Oscar 2011 - Javier Bardem, il rugbista in meta con Biutiful

Scritto da: -

javier-bardem.jpg Questa notte a Los Angeles si assegnano gli Academy Awards, gli Oscar del cinema. Tra i candidati come migliore attore protagonista c’è anche l’affascinante spagnolo Javier Bardem, protagonista di “Biutiful”. Bardem è un ottimo attore, è il marito di Penelope Cruz e, questo interessa a noi, è un ex rugbista.

bardem_rugbista.jpg Nato a Las Palmas il 1° marzo 1969, Javier Bardem ha esordito al cinema nel 1988 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Pedro Almodovar, per poi apparire in quasi tutti i più importanti successi cinematografici spagnoli firmati Almodovar e Bigas Luna. Candidato all’Oscar nel 2000, ha già sollevato la statuetta nel 2008, quando è stato premiato come miglior attore non protagonista per “Non è un Paese per vecchi”.
Ma prima di diventare attore, sex symbol e marito di Penelope Cruz Javier Bardem è stato anche un rugbista, e di buon livello. Terza linea, ma all’occorrenza anche agile pilone, per il CR Liceo Francés de Madrid ha vestito anche la maglia delle selezioni juniores della nazionale spagnola (nella foto a destra).
bardem_rugby_02.jpg Ecco come Bardem ricorda in un’intervista alla Bbc il suo passato ovale e come, a un certo punto, ha dovuto scegliere tra rugby e cinema. “Sì ero un rugbista. Giocare a rugby in Spagna è un po’ come essere un torero in Giappone. Io amo il rugby, ma devi lasciare perdere se vuoi lavorare come attore, ovviamente. Avevo appena girato “Jamòn, Jamòn”, era stato un grande successo e io continuavo a giocare a rugby, ma sentivo gli avversari dire “Ehi, quello è il tipo di Jamòn, Jamòn, andiamogli addosso”. Insomma, a un certo punto era un “Non datemi la palla, non datemi la palla, vi prego!”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano