di errori, non si sfruttano le buone giocate di Zanni, Williams e Gori e così le due squadre vanno avanti senza rendersi particolarmente pericolose mentre ci si avvicina alla mezz'ora di gioco. Si arriva così al 32' quando Ashley Beck trova un nuovo buco, dopo che Treviso aveva difeso bene per una decina di minuti, e per i padroni di casa è allungo e un passo dal bonus fondamentale. Spinge Treviso per rientrare in partita, ma la difesa Ospreys chiude bene, è avanzante e i veneti restano a lungo nel limbo dei 22 metri prima di un avanti di Burton che annulla lo sforzo. Si arriva così alla fine di un primo tempo in cui la Benetton ha mostrato qualche spunto offensivo, ma dove i troppi errori nei placcaggi hanno favorito i padroni di casa che così vanno al riposo con un vantaggio di più di due mete e con una sola marcatura a dividerli dal punto di bonus.

La ripresa inizia con un altro brutto errore di Burton che si fa bloccare un calcio e Ospreys subito nei 22 veneti. Al 44' è ancora una volta Tommy Bowe a trovare lo spazio giusto, entra in area di meta, ma la difesa disperata e in extremis di Williams e Iannone tengono l'ovale alto ed evitano il tracollo subito a inizio ripresa. Ma il colpo del ko arriva subito dopo. Mischia Ospreys, fallo Treviso ripetuto (alcuni, come nel primo tempo, dubbi) e arriva la meta tecnica che dà il bonus ai gallesi e li manda oltre i 20 punti di vantaggio. Treviso reagisce come colpita dall'elettroshock, anche grazie a Tobias Botes entrato al posto di un pessimo, oggi, Burton, ma a un passo dalla meta è proprio il neoentrato a perdere l'ovale quando i veneti meritavano la marcatura per la bella azione fatta. Meta che arriva subito dopo con Gonzalo Padrò e Treviso che sembra essersi un po' ripresa dopo un avvio difficilissimo. Fatica, però, Treviso quando sono gli Ospreys a essere palla in mano.

L'ultimo quarto, dunque, vede sempre gli Ospreys mettere pressione a Treviso, mentre sono i cambi a essere le uniche notizie vere che giungono dal Liberty Stadium fino al 69' quando le mete gallesi diventano cinque. E' il neoentrato Kahn Fotuali'i a marcarla per il 37-17. A due minuti dal termine arriva anche la seconda meta tecnica contro la mischia veneta che chiude così malamente un match non giocato certo bene dalla Benetton. Un primo tempo passivo e una ripresa dove Botes e compagni cercano di fare qualcosa, ma ormai la frittata è fatta e per gli Ospreys limitare e colpire di rimessa è un gioco da ragazzi.

OSPREYS - BENETTON TREVISO 44-17
Venerdì 13 gennaio, ore 21.00 - Liberty Stadium, Swansea
Ospreys: 15 Barry Davies, 14 Tommy Bowe, 13 Andrew Bishop, 12 Ashley Beck, 11 Shane Williams, 10 Dan Biggar (61' Matthew Morgan), 9 Rhys Webb (61' Kahn Fotuali'i), 8 Joe Bearman (52' Jonathan Thomas), 7 Justin Tipuric (c), 6 Tom Smith, 5 Ian Evans, 4 Ian Gough (70' Chauncey O'Toole), 3 Adam Jones (55' Aaron Jarvis), 2 Richard Hibbard (47' Huw Bennett), 1 Paul James (46' Ryan Bevington). 
Treviso: 15 Brendan Williams, 14 Ludovico Nitoglia, 13 Alberto Sgarbi, 12 Andrea Pratichetti (54' Fabio Semenzato), 11 Tommaso Iannone, 10 Kristopher Burton (45' Tobias Botes), 9 Edoardo Gori (77' Cornelius van Zyl), 8 Marco Filippucci (64' Simon Picone), 7 Alessandro Zanni, 6 Paul Derbyshire (17' Benjamin Vermaak), 5 Valerio Bernabo, 4 Gonzalo Padrò, 3 Lorenzo Cittadini (45' Ignacio Fernandez Rouyet), 2 Franco Sbaraglini, 1 Michele Rizzo (45' Augusto Allori).
Arbitro: JP Doyle 
Marcatori: 3' m. Bowe tr. Biggar, 5' cp. Burton, 9' cp. Biggar, 11' m. Gori tr. Burton, 17' cp. Biggar, 19' m. Beck, 32' m. Beck tr. Biggar, 46' m.t. Ospreys tr. Biggar, 51' m. Padrò tr. Botes, 69' m. Fotuali'i, 78' m.t. Ospreys tr. Morgan

54
54 commenti
54
15 Gen 2012
alle 04:40

Anonimo

Yo Parmy, quanti dovevate prenderne? Altrettanti?

53
15 Gen 2012
alle 00:00

PedemontanaRugby

Leggo commenti preoccupati in merito alla debolezza della mischia chiusa di Treviso, in particolare sulla prestazione della prima linea. Può essere che abbiano giocato male, che siano stanchi, che l'arbitro non li abbia tutelati a sufficienza, ma mi viene da pensare che molti dei problemi siano derivati dall'inedita seconda linea schierata in campo. Finora con Pavanello e Van Zyl in campo Treviso non aveva mai subito così nessun avversario, invece con un Bernabò non all'altezza + un Padrò fuori ruolo ha evidenziato una debolezza davvero inconsueta. Il vero problema sembra essere perciò la mancanza di valide alternative ai due titolari della seconda linea.

52
14 Gen 2012
alle 16:05

gino(monza)

Gori è indiscutibile

solo giocando si può raggiungere l'equilibrio sia personale sia di squadra.

Già dimenticato i problemi avuti? e i pochi minuti giocati?

51
14 Gen 2012
alle 13:46

franky

questione burton : se fino a due anni fa giocava con il prato nel super 10 e se consideriamo che ha superato un'età dove si possono fare grandi miglioramenti, ci sta che ogni tanto non sia al livello celtic (per non parlare di nazionale) ma ricordiamoci tutto quello che ha fatto in questi due anni, è semplicemente un buon giocatore che in celtic ci può stare in una squadra di non alto livello e penso che sia il migliore che abbiamo in italia anche se orquera mi pare più in forma al momento; speriamo che kris recuperi così avremo due discreti MA per il 6 nazioni però non sorprendiamoci per piacere se si dimostreranno meno forti degli altri MA, in particolare tenendo conto l'età di entrambi grossi miglioramenti sono impossibili

@stefano(monza) gori non ha giocato male, ha fatto alcune belle cose (oltre alla bellissima corsa nella meta, amche una presa fantastica al volo nel secondo tempo)però a mio parere si nota la differenza rispetto a semenzato o botes nei fondamentali del ruolo, come è normale al momento non rende al massimo : tanti passaggi cosi cosi però vedo che non ha paura di scontrarsi con gli avanti avversari; importante che lui e Iannone dimostrino personalità, crescano e ogni tanto facciano minuti

50
14 Gen 2012
alle 12:56

Mauro

@ Maa : è vero che Chris ha fatto molto fin qua ma non è tirando una riga sopra le brutte prestazioni che si migliora. Ieri ha ricordato molto il Bocchino dei mondiali ed anche a Limerick ne aveva fatta qualcuna, punto. Tutti gli vogliamo bene ma proprio per questo vorremmo che fosse sempre il migliore.

49
14 Gen 2012
alle 12:52

Stefano (Monza)

Non ho visto la partita, ma mi pare di capire che Iannone e Gori abbiano giocato bene. Almeno una buona notizia c'è

48
14 Gen 2012
alle 12:46

peppe

@RM, non so se Buton sia tra quelli che ricevuto offerte, e Zanni mi sembra abbia fatto una buona partita.

47
14 Gen 2012
alle 12:19

Ma'aRhuffi

Dalle parole di Munari sul gazzettino emerge che Burton e altri giocatori sono andati in campo non al massimo della condizione,alcuni ancora febricitanti e che non si poteva chiedere di più!detto questo ammette anche,che non siamo ancora pronti a sostenere impegni cosi ravvicinati e rimanere ogni settimana competitivi contro avversari ben più quotati!Parere personale,vero Burton in giornata no,ma dimenticare quanto di buono fatto finora da Kris e come ha dimostrato di essere l'apertura giusta per il gioco di treviso,sviluppando gioco da buon regista,mi sembra ingeneroso condannarlo per una partita storta o per un calo di forma che può starci visto che è tra i più presenti dall'inizio della celtic!!cmq considerando i tanti errori in difesa e la sofferenza alle fonti del gioco,nell'insieme è stata una partita divertente e con buone soluzioni offensive!44 punti forse eccessivi ma che dimostrano che ogni errore sono punti presi!

46
14 Gen 2012
alle 12:17

Stefo

@ RM2013

direi proprio di no...hanno giocato male una partita non andrei ora a cercare chissa' che cosa dietro...succede di perdere e male qualche volta senza che ci sia dietro nulla.

45
14 Gen 2012
alle 11:47

RM 2013

Le offerte dei club stranieri ai top players trevigiani iniziano a pesare.

Cittadini, Burton , Zanni........mi sembrano tutti in partenza a livello di atteggiamento. Non pensate?

44
14 Gen 2012
alle 11:32

luis

@parmigiano : la mia era solo una cosiderazione, non una giustificazione per i punti presi o la partita persa. Di sicuro non guardo i giocatori di altri per giustificarne uno di Tv.Per quanto riguarda la partita di oggi "buona fortuna" e ... portati il pallottoliere !

43
14 Gen 2012
alle 11:29

Machete

brutta partita di treviso.....preoccupanti le difficoltà in mischia chiusa.....spero sia solo un pò di stanchezza.....anche se questo è periodo in cui va in difficoltà.......certo se gli arbitri cominciassero a fischiare con lo stesso metro di giudizio sarebbe meglio.....molto buona la partita di Iannone...si sta confermando ad ottimi livelli.....su Burton.....partita veramente negativa sotto tutti i punti di vista però non mettiamogli la croce addosso...può succedere una giornata totalmente pessima...è un discreto mediano non un fenomeno....ma al momento è il migliore che abbiamo (insieme a Orquera)...inoltre proverei ad insistere su Botes apertura....

42
14 Gen 2012
alle 11:07

Maxwell

Io non ho visto per ora tutti 'sti cali di forma.

Ho visto una squadra rinnovatissima  e non certo la migliore che Franco S. possa schierare ( oggi ) contro i falchi pescatori al completo.

Ho visto una società che dopo 80 tiratissimi contro il Munster ha scelto di provare ad avere una trentina di giocatori e non solo 23.

Ho visto una squadra che anzichè giocare in trincea e prendere cmq 5 mete ha provato a "giocare a chi ce l'ha più duro" in trasferta. Questa mentalità mi piace!!!

Resta il fatto che probabilmente questi non sono i ritmi di Burton e mai ho visto soffrire così tanto una prima linea. E' stato un massacro! spero che Rizzo e il Citta abbiano solamente avuto una giornata no.

41
14 Gen 2012
alle 10:59

CICCIO

guardandola col lo spirito ottimistico a livello di punteggio, poteva anche finire 37-24

se con fantasia convalidiamo la meta di tv allo scadere del 1° tempo ed elimiamo l'ultima degli Ospreys

quello che mi turba è l'asfaltatura della mischia chiusa, voglio vederli sabato prossimo. ho visto un Citta stanco, ma la giovane promessa (non ricordo il mone) come prosegue?

40
14 Gen 2012
alle 10:59

RW

Mi so mancato la partita Ma!!!!! I non sono tifoso Treviso o Viadana, ma sono tifoso MATTO del Italia, da straniero! I dico questo, che le squadre Italiane se mettono la marchia giusta possono battere chiunque. Ma quella marcia si Nasconde.. :)

Sui nostri 10 devo dire questo: 1 Orquera e un dei Placcatori più efficaci di Italia! Guardate BENE le statistiche del 6N, e il mondiale! Allora Burton e un 10 che fa "Guida/Organizza" un partita meglio con il piede e passaggio perfettamente. Ma se le mischia non e in ascendenza, non serve niente. Orquera e più dinamico e crea di più.

Io dico che con la mischia Azzurra usiamo Orquera per attaccare e se siamo davanti con 10 minuti rimasti mettiamo Burton per chiudere la partita. su un partita più difensiva mettiamo Burton guidare la partita e Orquera se dobbiamo rimontare. RICORDATEVI che 10 anche Carter farebbe schifo se la sua mischia non vicesse! Jannie De Boar "God gave me Talent but the forwards gave the ball" Ho letto da qualche parte..... "The forwards win you the game, the backs by how much"

39
14 Gen 2012
alle 10:57

ludwig

Sull'arbitraggio inutile nasconderci che è stato molto deludente. Su molte chiamate avrei da discutere, in mischia chiusa: Adam jones che non lega, paul james che spinge verso il tallonatore per disassare la spinta, queste tutte con la prima linea di treviso titolare, poi dopo è cambiata la musica. Il giovane Morgan fortissimo però dovrebbero fargli notare che quando esce dalle mani il passaggio non deve andare nettamente in avanti...vabbè. Sulla seconda meta tecnica non avevo mai visto una meta tecnica assegnata al primo crollo della mischia, però era da un pò che treviso crollava e credo che se l'avesse fatta ripetere non sarebbe cambiato nulla , ormai erano cotti, quindi alla fine non ha fatto una scelta così assurda.

L'arbitraggio però non ha assolutamente falsato la partita, credo semplicemente che l'arbitro non sia stato all'altezza. Treviso purtoppo ha perso meritatamente e credo, come altri hanno ribadito, che i giocatori non siano scesi in campo per fare risultato e giocare al millimetro, ma per giocare ogni pallone e provare a riciclare tutto. Questo sommato ad un atteggiamento difensivo caotico e poco concentrato ha fatto si che finisse così. Peccato perché se non avessero buttato via tutti quei palloni con in avanti ed errori di disorganizzazione esagerati la partita sarebbe stata più tirata e più bella.

38
14 Gen 2012
alle 10:49

Peppe

@stefo, tranquillo, parlo dei momenti precedenti all'intercetto.
@seba, era in risposta ad un intervento precedente. Io sono il primo ad ammettere che burton e' il meglio che abbiamo, anche se orquera oggi mi sembra piu' in forma. E l'ho detto piu' volte che l'avrei portato al mondiale proprio al posto di orquera. Ma rimane che e' un giocatore con certi limiti.

37
14 Gen 2012
alle 10:22

seba

Che Burton non sia un fenomeno non ci piove che sia leggerino nemmeno ma se guardiamo le sue prestazioni in generale lasciando perdere ieri sera dove è stato inguardabile, ha sempre fatto un lavoro onesto sia in attacco che in difesa che al piede, con alcuni exploit che ti fanno vincere alcune partite (vedi contro i Warriors o a Belfast) Peppe è andato a pescare una partita di un anno e mezzo fa, io quella partita non l'ho vista purtroppo ma mi hanno sempre parlato di un calcio di Maddock che anzichè uscire è finito in bocca a Tuilagi con un'autostrada davanti. Teniamoci un medio-buono numero 10 perchè non mi sembra che ci sia granchè di meglio.

36
14 Gen 2012
alle 10:17

parmigiano

@ luis Se hai il dente avvelenato per il quarantino abbondante che ti sei beccato non pensare agli altri, Orquera compreso. Sii sportivo, incassa e zitto. Verranno tempi migliori. Non preoccuparti che oggi ne beccheremo altrettanti noi. E non tireremo in ballo i tuoi giocatori.

35
14 Gen 2012
alle 09:59

Stefo

@ peppe

trattenute sulla prima meta?Ma se la prima meta Ospreys e' stato un intercetto di Bowe che e' volato in meta di cosa parli?

34
14 Gen 2012
alle 01:48

Peppe

@marcello, proprio la meta vincente dei tigers e' venuta da un placcaggio quasi nemmeno tentato di burton su tuilagi. E' vero che tuilagi e' il doppio, ma nel rugby internazionale, incluso 6n, quello e' lo standard dei giocatori.

33
14 Gen 2012
alle 01:41

Peppe

@anonimo, anche le trattenute sulla prima meta non si contavano. E mi ha sorpeso che l'arbitro su un ottimo ingaggio di treviso abbia dato il reset, invece che la punizione, contraddicendo un po' il suo metro. Pero' bisogna ammettere che la mischia di treviso e' stata messa sotto senza appello, che preoccupa un po' in chiave 6n.

32
14 Gen 2012
alle 01:33

Anonimo

Ma a parte Franky nessuno si è accorto del fatto che da oggi è legale prendere a pugni e calci i giocatori Azzurri? Badate bene, dico Azzurri, non Trevigiani perchè non voglio solleticare gli istinti belluini di chi è contento di perdere un occhio purchè il vicino di casa ne perda due. Ci aggiungo anche un'altra cosa (e poi chiudo): preghiamo di non trovarci certi arbitraggi in mischia chiusa al 6N: basta un paio di idiozie da parte di chi dovrebbe arbitrarla per mandare tutta l'architettura a carte quarantotto. Tutto sta nell'avere un paio di alzate d'ingegno al momento giusto. Immaginate solo il dramma se il pack della nostra Nazionale - a quando le mete tecniche date così anche a noi Italiani? - subisse lo stesso trattamento "disciplinare" contro (nome a caso) la Scozia.

31
14 Gen 2012
alle 01:17

Marcello

Una partita segnata dall'abissale differenza tra i due pacchetti. Che poi loro siano andati a nozze con un reparto arretrato, già tecnicamente e fisicamente sovrastante, è solo un ovvio corollario. Anche la mediocre partita di Burton va considerata alla luce di una squadra in quasi costante arretramento.

Unica modesta consolazione la batosta subita dalle Tigri di Leicester (41-7) a Belfast dove qualche tempo fa ci eravamo presi lo sfizio di andare a vincere (anche grazie a Burton, se ben ricordo)

30
14 Gen 2012
alle 01:17

Marcello

Una partita segnata dall'abissale differenza tra i due pacchetti. Che poi loro siano andati a nozze con un reparto arretrato, già tecnicamente e fisicamente sovrastante, è solo un ovvio corollario. Anche la mediocre partita di Burton va considerata alla luce di una squadra in quasi costante arretramento.

Unica modesta consolazione la batosta subita dalle Tigri di Leicester (41-7) a Belfast dove qualche tempo fa ci eravamo presi lo sfizio di andare a vincere (anche grazie a Burton, se ben ricordo)

29
14 Gen 2012
alle 00:51

Peppe

Inizio dagli aspetti positivi. Iannnone in primis, e questa prestazione non e' isolata. Ottima prestazione in difesa, sempre presente e con tanta voglia. Mi ha impressionato, dopo la bella meta fuori casa a connacth se non sbaglio.

Bene Zanni ed anhe gori. Alla prima partita da titolare fa un po' di errori iniziali, ma da ritmo alla squadra. Che soprattutto nel primo tempo riesce ad avanzare nonostante errori ed imprecisione. Mi e' piaciuto botes apertura, il suo modo di attaccare la linea e la voglia di portare la palla avanti. Se gioca stabilmente in quel ruolo potrebbere essere l'arma in piu' per il futuro. Bene anche sgarbi per leadership anche quando la squadra sbandava.

Bene anche la reazione nel primo tempo, ed il fatto che nonostante tutto la squadra avanza, in modo semplice e pulito. Emerge la filosofia e l'impianto di gioco di Smith.

Male disciplina ed errori a catena, ma rimane un episodio isolato. Qualcuno diceva che avrebbero evitato falli. L'arbitro ne ha visti cosi' tanti che davvero non si poteva farne di piu.

Maluccio burton, che aggiunge errori su errori in difesa. E contro le squadre di prima fascia li paghi davvero tutti. Per questo non puo' essere da livello internazionale. Il milgiore che abbiamo? Orquera oggi mi sembra piu' carico e fresco.

Malissimo la mischia chiusa. Se ne vedono di partite con mischie impari, ma pochissime finiscono con cosi' tante chiamate a senso unico. L'arbitro ci mette del suo un paio di volte, ma quando non riesci a tenere la palla su tua introduzione e' davvero notte fonda. Non si puo' neanche dire che questa non fosse la mischia titolare. Per fortuna, anche questa e' un'eccezione.

Non ho visto l'inavanti sulla meta annullata a treviso, ne' su quello gallese. Peccato perche' la meta di treviso avrebbe potuto cambiare un po' l'inerzia del primo tempo.

Cmq, niente drammi, a lavorare e speriamo non si tratti del calo invernale solito.

28
14 Gen 2012
alle 00:19

Tifoso

@ luis

Per dire agli avversari "Prego, si accomodi, faccia come se fosse a casa sua", io ci metterei qualcuno un po' più giovane, non si sa mai che impari a chiuderla, quella porta...

27
14 Gen 2012
alle 00:13

luis

@Tifoso    vorrà dire che Brunel farà giocare quel fenomeno di Orquera, che ha gran fisico ed è un placcatore nato!

26
14 Gen 2012
alle 00:05

Luca222

Credo che l'impostazione di Smith era senza dubbio quello di giocarsela a viso aperto. Non ha tenuto conto dell'asfaltata della mischia. Ecco, non tanto la tattica, che senza dubbio se più accorta poteva portare a meno punti presi, ma con questa mischia dove ogni mischia era un calcio contro, le prendi di brutto.

25
14 Gen 2012
alle 00:03

And

 

visto il secondo tempo. Burton, piazzola a parte, è stanco, quindi Tifoso nn fanno testo le ultime prestazioni. L'ingresso di Botes, poi di Semenzato e infine di Picone prima ha mandato in confusione i commentatori, poi iniziavano a ridere quando si intercambiavano a volte la posizione. Quando è uscito Gori, sarcasticamente ha detto: "a scrum-half is off..poi elogi a Iannone come qualcuno ha detto (nn si vede la palla di Bowe quindi nn è meta). Diciamo che un'altra meta era alla portata contro questi Opreys che sono in una fase di rinnovamento ma comunque temibili.

24
13 Gen 2012
alle 23:57

franky

comunque il passaggio di morgan che secondo me è in avanti non è il secondo (quello che manda in meta fotuali'i) ma è quello che fa qualche secondo prima che mi è parso abbastanza netto ... è solo per chiarire e discutere perché come hanno già detto non vincevamo neanche in 16 :)

23
13 Gen 2012
alle 23:51

ayr

@ Stefo

Forse (ma forse!) Treviso avrebbe potuto perdere con meno scarto giocando una partita diversa (trincea, schiaffi & ostruzioni - ma avrebbe perso comunque...).

Sono contento che invece ci abbiano provato! Hanno esagerato col provarci (un millione di milllllioni di palle cadute in avanti, contrattacchi suicidi, aperture alla centoventicinquesima fase, quando non c'erano piu' tre quarti in piedi e disponibili all'attacco...), ma questa era una partita dove si "poteva" farlo... e quando "puoi", secondo me, allora "devi"! ;-)

Brutti invece i problemi in mischia chiusa.

Ciao!

22
13 Gen 2012
alle 23:36

ivanot

Parlare dell'arbitraggio di stasera è come sparare sulla croce rossa!!!! Le grandi squadre non hanno bisogno di arbitraggi servili, comunque non vincevamo anche se giocavamo in 16!!!!

21
13 Gen 2012
alle 23:32

Stefo

@ ayr

ma nessuno mi pare abbia scritto che non si sia divertito...divertente e' stata divertente ma Treviso non ha fatto una buona prova...difesa male, mischia messa sotto, in atatcco si ci provavano ma troppi errori ed imprecisioni.

Sulla meta di Fotuali'i a me non e' sembrato avanti netto come nel caso della emta di Pratichetti ma vorrei rivederla visto che lo streaming non era eccelso.

20
13 Gen 2012
alle 23:30

CICCIO

se noi italiani-trevigiani ci siamo divertiti, chissà i gallesi  :-)

quoto al 100% il commento #3 di stefo

mi ripeto, voi avete vista tanta differenza tra il passaggio nella meta annullata a tv rispetto a quella concessa agli o-spriz?

spero in un non calo dei bianco-verdi

19
13 Gen 2012
alle 23:21

Mago Acirfas

il Mago dopo aver esaminato il dossier  aveva predetto che saremmo entrati nella congiuntura astrale avversa Franco S. , come al solito, di questo periodo,  avremo due mesi di sofferenze ! Pazienza consoliamoci con le discrete cose viste dai giovani e teniamo duro in attesa di tempi migliori.

18
13 Gen 2012
alle 23:13

Gianni

@ayr Anch'io mi sono divertito e ho visto una gran bella partita

17
13 Gen 2012
alle 23:11

ayr

Boh! io ho visto solo il primo tempo, e mi sono divertito! Avro' visto un'altra partita...

Tanto gioco da entrambe le parti, senza fare troppi calcoli (un po' stile Super15, per capirsi, con giocatori che provano a giocare tutto ma proprio tutto e difese spesso ballerine... non e' il massimo del rugby, ma ci si diverte a guardare la partita...).

La mia impressione e' che Smith abbia esplicitamente chiesto di "provare" a giocare tutto (una marea di ricicli fatti o tentati, per esempio, oltre a tantissimi contrattacchi "uno contro tutti"), con conseguenti tanti palloni caduti in avanti - forse sono queste le partite dove si puo' provare ad "osare" piu' del solito e anche se si perde, pazienza... si e' acquisito un gioco che puo' sempre tornare utile.

 

Invece mi piacerebbe avere maggiori notizie sull'infortunio a Derbyshire, che potrebbe essere la vera nota negativa della partita.

16
13 Gen 2012
alle 23:10

ayr

Boh! io ho visto solo il primo tempo, e mi sono divertito! Avro' visto un'altra partita...

Tanto gioco da entrambe le parti, senza fare troppi calcoli (un po' stile Super15, per capirsi, con giocatori che provano a giocare tutto ma proprio tutto e difese spesso ballerine... non e' il massimo del rugby, ma ci si diverte a guardare la partita...).

La mia impressione e' che Smith abbia esplicitamente chiesto di "provare" a giocare tutto (una marea di ricicli fatti o tentati, per esempio, oltre a tantissimi contrattacchi "uno contro tutti"), con conseguenti tanti palloni caduti in avanti - forse sono queste le partite dove si puo' provare ad "osare" piu' del solito e anche se si perde, pazienza... si e' acquisito un gioco che puo' sempre tornare utile.

 

Invece mi piacerebbe avere maggiori notizie sull'infortunio a Derbyshire, che potrebbe essere la vera nota negativa della partita.

15
13 Gen 2012
alle 23:09

Luca22

Nella palla persa nel finale che poi ha fruttato la seconda meta tecnica, c'era un fuorigioco gallese di 10 metri!

Comunque bruttissima prestazione del leoni (oggi gattini), che invece di placcare facevano le fusa. Prima linea demolita dagli astuti gallesi. Sia Rizzo/Cittadini che Rouyet/Allori.

14
13 Gen 2012
alle 23:08

Tifoso

Adesso avete capito perché Burton non è andato al mondiale?

13
13 Gen 2012
alle 23:07

Riccio

Sì la meta di Gori è stata frutto di un pallone "rubato" da Iannone, che ne ha strappato uno anche nel secondo tempo meritandosi gli elogi dei telecronisti britannici (che hanno sottolineato anche la meta che ha salvato su Bowe)

12
13 Gen 2012
alle 23:07

Sandro

Perso meritatamente , ma io sinceramente me l'aspettavo....anzi per me non è andata così male (non a livello di punteggio) come atteggiamento collettivo e nemmeno come azioni d'attacco.

11
13 Gen 2012
alle 23:06

seba

Burton ha bisogno di rifiatare, ha giocato molto e le ultime prestazione non sono state granchè, stasera poi....l'arbitro quando stai perdendo ti fa incazzare a prescindere!!! ;-) 

10
13 Gen 2012
alle 23:05

Riccio

E fortuna che dopo la quarta meta è calata la concetrazione e sono fiocatti gli "in avanti", altrimenti andava anche peggio...

 

9
13 Gen 2012
alle 23:03

LucaS

Ragazzi però non gettiamo la croce su Treviso perfavore: questi sono livelli altissimi e loro giocavano alla morte! Probabilmente all'andata ci hanno sottavalutato invece stasera hanno schierato tutti i pezzi da novanta e il gap si è visto. Non era di sicuro questa la partita dove fare risultato, idem domani per gli Aironi.

8
13 Gen 2012
alle 23:02

seba

@duccio sulla prima meta il pallone dovrebe essere stato rubato da Iannone.

Stasera serataccia specie grazie a voragini difensive, confusione ed errori in attacco, male la mischia, punteggio bello pesante. Per me alcune cose buone di Iannone e Pratichetti

7
13 Gen 2012
alle 23:01

franky

mi è sembrata la partita dell'anno scorso con leicester e un po' anche quella con perpignan (guarda caso le ultime due partite del girone dell'anno scorso) cioè tanti errori soprattutto in difesa però volonta di attaccare fino all'ultimo, grande grinta ma con queste cose non si va da nessuna parte anche se sono da apprezzare; purtroppo subire cosi tanto in mischia ha dilatato ancor di più la differenza tra le due squadre. Credo che treviso debba cercare di finire bene contro i saracens (mi aspetto però una partita come l'anno scorso con il perpignan) e poi ricaricare le batterie visto che ci sarà una settimana di riposo.

Prestazioni individuali : Gori nei fondamentali del mediano di mischia cosi cosi però gli ho visto fare buoni placcaggi; Botes da mediano d'apertura non ha fatto; Picone mi dispiace dirlo non l'ho visto bene, lo vedo presente nelle pulizie della ruck (anche troppo,vedi munster) però per il resto non mi convince; Iannone ha fatto il suo.

Ultima cosa per l'arbitro : ma sbaglio o la seconda linea ha tirato un pugno a padro davanti ai suoi occhi ? e sbaglio ho morgan (veramente forte) ha fatto un passaggio di 3 metri in avanti nella meta di fotuali'i ? forse mi sono sbagliato io; per le mischie non ci capisco granché, i commentatori criticavano un po' l'arbitro però rimane certo che oggi i nostri avanti hanno sofferto. Vabbè secondo me c'era da aspettarselo un lieve calo, comunque FORZA TREVISO

6
13 Gen 2012
alle 22:59

Mauro

Due omini inguardabili e vergognosi: Burton e J.P. Doyle.

Burton credo con quanto fatto anche sabato scorso si sia giocato la maglia di titolare al 6N.

5
13 Gen 2012
alle 22:57

CICCIO

brutta prestazione dei leoni, oltre ai buchi sopra citati (veramente troppi) ho visto una mischia deludente! 2 mete tecniche e sofrire così non li vedevo dalla partita contro i tighers, ma cosa è successo??

anche l'arbitro non mi ha convinto, (la meta annullata .... di così ne ho viste dare a decine) poi non ho capito, ma i fuori gioco li vedeva solo da treviso?? infine nella prima meta tecnica jones spingeva verso il tallonatore abbastanza evidente !

comunque grandi o-spriz, quando li lasci giocare diventano inarrivabili

4
13 Gen 2012
alle 22:57

Dario

E' anche il commento di un vero tifoso come Willy e molti altri di Treviso che rende questa squadra "grande"!!!

3
13 Gen 2012
alle 22:56

Stefo

Difesa brutta, non saliva e lasciava buchi incredibili, mischia che ha subito al di la' di qualche chiamata arbitrale discutibile la mischia di Treviso e' comuqneu stata messa sotto e duramente, troppi errori in atatcco, palloni persi in maniera stuopida e gioco abbastanza confusionario...una serata no che puo' succedere l'importante e' riprendersi subito anche se io da un mese dico di stare attenti a Treviso a gennaio-febbraio mesi in cui Treviso lo scorso anno ma a quanto mi risulta anche in Eccellenza ha storicamente sofferto.

Per gli Ospreys vittoria che li tiene in vita anche se dubito si qualificheranno per i quarti.

2
13 Gen 2012
alle 22:55

ivanot

Concordo pienamente Willy, prepariamoci come l'altranno a un  bel filotto di sconfitte, la squadra mi sembra in calo fisico, le due mete tecniche resteranno un pezzo sul groppone, speriamo in un rilancio immediato. Forza ragazzi!!!

1
13 Gen 2012
alle 22:48

Willysupertramp

Perso MERITATAMENTE E NETTAMENTE!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere