blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Sei Nazioni 2011 - Fatta l'Italia per l'Irlanda

Giovedì 3 Febbraio 2011, 12:45 in Nazionale italiana, Sei Nazioni di

Immagine di anteprima per parisse_difende_mallett.jpgNick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato oggi la formazione che affronterà l'Irlanda sabato 5 febbraio alle ore 15.30 allo Stadio Flaminio di Roma nella prima giornata dell'RBS 6 Nazioni 2011. L'incontro verrà trasmesso su Sky Sport 2 in diretta con collegamento a partire dalle 14.30 ed in differita in chiaro su La7 a partire dalle ore 16.30 non ché in live blogging qui, su Rugby 1823.

Per la prima giornata del Torneo, il suo quarto sulla panchina della Nazionale, Mallett - unico CT ad aver guidato l'Italrugby in così tante edizioni - conferma integralmente la linea dei trequarti che, nell'ultimo Cariparma Test Match di novembre, aveva superato le Fiji a Modena: Luke McLean ad estremo conquista il suo venticinquesimo cap e divide il triangolo allargato con le ali Andrea Masi e Mirco Bergamasco. Il minore dei fratelli Bergamasco, alla presenza azzurra numero settantasette, è il trequarti azzurro più presente di sempre ed il giocatore italiano con più apparizioni da titolare (trentacinque) nel Torneo.
Confermata anche la coppia di centri protagonista della vittoria di Modena composta da Alberto Sgarbi e Gonzalo Canale. Inedita e tutta targata Benetton Treviso la mediana azzurra, con Kristopher Burton che conquista la maglia numero dieci di apertura ed Edoardo Gori alla mischia: per entrambi si tratta dell'esordio nel 6 Nazioni. Burton e Gori, rispettivamente al quinto ed al terzo cap, tornano a dividere la cabina di regia dopo aver già fatto reparto nel Super 10 2009/2010 con la maglia dei Cavalieri Prato.
In terza linea Mallett punta su un trio di provata esperienza internazionale, con capitan Sergio Parisse numero otto affiancato dai flanker Alessandro Zanni e Josh Sole: in totale, i tre hanno accumulato centosessantacinque caps. In seconda linea Quintin Geldenhuys e Santiago Dellapè fanno coppia invece per la prima volta dal calcio d'inizio, mentre in prima linea Mallett schiera Martin Castrogiovanni a destra, il vice-capitano Leonardo Ghiraldini a tallonatore e Salvatore Perugini a sinistra. Perugini, insieme a Mirco Bergamasco, è il rugbista italiano con più presenze assolute - quarantadue - nel 6 Nazioni.
In panchina Ongaro, Lo Cicero, Del Fava e Bernabò sono gli avanti a disposizione di Mallett, che completa la lista dei ventidue con i mediani Canavosio ed Orquera ed il trequarti Garcia. Sabato al Flaminio l'Italia affronta l'Irlanda per la diciannovesima volta: tre le vittorie italiane, quindici quelle irlandesi. Negli undici scontri diretti nel 6 Nazioni il XV in verde ha sempre battuto gli Azzurri.

 

ITALIA
15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 24 caps)
14 Andrea MASI (Racing-Metro Paris, 55 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 61 caps)
12 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 8 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 76 caps)
10 Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 4 caps)
9 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 2 caps)*
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 72 caps) - capitano
7 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 47 caps)
6 Josh SOLE (MPS Aironi, 46 caps)
5 Quintin GELDENHUYS (MPS Aironi, 16 caps)
4 Santiago DELLAPE' (Racing-Metro Paris, 60 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 71 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 32 caps)
1 Salvatore PERUGINI (MPS Aironi, 75 caps)
a disposizione
16 Fabio ONGARO (MPS Aironi, 74 caps)
17 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 81 caps)
18 Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Aironi, 48 caps)
19 Valerio BERNABO' (Benetton Treviso, 15 caps)
20 Pablo CANAVOSIO (MPS Aironi, 32 caps)
21 Luciano ORQUERA (Brive, 17 caps)
22 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 18 caps)

141
141 commenti
141
05 Feb 2011
alle 00:23

Cristian

Premetto che questo è il primo commento che lascio, quindi abbiate pietà di me..:-)

Sinceramente, io non vedo molte alternative a questa squadra, in questo momento. Ora come ora, non esiste un giocatore in Italia che coniughi le caratteristiche difensive di Gower e quelle offensive e balistiche di un Burton: forse in Europa uno dei pochi che riunisce queste caratteristiche è Stephen Jones, non molti altri..

In mancanza di Gower, secondo me Burton è l'alternativa migliore per, soprattutto, due motivi: 1) è bravo al piede non solo per quel che riguarda i calci tattici, ma è anche un gran droppatore, il che ci porta ad avere una potenziale "arma in più" nella metà campo avversaria; 2)si trova in cabina di regia con Gori, suo compagno a Prato per una o due stagioni (ora non mi ricordo di preciso), e sappiamo bene che l'affiatamento dei mediani è fondamentale.

Il placcaggio è il suo punto debole, è vero, ma penso sia per questo che la linea dei trequarti sia composta da 4 potenziali centri estremamente performanti al placcaggio, tra cui un Masi che, sebbene non sia un'ala, si dimostrerebbe un leone anche da tallonatore..:-)

 

Spero di non essere stato troppo noioso..:-)

140
04 Feb 2011
alle 12:40

corrado

sul sito di La7 dicono che la differita partiraà dalle 18.00

ciao. corrado

139
04 Feb 2011
alle 12:27

Michele

Risultato per domani: Italia 9 - Irlanda 19...

Un' altra onerovole sconfitta....

138
04 Feb 2011
alle 10:41

Peppe

@Eros, non mi riferivo a te ma a qualche primate col pollice opponibile che parlava di 'italiano veri'.

Non e' vero che non formiamo campioni, ma ne formiamo meno degli altri. Invece di far venire giocatori avremmo dovuto arruolare tecnici argentini a tutti i livelli, da affiancare ai bravi nostri tecnici.

Cioè, io sono d'accordo con te sul problema, ma la soluzione non funziona. La situazione sta migliorando, il num di equiparati sta rientrando a livelli fisiologici. Certo logicamente nom capisco perché mettendo un giocatore brocco in campo al 6n dovrebbe diventare un fenomeno.

137
04 Feb 2011
alle 10:25

Peppe

@italian player, canale e castro hanno imparato qui da noi.

136
04 Feb 2011
alle 10:05

GUIDO

1 Lo Cicero 2 Ghirardini 3 Perugini 4 Bortolami 5 Pavanello 6 Zanni 7 Minto 8 Parisse ( il capitano comunque) 9 Gori 10 Bocchino 11 M.Bergamasco 12 Sgarbi 13 Benvenuti 14 Pratichetti 15 Buso

Questa sarebbe una formazione verosimile per domani senza oriundi/equiparati. A Voi determinare quanti punti di vantaggio per l'Irlanda. 

135
04 Feb 2011
alle 07:35

Giulio

Con Bocchino in campo vinciamo il 6 Nazioni!! Hehehehehehehe
Non importa se sei brocco, in Italia devi giocare comunque perchè ti chiami Rossi,Verdi,Bocchino o pinco pallo.

134
04 Feb 2011
alle 05:39

ITALIAN PLAYER

la discriminante è tra giocatori che hanno appreso il gioco del rugby dal sistema formativo italiano e quelli che lo hanno imparato altrove indipendentemente dal colore della pelle e dal cognome o quant'altro. solo mettendo in campo giocatori prodotto del nostro sistema formativo avremo una visione coerente di quanto vale il rugby italiano il resto è fumo negli occhi che è esattamente ciò che accade da almeno una decina di anni

133
04 Feb 2011
alle 00:57

eroszag

@Peppe...continui a dire cose che io non dico..sottintendere pensieri che non ci sono..non c'è razzismo ne italiani di serie a o di serie b..non ho fatto nomi in negativo, solo in positivo come " vecchie e solide colonne portanti"..posson chiamarsi come vuoi, ma se non capisci quello che intendo mi spiace per te.

Si posson fare i regolamenti che si vuole, ma se non crescono campioni da noi qualche ragionamento bisognerà pur farlo prima o poi.

Saluti....

132
03 Feb 2011
alle 22:36

Peppe

Franky tu hai problemi ad adattarti alla realtà. Bocchino e' stato preferito per due anni ad orquera, benche' orquera giocasse quasi titolare a brive, e bocchino nom avesse fatto una partita in due anni. Domani gioca gori, due partite in tre anni, e canavosio che gioca spesso va in panca. Con parisse in campo, vosawai non vede neanche la panchina. Toto ed il barone sono sempre stati preferiti a nieto. In marcato ci ha creduto solo mallett. Poi si e' rotto non ha giocato nel club.

E' normale che se non stai ai fatti spari cazzate. Poi molt pensano di non aver fatto strada nel rugby a causa degli oriundi. In alcuni casi sara' vero, ma nella maggior parte dei casi e' che non erano bravi abbastanza. Poi per paragonare il gower di oggi, al marcato di oggi bisogna essere davvero folli. Cvd, luoghi comuni su luoghi comuni e zero fatti.

131
03 Feb 2011
alle 22:28

antonio (pack sabaudo)

io sono per far lavorare il nostro allenatore... in bocca al lupo ragazzi! Buona fortuna Nick!

con tanta grinta e concentrazione (e un pelo di fortuna) l'Irlanda la possiamo battere.

I ragazzi che indossano la maglia azzurra sono italiani a tutti gli effetti per quanto mi riguarda! 

130
03 Feb 2011
alle 22:23

frankyTV

io sono il franky di tutti i post tranne il 125  ... meglio cambiare nome :)

129
03 Feb 2011
alle 22:23

franky

@ Peppe 

Le tue sono st*onzate colossali, nel rugby gli italiani di serie B sono quelli nati, cresciuti e formati qui...Gower tornerà dall'infortunio e avrà il posto assicurato, Marcato non ha avuto lo stesso trattamento, o Bortolami ora che gioca male non ha lo stesso trattamento di un Garcia...ripeto, qua si parla solo di capacità di giocare a rugby che tu poi vuoi farci passare per razzisti sono fatti tuoi.

128
03 Feb 2011
alle 22:14

Peppe

@franky, per la cronaca garcia, ha rinunciato alla convocazione dell'argentina a per rispondere all'Italia a. Mclean e' arrivato subito dopo il mondiale, rinunciando a prospettive di crescita. Poi devi avere un principio giuridico serio. Non e' che possiamo Mandare tutti gli italiani di serie b a casa, a meno che non siano bravi o bone/i a seconda dei gusti.

Per quanto riguarda burton, la spiegazione più convincente che ho sentito era che burton aveva problemi famigliari, e si sarebbe potuto unire alla nazionale solo il giorno della partita. Chiaramente impossibile per la nazionale maggiore che doveva vincere e preparare la partita. Invece la nazionale a ha accettato ed aveva meno problemi di risultati.


127
03 Feb 2011
alle 22:11

Togs

Per la correttezza dell'informazione Derbyshire ha la madre italiana e il padre inglese venuto a giocare a Cecina nei primi anni '70 ed attualmente presidente dell' Union Rugby Tirreno ( serie B ).

126
03 Feb 2011
alle 22:06

ste

Basta una parabola motorizzata, di canali in chiaro ce ne sono:

http://liveonsat.com/LJ_rugby_union.php

125
03 Feb 2011
alle 22:00

franky

Comunque sta storia degli oriundi ha rotto i coglio*i, se fossero tutti forti come Parisse, Castro e Dominguez saremmo felicissimi e nessuno si lamenterebbe, il fatto è che Dallaglio e Campese che erano fenomeni hanno giocato per squadre fenomenali pur essendo italiani a tutti gli effetti, Garcia e Bortolussi che sono discreti giocano e hanno giocato per una nazionale discreta...le radici,il razzismo, la formazione non c'entrano un caz*o...è vero McLean ha vinto il mondiale u20 con l'australia, ma non credo di dire una bestemmia se credo che oggi potendo non sarebbe mai convocato dall'Australia...Sono italiani ma sono scarsi.Gli oriundi forti rifiutano l'italia come ha fatto Wisniewski. Parisse e Castro sono eccezioni, Dominguez divenne italiano quando l'italia era più forte dell'argentina.E tutti questi italiani smesso di giocare tornano dove sono nati e fanno bene perchè non conviene più restare qui.

124
03 Feb 2011
alle 21:20

franky

sul caso burton non mi ricordo bene ... ho in mente una sua intervista dove diceva che non poteva andare però non sono sicuro al 100%

123
03 Feb 2011
alle 21:18

luca

confermo anch'io bisogna vedere caso per caso....

un mclean o un garcia certamente non sono italiani per me....considerando che hanno scoperto di esserlo quando sono stati chiamati....

 

122
03 Feb 2011
alle 21:13

luca

burton a novembre non è andato con la maggiore perchè non è stato convocato...!!!

era stato chiamato per i due ritiri prima di tre gg l'uno....nel secondo ritiro aveva problemi in famiglia e ha chiesto di rientrare a tv...

e poi non l'hanno più chiamato...!

e sinceramente di gower non sento proprio la mancanza.....tanto meno come 12.....

121
03 Feb 2011
alle 21:12

franky

sul discorso oriundi equiparati ecc intanto bisogna vedere caso per caso e poi non facciamoci abbindolare dai nomi ; vi faccio un esempio calcistico : giuseppe rossi è nato in america ed è cresciuto là (sono quasi sicuro) i genitori sono entrambi italiani  ... derbyshire ha la madre inglese ma è nato a cecina (non cesena come mi pare volesse il "buon mazzocchi") ditemi chi è più italiano ... secondo me TUTTI E DUE ... poi ripeto che bisogna vedere ogni caso

120
03 Feb 2011
alle 21:11

Stefo

@ eroszag

scusa ma visto che viviamo in un mondo in cui la gente si sposta per lavoro molto facilmente i figli degli italiani che sono andati a vivere all'estero che legalmente sono cittadini italiani quanto i tuoi figli (se ne hai) non dovrebbero giocare perche' magari iniziano il mini-rugby e imparano il rugby all'estero?!?!?!

119
03 Feb 2011
alle 21:06

franky

soliti discorsi ... burton in autunno non poteva andare con la maggiore ma ha potuto giocare solo con la A perché la A NON gioca negli stessi giorni della nazionale  (questo l'ha detto lui...almeno crediamogli) barbieri è infortunato ... benvenuti ultimamente ha fatto abbastanza schifo (detto da tifoso di treviso) per il resto quando torna gower lo proverei a 12 ... le soluzioni sono tante ma non si riesce a trovare il bandolo della matassa ... comunque FORZA AZZURRI ...

118
03 Feb 2011
alle 20:59

peppe

@eroszag, continui a ripetere il ragionamento ma non diventa mai logico, soprattutto perche' si basa su troppi luoghi comuni.

primo manchi di rispetto a tutti quei giocatori che giocano con la maglia azzurra, arrogandoti il diritto di definire italiani di serie a e serie b.

se poi lo metti in pratica funziona ancora meno. canale ha iniziato il minirugby in italia, e castro ha praticamente imparato a giocare da noi. di nuovo, chi sei tu per poter dire che parisse e canale sono meno italiani veri di pratichetti o bergamauro?

e secondo me il problema non e' con l'idea di rugby, ma con l'idea di societa' italiana. gli italiani non si chiamano mica rossi o bianchi, ma anche kudin, wilson, derbyshire. secondo me la tua teoria si basa su un visione sbagliata nei fatti e nei principi della nazione italiana.

le mie deduzioni ti infastidiscono, perche' non ti conosco. allora perche' tratti allo stesso modo giocatori e professionisti che non conosci.

117
03 Feb 2011
alle 20:40

paolo

qualcuno sa se domani sera si può vedere la partita della naz A..?

116
03 Feb 2011
alle 20:38

paolo

quoto a pieno eroszag...!!

115
03 Feb 2011
alle 20:31

Davidoff

Ragazzi... dovete sempre pensare che siamo nel 6 nazioni! Il torneo più antico, bello e fascinoso che esista! Il nostro rugby non è ancora competetivo come quello delle altre 5... ma esserci è e sara sempre un grandissimo ONORE! ONORE!

114
03 Feb 2011
alle 20:28

eroszag

@Peppe...x "che imparano"..io intendo:

1) iniziano proprio a giocare qui

2) che siano italiani veri, cittadini non diventati tali perchè a 22 anni tagliati fuori dalla loro nazionale si ricordano di avere una nonna italiana.Chiaro, questo secopndo caso è assolutamente legale, solo che continuare a ricorrervi di continuo secondo me non è indice di salute del sistema rugby italiano ( e non).

Poi certo , ci son casi e casi...

 

 

Non mi va bene andare a cercarli..sogno solo la nazionale di figli dei sig Rossi e Bianchi, che hanno iniziato con il minirugby o che ci son arrivati dopo..ma cresciuti reclutati e curati dal rugby italiano.

 

113
03 Feb 2011
alle 20:20

Davidoff

Dico solo una cosa: IO CI CREDO!!!

 

fORZA gLADIATORI AZZURRI... il cuore oltre la meta!

112
03 Feb 2011
alle 20:06

Nicola Bro

Squadra che andava schierata così già da tempo con la differenza di Gower 12 quando rientrerà. Manca però la mentalità vincente nei giocatori, nello staff e ora anche nel pubblico.

111
03 Feb 2011
alle 18:48

Paolo il polpo indovino

Forza Azzurri sempre e comunque!Ragazzi diamo fiducia a Nick Mallett che fino a prova contraria resta un grande allenatore di rugby.

110
03 Feb 2011
alle 18:47

corry

Noooo, ancora Masi e Canale. Ma se hanno la colla nelle mani!!!!!!

109
03 Feb 2011
alle 18:37

Murphy

ci sono vari post conditi con le solite banalità e discorsi triti e ritriti senza capo ne coda! Ah Nick Nick non hai capito che stai allenando gli All Blacks?? ;-)

108
03 Feb 2011
alle 18:35

Peppe

@xaba, quindi benvenuti giovane talento lo lasceresti sempre in campo, gori talento ancora piu' giovane invece lo vuoi in panchina.

@hope secondo me sbagli a mettere l'interesse dei singoli prima della nazionale. Bortolami ha preso un sacco di gialli, e' con la A, e il suo spazio lo troverà nelle prossime partite.

Per la nazionale si va anche a portare l'acqua, essere chiamati, anche per essere mandati a casa, e' sempre un onore. Se poi non gli sta bene può lasciare la nazionale come ha fatto nitoglia.

Quasi tutte le critiche sono legittime (alcune sono folli e basate su luoghi comuni) ma vedo molta ostilità verso la nazionale. Forza azzurri, sempre.

107
03 Feb 2011
alle 18:28

Giulio

Un sacco di professori della palla ovale qui! Hahahahaha
Ah povero Nick quanto ti capisco...

106
03 Feb 2011
alle 18:24

reda

beh, sgarbi la palla la passa (o almeno ci prova), masi no.

105
03 Feb 2011
alle 18:22

maxwell

  Comunque

SENZA ALI NON SI VOLA!

104
03 Feb 2011
alle 18:13

xaba

O non c'è niente da fare...Benvenuti neanche in panchina!!! Piuttosto mette Garcia...mah, continuo a non condividere le scelte di Mallett...intendiamoci, non sono un'allenatore, xò a uno come Benvenuti gli darei il posto da titolare, sempre...è un giovane talento, spero non faccia la fine di Marcato, in nazionale. E poi avrei schierato dall'inizio Canavosio, che un pò di minutaggio nelle gambe, ce l'ha...staremo a vedere e cmq forza Italia!

103
03 Feb 2011
alle 18:13

Il moralizzatore e il menestrello danzante

Ovviamente massima fiducia a Mallett e agli Azzurri,non importa anche se perdiamo di 20 contro l'Irlanda e contro tutte le altre del 6N noi li sosterremo lo stesso!Chi vuole vittorie facili ha sbagliato sport,già essere nel 6N è un privilegio incredibile,ancora per un po' di anni ci dovremo accontentare del cucchiaio di legno ma va bene così.
 Se è per questo ho una grande ammirazione per il nostro super capitano che nel suo ruolo è uno dei migliori al mondo! Lui e tutti gli Azzurri ogni volta in campo danno il massimo e per questo basta critiche e più sostegno allo stadio o in tv.Non preoccupatevi che verrà anche per noi il tempo di vincere diverse partite nel 6N soprattutto dopo 5 o 6 anni di Magners di esperienza. Viva il rugby!

102
03 Feb 2011
alle 18:03

oliver63

gli esperimenti lasciamoli a mallet, che già ne ha fatti di grossolani ...

 

101
03 Feb 2011
alle 17:57

Luca

ok arrivati a 100 messaggi.

Ora basta giocare a chi la spara più grossa.

Patetici

100
03 Feb 2011
alle 17:57

pietro

benvenuti come estremo sarebbe una fantastica idea...!!

99
03 Feb 2011
alle 17:54

Giulio

Ma quanti allenatori internazionali abbiamo qui hahahaha certi post sono proprio forti!! Fiducia a Nick e ai ragazzi che scenderanno in campo, tutto il resto sono bla bla bla che si perdono nel vento!
Forza Italia

98
03 Feb 2011
alle 17:52

Il moralizzatore e il menestrello danzante

Ma perchè allora a questo punto non proviamo Benvenuti estremo?Ha un buon calcio e una buona corsa,se migliora il placcaggio non sarebbe male come n.15.

97
03 Feb 2011
alle 17:38

W il vero rugby

preferire sgarbi a primo centro al posto di MASI ,ma stiamo scherzando?

96
03 Feb 2011
alle 17:33

paolo

oh mi scusi avvocato di canale...o preferisce mago d'internet....

vuole essere anche un attimo obbiettivo e dirmi se negli ultimi anni ha giocato bene con la nazionale...???

95
03 Feb 2011
alle 17:31

Lorenzo

mediana tutta ex pratese più Paul Derbyshire che se non fosse infortunato sarebbe stato sicuramente della partita...bhè che dire...ANCORA GRANDI CAVALIERI!!!

GO AZZURRI GO!!! GO UGO GO!!! GO KRIS GO!!!

94
03 Feb 2011
alle 17:27

Luca22

paolo internet è uno strumento eccezionale. Basta saperlo usare. Prima di dire che canale ha giocato 3 partite in 2 anni, ti invio un link dove puoi constatare che spari cazzate:

http://www.itsrugby.fr/joueur-631.html

93
03 Feb 2011
alle 17:21

jagher

Ali - Masi/Bergamasco 

Centri - Canale/Benvenuti

Apertura - Orquera

Sgarbi in panca e Garcia con la "A" , o meglio ancora a casa per il resto sostanzialmente d' accordo

 

92
03 Feb 2011
alle 17:18

paolo

negli ultimi due anni però con la nazionale ha fatto tanti tanti errori......ma per strani motivi è uno degli inamovibili......

91
03 Feb 2011
alle 17:12

GUIDO

La  verità è che entrambi hanno " copiato " dal comunicato della federazione..... 

90
03 Feb 2011
alle 17:12

Samuele

@ paolo

il campionato francese lo seguo e Canale ha giocato bene e si è alternato in modo regolare con altri ma non per demerito ma solo perchè Clermont ha una squadra stratosferica. A Clermont gioca primo centro e non secondo solo perchè è più lento rispetto a Rougerie o ad altri ma non perchè è un ruolo che ricopre male. Molte squadre (se non in tutte) la scelta tra chi gioca primo o secondo centro la fa la velocità di base e in nazionale Canale è il 3/4 centro con più gambe che abbiamo.

89
03 Feb 2011
alle 17:10

lorenzo

@duccio: suvvia allora.......sei tu che copi repubblica o viceversa oppure siete amici e vi date una mano a scrivere gli articoli????????

dai vogliamo la verita'!!!!!!

88
03 Feb 2011
alle 16:58

Hope

" BORTOLAMI ha la lebbra" e anche la peste bubbonica... E di tutto e di più... Te lo dis me...Quello che ha fatto anche perche' questa squadra crescesse se lo son tutti dimenticati... Si va bhe ha fatto le scarpe a Checchinato qualche mese fa....Eeeeeee? Sara' mica questo?

87
03 Feb 2011
alle 16:52

paolo

e canale non avrebbe incertezze quando viene attaccato??

ma se può si sposta...?

e poi devo dire che a clermont gioca proprio tanto....eh sì....

in due anni tre partite si può dire.....

86
03 Feb 2011
alle 16:49

Samuele

Benvenuti a secondo centro ha fatto bene a inizio anno e poi è stato dirottato ala e credo perchè non è affidabile in difesa. Il canale del secondo centro è fondamentale e a livello internazionale ancora di più quindi a numero 13 ci vuole uno che non abbia incertezze quando viene attacato.

85
03 Feb 2011
alle 16:48

franz

a me che siano oriundi, equiparati, di formazione italiana, cugini del cognato del nipote del barbiere di un italiano, o meno interessa poco..l'importante è che siano fieri di indossare la maglia azzurra, e che per loro sia stata la prima scelta in assoluto(ogni riferimento a gower è puramente casuale)...detto ciò a me la formazione piace(garcia a mio parere è una pippa epica, però io non sono un allenatore di spessore internazionale, anzi, non sono proprio un allenatore, dunque NM saprà quel che fa)quindi forza azzurri!!

ps: Duccio, ma due paroline a Massimo Calandri gliele vogliamo dire??(vedi "Repubblica")

 

 

 

84
03 Feb 2011
alle 16:48

Peppe

@eroszag, quindi se sono samoani o sudafricani, Che vengono in italia a 15 per migliorarsi ti vanno bene? E perche' no canale che e' venuto in italia a 17 anni? E Castro che ha imparato a calvisano? Per questo la teoria puo' funzionare con gower, ma per il resto fa acqua.

83
03 Feb 2011
alle 16:47

Hope

Per la cronaca, Pratichetti ha raggiunto il gruppo A in Scozia( appena letto sul sito aironi) Probabilmente visto che avrebbe " scaldato la tribuna" ha preferito andarsene a giocare... Chapeau!!! E allo staff della maggiore una bella prrrrrrrrr che fa fare sti viaggi della speranza a sti poveretti ... Avanti e indietro altro giro altro regaloooo. Ma son cose da mattiiiiii!

82
03 Feb 2011
alle 16:46

paolo

@giulio carli

ok nessuno può far magari fare all'italia un salto di qualità....ma visto che questi che giocano praticamente sempre titolari da due anni non sono fenomeni....cambiarli e provarne altri non cambia nulla......

81
03 Feb 2011
alle 16:45

Metal73

bortolami ha la lebbra ... ormai è noto

benvenuti meglio in tribuna che defilato all'ala come nei test match di novembre

tanto malett le ali non le considera

80
03 Feb 2011
alle 16:44

paolo

grande oliver63...!! confermo....!

masi estremo si potrebbe provare....

garcia basta.......! e anche canale sta lì per quale motivo...? cose fatte due anni fa...? o altri motivi ancora?

79
03 Feb 2011
alle 16:40

oliver63

coerenza prima di tutto ..

perchè gioca burton ignorato per i test match autunnali ? e bocchino ... ? che per una volta aveva fatto una discreta partita con la naz. A ?

bernabò non è abbastanza veloce per giocare terza linea e non è abbastanza potente per giocare seconda ... e allora che ci sta a fare ?? ... come seconda/terza linea basta e avanza sole ...

abbiamo una terza linea di paracarri ... e si è visto contro l'inghilterra saxons questo cosa comporta ... sono infortunati favaro, derby e vosawai ... ? perchè non richiamare erasmus per esempio ? e robert barbieri cosa l'hanno chiamato a fare se non gioca ?

a me non piace, non è mai piaciuto, mclean estremo ... troppo lento poco incisivo in difesa e incerto nei calci ...  meglio molto meglio masi devastante nei placcaggi, buono negli inserimenti e discreto nei calci ... benvenuti va confermato 2° centro o ala ... uno deve giocare anche se è un pò in difficoltà perchè solo così si fortifica ...

canale 2° centro ? mmh mamma mia ... con garcia primo sostituto ...

il signore ci protegga ...

78
03 Feb 2011
alle 16:35

giulio carli

Sinceramente non credo che tra gli esclusi ci sia qualcuno che possa far fare all'Italia un salto di qualità tale da recriminare in caso di sconfitta con l'Irlanda...mi auguro solo che gli errori individuali siano ridotti al minimo e che mischia, Mirco e a sto punto anche il piede di Burton funzionino alla perfezione...Comunque Irlanda strafavorita nonostante tutti gli infortuni

77
03 Feb 2011
alle 16:31

fra

@samuele

Concordo, Garcia non ha capacità di lettura, non lo trovo un giocatore intelligente ne sul piano offensivo ne su quello difensivo e invece proprio di quello avremmo bisogno...comunque staremo a vedere

Forza ragazzi!

76
03 Feb 2011
alle 16:30

paolo

bernabò con la maggiore....veramente....che ingiustizia.....

75
03 Feb 2011
alle 16:22

Hope

Pavanello gioca terza in previsione di una necessita'??? Siamo alle solite : esperimenti su esperimenti senza considerare che molto spesso
Cosi' facendo si destabilizza il giocatore: vedi Mauro, vedi Masi... Ma a voi nn sembra un altra bella scusa infiocchettata? Pavanello e una seconda punto e basta e una seconda con i fiocvho, non come bernabo'(figlio di un consiglire)

74
03 Feb 2011
alle 16:13

eroszag

@ Peppe..." e che abbiano iniziato a giocare in iTALIA.."

pOI  lo so che ci son australiani che prendon cittadinanza grazie a nonni ecc...tutto giusto, ma se facessero che ne so gli ingegneri, mai nella loro vita avrebbero pensato a questa opportunità, probabilmente.

L'importante sarà aver euna nazionale fatta da  giocatori 100% di scuola italiana prima o poi..

73
03 Feb 2011
alle 16:07

paolo

@samuele

approvo a pieno il tuo commento su garcia

72
03 Feb 2011
alle 16:05

Samuele

Indicativamente nei 15 iniziali avrei messo Benvenuti 3/4ala e a nr 12 ballottaggio tra Sgarbi e Masi. Garcia a mio parere non dovrebbe far parte della nazionale. Gran placcatore uomo contro uomo perchè l' uomo lo ferma, ma spesso sul placcaggio è in affanno perchè non fa i movimenti insieme alla linea. Tante volte l' ho visto fuori allineamento e quindi fuori dal movimento collettivo della squadra. La sua fase difensiva (che è il suo punto forte dato che in attacco non riesce a dare delle incertezze alle difese avversarie) è puramente individuale e a mio parere non adatto a una squadra che deve fare dell' organizzazione totale il proprio punto di forza.

71
03 Feb 2011
alle 15:56

claud

in questo momento bortolami e' il seconda linea piu' in forma

70
03 Feb 2011
alle 15:53

Alessio

@paolo: sinceramente io vado a vedere le partite allo stadio a Treviso e mi baso su quello, mica seguo la stampa...

69
03 Feb 2011
alle 15:51

maxwell

vedrai come si divertiranno gli irlandesi

68
03 Feb 2011
alle 15:47

fracassosandonà

qua tutti vogliono fare le nozze con i fichi secchi...

vista la penuria in terza linea (derby, vosawai e bergamauro sono ROTTI!) dovremo accontentarci di Sole, che peraltro in nazionale ha sempre dato molto...

voglio essere fiducioso, sono contento soprattutto per la mediana Gori Burton, finalmente si vedrà un po' di affiatamento lì in mezzo... purtroppo ali veloci non ne vedo...

e sabato, comunque vada, ci si divertirà...

67
03 Feb 2011
alle 15:45

paolo

dello staff tecnico...mi spiace...ma per svariati motivi io non mi fido molto...

di benvenuti dico solo che un giocatore all'età di vent'anni..dopo tre mesi che gioca...se è il fenomeno che dicono tutti...non può avere un calo fisico del genere....

ma forse è chi sta intorno che ha sbagliato..stampa ecc.....perchè non si può far diventare un giocatore un fenomeno solo dopo una manciata di partite...(e per chi dirà delle mete fatte...ok 4 mete....però 3 delle quali fatte per il 99 per cento soprattutto grazie ad altri giocatori...)

66
03 Feb 2011
alle 15:40

provolone

P.S.

Scusate, dimenticavo: FORZA RAGAZZI!

65
03 Feb 2011
alle 15:39

provolone

Mi sembra che rispetto alle disponibilità, la squadra sia ben selezionata, sono curioso di vedere in opera la mediana...Partita difficile come al solito, ma se riusciamo a tenere in difesa, se Mirko azzecca tutti i calci e se l'arbitraggio non ci danneggia troppo (fondamentali i primi minuti per vedere l'arbitro da che parte sta) se le touches, almeno le nostre, riusciamo a prenderle, allora forse...

64
03 Feb 2011
alle 15:36

Alessio

@paolo: è una considerazione, non c'è niente da giustificare, semmai c'è uno staff tecnico che valuta...può starci che un giocatore non sia al top per vai motivi, sta di fatto che Benvenuti, tabellini alla mano, dopo l'exploit ad inizio stagione non è più stato determinante...

63
03 Feb 2011
alle 15:32

Peppe

@eroszag, mi sei caduto all'ultimo. Tranne quintino sono tutti cittadini italiani. Questo cambia la tua valutazione?

@nicola6, ti sei fatto le domande e ti sei dato le stesse risposte che ha dato mallett. Benvenuti a parte, perché masi ha giocato un bel po' di volte ad ala.

62
03 Feb 2011
alle 15:30

Trent

sinceramente mi sembrano un po' statici lí davanti, forti, ma statici, spero di sbagliarmi.

Secondo me per le touch faranno saltare Zanni, le 2 seconde titolari non sono saltatori, mentre Del Fava potrebbe essere il saltatore del secondo tempo.

Di lá c'é O'Connell....

60
03 Feb 2011
alle 15:23

paolo

anch'io sono contento di vedere burton....anche orquera mi era piaciuto....

di sgarbi non sarei molto convinto.......

59
03 Feb 2011
alle 15:22

luca80

ok sono scivoloni...ma ci sono questi scivoloni....

le convocazioni dovrebbero essere meritate...

ed in questo momento i quattro che si meritano la nazionale sono delfava, quintin, dellapè e pavanello..

58
03 Feb 2011
alle 15:12

Hope

@ per Stefano
Che ultimamente abbia fatto dei grandi
"scivoloni" cartellini inclusi siamo d accordo, che DEBBA essere considerato tra le 4 seconde linee migliori che abbiamo lo penso fermamente.

57
03 Feb 2011
alle 15:12

paolo

e benvenuti avrebbe già un calo di forma fisica dopo tre mesi che gioca?? all'età di vent'anni poi...?? iniziamo bene.... 

alla fine si giustifica sempre chi si vuole giustificare...

56
03 Feb 2011
alle 15:04

Alessio

Contentissimo di vedere Sgarbi e Burton dall'inizio, mentre per Benvenuti credo sia un discorso di forma fisica, è sembrato un po' in calo nelle ultime uscite a Treviso...ma ci sarà spazio più avanti nel 6 nazioni...

55
03 Feb 2011
alle 15:02

eroszag

Errata corrige: chiaramente intendevo dire che NON si sono formati tanti talenti quanti se ne attendevano magari.

54
03 Feb 2011
alle 14:59

eroszag

Non mi interessa chi alleni o meno o chi scelga.Si tratta di notare come non si siano formati meno talenti di quanti magari si potevano immaginare 15 anni fa.Questa cosa a me personalmente fa molto dispiacere.Poi certo, senza questi, non giocheremmo forse a questo livello, ma io sogno una nazionale in cui 22 su 22 siano cittadini italiani,e che la prima volta che abbiano preso in mano un pallone sia stato in italia.Questa non è certo una colpa di Mallett sia ben chiaro.

Sosterrò  l'italia, oggettivamente credo vincerà l'Irlanda, ma in ogni caso , che vinca la migliore.

53
03 Feb 2011
alle 14:50

fabio

giocherà n. 8 forse anche per questo motivo...ma per me gioca n. 8 perchè non c'è più nessun altro........

52
03 Feb 2011
alle 14:50

Stefano

Hope, ma seriamente vorresti bortolami in campo? ultimamente è imbarazzante, per essere gentili.

Bernabò è in campo perchè serve una terza linea e Pavanello in terza non sa giocarci.

Giovani seconde linee, a parte Furno (oh, ma è un oriundo...va bene lo stesso?) non ne vedo molte.

Mclean è un ottimo giocatore e il 15 titolare se lo merita. Se buso ritorna in forma e dimostra di essere all'altezza, ben venga!

51
03 Feb 2011
alle 14:48

Hope

Rigo la rimessa di Irlanda Inghilterra non e' certo quella delle figji o dell Australia... Ci risentiamo sabato sera e poi ne riparliamo. Sergio ha una mano con 12 punti, ghaldenous( come cavoli si scrive) non e' un bravo saltatore, dellape e' più bravo nel gioco aperto... Sono pronta a ricredermi ms contro queste squadre ci vuole un esperto, e nessuno di questi lo e'...

50
03 Feb 2011
alle 14:47

El Fidel

@Hope

Su Pavanello segnalo che giocherà n. 8 domani sera con l'Italia A, probabilmente in ottica terza linea per le altre partite del 6N. Questa mi sembra una decisione giusta dei tecnici...

49
03 Feb 2011
alle 14:42

Nicola6

continua l'Italia degli esperimenti.Masi non è un'ala e non sa giocare ala..lì l'unico che sa giocarci è benvenuti o sgarbi!mediana veloce e potenzialmente creativa. In seconda linea si salva solo dellapè. La terza è rattoppata con Sole che potrebbe lasciare spazio a un giovane (purtroppo sono tutti infortunati). Mclean purtroppo è l'unico estremo che abbiamo (BUSO???) e non è in grado di fare un calcio di spostamento decente..

48
03 Feb 2011
alle 14:38

rigo

Vabbè in Inghilterra hanno visto all'opera il miglior Bortolami in assoluto, quello degli Aironi mi sa che su sky non lo danno...Comunque in seconda linea non siamo messi male...

47
03 Feb 2011
alle 14:35

aceltic

Diamo atto al coraggio di Mallett di mettere una mediana sperimentale potenzialmente creativa e propensa al piede. Impostando una partita chiusa non poteva certo rischiare di lasciare la squadra scoperta dietro e ha preferito uomini con consolidata capacità difensiva. Speriamo che Masi se ne stia incollato alla fascia e non vaghi per il campo (vedi meta Monye). Contro le Fiji la difesa ha funzionato quando è rimasta schierata nelle ripartenze avversarie da centro campo, per cui bisogna allontanare più palloni possibili in profondità.

46
03 Feb 2011
alle 14:34

Hope

E continuo con il caso BORTOLAMI. 80 e passa caps e solo scuse per farlo fuori perche' troppo " scomodo", ad uno staff intero non e' amante del confronto. Ho visto un pezzo di partita Italia A su SKY sport uk... Un continuo elogio a quello che ha fatto nella sua carriera e alla sua prestazione stessa. Qui in Italia Già buttato al " ferro vecchio"... Anche per la stampa. Che tristezza!

45
03 Feb 2011
alle 14:26

Hope

@ Paolo sono perfettamente d accordo con te
Ha chiamato Pratichetti tra i vari tappabuchi per farlo stare in tribuna con benvenuti per portare in panchina garcia, che appena in forma sara' l altro centro inamovibile con Canale. Per non parlare delle seconde linee...bernabo' preferito a Pavanello, di nuovo, perche' anche terza( non altezza ne come terza ne come seconda)

44
03 Feb 2011
alle 14:23

Giulio

Soliti commenti da professorini, ci sono stranieri, quello non gioca per preferenze, quell'altro non difende, l'altro ancora difende troppo e bla bla bla tutti tecnici internazionali qui.
Lasciamo lavorare Nick e diamo fiducia ai ragazzi che scenderanno in campo, il resto sono cavolate.

43
03 Feb 2011
alle 14:18

luca

peccato per barbieri e derbyshire....bisogna accontentarsi di bernabò in panchina....

42
03 Feb 2011
alle 14:17

ciccioseconda

Mi sarebbe piaciuto benvenuti, ma viste le ultime prestaZioni, non si possono lasciare troppi cancelli aperti stile Treviso negli ultimi mesi. Se fai giocare burton perché crea e segna, la squadra deve necessariamente essere più solida dietro. E anche gori difensivamente sara' una scommessa. Mallett vuole vincere.

condivido

siamo più forti davanti (forse) soffriamo dietro, quindi barricate al largo e spingere davanti :-)

41
03 Feb 2011
alle 14:16

paolo

benvenuti è in tribuna per scelta tecnica...

ha preferito mettere in panchina garcia che fino a mercoledì si è allenato a parte...

e poi questo allenatore non ha dei preferiti irremovibili...???!!!

canale..? garcia..? ecc ecc

ad alcuni vengono date 10 possibilità...ad altri 2....ed altri ancora infinite...!!!!!! 

40
03 Feb 2011
alle 14:12

franky

prima offensivamente segnavamo o su calcio o su meta tecnica (non è una critica a gower che apprezzo) magari con burton mettiano dentro qualche drop anche per dare un po' di soddisfazione agli avanti che si scornano per tutta la partita

39
03 Feb 2011
alle 14:08

Peppe

Bravi fate come cesko, non tifate e non guardate questa nazionale. Sempre meglio che comportarsi da cretini e ripetere cretinamente, cretinerie tipo canale e parisse non sono italiani e che Castro e' di formazione argentina.

Mi sarebbe piaciuto benvenuti, ma viste le ultime prestaZioni, non si possono lasciare troppi cancelli aperti stile Treviso negli ultimi mesi. Se fai giocare burton perché crea e segna, la squadra deve necessariamente essere più solida dietro. E anche gori difensivamente sara' una scommessa. Mallett vuole vincere. Forza azzurri, cuore ed unita' di squadra.

38
03 Feb 2011
alle 14:07

lorenzo#2

Prevedo una partita tattica(che scoperta!!) con l'Italia sconfitta di misura. Son curioso di vedere Sgarbi...quest'anno l'ho visto solo una volta con il Benetton a parte i suoi esordi azzurri da ala. Inoltre vorrei sapere il motivo di Garcia per Benvenuti...da inguaribile ottimista spero che Mallett abbia deciso così per problemi fisici dell'ultimo momento a Benvenuti e non per scelta tecnica.

37
03 Feb 2011
alle 14:02

Cuore Ovale

@Fosters: Chuck Norris la meta la fa intera.

36
03 Feb 2011
alle 14:01

Cuore Ovale

si puo' dire forza Italia?

35
03 Feb 2011
alle 14:00

Fosters

azz....NM ha deciso:

1) scavare la trincea

2) davanti alla trincea infilare dei pali appuntiti

3) davanti ai pali appuntiti spargere migliaia di puntine da disegno

4) davanti alle puntine da disegno versare olio bollente

5) davanti all'olio bollente....Chuck Norris equiparato

 

 

34
03 Feb 2011
alle 13:55

reda

barbieri è infortunato: sperano di recuperarlo per la prossima

33
03 Feb 2011
alle 13:54

franky

sono preoccupato anche io per la solidità difensiva di burton (meglio se ci fosse stato o'gara) credo che non tanto i centri ma le terze devono aiutarlo (bergamauro sarebbe stato perfetto)

32
03 Feb 2011
alle 13:49

Carlo

Forza ragazzi sarò li con voi a tifare insieme agli altri 30000.

31
03 Feb 2011
alle 13:47

gianangelo

@ eroszag: guarda che piacerebbe anche a me ma purtroppo Italiani a questo livello non ce n'è abbastanza. Siamo entrati nell'allora 5N  per merito dei vari: Troncon, Giovannelli, Vaccari, IVAN.... ma anche per i Cutitta e, sopra tutti, Dominguez; ritiratisi questi ci stavano quasi per sbattere fuori perche ne prendevamo regolarmente dai 40 ai 60 per partita. ADESSO E' SOPRA TUTTO PER GLI ORIUNDI ED EQUIPARATI CHE LE COSE VANNO MEGLIO!! 

30
03 Feb 2011
alle 13:46

maxwell

@gianangelo

mi ha già risposto fabel

Se dico che questa impostazione tattita non mi piace passo per disfattista?

Previsione: Italia 3c.p. 1 meta mischia nel finale

                Irlanda 3 mete  3 c.p.

29
03 Feb 2011
alle 13:45

Giulio

Allora sentiamo quale fenomeno è stato lasciato fuori come MA, dai sentiamo!!!!

28
03 Feb 2011
alle 13:43

epperugby

scusate e barbieri è infortunato?

27
03 Feb 2011
alle 13:41

Carlo M.

Se bisognava coprire Burton mi vedevo di più Masi come cane da guardia. Ma Sgarbi ha saputo fare cose egregie, e come linea mi pare davvero buona. Inoltre Masi in attacco mi pare più prevedibile di Sgarbi

26
03 Feb 2011
alle 13:40

maxwell

@ Gianangelo

Che senso ha mettere un'apertura che non placca ma 4 mastini dietro che pensano a difendere e non ad attaccare?

25
03 Feb 2011
alle 13:39

CesKo

X fortuna mia non ho mai tifato Italia, non sò che farci ma la Nazionale non mi ha mai attratto e quindi W IRLANDA !!!!!!

IN panchina vedo proprio dei rincalzi di merda x l'Italia e non capisco come Mclean, Garcia, Bernabò, Canale e Sole possano ancora essere chiamati a rivestire la maglia azzurra.

Bah????? Mi tengo la mia Benetton e la mia Serie B girone Veneto

24
03 Feb 2011
alle 13:39

fabel

La trequarti è fatta di placcatori per sopperire ai limiti difensivi di Burton in chiave di partita di contenimento. Burton ha la grossa responsabilità di tenere il pallone lontano dai nostri 22 e di inventare qualche calcetto profondo e angolato, provando il drop in ogni occasione. Speriamo nella touche e nella reattività nei punti di incontro.

23
03 Feb 2011
alle 13:31

gianangelo

Ragazzi, cerchiamo di essere obbiettivi, Mirko gioca ala perche deve calciare e placca, Masi placca duro, Canale e Sgarbi anche e come primo cambio Garcia altro placcatore forte. Se non lo avete capito questa è una partita da difesa dura, poi bisogna coprire Burton che NON PLACCA X NIENTE!!!  

22
03 Feb 2011
alle 13:30

ac

Forza Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....... Davanti al mega schermo a tifare ed a bere birra in compagnia.....

21
03 Feb 2011
alle 13:30

eroszag

@ Gianangelo...sono d'accordo che forse altrimenti sarebbe ancora 5 nations...se parliam delle prime edizioni...oggi mi aspetterei di veder solo dei " vecchi " gladiatori di scuola straniera, come Castro e Parisse ( peraltro entrambi affinatisi in italia e non arrivati belli pronti) , e non continui innesti di nuovi più o meno validi stranieri.

Stranieri veri o falsi che siano: il termine potrà essere ambiguo, ma tali sono per il movimento italiano ( e anche per la legge ina lcuni casi, ma possono rappresentare una nazionale...misteri e assurdità del rugby mondiale)

20
03 Feb 2011
alle 13:19

gianangelo

@ eroszag: PER FORTUNA 12 SU 22 NON SONO ITALIANI ALTRIMENTI SAREBBE IL 5 NAZIONI!!!!

19
03 Feb 2011
alle 13:17

Stefo

Come altri anche io non capisco l'inclusione di Garcia e l'esclusione di Benvenuti che in panchina almeno dava piu' opzioni come cambio. Masi forse l'avrei messo centro ma qualcuno doveva essere sacrificato all'ala quindi puo' anche starci. Curiosita' su Burton che difensivamente non e' un leone e Sexton potrebbe puntarlo e metterlo in crisi. Penso anche io l'Italia calcera' molto puntando su Fitzgerald e in caso visto che nei lineouts irlandesi a lanciare ci sara' quella capra di Best l'Italia potrebbe creare difficolta' agli irlandesi.

Chiave la mischia per gli azzurri, la front row italiana potrebbe mettere sotto severa pressione quwella irlandese.

18
03 Feb 2011
alle 13:16

matt82

poi facciamoci il segno della croce con burton , perchè se inizia a non placcare come sa fare lui so dolori

17
03 Feb 2011
alle 13:14

eroszag

Sarà poco correlato alla partita, e saranno italiani per regole o altro...ma ancora, 12 su 22 non sono espressione del movimento italiano.Per il resto ...tifo sfegatato per l'Italia, pronostico di testa , sperando davvero di sbagliarmi perchè il rugby italiano ha bisogno di vincere come dell'aria che respiriamo, per I verdi d'Irlanda.

16
03 Feb 2011
alle 13:14

Socceria

Si può fare.

15
03 Feb 2011
alle 13:08

Perlina

E Benvenuti? ...vabeh, sarà per la prossima.
cosa dire? so che è poco sportivo e lo dico sottovoce, ma speriamo che gli irlandesi abbiano una giornata storta in touche :o)
e per il resto daaaaaaaaai ragazziiiiiiiii!!!

14
03 Feb 2011
alle 13:08

claud

10 italiani. 7 argentini. 5 vari. non c'e' molto da dire

13
03 Feb 2011
alle 13:08

Il moralizzatore e il menestrello danzante

Bisogna anche essere realisti nella vita,per quanto io voglia che gli Azzurri vincano penso proprio che il risultato si aggirerà attorno ai 10 punti di scarto. Io dico: Italia 15-Irlanda 25(2 mete per gli irlandesi mentre i nostri punti saranno tutti dal piede di Mirco Bergamasco).A volte illudersi per una vittoria ti fa stare ancora peggio :(

12
03 Feb 2011
alle 13:07

parega

sempre con sto' garcia non ho parole ormai le ho perse

benvenuti fuori madonna che errore !!!!

11
03 Feb 2011
alle 13:06

Fosters

appunto!

Benvenuti???e' infortunato??

Masi almeno all'ala il pallone puo' tenerselo stretto stretto come piace a lui.. :)

10
03 Feb 2011
alle 13:05

matt82

io benvenuti ala lo avrei messo,con masi spostato al centro, certo che mettere garcia in panchina e non benvenuti è grave anche perchè benvenuti può fare tre ruoli

9
03 Feb 2011
alle 13:04

Piero

@antani

In terza puo' giocare Bernabo' (utile anche per le touche). purtroppo non abbiamo alternative migliori al momento

8
03 Feb 2011
alle 13:01

Marco

Meglio Masi all'ala invece: tanto non la passa mai. E poi ha una pedata migliore di Sgarbi.

7
03 Feb 2011
alle 13:00

claud

era meglio sgarbi ala e masi centro. garcia puo' andare a raccogliere patate. benvenuti neanche in panchina. mah

6
03 Feb 2011
alle 13:00

Gianluca

ecco, almeno se si perde potrete dare la colpa all'assenza di benvenuti.

quando arriva il primo post contro gli oriundi?

du palle...sempre gli stessi commenti

5
03 Feb 2011
alle 12:58

antani

canavosio anche terza linea?

4
03 Feb 2011
alle 12:55

Stefano

Speravo che barbieri si riprendesse in tempo...speriamo nella prossima. E peccato anche per Benvenuti

3
03 Feb 2011
alle 12:54

Fabian

e benvenuti dov'è?garcia :e te pareva ...

sconfitta onorevole..

2
03 Feb 2011
alle 12:53

Piero

Formazione quasi obbligata viste le assenze. Sono curioso di vedere la mediana gori-burton...

Guardando centri e ali secondo me il piano di gioco prevede parecchi calci per andare a giocare nella loro metà campo. L'unico rischio è che in touche loro ci massacreranno...

1
03 Feb 2011
alle 12:51

lorenzo

speriamo bene.......

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

In evidenza

Post in evidenza su Blogosfere