blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Mondiali rugby 2011 - Il XV azzurro per la sfida con l'Irlanda

Venerdì 30 Settembre 2011, 03:30 in Nazionale italiana, Rugby World Cup 2011 di

Immagine di anteprima per mondiali_italia_29_settembre.jpgL'Italia ideale, quella su cui Nick Mallett ha lavorato da almeno due anni per arrivare a Dunedin. Il XV che sfiderà l'Irlanda domenica prossima è quello visto a Nelson contro gli Stati Uniti, con il solo Andrea Masi che ritrova uno spot a estremo, con Luke McLean che va in panchina.

Italia 
15 Andrea Masi, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Gonzalo Canale, 12 Gonzalo Garcia, 11 Mirco Bergamasco, 10 Luciano Orquera, 9 Fabio Semenzato, 8 Sergio Parisse (c), 7 Mauro Bergamasco, 6 Alessandro Zanni, 5 Cornelius van Zyl, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Salvatore Perugini.
In panchina: 16 Fabio Ongaro, 17 Andrea Lo Cicero, 18 Marco Bortolami, 19 Paul Derbyshire, 20 Edoardo Gori, 21 Riccardo Bocchino, 22 Luke McLean.


Qui il calendario e tutti gli orari italiani del Mondiale di rugby

77
77 commenti
77
02 Ott 2011
alle 12:16

James

@Peppe, come stai? Tutto bene? Grande partita tattica da parte Mallett. Spero che non pensi che avete perso solo per Castro. Mi dispiace, ma qui si è visto tutti i difetti di Mallett e anche i giocatori. Qualcuno ha fatto un paragone tra Zanni e Ferris, parliamone? Bocchino è stato introdotto per che cosa poi? Per non fare male a Darcy? Sono deluso io da parte dei Italiani, che (per quanto credo erano destinati a perdere se Irlanda giocava bene) potevano fare molto meglio.

..e va bene, spero che non cè rancore e che tifate noi con Galles!

76
30 Set 2011
alle 19:25

xaba

Io avrei messo Benvenuti centro al posto di Garcia e Toniolatti o Mclean all'ala...cmq forza azzurri!

75
30 Set 2011
alle 19:00

Machete

ragazzi...datevi una regolata.....

NM magari potrà non piacere.....potrà non essere simpatico....ma allena questo gruppo da 4 anni......e vede questi 30 giocatori da circa tre mesi....praticamente tutti i giorni.....anche io avrei messo Barbieri.....ma evidentemente non ha recuperato dopo la partita contro l'Australia....oppure non è abbastanza concentrato....oppure che ne so...qualsiasi altra motivazione valida....in fondo non sta facendo giocare perugini MM....o canale in seconda linea.....Bergamasco al posto di Barbieri?.....ci può stare....Garcia al posto di Sgarbi?...ci può stare...non mi sembra che in pachina lasciamo un Brussow oppure un Sonny Bill Williams.....

l'errore sarebbe invece quello di mettersi a fare sperimentazioni alla vigilia di una partita che decide un quadriennio...destabilizzando ambiente....squadra...tifosi.........a quelli che vogliono MC Lean apertura (ruolo che non copre da anni) dico : e se poi sballa partita e prendiamo 30 punti in un tempo.....che facciamo??....abbiamo una discreta panchina.....gente in forma che può gli ultimi 20 minuti se il risultato è in bilico darci qualcosa in più......

giochiamoci le carte con la nostra squadra.....con il nostro gioco.....sapendo che possiamo mettere in difficoltà quest'irlanda....senza fare polemica su chi è italiano o no.....io durante l'inno vedo tutti cantare....e durante la partita tutti dare l'anima per questa maglia......e questo mi basta......

Forza Italia!!

74
30 Set 2011
alle 18:45

Tifoso

L'talia, in fondo potrebbe anche perdere giocando bene e vendendo cara la pelle. Potrebbe comunque uscire a testa alta.

Invece l'Irlanda se esce dai mondiali è lutto nazionale e non so quanti ne rimangono nel prossimo 6N. 

Come sempre quando giochi contro una squadra superiore, hai meno da perdere rispetto a loro

73
30 Set 2011
alle 18:43

jagher

@ James post 71 . Anche io la penso come te , credo che l' Irlanda domenica non farà gli errori visti a marzo e vincerà con una prestazione convincente ..... poi da tifoso spero nel miracolo 

72
30 Set 2011
alle 18:42

James (dilettante)

giusto per dare la mia, nei tre-quarti avrei messo

9 semenzato 10 Orquera 11Mirco 12 Canale 13 Benvenuti 14 McClean 15 Masi con Derbyshire @ 7, Bergamauro darà via un sacco di calci di punizione ai ruck...secondo me.

71
30 Set 2011
alle 18:31

James

@Peppe, ho detto il mio opinione da dilettante(dilettante sarei io), magari mi sono espresso male. Non sono un fan di Mallett, ma non lo chiamerei un dilettante.

Questo detto, è chiaro che prevedo una nostra vittoria, dovremo sbagliare parecchio per perdere. Ma si è visto in Marzo, che anche sbagliando siamo in grado di vincere. Vedremo, magari dovrei mangiarmi le parole, ma non credo.

@Luca, non ho capito la battuta

70
30 Set 2011
alle 18:15

Rex

@ batman

Se fanno questo effetto, i tuoi occhiali, rifiuto cortesemente il prestito. Rileggi tutto, di statistiche ne hai parlato TU.

Io ho scritto di quello che ho VISTO ed infatti ho scritto due o più perchè mi sembrava che fossero di più ma ne ricordavo con certezza solo due ed anche abbastanza "gravi" (Tenendo presente che contro l'Irlanda TUTTI i placcaggi mancati sono non gravi, ma gravissimi, mi sembrava un discreto campanello d'allarme). 

Chiamala come vuoi, ma quella contro la Russia era la squadra che era stata preparata per quella partita, fina dai match di pre-mondiale, con le dovute varianti causate da infortuni ed acciacchi. Se Perugini e Geldenhuys fossero stati a posto avrebbero giocato contro l'Australia e NON contro la Russia. Bergamasco, nell'opinione di Mallett, si è conquistato il posto proprio in quella partita (e naturalmente negli allenamenti...). 

Data per scontata la presenza di Parisse in quanto capitano, nel quindici che scende in campo domani ci sono solo Masi e Benvenuti che hanno giocato con la Russia: una vera e propria "squadra B", alla faccia degli sputasentenze...


69
30 Set 2011
alle 18:05

batmancagone

@stefano monza

complimenti per il sarcasmo, ma non ho mai scritto d'essere un esperto di rugby, semplicemente di lasciar fare agli esperti (mallett).

Inoltre ti hanno già risposto a cosa serviva Sbaraglini..

se si infortunava ghilardini o ongaro con l'usa chi andava in panchina contro l'Irlanda?

68
30 Set 2011
alle 18:04

welsh

ma sgarbi?????

sgarbi che fine ha fatto? c'è qualkosa sotto???

67
30 Set 2011
alle 17:54

batmancagone

@rex ne hai scritta una dietro l'altra..

tu parli di statistiche individuali e le citi sbagliate,  hai detto che mauro ha sbagliato più di due placcaggi, questo non è affatto vero e te lo dimostrano le statistiche.. più di così' ti presto i miei occhiali..

 

contro la russia io non la definirei squadra B ma al massimo squadra mista!

c'erano 7/15 di titolari, e ne sono entrati altri 4.

 

per me squadra B è la squadra USa andata in campo contro l'australia con 1 solo titolare..

 

poi fai te..

 

 

66
30 Set 2011
alle 17:42

GUIDO

Sono contentissimo per Bergamauro, pero' sarebbe stato meglio puntare su Derbshire/Barbieri

65
30 Set 2011
alle 17:19

Actorlex

Speriamo solo non siano stanchi....

64
30 Set 2011
alle 17:09

corrado

ecco il mio personalissimo XV:

15 Masi, 14 Benvenuti, 13 Sgarbi, 12 Mirco Bergamasco, 11 Toniolatti, 10 McLean, 9 Semenzato, 8 Parisse (c), 7 Derbyshire, 6 Zanni, 5 van Zyl, 4 Geldenhuys, 3  Castrogiovanni, 2 Ongaro, 1 Perugini.
In panchina: 16 Ghiraldini , 17 Lo Cicero, 18 Bortolami, 19 Barbieri, 20 Gori, 21 Bocchino, 22 Canale.

63
30 Set 2011
alle 16:49

Rex

@ Walter

Non prendo le difese di nessuno, ma fare tutta quella manfrina perchè qualcuno ha scritto "Mallet" mi sembra esagerato, quando poi c'è un batmancagone che mette un bel "fà" in mezzo al suo discorso...

@ batmancagone

E' bello vedere come qualcuno che non ha nemmeno visto le partite si metta a ribattere su argomenti che non conosce. Allora impara a non bere in modo acritico le statistiche (guarda quelle con gli USA, sembra che abbiano vinto loro...), basati soprattutto su quello che vedi, SE hai visto la partita. Invece, se scrivi questo: "non siamo la nuova zelanda che può mettere in campo la squadra B e portare a casa la partita, certo con il senno di poi si poteva fare con la russia" vuol dire che almeno questa partita non l'hai vista. Perchè parli del senno di poi? La squadra che ha affrontato la Russia ERA la squadra B dell'Italia. Basta informarsi...

62
30 Set 2011
alle 16:19

massimo

la coppia di centri benvenuti canale  (con tommy outside) non mi sembra sia mai stata provata, forse mallet non vuole rischiare..

io non so inoltre se tommy sia pronti per giocare outside in un contesto simile, di fronte poi ad un mostro sacro come BOD. secondo me il migliore outside potrebbe essere ancora mirco, che invece all'ala non riesco ad apprezzare più di tanto.

61
30 Set 2011
alle 15:51

peppe

@stefano, ma secondo te, se Ongaro si faceva male ieri in allenamento, come facevi se non c'era sbaraglini? e se passi il turno, ed Ongaro si fa male domenica? tutte le squadra hanno 3 tallonatori.

@James vedo che hai delle sensazioni chiare su come andra' la partita. certo che tra Mallett che fa 'errori da dilettante', e Kidney 'che non e' uno stupido' la partita e' gia' segnata. Vediamo che succede.

60
30 Set 2011
alle 15:50

Luca

@James - detto iouanna

Mallett è un allenatore che la FIR non merita così come il sistema rugbistico italiano.

Sicuramente la sua competenza non è in discussione e se la FIR è tanto brava a criticare può far andare DONDI a sedere in panchina.

59
30 Set 2011
alle 15:31

James

@Walter, hai ragione, ora che ho aggiunto il t è cambiato tuto :DD

58
30 Set 2011
alle 15:24

Walter

@Stefano (Monza)

MALLETT SI SCRIVE CON 2 "T"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MALLETT non Mallet. CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

57
30 Set 2011
alle 15:12

Stefano (Monza)

@Batmancagone (bel nickname, a proposito): il mio era un commento volante, non intendevo dire che era meglio far giocare Sbaraglini, mi chiedevo solo il senso della sua convocazione, tutto qua. Mi dispiace di aver ferito la tua sensibilitá di esperto del rugby

 

SOno d'accordo con James, piú che Barbieri, avrei visto bene Derbyshire in campo dal primo minuto. Spero che per via di questo commento nessuno pensi che mi ritengo superiore a Mallet

56
30 Set 2011
alle 14:57

James

@batmancagone...non ho letto tutti i commenti ma a quanto pare sono gente che esprimano delle opinioni. Che Mallet sa più di tutti è opinabile. Ne ha anche dei difetti, più notevalmente è uno che cerca di contenere più che attacare (non parliamo di Russia che ne ha preso 18mete in due partite).

Garcia è un gran placcatore...punto. Per il resto non è un granchè. Da Irlandese posso dirmi felice della selezione, direi che per il primo tempo terrano sotto il break ma nel secondo gli spazi si apriranno. (Posso sempre sbagliarmi, ma parto dal preso posto che Irlanda si trova in forma ed è lì per vincere ed andare oltre)

Derbyshire in panchina è un errore(nella mia opinione da dilettante), è uno che ha dei doti nel portare la palla e cercare l'off-load(con precisione) ed è sempre nel posto giusto al momento giusto.

Vedo questo come una squadra che va con l'idea di frustrare e bloccare gli Irlandesi, magari è la tattica giusta, ma mi viene da chiedere, non hanno già provato? E' funzionato soltanto quando c'era Dominquez che non perdonava con il piede....ora penso che è il momento del piano B, e il corraggio di provarlo.

Tifo Irlanda e sono contento, mi sarei preoccupato se vedesse McClean 14 con Benvenuti al centro con Canale, poteva essere pericoloso, ma Garcia non va da nessuna parta.

55
30 Set 2011
alle 14:17

Gianluca Pisanu

@batmancagone    tu non stai facendo lo stesso di cui accusi gli altri?

54
30 Set 2011
alle 13:54

batmancagone

è bello vedere quanta gente ne sà più di uno che l'allenatore lo fà da ventanni ad altissimi livelli..

 

sembra di essere ad un bar la domenica pomeriggio.. tutti allenatori che si riempiono la bocca di grandi parole e poi come

@ciccio non sanno nemmeno le vere nazionalità dei giocatori, passando  per

@rex dicendo che Mauro ha sbagliato più di un paio di placcaggi contro l'usa quando basta guardare le statistiche che ne ha sbagliato solo 1,

arrivando ai vari:

@ francesco, @cama @ stefano monza che lamentano della non presenza di cittadini, sgarbi, sbaraglini (toniolatti-barbieri)e vi aggiungo io che avete dimenticato canavosio..

ma secondo voi, se vengono convocati 22 giocatori su 30, 8 ne restano fuori o no? 8 sono convocati per sopperire ad eventuali infortuni o no??

non siamo la nuova zelanda che può mettere in campo la squadra B e portare a casa la partita, certo con il senno di poi si poteva fare con la russia, e stop..

ma contro australia, usa, irlanda, mettereste in campo dei giocatori solo perchè sono stati convocati e quindi per farli giocare facendogli un piacere?!

dovevamo mettere in campo i migliori per fare 5 punti ed è stato fatto ,e chi se non mallet li conosce meglio??

se fosse veramente (secondo lui) più forte sgarbi di garcia, per quale oscuro motivo non lo farebbe giocare?!

 

ma per favore basta con queste pagliacciate, pure a me sarebbe piaciuto vedere mclean a 11 e mirko a 12.. ma da qui a dire che quelli che sono in campo sono schiappe ecc ecc ne passa..

53
30 Set 2011
alle 13:26

peppe

@pico, ma Rob ha giocato con l'australia se non sbaglio. io avrei messo in campo Derby, pero' qualcuno fuori ci deve purtroppo rimanere.

Per quanto riguarda il calcio di garcia, il calcio non era neanche male, peccato che c'era ngwenia a coprire. insomma, per me e' semre meglio avere delle risorse a disposizione che non averle.

era anche provato in allenamento, dal momento che di recente lo facciamo, spesso, vedi quelli di o per Benvenuti. quello di McLean con gli Usa e' uscito di poco. visto che buchi ne trovi pochi, devi provare altre soluzioni. e di recente il grubber ha anche funzionato, vedi meta contro la Russia e Scozia.

52
30 Set 2011
alle 13:16

fracassosandonà

almeno 15 dei nostri 22 sono al loro ultimo mondiale...

da loro mi aspetto una motivazione incredibile ed una prova maiuscola (la stessa che non mancherà sicuramente neanche a tanti senatori irlandesi, in primis RoG)

51
30 Set 2011
alle 13:15

pico

Lo so che dicevi il contrario, Peppe, ma per me è sbagliato: se - parole di Mallet - ritieni alla pari Barbieri e Mauro, quantomeno Rob deve giocare dei minuti, tra Russia ed Usa, invece che stare in tribuna, sennò non puoi valutarlo al meglio.

Io metterei Barbieri in campo e Mauro in tribuna.

Se l'avere piedi migliori, per Garcia vuol dire quel pessimo passaggio all'ala contro gli americani preferisco evitare, oltretutto non è suo compito farlo, nè di Sgarbi.

50
30 Set 2011
alle 13:11

francesco

@peppe mio

allenamenti?  garcia non fa un passaggio nemmeno sul 3 contro uno.. lasciamo perde poi il gioco al piede..ma scherzi?

stesso discorso vale per i bergamasco.. mauro nettamente inferiore a barbieri e mirko totalmente fuori forma

49
30 Set 2011
alle 12:40

peppe

@Pico, ed infatti io dicevo il contrario, dare una chance a tutti NON E' una cosa di cui deve preoccuparsi un allentore al mondiali. non puoi andare a simpatia o perche' qualcuno s'incazza. e' la dura realta' ma e' cosi. sai quanto giocatori, ben piu' forti di sgarbi languono in tribuna per nazioni piu' forti ed allo stesso livello dei nostri?

avresti portato Barbieri in panca al posto di Derbyshire? io personalmente no, perche' derbyshire da piu' opzioni ed e' piu' rapido in campo aperto.

A me Sgarbi piace anche, pero' davero tra i due non vedo molta differenza.

@francesco, non sono daccordo, Garcia ha piedi e mani migliori di Sgarbi (guardali in allenamento). Sgarbi e' piu forte ad andare oltre il placcaggio, ma secondo me Garcia ha linee di corsa migliori. Ribadisco, non faccio drammi se gioca uno o l'altro. ma e' ironico che le critiche arrivino soprattutto da quelli che vogliono il gioco champagne, e poi scelgono Sgarbi che di certo e' la soluzione piu' fisica.

48
30 Set 2011
alle 12:25

pico

Rimango perplesso su Garcia e Bergamauro invece di Sgarbi e Barbieri.

@peppe: son state date chance a tutti? 10min dio garbage time contro la fortissima Russia è dare una chance a Sgarbi? Garcia ha giocato sempre in questi anni, che meritasse o no, il 6n non l'ha giocato per infortunio e si è visto finalmente Sgarbi che "qualcosina" visti anche i giudizi degli addetti ai lavori, ha dato. E Gonzalo non mi sembra sia esente da colpe, per certe mete subite.

Barbieri ha fatto un ottimo primo tempo contro l'Australia, e poi manco convocato, mentre Mauro ha giocato anche a dispetto della condizione non eccelsa. Manco contro Russia ed Usa l'ha provato, e poi dice che Rob era sullo stesso piano del padovano, ma vederlo in allenamento è un pò diverso che farlo giocare in partita.

Poi non sarà questo a farmi cambiare idea sul mio giudizio positivo del quadriennio di Nick, ma a volte basterebbe poco per fare un euro.

 

Poi posso concordare con Massimo sull'utilità di Bergamauro contro O'Gara (che per me è + pericoloso per noi che Sexton, vista l'abilità non solo nel piazzare, ma di servire assist con calci in profondità e sulle ali).

47
30 Set 2011
alle 12:20

francesco

@ciccio

te la spiego volentieri la differenza tra garcia e sgarbi,

garcia: lento, zero mani e zero visione di gioco, nullo in attacco..

sbarbi: rapido, discrete mani e visione di gioco, buono in attacco..

 

 

46
30 Set 2011
alle 12:19

peppe

@ciccio, scusa ma quando che dici che preferisci Sgarbi perche' e' italiano, voul dire che secondo te Garcia non e' italiano. o no?

poi a te non deve servire alcuna informazione o entry su wikipedia. Garcia ha passaporto italiano. punto. non c'e' altro da aggiungere.

@rex, invece e' da qualche settimana che ci pensavo, che forse a Tebaldi, come a Toniolatti, a Roma hanno affibiato il ruolo sbagliato. forse non ha la velocita' per fare l'ala, ma vediamo come va ad apertura, ha il piede, vediamo la visione di gioco. Phillips sta pensando ad mediana alla francese, dove si scambiano un po'. sta a vedere che l'unico MM vero dei romani e' proprio Bocchino. :)

@BRCK, penso che Mirco abbia giocato molto piu' ala che centro nell'ultima stagione a Parigi, ma puo' essere che mi sbagli.

45
30 Set 2011
alle 12:09

Rex

Fracasso, non hai visto le sue due ultime partite, ma non vorrei far deviare troppo il discorso.

Tornando agli azzurri, devo dire che nonostante la grandissima difficoltà dell'impegno, io sono più fiducioso questa volta rispetto a quattro anni fa contro la Scozia.

44
30 Set 2011
alle 12:05

fracassosandonà

tebaldi a 10? è l'unico modo che gli è rimasto per sperare di tornare in nazionale...

anche se noi aspettiamo campagnaro...

43
30 Set 2011
alle 12:00

Rex

Scusate l'off topic, ma visto che non vi piacciono le aperture della nazionale ecco la novità per il futuro: in Pro12 domani negli aironi gioca apertura Tito Tebaldi! (peccato non poter vedere la partita)

42
30 Set 2011
alle 11:59

And

 

piuttosto sul corriere dello sport riportava un dubbio mclean-benvenuti x l'ala destra

41
30 Set 2011
alle 11:58

Gianluca Pisanu

Quintino italiano non è... ma basta veder il suo impegno in campo per dire.. cavolo onora questa maglia

40
30 Set 2011
alle 11:58

And

 

è ovvio che Garcia c'ha la mamma italiana, come Dominguez..

 

Sull'articolo rugbyworldcup.com sottolineavano l'intesa tra i 2 gonzalos coppia di centri..

39
30 Set 2011
alle 11:57

Rex

Ebbasta con 'ste origini italiane! Giocano lì perchè possono e sono ritenuti i migliori in Italia nel loro ruolo. Stop.

Barbieri è così italiano che suo fratello ha giocato nel Canada. E lasciamo perdere. Vanno bene sia Garcia che Barbieri.

38
30 Set 2011
alle 11:49

BRCK

Bergamasco non è in forma come ala perché NON è un'ala: ha giocato tutta la stagione come secondo centro a Parigi e la maglia numero 11 con l'Italia la mette perché non ci sono alternative valide... Anche se con Toniolatti potrebbe finalmente tornare a giocare 12/13...

37
30 Set 2011
alle 11:33

Gianluca Pisanu

con tutta la stima che ho per mirco bergamasco... temo che non sia in forma nè come ala nè tanto meno con i calci

36
30 Set 2011
alle 11:18

ciccio

ma io non ho detto che non è italiano o l'ho offeso.

sinceramente non so quali origini  italiane abbia, tu sei più informato?

 

35
30 Set 2011
alle 11:01

Peppe

@ciccio, ma perche' Garcia non e' Di origini italiane? O vuoi dire che ha il passaporto falso? Quando ti faranno ministro potrai cambiare le regole sui passaporti. Ad oggi sono tutti italiani, tranne quintino e van zyl. Perche' devi offendere garcia dicendo che non e' italiano? Bello spirito di squadra.

34
30 Set 2011
alle 10:57

epperugby

scusate ma Sgarbi?????ha smp giocato al sixnation

33
30 Set 2011
alle 10:53

cama

Ma dov'è il Citta??devo essere sincero avrei messo Lo Cicero al posto di Perugini e in panca il Citta..con una prima linea come la loro forse due piloni in panca occorrevano..boh sempre i soliti, sempre quelli più statici..ci serve velocità anche nel pack!Mallet è arrivato verso la fine della sua avventura italiana(spero e tiferò con tutto il mio entusiasmo e cuore perchè non sia domenica!!) e non è riuscito a velocizzare minimamente il pack--- guardare il pilone Healy..

Almeno ha inserito Mauro che con la sua velocità riuscirà a dare fastidio a O'Gara, si spera..

Solita storia per Garcia e Canale, insieme non riescono a creare alcun tipo di giocata. Canale quando gioca nel club sembra un altro giocatore, non ho mai capito perchè in nazionale non riesce a esprimere tuttte le sue qualità..

Detto questo a tutti quelli che andranno e non andranno in campo FORZA RAGAZZI!!

32
30 Set 2011
alle 10:53

ciccio

@FRANCESCO : ce la spieghi tu? grazie

@Peppe : a parte che io sarei molto più rigido sulle concessioni di passaporti, ma questo è un'altro discorso .... non volevo far polemica, ma solo intendere che per me si equivalgono (io preferisco sgarbi, ma non conta) e quindi a parità, magari un italiano al 100% lo preferivo.

poi penso ci sia una bella differenza tra le origini italiane di barbieri e quelli di garcia, ma non sono molto informato, leggendo wiki è citato che barbieri (chiaro anche dal cognome) è di origini italiane. per garcia dovrei chiederlo a calvisano ....

31
30 Set 2011
alle 10:32

francesco

mi dispiace ma chi nn vede nessuna differenza tra garcia e sgarbi ha una visione del rugby molto limitata

 

30
30 Set 2011
alle 10:20

Peppe

@stefano(monza), dai che sai la risposta...

29
30 Set 2011
alle 10:15

massimo

garica o sgarbi non vedo molta differenza. secondo me il nostro problema è il secondo centro (outside) che non abbiamo di livello: normalmente in campionato anche canale gioca inside, così come mirco o masi. orquera sarà importante che placchi, basterà uno sbaglio, forse mauro è lì anche per chiudere.  e infine se non facciamo pressione su ROG ci sposteranno con i calci da una parte all'altra del campo sempre indietro.

28
30 Set 2011
alle 10:14

pietro mezzoli

Questa è la squadra di Mallet e lui, li conosce molto bene.

Il mio grosso timore è il corridoio 9-10 e 10-12, speriamo bene

27
30 Set 2011
alle 10:12

francesco

no garcia noooooooooooooooooooo cazzo

26
30 Set 2011
alle 10:06

Stefano (Monza)

Ma Sbaraglini per quale motivo si é fatto un viaggio fino in Nuova Zelanda?

25
30 Set 2011
alle 10:06

Peppe

@ciccio, sono tutti italiani smettila. E poi qyal'e la differenza tra barbieri e garcia? Lascia stare, porta rispetto per quelli Che avranno l'onore ed il merito di rappresentare l'italia domenica nella partita piu' importante di 4 anni di lavoro.

24
30 Set 2011
alle 10:05

Gigi da Dolo (Ve)

Sono e resto tifosissimo della ns. nazionale, mi aspettavo una formazione diversa (direte voi, viste le precedenti scelte di Mallett, non è che ci si aspettasse altro....).

Questa per noi è la finale.

Mi aspettavo Sgarbi centro (al posto di Garcia), Barbieri o Derbyshire terze Bergamauro in tribuna (anche se resta un monumento del rugby nazionale).

All'apertura McLean, non è il suo ruolo, almeno placca (cosa che mi sembra difettino sia Orquera che Bocchino).

Sarà (come in precedenza ha scritto Maxwell post n. 8) una sconfitta onorevole.

Abbiamo il 30 % delle possibilità di vincere, bisogna giocarcele tutte!!!!

La scelta di inserire titolare O'Gara, per loro mi sembra una scelta che prevedono una partita a suon di calci, vuol dire che ci temono.... anche se devo dire che loro hanno un numero maggiore del nostro di migliori individualità

23
30 Set 2011
alle 10:03

frank

Ciccio mi ha preceduto. La penso esattamente come lui. Per me Garcia in difesa non è una sicurezza ed in attacco non incide. A Barbieri non avrei rinunciato. Speriamo che Mallett abbia visto giusto.

22
30 Set 2011
alle 09:43

ciccio

certo anch'io avrei messo sgarby per garcia (se non altro perchè è italiano) e barbieri al posto di mauro, ma questa è la scelta di mallet.

io ci spero nell'impresa, se solo non ci intestardiamo con i soli 8 uomini davanti e facciamo giocare anche gli altri, poi ovvio difendere è d'obbligo.

 

21
30 Set 2011
alle 09:38

ayr

Secondo me Mauro e' il giocatore ideale per dare "fastidio" ad O'Gara, per cui la scelta ha molto senso.

Certo che Barbieri e Sgarbi si sarebbero meritiati piu' minuti in questa Coppa, secondo me...

20
30 Set 2011
alle 09:37

Peppe

Capisco che puo' essere un po' dura per Sgarbi, ma un allenatore non puo' far giocare per compassione o per dare una chance. Molti altri buonissimi giocatori sono rimasti in panca o tribuna. Al mondiale si va per servire la causa e la nazione. Anche non scendendo in campo, sono sicuro che sgarbi lo sa, l'interesse della squadra sempre prima Di quella del singolo. Forza azzurri.

19
30 Set 2011
alle 09:20

Asterix

Dico io. Ok valuti Garcia il miglio 12 italiano. Ne hai pienamente il diritto. Però hai dato a tutti dello spazio, l'unico che gli hai fatto fare 10 minuti contro la fortissima russia è stato Sgarbi.

Ora Sgabi a mio avviso equivale Garcia se non migliore, almeno contro l'USA fallo giocare !!!

Mi dispiace per lui, dopo un'ottima prestazione al 6N (uno dei migliori) e il recente Test match da molti valutato come l'MVP (ma guarda caso lo hanno dato a Mauro, a volte parlare, vale di più che lavorare a testa bassa...) credo meritasse di più.

Stessa cosa per Barbieri. A parte che vale il doppio dell'attuale Mauro, almeno in questa o meglio la scorsa pratita fallo giocare almeno un tempo.

 

 

18
30 Set 2011
alle 09:20

Peppe

Spero guardino benigni a sanremo prima della partita. Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte, siam pronti alla morte, l'Italia chiamo'.

17
30 Set 2011
alle 09:19

Carlo

Barbieri in panca l'avrei portato, comunque è una gran bella formazione, per gli irlandesi non sarà una passeggiata, e speriamo nel colpaccio..........Forza ragazzi siamo tutti con voi

16
30 Set 2011
alle 09:14

ac

Anch'io mi chiedo perché cavolo abbia portato via Sgarbi per farlo giocare soltanto 20 minuti circa di partita.... mah.... Comunque forza azzurri, la vittoria ed il conseguente passaggio ai quarti sarebbe il nostro trionfo mondiale...

15
30 Set 2011
alle 09:12

seba

Già è proprio la squadra di Mallett, mi spiace molto per Sgarbi, visto l'ottimo 6Nazioni disputato (e la Celtic dell'anno scorso) mi sarei aspettato il definitivo salto di qualità. Anch'io come Rex sono un po' perplesso su Bergamauro ma va bene, fosse anche lì come premio alla carriera ci starebbe tutto, spero solo che il suo immenso agonismo non gli faccia commettere troppi falli nella nostra metà campo

14
30 Set 2011
alle 09:11

Fosters!

Vedo ora il nuovo articolo sulla formazione Irlandese, credo sia meglio commentarla là a sto punto! :) sorry

13
30 Set 2011
alle 09:10

Narciso Ciso Girotto

 Non mi pronuncio,ma so per certo che daranno l'anima da buoni sportivi (REGBYSTI) leali,FORZA ITALIA!!


12
30 Set 2011
alle 09:07

Fosters!

Piuttosto della nostra....guardiamo la loro....

I migliori tutti presenti, significa che cosi' una "passeggiata"non la considerano...peccato!

all'apertura O'Gara...solitamente rispetto a Sexton fa giocare in modo meno fluido i trequarti...se stiamo attenti alla disciplina e il triangolo dietro fa il suo dovere...per me e' una scelta che ci favorisce.

Voi chi avreste preferito allo spot 10 dei verdi?

11
30 Set 2011
alle 08:55

Rex

Sandro, ti garantisco che era proprio Italia - USA. Invece è proprio nelle "altre partite" di Bergamasco che non avevo quasi mai visto errori del genere. 

Barbieri invece mi aveva stupito proprio per la difesa, perchè lui è più un ball carrier, non era il suo punto di forza. Poi le parole di Mallett sui suoi placcaggi hanno confermato la mia impressione.

E non lo dico perchè Bergamasco "non mi piace". Chi ha seguito l'Italia nell'ultima dozzina d'anni ha ben fissato nella memoria le cose che ha fatto in questi anni, pertanto non credo che possa "non piacere" a priori a qualcuno.

Ripeto, mi fido di Mallett, lui li vede tutti i giorni, pertanto il mio era solo un "pensiero ad alta voce"

10
30 Set 2011
alle 08:53

Gianni

Non c'è niente da fare, questa è l'Italia di Mallett. Anch'io avrei visto una soluzione diversa all'apertura e coi centri (ad esempio perchè non McLean al 10? e Sgarbi per Garcia?). Ma tant'è. Vicnere e basta. Forza.

9
30 Set 2011
alle 08:52

yeswecan

Questa intanto è la formazione per affrontare l'Italia:

15 Rob Kearney, 14 Tommy Bowe, 13 Brian O'Driscoll, 12 Gordon D'Arcy, 11 Keith Earls, 10 Ronan O'Gara, 9 Conor Murray, 1 Cian Healy, 2 Rory Best, 3 Mike Ross, 4 Donncha O'Callaghan, 5 Paul O'Connell, 6 Stephen Ferris, 7 Sean O'Brien, 8 Jamie Heaslip

Paul O'Connell mi sembra in dubbio per problemi fisici. Vedremo.

 

8
30 Set 2011
alle 08:51

Maxwell

.............13 Gonzalo Canale, 12 Gonzalo Garcia...............

Ho sperato fino alla fine.......pazienza.......solita solita sconfitta onorevole ............

(comunque domenica alle 9.30 griderò per 84 minuti forza Italia lo stesso)

7
30 Set 2011
alle 08:45

Sandro

Rex, forse hai visto un'altra partita.. Mauro e' quello che ha fatto piu' placcaggi... Non e' un'opinione... Basta contarli... Poi se non ti piace, liberissimo di pensarla così ... Semmai quello che ha sbagliato un paio di placcaggi importanti (vedi meta subita) e' l'inamovibile Garcia... Comunque poche chiacchiere, forza ragazzi!!!!

6
30 Set 2011
alle 08:40

Franco

Bob Barbieri e Marco Bortolami dal 1° minuto....fuori Garcia dentro Sgarbi....

Speremo ben....

5
30 Set 2011
alle 08:40

Rex

Intendiamoci, mi fido di Mallett, lui li vede tutti i giorni in allenamento ed ha esperienza più che sufficiente per giudicare.

Dalla nostra abbiamo il grande entusiasmo per queste due ultime vittorie consecutive con bonus (fatto per noi rarissimo se non sconosciuto) e la forza della mischia. Abbiamo anche il fatto che l'Irlanda potrebbe essere un po' troppo "sicura" di vincere.

Loro devono pensare al percorso, anche alle partite successive. Per loro è una partita importantissima, ma è solo una tappa. Per noi, invece, è LA FINALE.

4
30 Set 2011
alle 08:23

nikko

E' la squadra di Mallett, certo non ci si potevano aspettare scelte molto diverse proprio in questa occasione.

Forza ragazzi!

3
30 Set 2011
alle 08:19

Fosters!

Sgarbi per Garcia, Benvenuti centro o ala, Bocchino per Orquera.....le chiacchiere stanno a zero...dopo 4 anni passati a guardare e riguardare quel calcio di Bortolussi che si spegne alla dx del palo...e' finalmente arrivata. E' lei che aspettavamo, e' lei che bisogna conquistare.

Forza ragazzi, noi spingiamo con voi!

 

2
30 Set 2011
alle 08:15

ivanot

Sgarbi poteva rimanere a casa, e ci sarebbe servito molto.

1
30 Set 2011
alle 08:07

Rex

Ci avrei scommesso la testa...

E tutti quegli elogi per Barbieri? Onestamente, con gli USA non è che abbia visto un Mauro Bergamasco così in forma. Certo era presente nel gioco, ma ha ciccato un paio di placcaggi - e anche di più - piuttosto importanti 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere