blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Mondiali rugby 2011 - Le lacrime di Nick

Venerdì 30 Settembre 2011, 10:00 in Nazionale italiana, Rugby World Cup 2011 di

Nick+Mallett+lacrime.jpgAveva gli occhi lucidi oggi Nick Mallett in conferenza stampa. Forse - si spera di no - l'ultimo prepartita del coach sudafricano sulla panchina dell'Italia. Dopo quattro anni. Troppo facile, dunque, passare dall'analisi del match con l'Irlanda a parlare di sentimenti ed emozioni. E fare il punto di quattro anni vissuti assieme.

"E' stata la panchina su cui sono stato più a lungo seduto nella mia carriera. Questi giocatori, questo staff sono la mia famiglia italiana. E' difficile lasciare così, come è sempre difficile lasciare un figlio e i ragazzi li sento come figli - dice Nick trattenendo a stento le lacrime -. Sono stati quattro anni fantastici, soprattutto gli ultimi due sono stati forse i più belli della mia carriera". Nonostante gli alti e i bassi. "Questo gruppo è forte perché ha visto il suo allenatore nei momenti difficili. Io ho sempre cercato di tenere su il gruppo, avevo sempre fiducia in loro quando forse non ne avevo in me".
E' difficile allenare in Italia? "Non è facile. Se guardi solo i numeri ho perso tanto e vinto poco, ma ho giocato sempre contro i più forti. Questa squadra in questi quattro anni è cresciuta moltissimo e lo ha dimostrato giocando alla pari contro la Nuova Zelanda a Christchurch due anni fa e poi a Milano". E in Italia le critiche sono feroci. "Sì, ma non ho dovuto affrontare solo le critiche di voi giornalisti, anche dentro al movimento rugbistico italiano c'era chi ha sempre messo in dubbio il mio lavoro. Ma quello che conta era che io credessi nei ragazzi e loro credessero in se stessi. E ora siamo qui a giocarci la storia del rugby italano".
Sperando di avere un'altra conferenza prepartita, dove poter piangere di nuovo. 


Qui il calendario e tutti gli orari italiani del Mondiale di rugby

58
58 commenti
58
01 Ott 2011
alle 14:07

L'ultimo dei mediani

Comunque vada, grazie Nick.

A me quando hanno dato il benservito dopo 5 anni di panchina, nemmeno questo hanno detto e lo so cosa vuol dire finire in questo modo. 

Se domani farai la storia porterai con te per sempre i sorrisi di tanti italiani. No le cose non cambieranno, non si torna indietro. Nessuno ha mai il coraggio di farlo.

Nel mio piccolo io ho imparato molto da te, tecnicamente ed umanamente (che continua per me a rimanere la cosa più importante).

Comunque vada, grazie Nick. Mi mancherai.

57
30 Set 2011
alle 18:44

peppe

@parega, ma quello e' chiaro che facciamo tutti il tifo. capisco che non ti piace vedere i giocatori fuori ruolo quando non funzionano per 40 minuti tipo Bergamuaro. e quando invece funzionano? Tipo Masi? O Benvenuti ala? O McLean ala? magari se Masi l'aveva provato bbz estremo, al mondiale con ci mandavamo il povero Bortolussi e prendersi un mare d'improperi. alla fine come vedi ce ne sono un bel po' di esperimenti azzeccati.

56
30 Set 2011
alle 18:42

Stefo

@ parega

ma visto quello che Mallet ha detto qualche mese fa di Checchinato pensi che la Fir volesse che Mallet girasse?Uno fa il lavoro che gli viene dato, la Fir lo sviluppo a Mallet non glielo ha voluto fare infatti Troncon inizialmente (cioe' nel primo beinnio) gli e' stato messo come assistente non era stato scelto da lui.

55
30 Set 2011
alle 18:32

parega

@stefo : hai ragione non ci sono i tm novembrini , sarebbe stato meglio dirglielo a fine mondialie , se prendiamo un allenatore DEVE NECESSARIAMENTE essere anche uno che aiuti il nostro piccolo movimento , questo lo hanno fatto tutti i suoi precedenti , berbizier di meno , ma tutti lo hanno fatto , lui invece e' stato quello che ha girato meno o forse mai, si tratta di andare in giro a insegnare agl'allenatori , che in italia sono a un livello bassissimo

@peppe : non parlo di bergamauro ma di tutti quei giocatori fatti giocare fuori ruolo , e sono tanti , bergamauro e' stato un caso , ma mi da' molto piu' fastidio il mettere fuori ruolo tanti giocatori , lo faceva allo stade che seguivo , ma aveva tutti campioni , i miglioramenti ci sono stati vero ma continua a non piacermi come tutto lo staff del benetton , non amo lo stile di gioco dei sudafricani da sempre tutto qua'

cmq domenica tiferemo anche per lui , quattro anni con nick di emozioni ne abbiamo avute tante , qualcosa ci ha insegnato , il suo modo di proporsi dentro e fuori dal campo , grazie nick

54
30 Set 2011
alle 18:03

peppe

@rick, non penso proprio troncon l'abbia scelto Mallett. e se anche fosse?

53
30 Set 2011
alle 17:49

rick the trick

Tante belle parole ma ricordiamoci che se Troncon si trova li, è solo grazie a lui. E questo tanto per dirne una. Basta raschiare un po' la superficie.

52
30 Set 2011
alle 17:46

guidoTo

Sì, rimarrà un po' italiano (nonostante il trattamento), tanto è vero che fin dal primo anno si è sforzato di parlare la nostra lingua e ha sempre cercato di migliorare, contrariamente a tanti tromboni stranieri (soprattutto di altri sport, ma anche del nostro) che vengono qui, si fanno pagare alla grande da noi e pretendono ancora di parlare la loro, di lingua!!!!

51
30 Set 2011
alle 17:42

Roberto

Io dal punto di vista tecnico non ne capisco molto ma, da quanto ho visto e letto, questo signore ci ha messo la faccia, il cuore, l'anima e anche di più...

Credo che in fondo rimarrà un po' italiano...

50
30 Set 2011
alle 16:37

frahaka

Il miglior allenatore che l'Italia abbia mai avuto , è riuscito a modificare tutto e saper riorganizzare dei reparti che erano nulli ! Incredibile che in un paese dove regna sovrano il calcio , non si riesca a trovare un calciatore .... che faccia solo quello , ma che lo faccia bene , perchè le partite (vedi il primo match del 6 nazioni) si vincono anche con i calciatori ! Io rifarei giocare Dominguez , l'ho visto giocare ed è sicuramente meglio di Bocchino !!!!!!!!!!! ONORE A MALLET !!!!

49
30 Set 2011
alle 16:09

GUIDO

Se solo avvesse avuto un 10 coi caz... e controcaz.....

48
30 Set 2011
alle 15:25

Fosters!

Con il "materiale" che si e' trovato per le mani ( non era compito suo formare un 10/11/14 di livello) ha fatto un gran bel lavoro, innegabile.

Come e' innegabile che Brunel godrà dei frutti del suo lavoro ( NM e' arrivato alla guida dell'Italia sulle ceneri di Berby, con spogliatoio diviso e buchi nei ruoli chiave).

La Fir ha fatto una cagata, vada come vada domenica mattina.

Dai Nick, portaci ai quarti e zittisci tutti cazzo

47
30 Set 2011
alle 13:54

peppe

@parega, ed infatti paghi mallett (come qualsiasi professionista) profumatamente non per essere santo ma per centrare dei target. lui aveva promesso di mettere a posto la difesa in due anni, e l'attacco nei due anni successivi. penso che abbia pienamnete raggiunto gli obbiettivi. tutto si giochera' sulla prossmia partita. ed avremo il bilancio finale.

per quanto riguarda le decisioni che non ti piacciono (spero non sia bergamauro a 9, per favore basta, e' vermanete infantile), o il rapporto con le franchigie, sono solo opinioni, e molte secondarie rispetto ai risultati. avresti preferito un allenatore che va a tutti gli allenamenti delle celtiche amicissimo dei presidenti, ma incapace di produrre risultati?

46
30 Set 2011
alle 13:40

Stefo

@ parega

test match ti novembre?Quest'anno non ci sono visti i mondiali...dirglielo prima?Mah a me invece pare che una Federazione seria avrebbe aspettato i Mondiali e preso decisioni solo dopo il Mondiale.

Collaborazione con le franchigie: le cose devon andare nei due versi perche' funzionino...

NEssuno dice che e' un santo ma si parla del lavoro sui 4 anni, se domenica l'Italia e' a giocarsi i quarti di finale contro l'Irlanda lo si deve anche a Nick Mallet ed al lavoro che ha fatto sui 4 anni.

45
30 Set 2011
alle 13:30

JuriVr

Siamo o meglio sono in FIR degli stupidi???Io rispondo di sì!

44
30 Set 2011
alle 13:29

parega

continuo a essere contento che ci lasci , troppi errori e scelte che non approvo , ma come uomo e' un signore con la s maiuscola

la fir lo poteva trattare meglio , dirglielo prima o farli fare i test match di novembre come premio per i 4 anni

ricordiamo che nick non e' stato uno che abbia collaborato con le societa' italiane e con le franchigie , ha legato solo con lo staff del benetton perche' sono sudafricani

adesso non facciamolo un santo

43
30 Set 2011
alle 13:25

socceria

Ripeto che abbiamo (hanno) fatto una cazzata a farlo andare via.Questo è un professionista serio e preparato come allenatore e un grande uomo.E noi che facciamo? Ci mettiamo in mano a un francese!

42
30 Set 2011
alle 13:21

teo

Nick è un grandissimi, ha fatto crescere la squadra come pochi altri, perchè ora noi grazie a lui abbiamo una vera squadra. spiace che in italia esistano tanti che hanno solo il gusto di criticare.

41
30 Set 2011
alle 13:16

JuriVr

Mallett è un grande perdiamo un grande uomo e un grande allenatore.Qui in italia ci sono le solite teste di c.... che non capiscono una H e criticano a destra e a manca.Sarò stupido ma io quando l'italia perdeva non ho mai colpevolizzato l'allenatore(è solo l'ultimo dei miei pensieri) in generale diciamo che io sono del pensiero che l'allenatore in certi casi è l'ultimo a cui dare la colpa...se in una squadra ci sono delle schiappe è colpa dell'allenatore che li chiama nel gruppo ma se poi giocano male la colpa è del giocatore.Quindi l'allenatore sbaglia a fidarsi di certi elementi che lui crede buoni, non mi sembra che ci sia sempre da appendere un allenatore alla croce...questo sempre anche nel calcio.Alla fine in campo ci vanno i giocatori sono loro i responsabili delle sconfitte.Non è colpa di Nick se in Italia abbiamo un movimento schifoso che costruisce poco e abbiamo pochi giocatori.

40
30 Set 2011
alle 13:15

seba

ops pardon intendevo "....quante con i precedenti allenatori???"

39
30 Set 2011
alle 13:14

Gil

Io spero che i miglioramenti, evidenti, degli ultimi 4 anni non siano solo dovuti a NM ma anche ad una crescita fisiologica del movimento. la controprova l'avremo subito al prossimo 6N, anche se complessivamente avrei preferito tenermi la curiosita'.

38
30 Set 2011
alle 13:14

sturginho

@peppe: ovviamente quella era una partita sola e in quattro anni di lavoro buono l'ha fatto

37
30 Set 2011
alle 13:12

peppe

poteva essere il Velasco del rugby italiano? non lo sapremo mai.

36
30 Set 2011
alle 13:11

peppe

mi permetto di postare l'intervista. http://www.youtube.com/watch?v=ZdeWgPygL5g e' dura mandare a casa uno cosi'. le sue capacita' vanno oltre l'ambito rugbistico.

35
30 Set 2011
alle 13:01

seba

L'ho sempre detto e sempre lo dirò, con Mallett siamo diventati una squadra decisamente migliore, più solida compatta e competitiva, in questi ultimi 2 anni poi è stato fatto un salto di qualità definitivo, non riconoscere i progressi dell'Italia è da prevenuti. Certe scelte fatte sono sicuramente discutibili ma ha sempre creduto nel lavoro che stava portando avanti e nella nazionale, e non tirate fuori cose tipo "Italiani no buoni a rugby" o " voi non capite un cazzo" perchè il valore del suo lavoro lo si vede in ben altre cose e se i giocatori sono disposti a dare tutto per lui un motivo ci sarà!!!

Ah, quante batoste con Mallett, specie ultimo biennio??? Quante con i precedenti allenatori. Non sarà dio in terra ma un allenatore coi contro cazzi che ha migliorato la sua squadra certamente sì

34
30 Set 2011
alle 12:56

guidoTo

Ma a me quello che è piaciuto più di tutto di Mallett (oltre alla competenza tecnica) è la mentalità: ha creato una vera squadra, compatta, decisa e determinata ed ha insegnato a non fare sempre troppi calcoli, ma ad affrontare le cose a viso aperto, magari anche sbagliando qualche volta, ma sempre mettendoci la faccia

 

33
30 Set 2011
alle 12:54

Mauro

@ sturginho: io c'ero a Twickenham, e come già detto non mi sono sentito umiliato. Ho solo visto una prestazione condita di errori. Umiliati sono stati i francesi con gli ABs qualche giorno fa...

32
30 Set 2011
alle 12:50

peppe

rispetto ai primi due anni di mallett, ha fatto errori ma secondo me era naturale. doveva vedere e provare i giocatori disponibili e provare soluzioni diverse. col problema che molti di loro non avevano giocato a livello europeo come sarebbe oggi con la CL.

Ed io prenderei come una cosa normale anche se Brunel facesse errori nei primi due anni, e non gli metterei molta pressione per i risultati. deve provare e vedere tutto il parco giocatori, iniziare a cercare soluzioni per quelli che al prossimo mondiale non arrivano per limiti anagrafici e rimpiazzare giocatori come Perugini, Lo Cicero, Ongaro, forse Masi, Del fava, Geldenhuys, Bortolami e Van ZYl che non penso arrivino al prossimo mondiale.

Certo e' un po' frustrante dover lasciare tutti i progressi di Mallett ed i meccanismi per strada. pero' se la tua filosofia rugbystica e' 'scopa nuova scopa bene, scopa vecchia scopa male', poi certe decisioni sono inevitabili.

31
30 Set 2011
alle 12:41

Narciso Ciso Girotto

Grazie Nick per quello che hai dato e insegnato.Severo(due occhi neri che ti fissano) ma anche sorridente con tutti(un sorriso a piena bocca) io ti ho visto cosi'.Sul tuo lavoro non c'è da discutere...Grezie dinuovo dal profondo del mio cuore.

30
30 Set 2011
alle 12:40

Stefo

@ ivan Mallet al piu' presto" c

"tutti lo criticavano ferocemente"...non generallizare, qui di diverse persone che sono state dalla parte di Mallet (criticando alcune scelte) ce ne sono diverse, io per primo. Non nego che abbia fatto errori, e come ho scirtto in particolare nei primi 2 anni ma io ed altri non siamo mai stati del partito "cacciate Mallet al piu' presto".

Anche tu hai un comportamento tipico italiano: generalizzare.

29
30 Set 2011
alle 12:37

guidoTo

Grazie Peppe della precisazione. Hai perfettamente ragione, ma sai, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo.......

28
30 Set 2011
alle 12:36

Decio Ciarletti

@ Ivan

Credo che nessuno qui stia dicendo che mallet è un santo, anzi. Credo che nessuno possa dire che non abbia commesso errori, ci ha messo un pò ad ambientarsi e in questo non è stato certo aiutato dallo staf e dalla federazione. Fare il ct come lo ha fatto lui e non avere alcunissimo potere decisionale su nulla credo che non sia per niente facile. Lui lo ha fatto e se siamo qui a sperare di poter battere domenica l'Irlanda lo dobbiamo a lui e ai ragazzi che hanno creduto in lui. 

27
30 Set 2011
alle 12:36

pico

Massimo rispetto per Nick, che fa commovuore anche me quando piange, e che mi rende orgoglioso quando attacca chi vuole il male del movimento, senza peli sulla lingua; e quando difende a spada tratta la squadra.

Se gli han offerto la panchina del Tolone, il ruolo di Director of Rugby della Federazione Inglese, e se è accostato alla panchina AB vuol dire che qualcosina vale.

Peccato che molti frutti del suo lavoro (come l'ingresso in Celtic) li raccoglierà Brunel e non lui stesso.

26
30 Set 2011
alle 12:31

peppe

Ed aggiungo moltissimi giovani sono stati provati molto prima dell CL. Vedi Quartaroli, Rubini, Favaro, Sepe, Tebaldi, Bocchino, Derbyshire, McLean...

25
30 Set 2011
alle 12:29

peppe

@guidoTo, se mai vincessimo c'e' il Sud Africa, a meno che l'australia non faccia il bonus con la Russia, che mi sembra molto improbabile.

24
30 Set 2011
alle 12:27

peppe

sturginho, caspita, venti partite molto buone, e tu vai prendere l'unico cappottone a twickenham (e perche' le altre squadre non prendono cappottoni?). manco la vittoria con la francia fosse la normalita'. non mi sembra molto obbiettivo.

Grazie Nick.

 

23
30 Set 2011
alle 12:24

guidoTo

Errori ne fanno tutti, ma il gap dalle grandi è stato certamente ridotto negli ultimi 4 anni e da un po' si vede l'Italia non solo difensiva, ma anche disponibile ad attaccare (per fortuna, non in modo scriteriato, ma compatibilmente con il tipo di avversario che incontra). Resta il rimpianto di non poter vedere cosa sarebbe successo lasciando lavorare Mallett altri 4 anni. Comunque grazie di tutto Nick, è bello giocarsela (con qualche chance...) per essere nelle prime otto (e, se mai vincessimo, ci sarebbe il Galles..........)

22
30 Set 2011
alle 12:22

lorenzo#2

"nonche' magari una pernacchia" LOL quoto Stefo!!

A me è sempre piaciuto Nick e son dispiaciuto che se ne vada. Credo sia una scelta sbagliata ora che ci sono le italiane in pro12.

21
30 Set 2011
alle 12:21

sturginho

caspita, tutti quanti innamorati di mallet, non stavate guardando quando ci ha umiliato a twickenham?

20
30 Set 2011
alle 12:12

Ivan

Tipico comportamento italico, quando era allenatore tutto lo criticavano ferocemente, poi adesso che se ne va la malinconia prende il posto della ragione e di colpo Mallet diventa santo.

Cmq vorrei ricordare che della "sua famiglia" in una intervista disse che non era colpa sua se in in Italia non c'era talento.

19
30 Set 2011
alle 12:11

faurest

giusto per la precisione Benvenuti fu convocato per la prima volta da Mallet nel gennaio 2009, ben prima che fosse "svezzato" dalla celtic league

18
30 Set 2011
alle 12:06

Deck

Grazie nick, grazie mille. Hai costruito qualcosa di importante.

17
30 Set 2011
alle 11:52

Stefo

@ mayday

se il nermo 10 adeguato non e' prodotto dal movimento come fa ad essere Mallet il respon sabile?Ricordiamoci che a Mallet non e' stato dato nessun potere sul movimento in generale ma solo il lavoro di CT...non puo' quindi essere ritenuto lui il responsabile se le Accademie ed i clubs italiani non hanno prodotto aperture di livello internazionale...il giocatore non lo formi in Nanazionale, in Nazionale deve arrivare gia' formato. Mallet quando un giovane si e' messo in mostra l'ha sempre chiamato tanto da continuare a chiamare nella NAzionale A anche Bocchino che non giocava 2 anni fa a Rovigo e non giocava la scorsa stagione agli Aironi.

Di errori ne ha fatti, nei primi 2 anni soprattutto quando e' arrivato con certe idee e ci ha messo un po' a capire ed a prendere le misure alla squadra ma c'e' da dire che quando e' arrivato aveva una squadra che aveva buchi enormi in molti ruoli di cui alcuni fondamentali come MM, Apertura ed Estremo...ha dovuto sperimentare e provare, sbagliando in alcuni casi senza dubbio ma non aveva nessuna alternativa se non quella di andare a tentativi, trovato un gruppo dopo 2 anni ha fatto un buon lavoro.

16
30 Set 2011
alle 11:52

BRCK

L'ho criticato tanto, ma alla fine devo ammettere che Mallett è stato bravo: ha lanciato tanti giovani, ha reso la difesa italiana un muro e ha cominciato a lavorare sull'attacco e sui trequarti. A parte qualche delirio come Bergamauro e Bocchino numeri 9 è stato un ottimo allenatore.

15
30 Set 2011
alle 11:50

Decio Ciarletti

Per alcuni suoi errori l'ho criticato ferocemente, ma non si può certo dire che non sia un uomo e un allenatore con le palle. Negli ultimi 2 anni ha fatto un buonissimo lavoro. Tra l'altro fare l'allenatore della nazionale italiana è come camminare in un campo minato, c'è sempre il rischio di mattere il piede in fallo. Se ne va non per suoi incompetenze, quelle sono di qualcun'altro.

14
30 Set 2011
alle 11:44

mayday

c'è da dire che messo con le spalle al muro, nell'ultimo anno Nick Mallett ha iniziato a lavorare molto bene e alcuni progressi ci sono stati. Ha fatto molte cavolate e s'è intestardito troppo sia su un certo tipo di gioco che sugli stesi giocatori il primo biennio e per questo le critiche erano sacrosante.  

Poi piano piano ha capito che tipo di materiale aveva a disposizione ed ha raggiunto un certo equilibrio anche grazie a forze fresche provenienti dalla Celtic (Semenzato, Barbieri, Benvenuti, Toniolatti, Derbyshire). Se domenica si riuscisse nell'impresa Nick avrà l'enorme merito di dare continuità alla nazionale, cosa che solo Coste era riuscito a fare. 

Dal lato negativo c'è da dire che in 4 anni non è riuscito a trovare un numero 10 adeguato e solo l'ultimo anno si sono viste delle mete e un gioco un po' più vario.  Ad ogni modo lascierà a Brunel un gruppo compatto e coeso. 

13
30 Set 2011
alle 11:30

Perlina

mi piace tanto il lato umano del nostro allenatore.
nick ha fatto cose buone ed errori, come tutti quelli che lavorano e ci mettono la faccia... solo chi non fa nulla non sbaglia.
grazie per questi 4 anni, al fischio finale di domenica speriamo tanto di vederti piangere di gioia!

12
30 Set 2011
alle 11:29

Mauro

Purtroppo perdiamo un galantuomo e ci teniamo i parassiti. 12 anni fa a Londra mi vergognai nell'esultare al'unica meta fatta durante un bel cappotto da parte dei bianchi.

Durante questo quadriennio ho portato con orgoglio i nostri colori in giro per le capitali del 6N, anche quest anno nuovamente a Londra nel corso di un altro bel bagno di sangue.

Ma il più bel ringraziamento a Nick credo siano state le facce di Parisse e Castro dopo la vittoria con gli USA. Con gli occhi brilanti di felicità per se e per la soddisfazione data al loro allenatore.

Se oggi abiamo una squadra lo dobbiamo a Nick Mallet. Grazie Nick.

11
30 Set 2011
alle 11:21

Gianluca Pisanu

sono umano e niente di ciò che è umano reputo estraneo a me... ecco questa è la frase con cui io identificherei mallet. in bocca al lupo.. le lacrime dopo italia - francia hanno un grande valore.

10
30 Set 2011
alle 11:16

Walter

Tra tutti i temi da affrontare per migliorare il livello del rugby italiano sicuramente quello dell'allenatore della Nazionale NON è il principale. Rimane comunque il fatto che Mallett ha fatto un ottimo lavoro.

GRAZIE NICK!

9
30 Set 2011
alle 11:00

ciccio

in grtazie a nik

8
30 Set 2011
alle 10:52

stuffi

NICK sei un grande, spero tanto ti diano la panchina degli AB in barba a Dondi & C. hai dimostrato di avere le palle e di saperle far tiarre fuori anche ai ragazzi...Bravo. in bocca al lupo x domenica

7
30 Set 2011
alle 10:51

Andria

Dispiace per questo ottimo uomo di Rugby (io me lo sarei tenuto fino almeno al 2015), speriamo che non si imponga a Brunel di ripartire da zero.

 

6
30 Set 2011
alle 10:43

yeswecan

Tra l'altro un giornalista  gli ha dato pure del c******e durante una partita del sei nazioni. Sicuramente io se fossi mallett mi toglierei qualche sassolino dalla scarpa in più con i "giornalisti" del settore.

5
30 Set 2011
alle 10:37

Henry

Complimenti a mallet !!! Che a parte tutte le critiche e stato l unico a fare crescere il movimento rugby in Italia
In bocca al lupo e forza Italia

4
30 Set 2011
alle 10:36

Luca

Io credo che errori ne abbia fatti tanti, ma in questi 4 anni ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. E il rugby italiano continua a crescere, lentamente, con alti e bassi, ma la curva del grafico va sempre piu' in alto. Speriamo che domenica faccia il salto di qualità che da anni aspettiamo tutti. Forza Azzurri.

3
30 Set 2011
alle 10:31

Stefo

Sono onesto se l'Italia dovesse vincere domenica sarei contento non solo per i giocatori ma soprattutto mer Mallet che ha fatto per me un signor lavoro sui 4 anni...ha fatto i suoi errori soprattutto nei primi 2 anni in cui ha dovuto prendere le misure a tutto il sistema rugby italiano ma negli ultimi 2 anni ha fatto tanto e bene e questa squadra e' cresciuta e molto con lui...Duccio so che Dondi non e' in Nuova Zelanda ma se l'Italia passasse ce l'hai il suo numero di telefono per fargli qualche domanda (che so"L'Italia di Mallet e' ai quarti, Presidente ancora convinto di aver fatto la schelta giusta 6 mesi fa?")nonche' magari una pernacchia

2
30 Set 2011
alle 10:15

Carlo

Grazie Nick sei un grande, sei stato l'unico a far crescere veramente la nostra nazionale

1
30 Set 2011
alle 10:11

Lorenzo

Beh di scelte discutibili ne ha fatte ed e' anche vero che ha sempre giocato con i piu' forti, ma di una gli va dato atto: ci ha sempre messo la faccia e certamente non e' un freddo e un distaccato.....

In bocca al lupo!!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere