blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Super 10 - Bernini: "Arbitro inadeguato, finale falsata"

Domenica 30 Maggio 2010, 12:00 in Campionati italiani di
bernini-finale.jpg

Postpartita dai due volti quello del Plebiscito di Padova ieri pomeriggio alla fine della finale tra Treviso e Viadana. L'ultimo atto delle due squadre nel campionato italiano è stata caratterizzato da una conferenza stampa molto "buonista" con i protagonisti a farsi i complimenti a vicenda e a smorzare ogni possibile polemica sul nascere. Ma a microfoni spenti i sentimenti erano diversi.

Franco Smith e Franco Bernini si sono presentati davanti ai giornalisti con emozioni diverse, ma nelle parole si sono ritrovati molto più vicini che in campo. Sia Smith sia Bernini hanno fatto i complimenti agli avversari, hanno fatto analisi precise del match, con entrambi d'accordo sull'ottima prova dei mantovani, ma anche sulla netta superiorità dei veneti in mischia chiusa. Anche il capitano di Viadana, Ferraro, ha ammesso che il maggior gioco prodotto dai suoi è stato vanificato dai troppi errori al piede e dall'incapacità di realizzare mete.
Passati ad affrontare il tema arbitri, Smith ha dato un sette a Falzone, sottolineando come anche gli arbitri devono venir aiutati a crescere e come la prova del giovane arbitro sia stata più che positiva. E, in conferenza stampa, anche Bernini era d'accordo.
Ma finita la conferenza, mentre chiacchierava aspettando il terzo tempo, la posizione di Bernini sull'arbitraggio è stata più chiara. Per il coach di Viadana, infatti, Falzone ha influenzato pesantemente la finale, sia assegnando un paio di punizioni a Treviso che non andavano date, in particolare l'ultima del match, e soprattutto ha contestato la meta annullata ai suoi. "Pratichetti ha schiacciato a terra, si è visto nettamente. E, comunque, anche se non c'era, di sicuro c'erano due falli a nostro favore precedentemente e Falzone avrebbe dovuto darci una punizione. Tre punti che erano fondamentali".
164
164 commenti
164
03 Giu 2010
alle 00:21

Emosi

La prossima notizia scoop di Duccio potrebbe essere:
"Gli Aironi,ci sono anche a Viadana,ma sono nati a Rovigo 3519 anni prima di Cristo",lo scriveva Yuri su delle tavole prestate qualche anno dopo a Mosè"

163
02 Giu 2010
alle 23:20

Nembo

Questo è veramente una grave mancanza da parte sua.

Si vede che non aveva tempo: ormai non pensa più al Viadana, sarà già impegnato ad inventare balle sugli Aironi 

162
02 Giu 2010
alle 21:51

Hermes

@i viadanesi: faccio notare come Duccio non ha scritto del vergognoso terzo tempo di alcuni giocatori del Viadana che hanno devastato ubriachi un locale. Notizia ripresa da tutti, ma non da Duccio. E poi dicono che qui si vuole sempre e comunque attaccare Viadana!

161
02 Giu 2010
alle 19:13

Nembo

@ Emosi

Allora sei tu quello che lo ha fatto incavolare!

Per colpa tua si è messo a raccontare balle pure Battaggia... e chissà quante ne racconterà l'anno prossimo sugli Aironi... 

160
02 Giu 2010
alle 18:23

Emosi

@ Yuri
Vuoi sapere chi sono ?
Quello seduto davanti a Battaggia in semifinale ero io.
Dici che sei di Modena,che zona,la Bruciata???

159
02 Giu 2010
alle 15:43

glabro

Yuri, io dicevo che più o meno ti comporti come "Bersaglieri" (un nickname), non che sei un "bersagliere".

Ma cosa vuol dire "si arroga diritti che non può avere"? Ma di quali diritti stai parlando?

Diritti sul tifo? Ma che diamine di diritti ci possono essere sul modo di tifare?

Diritti sul comportamento: di chi? Dei tifosi? Quale è il problema, non posso dire che i tifosi di Viadana (in media) insultano molto meno l'avversario dei tifosi del Rovigo? Guarda, per farti contento, posso anche non dirlo, tanto lo sanno già tutti. LO SANNO TUTTI. Ma di tifosi come quelli di Viadana l'ambiente rugbistico è pieno zeppo ... scarseggiano solo a Rovigo ed in pochi altri posti, dove a volte ci si fa un vanto di avere offeso le mamme degli avversari storici. I Miclas sono di destra? Non lo sapevo ... ma se anche fosse? Visto che, a quanto si sente dire da tutti, si comportano bene allo stadio, sarebbero forse figli di un Dio minore perché di destra?

Ma ci vuoi dire, da un punto di vista pratico, quale è il tuo problema con la squadra ed i tifosi del Viadana? Non ti va giù il cartello di città del rugby? Ti posso consigliare un amaro che fa digerire anche i sassi ...

Addio Yuri ... che il rancore rimanga con te.

158
02 Giu 2010
alle 15:11

Maurizio

Yuri se ti può interessare Viadana fu una delle prime a voler fare la Celtic ma poi capì l'errore e provò a fare qualcosa per il rugby italiano (tra laltro una delle ultime a lasciare la LIRE, quando alcune società che adesso sono contro la Celtic iniziarono a far casino e mandare tutto a puttane perchè perfetti yes man della Federazione, la stessa federazione che in interviste sputtana il rugby italiano, sputtana la Celtic League, critica tutto e tutti che non siano la nazionale e poi si chiede come mai non ha avuto assegnato il mondiale) ma alla fine, capito che nulla si poteva fare, provò a tentare la Celtic. Cosa doveva fare Viadana dopo aver investito per anni (addirittura gli ampliamenti dello stadio di tasca sua o con sponsro quando in tutta italia si aspetta pantalone), lasciamo perdere se bene o male ma ha investito. A mio parere meglio Viadana che pur non condividendo la scelta per capitalizzare gli nvestimenti va in celtic e coinvolge le altre società che la maggior parte delle società di vertice italiane che curano solo interessi personali e si vendono per un posto in consiglio federale o un incarico tecnico. Voi che vi lamentate tanto adesso cosa avete fatto per il rugby italiano? un bel nulla!

157
02 Giu 2010
alle 15:08

alessandro

Scusatemi tanto se esistiamo, forse siamo indigesti per i soldi che abbiamo, mi dispiace per gli altri cosa vi devo dire!! Sembrate dei comunisti!!! Ci sono ricchi e poveri ed è sempre stato cosi come in tutti gli sport!!! OK ABBIAMO LA COLPA DI AVERE I SOLDI!! SCUSATECI TANTO.. x il tifo povero idiota è meglio che ti cuci la bocca!! Yuri di modena puoi essere solo che un comunista!! PS sono reggiano

156
02 Giu 2010
alle 14:40

Yuri

x glabro:

spiace deluderti, ma non sono un bersagliere. Nasco e abito a Modena, vedo partite da 35 anni e ho conosciuto il rugby italiano dei padri, oltre a quello dei figli. Per questo motivo, pur non essendo un tifoso del Rovigo, simpatizzo per questa città unica nel rugby italiano e da sempre bistrattata nei piani federali.

Per questo motivo scrivo quello che scrivo su Viadana, una realtà finta e basata sul soldo. Non mi scaglio verso la squadra mantovana perchè esiste, ma perchè si arroga diritti che non può avere. Quelli sul tifo, sul comportamento, sulla direzione del rugby italiano, etc.

Quello che tu e molti non volete vedere è che è tutto scollegato dalla base; in apparenza queste due società sono paladini del rugby italiano, in realtà fanno unicamente interessi propri e della federazione.

A forza di batoste per 10 anni al 6 nazioni non mi pare si sia migliorati un granchè.

Saluti e auguri per la Celtic. Sinceri proprio, ne avete bisogno.

155
02 Giu 2010
alle 14:18

glabro

Beh, in sostanza abbiamo trovato un altro Bersaglieri (con la "i" finale) ... solo che di nome fa Yuri.

Yuri, mentre tu pensi a costruire il "rugby del futuro", se non ti dispiace, qualcun altro (insieme ad un buon 75% dei giocatori della nazionale) penserà al rugby del presente e prenderà le batoste che si merita in un campionato competitivo. Chissà che a forza di batoste non si migliori un pochetto ...

Quanto alla giusta funzione dello Zaffanella ... hai proprio ragione, ma come si permettono a Viadana di giocare a rugby ... non ne hanno titolo ... dopo "solo 40 anni" di campionati vari una squadra dovrebbe marcire nelle serie minori ...

154
02 Giu 2010
alle 12:52

alessandro

Forse sara sbagliata la mia mentalità non so, ma io in qualsiasi sport ke veda tifo sempre per la squadra italiana in europa, mi è successo anke quest'anno con l'inter che a me non piace affatto il calcio e simpatizzo un po per tutte le squadre.. anke qnd,io di viadana, andavo a parma a tifare parma rugby in challenge e mi dispiaceva qnd perdeva!! Io non provo assolutamente odio per le altre squadre italiane di rugby, L'ODIO è PER GLI ULTRAS DEL CALCIO.. forse io saono anche un po tanto patriotico e per me l'italia dovrebbe sempre vincere, non auguro mai a nessuna squadra di perdere in europa, anzi gli auguro di vincere e di fare fare bella figura al nostro rugby!!

Forza tutte le societa del rugby italiano

153
02 Giu 2010
alle 12:28

ciaonvidiosi

Yuri, ti offendi se ti dico che mi hai ricordato la storia di quello che si taglia i coglioni per fa dispetto alla moglie?

(perdonate la volgarità, ma rende l'idea) 

152
02 Giu 2010
alle 12:06

Yuri

x ciaonvidiosi:

"Fino all'inizio della Celtic dovremmo "tifare" per entrambe, che si rinforzino a dovere, e dopo, che vinca il migliore".

Si si, guarda: SICURO! Me li vedo i tifosi di Petrarca, Rovigo e L'Aquila allo Zaffanella e a Monigo!

Se falliscono Viadana e Treviso fallisce solo il sistema rugby elitario e monetario della FIR con l'appoggio delle due suddette società. Da tale fallimento si potrà costruire il rugby italiano del futuro.

Tre anni di batoste e riportiamo lo Zaffanella alla sua funzione migliore: quella di campo coltivabile :)

151
02 Giu 2010
alle 11:40

ciaonvidiosi

Di 150 commenti il più intelligente è senza dubbio il numero 147.

Anzi, l'ultima frase del 147, quella scritta in maiuscolo.

Se Treviso e Viadana falliscono, fallisce la nazionale e tutto il rugby italiano, pertanto, pregate, e preghiamo che vada tutto bene...

Fino all'inizio della Celtic dovremmo "tifare" per entrambe, che si rinforzino a dovere, e dopo, che vinca il migliore.

Stesso discorso per la Challenge Cup. Lo sapete che siamo sotto esame? Che se l'anno prossimo faremo schifo (non difficile, visto che pare che i budget siano inferiori a quest'anno) ci escluderanno dalle coppe europee?

Speriamo allora che Rovigo e le altre si rinforzino a dovere, altrimenti saranno guai. Se passa l'idea che per il nuovo Super 10 sia sufficiente una squadra in tono minore, è finita... 

150
02 Giu 2010
alle 11:25

Nembo

Sarà un ultras del Mantova, o sarà Carreras, così tutto quadra

149
02 Giu 2010
alle 11:06

Yuri

x Emosi:

mi spiace deluderti, non sono nessuna delle due cose. E tu cosa sei?

148
02 Giu 2010
alle 09:45

Emosi

Yuri,se eri seduto vicino a Battaggia e parli di Malaspada evidentemente sei uno "scribacchino" che fa rima con "rodigino"...

147
02 Giu 2010
alle 03:49

alessandro

Ciao ultras del calcio!!!!!!!!!!!!!!!!! fatevi tt un esamino di coscienza, ke le mei!!

FORZA AIRONI E TREVISO, FORZA ITALIA RUGBY

146
02 Giu 2010
alle 02:13

chupalo

@ Yuri

Guarda che i tifosi di calcio del mantova non sono di estrema destra,semmai il contrario visto che sono stati isoli insieme a quelli del livorno a fischiare i fatti di Nassirya e non centrano niente col rugby.

Ma tutte le cagate inventate che vomita la tua bocca da dove le tiri fuori? 

 

145
01 Giu 2010
alle 22:56

Nembo

Situazione paradossale.

Uno (Yuri) che erutta cavolate come quel vulcano isalandese dal nome impronunciabile.

Un altro (Maurizio) che gli risponde seriamente come se Yuri fosse in grado di cambiare opinione.

Un terzo (Strummer) che a furia di sviolinate sta cercando di guadagnarsi un posto da portaborracce in Celtic League. 

(ed i gestori del blog si fregano le mani... ;-)  ) 

144
01 Giu 2010
alle 21:55

Strummer

A tutti i viadanesi: avete i giocatori più bravi, belli e corretti del campionato, l'allenatore più capace e sportivo, il pubblico migliore che possa esistere e siete la città, che dico, la Capitale del rugby italiano, e tutti gli altri sono brutti, sporchi e cattivi. Ora, finalmente, potrete giocare con squadre al vostro livello! Non ci mancherete...

143
01 Giu 2010
alle 20:13

Maurizio

Yuri ma come mai allora non si interrompevano quando parlava lo speaker? Poi se eri proprio accanto a Battaggia ti guardando in basso a destra ti sarai accorto di un signore col megafono in mano a guardare la partita che ogni tanto si girava verso la tribuna e cantava al megafono. Almeno quando raccontate le balle raccontatele bene e credibili.

142
01 Giu 2010
alle 17:33

Nembo

Questo dimostra come sono ignoranti certi tifosi.

Nessuno si è accorto che i cori preregistrati erano cantati dai "tre tenori": Pavarotti, Carreras e Domingo: IGNORANTI!

141
01 Giu 2010
alle 17:30

Yuri

x Maurizio:

anche io ero presente, nel lato sinistro della tribuna "vecchia", a sinistra della parte 'cabinata', proprio accanto a Battaggia. Avevamo l'altoparlante dello stadio sopra la testa e abbiamo sentito benissimo i cori preregistrati nel primo tempo.

140
01 Giu 2010
alle 17:26

Nembo

Mi rivolgevo a Carlé.

Ma veramente voi scrivendo qui siete seri? Guardate che tutto questo serve solo a far aumentare i contatti di questo blog e permettere agli amministratori di bussare a quattrini con gli inserzionisti...

Io sono serio solo se si parla di doping amministrativo. Conosco parecchi giocatori e sono sensibile all'argomento...

139
01 Giu 2010
alle 17:23

Nembo

Cervelloni a voi che ci credete... ;-)

Scusa, non volevo prenderti in giro, ma era un'occasione troppo ghiotta...

138
01 Giu 2010
alle 17:23

Maurizio

Yuri io ero presente, i giornalisti erani a circa 10 metri dai miclas, solo la tribuna stampa li divideva e i Miclas avevano il megafono come sempre però la voce è la sua....
Nembo hai ragione, urge cambiare il responsabile dei miclas perchè è un incompetente che non sa neanche schiacciare i tasti giusti del registratore...

137
01 Giu 2010
alle 17:22

MaxBG

mi ricordo circa un milione di anni fa in un quarto di finale U17 contro il casale che i casalesi (che per passare dovevano vincere di 5 punti) hanno cominciato a urlare "arbitro fischia la fine!!!" al 10° del primo tempo quando stavano vincendo 7-0!
...mi sembra che molti stiano perdendo di spirito goliardico...

136
01 Giu 2010
alle 17:21

Carlé

@ NEMBO: l'hanno messo perchè avevano solo quello: pensa che cervelloni...

135
01 Giu 2010
alle 17:14

Nembo

Diciamola completa: I cori preregistrati che con il Viadana in svantaggio chiedevano: "Fischia la fine"... ;-)

Adesso ho capito. Chiedevano di fischiare la fine anche se stavano perdendo perchè avevano registrato solo quel coro lì.

Avevano solo quello da mandare e lo hanno messo su lo stesso. Bravo Zago a scoprirlo: perspicace!!!

134
01 Giu 2010
alle 17:13

Nembo

Diciamola completa: I cori preregistrati che con il Viadana in svantaggio chiedevano: "Fischia la fine"... ;-)

Adesso ho capito. Chiedevano di fischiare la fine anche se stavano perdendo perchè avevano registrato solo quel coro lì.

Avevano solo quello da mandare e lo hanno messo su lo stesso. Bravo Zago a scoprirlo: perspicace!!!

133
01 Giu 2010
alle 17:04

Yuri

@ Maurizio:

i cori preregistrati e mandati per gli altoparlanti dello "Zaffanella" li hanno sentiti tutti i giornalisti presenti che avevano l'altoparlante sopra la testa, compreso Battaggia della Gazzetta dello Sport.

Evita di mistificare la realtà.

132
01 Giu 2010
alle 17:01

Carlé

@Edwards: ma cosa dici!? Viadana ha soppiantato il calcio e le altre città no?? Oh a Rovigo c'è una squadra di calcio in C2 o era fino all'anno scorso (so un cazzo di calcio), la gente andava a vedere il rugby mica il calcio. Voglio vedere il Viadana paesino di 15.000 anime con la squadra di calcio in serie C dove va a finire il rugby! Ma poi basta buttarvi su Rovigo quando avete finito gli argomenti. Avete rotto. Qui posta gente di tutta Italia.

131
01 Giu 2010
alle 16:55

Nembo

@ Maurizio

Veramente?

Complimenti a Zago! Ha vinto una bambolina! I viadanesi che cantavano "fischia la fine".... ;-)

Altro che Malaspada, hanno ragione! Questo è un genio!!!

Ma cosa si era fumato?

130
01 Giu 2010
alle 16:51

Nembo

Rovigo invece è spogliatoi senz'acqua calda, giocatori senza stipendio, atleti che devono acquistare personalmente medicazioni e bendaggi, famiglie di giocatori a cui viene tagliata la luce ed il riscaldamento, tutto questo si riassume con una semplice locuzione: doping amministrativo.

In altri campionati esteri il Rovigo non si sarebbe potuto nemmeno iscrivere, qui da noi può giocare le semifinali. Questo è lo scandalo.

E le società che cercano di far quadrare i conti senza fare il passo più lungo della gamba che viaggiano nelle ultime posizioni della classifica.

Non è esattamente come essere dopati? E' "sportivo" questo?

129
01 Giu 2010
alle 16:47

Maurizio

Beh il massimo lo si è raggiunto oggi dal giornalista Emanuele Zago ex addetto stampa del Rovigo che scrive per "La Voce di Rovigo" dove in un articolo inserisce una marea di falsità su Viadana scrivendo che a Viadana usarono cori preregistrati (balla numero 1) utilizzando gli altoparlanti dello stadio (balla numero 2) e addirittura che in finale hanno copiato i cori dei tifosi del rovigo (balla numero 3). Ultima chicca gli stessi tifosi del Viadana che avrebbero urlato un altro motivo (questo si, inventato dai rodigini...) delle posse ovvero "fischia la fine".  Molto intelligenti i tifosi di Viadana tutti a cantare fischia la fine con la propria squadra in svantaggio, o forse è quel tal Emanuele Zago che non ha un cazzo da fare e si diverte a sparare cazzate sui giornali.

128
01 Giu 2010
alle 16:44

Yuri

x Edwards:

certe cose si rivendicano nei fatti e nella storia. Per questo L'Aquila e Rovigo non mettono cartelli di quel tipo.

Chi ha bisogno di mettere un cartello all'ingresso della propria città per dire certe cose per me pecca di presunzione, ha la coscienza sporca e vuole coprire il proprio vuoto pneumatico con una patina di facciata ed atteggiamento falsamente britannico.

Uno scudetto in 11 anni di budget astronomici, nessun giocatore di alto livello prodotto dalle proprie giovanili, 3 casi di ipotesi-doping, uno scudetto under21 perso in finale casalinga da parte di una squadra di under20 comprati in giro per il mondo.

Questa è Viadana.

127
01 Giu 2010
alle 16:40

Nembo

Cesellato = Casellato... :-)

126
01 Giu 2010
alle 16:39

Nembo

Io no.

Nemmeno gli arbitri lo preferiscono, credo.

Però sono d'accordo su una cosa, Bernini dovrebbe imparare a fare come Cesellato  -  Cavinato: a lamentarsi, a creare pressioni sugli arbitri, i quasi tutti gli sport, di solito ci si guadagna.

A maggior ragione in uno sport come il rugby in Italia, in cui la classe arbitrale non ha ancora una sicurezza ed una conoscenza tecnica sufficiente

125
01 Giu 2010
alle 16:38

Yuri

x Edwards:

infatti la dimostrazione di ignoranza di Malaspada è data dal fatto che dopo 30 anni di rugby dice ancora cose/si comporta in maniera completamente incompetente, isterica e lontana dalla realtà.

124
01 Giu 2010
alle 16:35

Silvio

Mi sa che qui pochi hanno capito lo spirito del post di Duccio. Casellato sarà quel che sarà, ma almeno dice chiaro e tondo quel che pensa. Bernini, invece, prima fa tutto lo sportivo e fa i complimenti all'arbitro, poi esce dalla sala stampa e dice che gli ha tolto i punti decisivi. Io preferisco Umberto!

123
01 Giu 2010
alle 16:28

Nembo

Mai sentito parlare della storia della trave e della pagliuzza?

Beh, i rodigini che osano criticare Bernini, come minimo nel loro occhio hanno un PLINTO, avendo un tipo come Casellato per allenatore.

Guardate pure le pagliuzze degli altri...

122
01 Giu 2010
alle 16:22

glabro

cattivi perdenti come tutti i parvenu
...
mi dà proprio l’impressione di essere priva della cultura di rugby fatta di rispetto e accettazione della sconfitta

Certo, se la cultura dell'accettazione della sconfitta se la devono fare insegnare da chi ha tanta storia come Rovigo ... ah ah ah ... sai le risate ...

Ma non vi rendete conto che qui dentro si è ampiamente sorpassato il limite del ragionevole?

Per un allenatore sanguigno come Bernini, quelle mezze osservazioni che avrà fatto sull'arbitraggio sono sì e no una critica velata ... ma se dovete fare tutta questa confusione per un paio di frasi come quelle (sempre che le abbia dette davvero), allora tutte le sparate dei vari Casellato, Cavinato, Bordon, ecc. dovrebbero far partire ogni volta una vera e propria guerra civile.

Qui si sostiene che Viadana non accetta di perdere ... ma i tifosi di Viadana mi sembrano quelli più tranquilli di tutti, con l'unica preoccupazione di difendere il loro allenatore (a torto o a ragione, non importa). I più nervosi mi sembrano i paladini del vecchio rugby glorioso, che mal sopportano che una società "senza storia" e "con i soldi" riesca a rubare loro (complice la Celtic League) quel poco che rimane di visibilità del rugby italiano.

Anche tutto questo nervosismo per il cartello "Città del Rugby" ... ma che vi prende? Mica ci sta scritto che Viadana è "LA" città del rugby ... ed è innegabile che da un decennio a questa parte Viadana è una delle città del rugby italiano (in regno caecorum ...).

121
01 Giu 2010
alle 16:21

Lele

Sulla scritta "del rugby" si può discutere, ma che Viadana si definisca "città" fa proprio ridere! ahahahahahahahahahhhaaa

120
01 Giu 2010
alle 16:21

Edwards

La dimostrazione dell'ignoranza di Yuri è data proprio da quello che ha scritto sull'addetto stampa. Sono circa 30 anni che Malaspada scrive sui giornali e che fa l'addetto stampa del Viadana...

;-)

119
01 Giu 2010
alle 16:18

Edwards

Marco, non è vero.

Se a Rovigo o a L'Aquila mettessero su un cartello del genere li impallinerebbero (figuriamoci a Parma, con il calcio, il baseball, il volley - storia - o il football americano che potrebbe vincere il titolo quest'anno)

A Viadana il rugby è partito da "parente povero" ed è riuscito a soppiantare perfino il calcio, a quanto mi risulta. Mica facile.

Provate a farlo nei vostri paesi/città. Provate a Parma o a Padova o anche a Treviso se siete capaci. Ma nemmeno in un paese come Noceto potrebbero farlo.

Viadana quel cartello se lo merita tutto...

118
01 Giu 2010
alle 15:26

Marco

X Yuri

perchè parli di pudore?non capisco cosa ci sia di male in questo cartello!a Viadana,che è un paese, è un vanto avere una squadra di rugby di tale livello...penso che anche per Rovigo e L'Aquila sia così..mentre le altre città citate hanno anche altri sport di rilievo,soprattutto calcio e penso mai metterebbero un tale cartello...

117
01 Giu 2010
alle 15:06

Yuri

x Sergio:

confermo l'impressione sul Viadana. Hai mai provato a parlare con il suo addetto stampa? Ecco, credo che quello sia l'emblema del grande deficit di cultura e storia rugbystica viadanese.

Senza contare il farneticante cartello CITTA' DEL RUGBY (L'Aquila, Rovigo, Parma, Roma e Padova hanno avuto il pudore di non farlo mai), dopo aver importato i tifosi del calcio Mantova (notoriamente di estrema destra).

116
01 Giu 2010
alle 15:05

Yuri

x Sergio:

confermo l'impressione sul Viadana. Hai mai provato a parlare con il suo addetto stampa? Ecco, credo che quello sia l'emblema del grande deficit di cultura e storia rugbystica viadanese.

Senza contare il farneticante cartello CITTA' DEL RUGBY (L'Aquila, Rovigo, Parma, Roma e Padova hanno avuto il pudore di non farlo mai), dopo aver importato i tifosi del calcio Mantova (notoriamente di estrema destra).

115
01 Giu 2010
alle 15:02

Sergio da Roma

Peppe (<a href="#comment-1223398">Messaggio 103)</ref>): di tutti i Nazionali che hai citato, tutti meno uno sono nati all'estero e formatisi altrove, chi in Argentina, chi in Nuova Zelanda, chi in Sudafrica. L'unico italiano è, guarda caso, di Roma. Nessuno si è formato a Viadana.

114
01 Giu 2010
alle 14:45

Sergio da Roma

Allora, prima Duccio ha pubblicato «una falsità», poi si scopre che tutta ’sta falsità non è. Poi una volta stabilito che non ha pubblicato una falsità, seleziona le notizie «in maniera ’nu poco tendenziosa» contro Viadana, laddove sono solo cattivi perdenti come tutti i parvenu (lo ammetto: su Viadana tecnicamente non ho niente da dire, così come dei suoi giocatori, ma a livello di club mi dà proprio l’impressione di essere priva della cultura di rugby fatta di rispetto e accettazione della sconfitta). Io ho visto la partita e, sull’espulsione temporanea di Woodrow nel primo tempo, secondo me ci stava pure una tecnica per Treviso, quindi se Bernini si è lamentato dell’arbitraggio, solo per equità di trattamento non dovrebbe. Viadana avrebbe dovuto stare sotto anche più largamente, almeno all’intervallo, anche se le va riconosciuto il merito di essere riuscita a tenere aperta la partita fino a meno di dieci minuti dalla fine.
Detto ciò, visto il Treviso contro il Padova e visto il Viadana che ha faticato a contenere Rovigo nelle rispettive semifinali, la finale è stata la logica conseguenza.

113
01 Giu 2010
alle 14:14

Pragmatismo

Va bene andare un po' off-topic ... ma così si esagera.

112
01 Giu 2010
alle 13:00

Carlé

...anche se treviso, è innegabile ha pure dato danto e non solo preso.

111
01 Giu 2010
alle 12:56

Carlé

andete a vedervi gli highlights di Bulls e Stormers (chiasso continuo nei calci piazzati e contestazioni all'arbitro) e poi venite a dirci che il tifo di rovigo è una anomalia. Secondo me in questi 10 anni il nostro campionato sarebbe stato più povero ma forse non più brutto! anzi pr un certo verso benetton in primis e viadana in secondo il campionato l'hanno ammazzato, hanno tolto interesse e phatos al movimento a livello di seguito, sia televisivo che di supporters.

Ricordo che la nazionale italiana entrò PERCHÈ INVITATA nel 6 nazioni...una nazionale che era più vincente allora. Io non credo che Viadana e Treviso hanno fatto bene al movimento rugbystico italiano inteso in senso lato. Al contrario.

110
01 Giu 2010
alle 12:46

Yuri

x Nembo:

in questi dieci anni di rugby bello da vedere da Calvisano, Treviso e Viadana ne ho visto poco. Ho invece visto tre squadre che vincevano molto spesso speculando sulla propria fisicità ed a volte anche sull'intimidazione.

109
01 Giu 2010
alle 12:34

Nembo

Fra parentesi sull'azione citata io la penso come Paolone, ma penso anche che non serve a molto rimuginare e parlarne. Non era facile da valutare.

A me, per esempio, sembrava meta anche quella di Pratichetti, ma grazie al replay si è visto che non era così. Sfido chiunque a giudicare quell'azione senza l'aiuto del replay

108
01 Giu 2010
alle 12:29

Nembo

Signori, quattro  finali sono quattro finali.

Fra l'altro chi li ha battuti aveva budget superiore a loro, pertanto tutto rientra nella logica delle cose per come la intendete voi. Contenti?

Detto questo, sostengo che questi discorsi siano emerite stronzate.

In questi dieci anni se non ci fossero stati Benetton, Calvisano e Viadana, il nostro campionato sarebbe stato ancora più brutto, povero e sporco di quello che non è oggi...

107
01 Giu 2010
alle 11:33

peppe

@yuri, grazie, non potrei dire meglio cio' che hai detto tu. ribadisco, 10 anni di strapotere economico di Viadana che producono uno scudetto 9 anni fa, a me sembra che di qualita' manageriale e tecnico ci sia molto poco. e non e' una critica,volgio solo sottolineare degli aspetti che vanno milgiorati. Grazie cmq per Robertson.

@103, sbagli di grosso perche' io non tifo per nessuna squadra in particolare.

106
01 Giu 2010
alle 11:26

Yuri

x 103:

- Robertson non si può dire sia proprio di formazione italiana; il rugby l'ha imparato in nz fino ai 17 anni.

- Sole idem.

- Geldenhuys idem.

- Del Fava idem.

- Aguero e Canavosio in Italia sono stati lanciati dal Rovigo.

- Pratichetti ha fatto la sua formazione a Roma.

105
01 Giu 2010
alle 11:10

MaxBG

in verità ho detto una cosa diversa da quello che tu hai scritto (ammetto che dopo una notte in bianco per lavoro posso non essere stato chiaro...non sono proprio lucidissimo oggi); mi spiego meglio: dalle immagini TV si vede che non sono in fuorigioco, OLTRE A CIò nessuno ha avuto nulla da ridire ne in campo ne tra i telecronisti; non facciamo finta che nel rugby nessuno protesti mai, siamo onesti...
La mia non era un'impressione era una constatazione; poi ovviamente io le immagini non le posso fornire, al massimo si può sperare che diano la partita in replica

104
01 Giu 2010
alle 10:46

Paolone

@MaxBG: il fatto che uno dei telecronisti sia bravo non vuol dire che possa vedere tutto alla perfezione ... sull'altro telecronista, per favore, stendiamo subito un velo pietoso, perché altrimenti togli forza a qualunque tua argomentazione.

Anche i discorsi del tipo "In campo nessuno ha protestato" non mi piacciono molto ... non vorrei passasse un messaggio stile calcistico ...  che se non protesti non ti tutelano e quindi è sempre bene protestare, chissà che non ti vada bene una volta o l'altra ... bleah!

Insomma, io ho avuto quell'impressione (che può essere sbagliata), tu ne hai avuto un'altra, ma sempre di impressione si tratta. Come detto prima, non per fare polemica (tra l'altro, io sono un tifoso del Calvisano, mica di Viadana), ma mi piacerebbe tanto rivedere quella sequenza ... almeno fino all'anno scorso la tanto vituperata LIRE ci forniva gli highlights delle partite ...

103
01 Giu 2010
alle 10:08

@Peppe

Peppe, ma tu che ne sai delle garanzie tecniche e manageriali del Viadana?? ma cosa ne sai? Che ragionamento è, 10 anni di soldi per vincere uno scudetto? Hanno perso gli scudetti perchè in finale semplicemente Treviso si è rivelata piu forte tutte le volte, ma in finale bisogna arrivarci...perche le altre squadre non ci arrivano? Il tuo problema è che la squadra per cui tifi non arriva mai da nessuna parte, spende meno soldi di Viadana, ma sono tutti solti buttati, perche non va mai in Heineken e nemmeno in Challenge. Poi Giocatori di Viadana che da alla nazionale??Oltre a Robertson, Josh Sole ha 43 caps, tutti disputati giocando per il Viadana, Quintin G dove gioca da 5 anni? Del Fava sai chi è? Nieto e Aguero chi li ha lanciati con la nazionale prima di andare in Inghilterra? Canavosio dove gioca?Pratichetti invece? Informati prima di parlare

102
01 Giu 2010
alle 09:36

MaxBG

#96 @Paolone: ovviamente non ho le immagini ma se ti capita di vedere in replica la partita (io purtroppo l'ho vista da casa) si vede che partono dietro al calciatore, anche perche, malgrado la palla abbia fatto 50m di lato, avrà fatto si e no 10m in avanti; oltre a ciò nessuno in campo ha protetato e nemmeno i telecronisti (tra cui DeCarli, non certo un "amico" di TV") ha avuto nulla da eccepire

101
31 Mag 2010
alle 23:08

Alessio

Allora come si dice in questi casi : MERDA MERDA MERDA!!!!!

100
31 Mag 2010
alle 22:49

carlo da rovigo

Vabbè! Merde a parte, in bocca al lupo per la prossima stagione in Celtic a Aironi e Benetton.
Spero sinceramente che la loro partecipazione porti ancora più in alto questo sport e che possano attrarre sponsor ricchi e generosi.
Spero anche che il resto del movimento continui a crescere e ad essere sostenuto dalla FIR e che il prossimo campionato nazionale di eccellenza (superTen o come si chiamerà) sia comunque un campionato dove vedere ancora del buon rugby ... perchè, a dispetto di quanto ho letto più vote in questo sito, anche da noi si vede del buon sano rugby.

Buon Rugby a tutti ...

99
31 Mag 2010
alle 21:40

Gianni

Ma scusa di che caro Alessio????? riporti un articolo tratto da QS in cui confermi che Bernini non ha detto che la meta c'era......e pi dici il contrario....Mi sembra che Duccio e compagni hanno tutti pestato una bella cacca.....e sarebbe ora di fare delle scuse!!!!!

98
31 Mag 2010
alle 21:39

Carlé

ok, va bene per tutti. basta così.

97
31 Mag 2010
alle 21:26

Ale

Siccome a noi sabato aveva detto che la meta non c'era, e avendolo già dichiarato prima qui, ho voluto chiedergli ugualmente la cosa, e ovviamente lui si è fatto una grassa risata, smentendo il tutto.

Sarebbe tirarsi la zappa sui piedi da solo affermare che c'era una meta che evidentemente non c'era...ma dai!!!!

Per chi ha detto che al terzo tempo non era presente: sbagliato anche qui, perchè io al terzo  tempo c'ero e il signor Bernini era presentissimo... 

Quindi finiamola  di dire delle cagate e anzi di voler buttare della merda gratuitamente su persone , solo perchè fanno parte del Rugby Viadana..... 

96
31 Mag 2010
alle 21:19

Paolone

MaxBG, siccome dici che non erano in fuorigioco ... hai per caso le immagini? Io purtroppo vado solo a memoria e la mia impressione è che fossero in fuorigioco ... ma sarei ben felice di ricredermi di fronte all'evidenza.

95
31 Mag 2010
alle 20:54

Nembo

Credo che dire "abbiamo molto da imparare" non sia assolutamente un'offesa. Credo di non averlo mai detto.

Il rugby italiano ha moltissimo da imparare. Per questo, dopo averle provate veramente tutte, adesso ha fatto questa scelta della Celtic League. Speriamo che vada bene, altrimenti non so più cosa potranno escogitare alla FIR che non sia già stato tentato in passato.

Speriamo bene.

Ma lo dirà tutto il rugby italiano "speriamo bene"? Io credo di no. Credo che molto sperino che vada male. E mi fanno sorridere, perchè non capiscono che se va male alle due celtiche, va male anche alla nazionale (nel tour di giugno ci sono 12 "Aironi" e non so quanti del Benetton) e andrà malissimo a tutti.  

Quanto alle scuse, non avrei problemi a farle, ma vado a rileggere il titolo del topic e non posso che confermare tutto quello che ho scritto... 

94
31 Mag 2010
alle 20:42

peppe

@nembo, io parla assolutamente come mangio. Duccio ha riportato quello che ha sentito, chiedi scusa per le accuse infondate ('pseudo-giornalisti che la polemica la creano loro') e goditi le vancanze prima dell'avventura celtic. Poi non ti sentire offeso, il fatto che come persone e come squadra abbiamo molto da imparare non e' assolutamente un'offesa. anzi e' l'unica molla che ci fa migliorare. Come dici giustamente tu, absit iniuria verbis.

93
31 Mag 2010
alle 19:01

Nembo

peppe... "expertise"????

Sei sicuro che sia la parola giusta? Non è meglio un termine più appropriato, magari italiano?

In poche parole (absit iniuria verbis): parla come magni!

92
31 Mag 2010
alle 18:56

Nembo

@peppe

Grazie per avermi raccontato la "mia" teoria. 

Non l'avevo mai sentita prima. Dimmi quando te l'ho detta che cambio subito quella marca di birra. 

91
31 Mag 2010
alle 18:50

peppe

@Nembo, la tua teoria che il giornalista dovrebbe riportare solo cio' che e' nei comunicati ufficiali ed ignorare cio che si dice a microfoni spenti e' quantomeno sorprendente. In piu' le dichiarazioni di oggi confermano nella sostanza cio' che Duccio ha riportato ieri. gli devi quindi delle scuse. 

vedo che la mancanza di argomenti ti spinge ad assumere che io sia giornalista e fan dei praetorians. ti sbagli in entrambi i casi.

in chiave CL Viadana era la proposta economica piu' solida, ma lascia stare garanzie tecniche e manageriali. soldi sprecati in 10 anni per vincere un solo scudetto. e cio' che e' ancora piu' allarmante e' il num di giocatori viadanesi in nazionale. misero 1, anche se l'onorevolissmo Robertson.  

il mio consiglio e' rilassati, puoi essere contento per la dedizione dei tuoi giocatori e puoi prepararti a questa avventura di due anni in CL. con le risorse economiche giuste, cercando in italia ed all'estero l'expertise tecnico e manageriale che al momento mance a Viadana.  

90
31 Mag 2010
alle 18:48

Nembo

E' strano che nessuno abbia mai proposto un tetto massimo per gli sponsor. Che so, due milioni. 

Se un club ne trova di più deve passarli ad un altro club. Bella idea, eh?

:-)

Quanto ai Praetorians, lo dsanno tutti, erano una scatola vuota. solo che ogni tanto, perfino in Italia, si trova qualcuno che non è disposto a farsi prendere in giro... Soprattutto non si sarebbero fatti prendere per il naso i britannici... 

89
31 Mag 2010
alle 18:41

Nembo

@ 81 FIERO DELLA TUA STORIA

Io non so se sono fiero della mia, ma è ugualmente una storia di successi. Non capisco dove vuoi arrivare con la tua sbrodolata. Questi confronti li fanno i bambini delle elementari. Se vuoi, confrontati con il Benetton e sbassa la cresta. Un bel bagno d'umiltà fa bene a tutti.

Come quelli che pensano di vincere le partite di diritto perchè hanno 70 anni di storia. Che giochino con qualsiasi club britannico più che secolare e stiano muti...

Come diceva Einstein, tutto è relativo... ;-)

 

88
31 Mag 2010
alle 17:37

MaxBG

come ho detto poco sopra ognuno vede ciò che gli fa più comodo... riguardo all'in avanti sopra citato, il replay (io la partita l'ho vista da casa) ha mostrato come il passaggio fosse in effetti in avanti, cosa evidenziata anche da entrambi i telecronisti.

87
31 Mag 2010
alle 17:25

Monica

Tutta questa è una POLEMICA INUTILE E STERILE, la non meta di Pratichetti è stata decisa dal TMO. quindi l'arbitro non c'entra.

86
31 Mag 2010
alle 17:23

Mah

Beh quì si parla solo delle dichiarazioni di Bernini ma vediamo di provare ad analizzare alcuni passaggi dell’arbitraggio e segnalazioni del guardalinee per verificare se il metro utilizzato è stato sempre lo stesso. Nel secondo tempo passaggio credo dell’ala viadanese per un giocatore che buca la difesa e si avvia verso la meta ma il buon Damasco anche se ben piazzata (indietro di qualche metro...) pensa bene di segnalare un passaggio in avanti inesistente. Qu’ sono almeno 5 o 7 punti di differenza alla fine. La meta annullata non l’ho vista perchè nonostante qualcuno dica che la partita è stata di buon livello mi stavo addormentando e quindi ero a prendere birra e salsiccia (ben 10 minuti di attesa con solo una ragazza davanti!), ma vari tifosi e lo stesso Bernini hanno detto che la decisione di annullarla era giusta. Veniamo alla questione del tenuto a terra perchè a Treviso veniva concesso (a mio parere giustamente) di tenere il pallone anche 10 secondi col giocatore a terra o di proteggere il pallone finchè questo venisse aperto mentre a Viadana veniva fischiato subito il calcio contro. Emblematica la penultima azione con un giocatore del Viadana che viene placcato nei 22 in attacco ma Falzone fischia subito il tenuto dopo nemmeno un secondo. Azione successiva Falzone fischia un in avanti a Treviso e mentre si preparavano a fare la mischia fischia la fine. O fischi subito o non stai ad aspettare che il cronometro raggiunga il 40°. Questione tempo, ok niente recupero giocando con il gioco effettivo come si fa all’estero e in campo internazionale però in questo caso il tempo lo fermi ad ogni interruzione mentre a Padova il tempo è stato fermato una sola volta.

85
31 Mag 2010
alle 17:10

MaxBG

#66 @ Paolone: no, non erano in fuorigioco.
a parte questo viadana avrebbe meritato (forse) di vincere per la mole di gioco sviluppata nel secondo tempo, ma non basta sviluppare gioco per vincere, bisogna pure "buttarl dentro"; per il resto, l'arbitraggio mi è sembrato abbastanza equilibrato; ovviamente se uno guarda i singoli errori contro la propria squadra dimenticando quelli a favore, per forza ogni arbitraggio risulta partigiano

84
31 Mag 2010
alle 16:01

glu68

@ Pistone

 Vieni anche tu... ci faremo una birra insieme.

83
31 Mag 2010
alle 15:48

Pistone

x glu68

buona celtic league

82
31 Mag 2010
alle 15:14

Marco

Ragazzi ma come si fa a credere a stà notizia dai per piacere!è un insulto all'intelligenza!Bernini non è uno stupido,come può aver dichiarato che la meta c'era quando dalle immagini era evidente che non ci fosse?non l'ha non data l'arbitro poi,ma bensì il TMO!se poi ha dichiarato che secondo lui c'era un ostruzione nell'azione non ci vedo nulla di chissacchè...tutti in ogni partita hanno sempre qualcosa da recriminare...e poi se a Viadana rosicano,a Rovigo cosa fanno che continuano a menarla con Damasco?

81
31 Mag 2010
alle 15:13

FIERI DELLA NOSTRA STORIA

@nemboAvevo giurato di non scrivere più nulla e di limitarmi a leggere le sole notizie. Niente commenti. Per una volta ero d’accordo con i viadanesi in riferimento all’affaire Bernini e volevo prendere le difese dei tifosi del Viadana (avete presente quando Fonzie deve chiedere scusa e non riesce a pronunciare la parola? La bocca si blocca e riesce a dire a fatica solo “Sc…” ). Poi mi tocca leggere commenti della serie: “Io mi godo le vittorie di Viadana e tu, visti i tuoi gusti, goditi i Praetorians trombati per la Celtic League :-)”La stessa persona Nembo, continua:” Allora, o Baldo dalla memoria cortissima, il Super 10…” Dato che sono di Roma, che hai tirato in ballo i Praetorians e che io non ho una memoria cortissima, anzi, te la rinfresco io…la tua memoria.Roma nei suoi primi 40 di storia (dal 1930 al 1970), confrontati con quelli di Viadana (dal 1970 al 2010), ma se vuoi possiamo fare anche il confronto COMPLETO con Parma (dal 1931 al 2010), dato che hai scritto che sei di Parma, ha vinto 4 campionati d’Italia, 2 campionati Riserve, 1 campionato Under 19 e, piccolo particolare, ha ricevuto una STELLA D’ORO CONI AL MERITO SPORTIVO (vai a vedere i requisiti per riceverla: http://www.coni.it/fileadmin/onorificenze/Regolamento_in_PDF.pdf).Viadana ha vinto: 1 Campionato d’Italia e 3 Coppa Italia. Se invece vuoi fare il confronto completo con Roma, Parma ha vinto: 3 Campionati d’Italia, 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa d’Italia, 3 Campionati giovanili (non so se ha ricevuto qualche onorificenza dal CONI ma in virtù della sua storia la dovrebbe avere o la meriterebbe senza ombra di dubbio), mentre Roma in totale ha vinto 5 Campionati d’Italia, 1 Coppa Italia, 4 Campionati Riserve, 4 Campionati Under 19 e mi fermo come categorie… come ciliegina sulla torta c’è la Stella d’oro CONI al merito sportivo. “10 anni circa del rugby italiano, significa solo Treviso, Calvisano e Viadana, più qualche intruso occasionale”. Grazie per l’assist. Con tutti i soldi, il loro budget e l’avere al massimo 3 avversari a cui contendere lo scudetto (Treviso, Calvisano più qualche “intruso occasionale”), sono riusciti a vincerne SOLO UNO. Roma i suoi trofei (tranne l’ultimo scudetto e la Coppa Italia) li ha vinti quando il professionismo non c’era; quando le squadre lottavano TUTTE ALLA PARI (in 20 anni dal ’46 al ’66 hanno vinto lo scudetto 9 squadre diverse). Gli Amatori Milano che la facevano da padroni nei primi anni ’30 e ‘40, il grande Rovigo degli anni ’50 di “Maci” Battaglini e “Topa” Milani e quello degli anni ‘60, il Parma, la Partenope, le Fiamme Oro, il Petrarca degli anni ’70. Quindi, per cortesia, fate la polemica tra di voi, ma non tirate in ballo chi ha titoli, storia, orgoglio e soprattutto dignità. “Fieri della vostra storia”? Se siete fieri e contenti voi… ma de che? Non si sa!“trombati per la Celtic League” Si è vero siamo stati trombati. Ma di sicuro non rosichiamo perché i fatti e la storia ci danno e ci daranno ragione. NEL RUGBY CON I SOLDI SI PUO’ ACQUISTARE UN POSTO IN CL MA DI SICURO NON SI POSSONO ACQUISTARE TITOLI E MERITI SPORTIVI. SUL CAMPO E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA. Adesso aspetto una risposta da parte di chi tira spesso in ballo Roma\Praetorians.  

80
31 Mag 2010
alle 14:46

glu68

@ Pistone

Duccio parla di chiacchere e tu di dichiarazioni. Non sono la stessa cosa!

No tranquillo, sono molto lucido.... E non pensare che qui si parli di arbitri o ingiustizie varie. Tornati da Treviso siamo rimasti in clubhouse a farci una birra come facciamo sempre senza la rabbia che tu pensi ci sia stata.

Il giorno dopo allo Zaffanella c'è stato un concentramento con oltre 500 bambini del minirugby provenienti da tutta Italia ed è stata una festa bellissima e serena con i giocatori della prima squadra.....

Quindi caro Pistone abbandona l'idea di "Viadana rosicona"... 

79
31 Mag 2010
alle 14:34

Pistone

x giu68

ma decidersi su cosa?

evidentemente l'insuccesso vi ha dato alla testa...

78
31 Mag 2010
alle 14:17

glu68

Duccio: mentre chiacchierava aspettando il terzo tempo.......

Pistone: dichiarazioni a "microfoni spenti"............

Decidersi please.....

77
31 Mag 2010
alle 14:14

Paolone

Paragonare due o tre recriminazioni o critiche sull'arbitraggio di Bernini, Tonni e Melegari con il bordello scatenato da parte di Rovigo (tifosi e società ... molto meno i giocatori) dopo la prima semifinale è semplicemente ridicolo.

Si vede proprio che certa gente non ha il senso delle proporzioni ... sarebbe come paragonare chi sporca in terra buttando la carta di un gelato con chi fa affari illeciti lucrando sulle discariche abusive: sono entrambi atteggiamenti sbagliati, ma il metro di giudizio non può essere lo stesso, non vi pare?

Detto questo, se proprio ci tenete, si può anche fare un discorso sereno sull'arbitraggio ... e parlare degli eventuali errori dell'arbitro (che è umano ... e quindi può sbagliare). Per esempio, quando Williams ha sbananato il calcio di rinvio, catturato al volo da un viadanese sull'ala poco oltre i 22 (Pace?), i giocatori di Treviso che si sono fatti incontro a Pace costringendolo al passaggio verso Alonso (che poi ha fatto avanti) non erano tutti in palese fuorigioco? Se si fossero astenuti dall'intervenire Pace avrebbe avuto via libera fino alla meta ... invece, mischia contro Viadana.
76
31 Mag 2010
alle 14:11

GS

Bernini non è un tecnico da top club

75
31 Mag 2010
alle 13:53

gianlu

Consiglio a bernini un approfondito controllo della vista.

Ma come si fà a negare l'evidenza ? La meta non c'era.

Piuttosto faccia autocritica. Un sacco di soldi spesi e ...zero tituli. Nonché un gioco penoso considerando i giocatori a disposizione.

74
31 Mag 2010
alle 13:49

xxxx

andate a contare i soldi spesi da viadana in questo decennio per vincere... quasi niente. Per non parlare del fatto che nessun giocatore da nazionale è stato prodotto da quelle parti...

e questo è l'esempio di capacità manageriale e sportiva di cui si vantano sempre ?

finché c'è uno sponsor che tira fuori i soldi, a comprare sono bravi tutti...

viadana... il peggio del rugby italiano.

73
31 Mag 2010
alle 12:58

paddy

La meta non c'era. Bernini può aver detto qualcosa ma non è corretto riportare cose che non sono "dichiarazioni", e penso che piuttosto parli di "recriminazioni", piuttosto che incriminazioni. L'arbitro l'ho visto in linea con le medie dei migliori campionati europei. Come direbbe l'arbitro Kaplan:" relax, guys!"

72
31 Mag 2010
alle 12:07

Lele

A proposito di viadanesi: ma dove sono spariti tutti quelli che insultavano Duccio? Hahahahahahahahahahaaaaa

71
31 Mag 2010
alle 12:01

Pistone

Bernini non è andato al terzo tempo? Come a Rovigo!

I Viadanesi non sanno perdere, ma non sanno nemmeno vincere (vedi Johansson...)

E' definitivamente crollata la patina di presunta sportività da parte viadanese.

Il fair play di facciata e il falso atteggiamento "very british" si scontrano con le dichiarazioni a "microfoni spenti", le squalifiche per comportamenti scorretti e con i post viadanesi sui vari siti e blog, compreso questo.

70
31 Mag 2010
alle 11:41

Silvio

Sempre dalla Gazzetta di Mantova, questa volta Tonni:
"Spiace, perché Viadana meritava di vincere. In settimana lo
schiaffo della squalifica di Johansson è stato un abuso, una presunzione che ci ha fatto male e ci ha fatto capire quanto in Italia il rugby sia ancora legato alle simpatie. Poi in finale l'arbitro Falzone ha mostrato uno spessore inconsistente e mi auguro veramente di non incontrarlo più anche se pare che arbitrerà in Celtic".

A già, è Duccio che è un pessimo giornalista, non quelli di Viadana che non sanno perdere! Bravo Duccio a essere stato il primo a scrivere la verità!

69
31 Mag 2010
alle 11:34

carlo da rovigo

Posto qui una brutta impressione avuta guardando la partita in TV:  spalti vuotissimi al momento delle premiazione del Treviso.
Dov'era finita tutta la gente che prima era sugli spalti?
Questo è stato proprio un brutto spetttacolo da far vedere in TV. La Sportività nel rugby tanto declamata si vede sui fatti e in queste piccole cose.

Ricopio parte dell'articolo della Gazzetta Mantovana postato in precedenza:
«Un vero peccato — esordisce il presidente Silvano Melegari — [...] Purtroppo due episodi si sono rivelati determinanti: la meta non convalidata a Matteo Pratichetti ...
A voi il giudizio ...

68
31 Mag 2010
alle 11:34

angelo

Bernini non è andato al terzo tempo?!?!?!?!? COMPLIMENTI!

67
31 Mag 2010
alle 11:26

Bounty

x LUCLO

Il problema è che Duccio ha sentito Bernini dire queste cose con le sue orecchie.

E non è la prima volta che Bernini si lamenta degli arbitri...

66
31 Mag 2010
alle 10:30

luclo " spisier "

X  DUCCIO :LA RACCOLTA  DELLE  INFORMAZIONI RELATIVAMENTE  A  BERNINI  E' ""nu poco " TENDENZIOSA !!  E  , FORSE  NON  VERA , COME HANNO CONFERMATO ALTRI  PRESENTI  ALLE  DICHIARAZIONI . COMUNQUE  , BERNINI NON E' ANDATO AL TERZO TEMPO . CHE NON " TIFI" X VIADANA  LO SAPEVAMO GIA' MA ALIMENTARE LE POLEMICHE IN QUESTO  MODO !  MA DAI  ........

65
31 Mag 2010
alle 09:52

GS

Bernini ha detto che Pratichetti ha marcato la meta?!?

E' ridicolo! Pratichetti non ha schiacciato, ha spinto la palla in avanti.

Inoltre Pratichetti, a ben vedere, aveva pure commesso fallo spingendo De Jaeger che era in netto vantaggio su di lui.

Quindi la meta non c'era proprio: SVEGLIA BERNINI!

64
31 Mag 2010
alle 09:51

Alessio

@Nembo e gli altri: andate a comprarvi QS di oggi e, poi, venite qui a chiedere scusa! Titolo: "Viadana fa i complimenti a Treviso e bacchetta l'arbitro". Testo: "Bernini, il giorno dopo la finale persa al Plebiscito con la Benetton 16-12, si toglie qualche sassolino dalle scarpe: «Ho visto e rivisto il tuffo di Pratichetti su calcio a seguire di Robertson in area di meta. Forse non era meta, ma il fallo di ostruzione subito appare evidente. Arbitro e Tmo hanno deciso per un in avanti...». Ancora: «Il ritardo sistematico che Treviso ci ha imposto
sui punti d'incontro ha penalizzato le nostre trasformazioni del gioco. Bravi loro, ma un po' più di rigore nel valutare le entrate laterali non avrebbe guastato»."

Forse Duccio non si è inventato nulla, che dite?

63
31 Mag 2010
alle 09:42

Michele

Guardando il gioco del  Viadana mi viene in mente il gioco della Nostra Nazionale, poco movimento, tutto affidato alla prima linea , praticamente zero gioco alla mano , le ali e i trequarti quasi mai utilizzati se non per rilanciare ....Forse Bernini dovrebbe lavorare su questo.Il movimento Italiano deve cominciare a modernizzarsi nel gioco, tutte le squadre europee e extra europee lo fanno da tempo, noi siamo lenti e prevedibili...Speriamo bene...

62
31 Mag 2010
alle 09:22

Nembo

@ Baldo

Premetto che sono parmigiano e semmai mi godo i tre scudetti e le varie Coppe Italia e roba del genere, visto che peppe mi ha detto di godere anche delle vittorie del Viadana, lo faccio volentieri.

Allora, o Baldo dalla memoria cortissima, il Super 10, vale a dire gli ultimi 10 anni circa del rugby italiano, significa solo Treviso, Calvisano e Viadana, più qualche intruso occasionale. 

Anche un parmigiano come me deve ammettere che le "grandi" del campionato sono state queste tre. Scomparso il Calvisano, sono rimaste queste due. Quattro finali, uno scudetto, alcune coppe italia (non ricordo quante, non sono uno statistico), una finale di Shield Cup. Non male, considerando che per arrivare in finale qualche partita la devi pur vincere...  

61
31 Mag 2010
alle 09:18

Max

La questione è un'altra....riportare una notizia falsa non va bene, che venga detta a microfoni spenti o meno....PUNTO!!!!!!

Poi coloro che vogliono per forza dare contro a Viadana che  continuino a dire quello che vogliono.....fortunatamente il mondo è bello perchè è vario!!!! AH AH AH AH AH AH AH 

60
31 Mag 2010
alle 09:08

Baldo

"Mi godo le vittorie di Viadana?"

E di grazia, quali sarebbero???

59
31 Mag 2010
alle 08:56

Nembo

Allora aveva ragione...

58
31 Mag 2010
alle 08:35

GS

Certo che Bernini si lamenta troppo degli arbitri.

Però Damasco si è inventato completamente il cartellino giallo a Enrico Pavanello....

57
31 Mag 2010
alle 08:28

Nembo

@ peppe

Senza volere hai fatto un perfetto esempio di come lavorano certi pseudo-giornalisti italiani.

Dici che ho parlato di "giornalisti anglosassoni". E dove? Visto che ti piace "inventare" mi viene un sospetto: non è che fai il giornalista?

Io mi godo le vittorie di Viadana e tu, visti i tuoi gusti, goditi i Praetorians trombati per la Celtic League :-) 

56
31 Mag 2010
alle 02:05

peppe

@Nembo adesso i giornalisti sono il problema italiano? il problema sono personaggi pubblici che vanno in pubblico a dire una cosa ed in privato ne dicono delle altre. ed il ruolo dei giornalisti e' esattamente mostrare al pubblico questa ipocrisia. Per il resto non avventurarti a parlare di giornalisti anglosassoni non fa per te. goditi Viadana e le vittorie di Viadana (1 scudetto, cio' meno di ROma, l'Aquila e persino napoli)

@Duccio, penso che tu abbia riportato cio' che hai sentito. d hai fatto bene. Poi c'e' chi parlac'e' chi parla di pugnalata alle spalle  (e che e' la terza media?) Fai un grande lavoto e continua a farlo cosi'. 

 

 

55
30 Mag 2010
alle 23:50

Nembo

@ Gianni

Non cadiamo nel trabocchetto di chi ha spostato la questione.

Il problema non è il giudizio personale di un allenatore, che magari poi esprime quando analizza la partita insieme al suo staff, insieme alla squadra o insieme agli amici davanti ad una birra.

Lasciamo stare l'arbitro, ma Bernini, per esempio, ha anche elogiato i suoi giocatori in blocco. Però sono sicuro che in privato penserà cose irripetibili dei tre che hanno ciccato il placcaggio a Vilk. Allora, se per caso si sente qualcosa del genere lo si deve riportare, virgolettato, nel titolo di un commento?

Una delle piaghe che affliggono il rugby italiano, insieme alla crisi economica ed ai procuratori, è questo fiorire di "giornalisti-fai-da-te" che non conoscono nemmeno lontanamente le regole della deontologia professionale. 

Il problema è che una volta tanto che troviamo due allenatori, Smith e Bernini, che non criticano l'arbitro, che elogiano i propri giocatori e gli avversari, che non creano polemiche e non denunciano complotti nonostante una partita equilibrata, troviamo pseudo-giornalisti che la polemica la creano loro.

54
30 Mag 2010
alle 23:50

glu68

@ Lele

E' questo il punto! Abbiamo perso e fine della storia come è giusto che sia! Ed è per questo che Bernini non ha cercato polemiche e nel privato ha espresso il suo pensiero e lo ha fatto in maniera circoscritta. Se poi si vuole fare dell sensazionalismo a tutti i costi....

53
30 Mag 2010
alle 23:43

Ale

Infatti ciaonvidiosi, conoscendolo , non lo farebbe mai e poi mai...si metterebbe a farsi una grassa risata...com'è giusto che sia!!!!!

52
30 Mag 2010
alle 23:38

Gianni

Glielo riferemo sicuramente ,perchè non credo proprio Bernini legga questo articolo..ma tanto dopo cosa direte...è ovvio, che non gli crederete!!!! è tutto così scontato!!!!

 

51
30 Mag 2010
alle 23:36

ciaonvidiosi

@Lele

Se Bernini si abbassasse a dare una smentita a chi pensa solo a gettare fango mi deluderebbe parecchio.

Non mi sembra proprio il caso.

 

50
30 Mag 2010
alle 23:03

ale

da questi commenti si apprezza quanto stia a cuore agli appassionati rugby il futuro italiano ovale. Non me ne frega se siete di Rovigo, Treviso, Viadana o che altro, ma se si fallisce in celtic, il rugby italiano sprofonda nell'ade. I vari ahh ahh ahh per le sberle o presunte tali che si subirà in Europa vuol dire che non ci siamo proprio. Siamo un popolo che non riesce a togliersi dalla testa la "cultura" calcistica. COMPLIMENTI A TUTTI

49
30 Mag 2010
alle 22:18

Lele

Falsato? Aspetto la smentita di Bernini, per ora leggo solo quelle di tifosi che, probabilmente, non erano presenti quando Duccio ha sentito il coach parlare.

48
30 Mag 2010
alle 22:16

Max

Il problema è che nessuno gli ha dato della merda....non avete capito: ha semplicemente falsato una notizia, buttando a sua volta lui della merda sulle persone!!!! E questo a prescindere se uno ha vinto o   perso...

47
30 Mag 2010
alle 22:13

Lele

Bellissimi certi commenti!  Un giornalista deve solo riportare ciò che si dice in conferenza stampa e un vero giornalista cerca legami con i club? Cioé un vero giornalista deve bersi le cazzate degli uffici stampa e raccontare ciò che i club vogliono? Mentre un giornalista che, a margine di una partita, capta una notizia diventa una merda da insultare?

Viadanesi, avete perso. Punto. Evitate di perdere anche fuori dal campo! 

46
30 Mag 2010
alle 19:31

Strummer

@ simone:

Ma chi ti dice di tenere la bocca chiusa? Per me puoi parlare fin che ti pare. Ma dov'è il contraddittorio? Duccio non mi pare stia partecipando a questa discussione, oltretutto sarà pur responsabile di ciò che scrive nel suo blog e ne dovrà rendere conto se riporta delle falsità. Ma ripeto: se un giornale non mi piace non lo compro, se un canale tv non mi va uso il telecomando, se un blog sputtana gente per bene con delle falsità, lo abbandono, se permetti (e anche no)

45
30 Mag 2010
alle 19:22

Simone

Rimaniamo a dare la nostra opinione come è giusto che sia:stiamo semplicemente leggendo un articolo a nostro  parere falsato ed è lecito esprimere poi un'opinione, trattandosi di blog e in questo caso difendere anche chi non può farlo ...!!!! Ripeto che ognuno è libero di crederci o meno, ma le notizie "per sentito dire" non si riportano.

un giornalista si avvale del mezzo che ha solo per sputtanare gente e lasciare poi che altri ,dandolo per vero, continuino a sputtanarlo...e noi solo per il fatto che non condividiamo questo articolo pretendi che teniamo la bocca chiusa??...Se permetti (e anche se no) la mia opinione la dirò eccome, a maggior ragione per una giusta causa!!!

44
30 Mag 2010
alle 19:03

Strummer

Caro mario visto che capisci tutto tu dimmi che cosa non ho capito io. Per quanto riguarda la "vigliaccata" non so se è vero o no quanto ha riportato Duccio, dico solo che in giro ci sono tanti blog di rugby e se questo non vi va o riporta notizie false (ma ne siete sicuri?), perchè rimanete qui?

43
30 Mag 2010
alle 18:59

mario

Come sempre c'è chi non ha capito nulla (vedi Strummer) o fa finta di non capire.

Indipendentemente dalla squadra che uno tifa, le notizie false o "per sentito dire" non si riportano , PUNTO E BASTA!!!! 

42
30 Mag 2010
alle 18:58

terzo tempo

Strummer ti rendi conto della vigliaccata che fa questo duccio contro Bernini si o no??

 

41
30 Mag 2010
alle 18:53

Nembo

Ops! Scusate l'ignoranza...

@ Strummer

Con Viadana ho poco da spartire. Per quello che riguarda la mia presenza qui, hai ragione, ed infatti rimedio subito.

Ci ho messo un po' a capire l'individuo... Forse sono un po' "duro"... ignorante e duro...

40
30 Mag 2010
alle 18:48

simo

Infatti GRANDE MODENA e REGGIO EMILIA tornati in serie A.  Ma la MILANO di Duccio è L'AMATORI MILANO che la serie A se lè comprata non guadagnata sul campo. 

39
30 Mag 2010
alle 18:40

Strummer

Ma se vi dà tanto fastidio ciò che scrive Duccio, che cosa ci state a fare su questo blog? Mi sembra che a viadana soffriate un po' di sindrome da persecuzione...

38
30 Mag 2010
alle 18:28

Nembo

Duccio non stava facendo il pisolino, era a vedere il Milano rimanere ancora una volta al palo per la promozione in serie A.

Complimenti al Reggio Emilia! (e anche Modena)

La franchigia degli Aironi, fra soci e "fiancheggiatori", ha ulteriormente aumentato il suo peso: 4 club con diritto di disputare il Super 10 (anche se poi diventeranno 2 per le fusioni) più 3 club di serie A. Credo sia abbastanza rappresentativa.

...e Duccio avrà ulteriormente aumentato il suo odio per Viadana ed Aironi... 

;-) 

37
30 Mag 2010
alle 17:54

simo

Ma Duccio non è un giornalista, perche un vero giornalista cerca dei rappoprti con le societa sportive, lui purtroppo non ha queste capacita ,si inventa presunti Rumors come quelli dei suoi cari amici Anglosassoni per poi essere smentito dai fatti. Non da più, purtroppo da tempo notizie interessanti, se non riportare quelle di altri. Attirando su questo blog discutibili tifosi di Rugby.E tanti saluti al giornalismo.  

36
30 Mag 2010
alle 17:22

glu68

@ Duccio

Mi spiace ma non sei convincente. Il non voler parlare dell'arbitraggio in conferenza stampa è una scelta ben precisa. La prossima volta origlierai cosa canta sotto la doccia?

35
30 Mag 2010
alle 17:07

Nembo

@ terzo tempo

e cosa ti aspettavi da un tipo del genere? Io per esempio mi aspetto che censuri quello che ho scritto prima, non appena si risveglia dal pisolino postprandiale... ;-)

Forse Bernini non lo conosce... 

34
30 Mag 2010
alle 16:57

terzo tempo

Se è vero che avete parlato tu e lui, gli hai tirato una bella pugnalata alle spalle!

33
30 Mag 2010
alle 16:06

Nembo

Di cosa vi lamentate? Se questo Duccio scrive questo genere di cose vuol dire che non ha altri argomenti da scrivere contro Viadana.

Mi sembra un ottimo risultato. Lo aveva già scritto in un altro topic che lui qui non vuole fare giornalismo, ma vuole scrivere le sue opinioni. Le sue opinioni sono che gli rodono i successi del Viadana perchè il capoluogo di Regione è sede di un rugby da terzo mondo. E cerca ogni scusa per mettere in cattiva luce Viadana, come se Milano ne guadagnasse qualcosa...

Sappiamo che questi individui che vivono ai margini del giornalismo si nutrono di queste cose. Magari non pubblicano i comunicati federali ma pubblicano le cose orecchiate fra una birra e l'altra... 

Se non sbaglio ieri sera si è ugualmente festeggiato a Viadana, alla faccia di questo Duccio e di tutti i tifosi di Rovigo. Pensiamo a questo e lasciamo perdere gli invidiosi.

Se Bernini pensava le cose che sono state scritte qui ed invece in televisione, in conferenza stampa, ai giornalisti, ecc... ha detto cose del tutto diverse, bisogna levarsi il cappello.

E' meglio un allenatore che si tiene dentro i suoi dubbi e le insoddisfazioni sull'operato dell'arbitro oppure uno che irrompe nello spogliatoio dell'arbitro offendendo lui e tutta la categoria?

Un allenatore ed un presidente che accettano la sconfitta oppure un allenatore ed un presidente che parlano di complotto, di trame oscure della FIR per farli perdere e cose del genere? 

32
30 Mag 2010
alle 15:43

abc

Fosse la prima che pesta ... ultimamente Duccio è un uomo parecchio fortunato ...

31
30 Mag 2010
alle 15:31

Mario

No ,una bella cippa lippa che "piaccia o meno", tu caro Duccio stavolta hai pestato e di brutto!!!!!

30
30 Mag 2010
alle 15:27

Ale

Allora Duccio deciditi : adesso dici che ha solo criticato l'arbitro e che ha detto che c'era fallo su Viadana (anche se dubito pure di questo), mentre nell'articolo invece dici che Bernini ha detto: "Pratichetti ha schiacciato a terra, si è visto nettamente. E, comunque, anche se non c'era, di sicuro c'erano due falli a nostro favore precedentemente e Falzone avrebbe dovuto darci una punizione. Tre punti che erano fondamentali e quindi la partita è stata falsata", sono due opinioni molto differenti. Se le cose non le sai non scriverle, dato che sei un giornalista e le persone che leggono partono dal presupposto che tu scriva la verità.A me non piace per niente questo genere di fare giornalismo.

P.S.Scusa se mi sono permesso di darti del tu. 

 

 

29
30 Mag 2010
alle 14:55

Tom

la meta non c'era proprio...invece l'ultimo tenuto in effetti lascia qualche dubbio...

però certo di partita falsata non si può parlare, siamo sicuri che il tecnico la pensi proprio così? 

28
30 Mag 2010
alle 14:55

Duccio

Ragazzi, mi spiace che Franco Bernini abbia raccontato a qualcuno qualcosa e ad altri altro. Io, quando ho parlato con lui e altre persone, l'ho sentito criticare l'arbitro. Io stesso gli ho detto che, probabilmente, la meta non c'era, e lui ha affermato che in quel caso ci sarebbe stato fallo a favore di Viadana. Ripeto, quello che ho scritto è quello che ha detto Bernini. Piaccia, o meno. 

P.S. effettivamente non ricordavo la meta di Wilson. Correggo subito il post. 

27
30 Mag 2010
alle 14:53

Max

Come facciamo a non fare polemica davanti ad un articolo volutamente scritto per questo scopo?????

è da un articolo (per di più non veritiero)di questo tipo che nasce la polemica e così pure l'astio tra i tifosi....immagino caro Duccio tu l'abbia fatto in buona fede spinto dal tuo amore per un'altra squadra che non è palesemente Viadana, ma sei un professionista e prima di scrivere certe cose dovresti contare almeno fino a 100....per non cadere in inutili figuracce che ti fanno perdere un pò della tua crediblità!!!!!

26
30 Mag 2010
alle 14:48

ref86

Il rugby non e' il calcio: impara che forse e' gia' tardi.

 

Dal mio punto di vista ormai poco ci manca, che calcio e rugby siano più o meno la stessa cosa...non so se bernini abbia detto o meno questa frase (e sinceramente poco mi frega!) ma certi atteggiamenti sono ben diffusi nei campi del nostro paese e a tutti i livelli...

 

25
30 Mag 2010
alle 14:45

gianni berton

@Duccio

letti questi suesposti post, mi sa che questa volta hai pestato una bella m....!!  

24
30 Mag 2010
alle 14:44

PRO GRANDE BERNINI

Speravo ,dopo avere letto questa sottospecie di articolo, che indipendentemente dalla squadra che una persona tifa , ci fosse almeno un minimo di rispetto per persone e quant'altro ...ognuno è libero di credere ciò che vuole (anche se questa frase mi sembra un pò inverosimile, dato che di persona ha detto tutto il contrario), ma credo che qualsiasi persona capirebbe che ciò che  è stato scritto è falso....è solo per gettare fango sulla squadra e co.

Invece con tristezza , noto come sempre che c'è chi emette subito sentenze e da' giudizi , sempre poi in toni offensivi.. MAH!!!!!

23
30 Mag 2010
alle 14:30

Raffa

Un giornalista che vuole sputtanare a tutti i costi una squadra e una società, lo si vede già dal titolo ceh riporta, solitamente il titolo deve essere il sunto dell'articolo  e per Duccio il titolo rimbomba così" Bernini: arbitro inadeguato e finale falsata".

A maggior ragione che questa frase non è mai stata detta ...perchè anch'io posso testimoniare che l'ho sentito con le mie orecchie. Ha proprio ragione Gianni , mi sembra una scena da barzelletta...

Dimenticavo che suggerirò a Bernini di stare attento perchè magari verrà squalificato per avere parlato contro l'arbitro, solo però a microfoni spenti mentre 007 Duccio ascoltava in incognita..... 

22
30 Mag 2010
alle 14:30

R0n1N

sempre a voler far rumore per forza, da queste parti...

21
30 Mag 2010
alle 14:20

Rosso-Blu

Bernini vai a lavorare i campi!! Forse litigherai anche con il raccolto!!

20
30 Mag 2010
alle 14:10

cesco/cesco

PADOVA. Se riuscirà a dimostrare

anche in Celtic la

diplomazia dimostrata ieri

nonostante il ko, allora Franco

Bernini è destinato ad un

grande futuro anche in Europa.

«Abbiamo sofferto in mischia

— attacca il tecnico —

specialmente nel primo tempo.

Ma sapevamo la forza del

pacchetto trevigiano mentre

noi avevamo due assenze di

peso. E che dire dei trequarti

che ho dovuto rimescolare

tre volte in pochi giorni? Ma

la gara è stata decisa da un

placcaggio sbagliato da Pace:

episodi come quello non sono

concepibili a questi livelli.

La partita l'abbiamo fatta

solo noi, abbiamo dominato

e dispiace ancora di più perdere

così. E' andata male anche

quest'anno. Volevamo lo

scudetto anche per pareggiare

i due titoli dei nostri cugini

di Calvisano» afferma con

un sorriso molto tirato. Quindi

una rivelazione: «Invece

di calciare alla fine avevo

chiesto a Woodrow di andare

in touche. Ma il capitano Geldenhuys

ha deciso in altra

maniera: in effetti spetta a

lui, si è preso la responsabi-

Persico e Loatelli con la coppa

L'allenatore:

alla fine avrei

calciato in touche

ma è giusto che

il capitano si prenda

le sue responsabilità

lità. Magari poi Treviso ci

fermava comunque in mischia

». Infine il plauso alla

squadra: «Complimenti ai ragazzi

che hanno giocato con

la voglia di vincere. Sono orgoglioso

di loro, dello staff,

del gruppo che si è creato in

una stagione con tante difficoltà.

Siamo andati oltre le

nostre possibilità».

«Un vero peccato — esordisce

il presidente Silvano Melegari

—. Questa volta lo

scudetto era veramente alla

nostra portata. Il pronostico

era molto negativo e invece

ce la siamo giocata fino in

fondo. Purtroppo due episodi

si sono rivelati determinanti:

la meta non convalidata a

Matteo Pratichetti e i due calci

piazzati falliti nella ripresa

da Woodrow. Se si fosse

calciato in touche forse

avremmo trovato la meta». Il

presidente torna a sottolineare

la sorpresa di aver visto

un Viadana attaccato alla gara

fino in fondo: «E' stato

molto positivo vedere nei giocatori

l'estrema volontà di

vincere però è mancata la

concretezza in attacco, devo

dire che non mi aspettavo un

Treviso così remissivo.

Quando mancavano 20' alla

fine ormai ci speravo quindi

il rammarico è doppio perché

alla vigilia pensavamo di

perdere. E invece abbiamo

sfiorato lo scudetto che sarebbe

stato un bel modo di

chiudere i 40 anni di attività

gazzetta di mantova

19
30 Mag 2010
alle 14:06

cesco/cesco

ma cosa vi aspettate da Duccio? vi aspettate un qualcosa per criticare, del resto non sa fare altro ,pertanto eccovi accontentati ancora una volta :-)

18
30 Mag 2010
alle 13:49

Gianni

Ricmo ma comunque ti posso assicurare che non ha detto una cosa del genere....perchè io stesso sono andato a dirgli che la meta da dove ero io sembrava ci fosse e lui mi ha risposto che invece non era stata schiacciata...è un pò improbabile che abbia detto quindi il contrario "mentre chiacchierava al terzo tempo" e mentre il giornalista in questione allungava le orecchie per ascoltare.......ma dai mi sembra una scena da barzelletta!!!!!Duccio vai scrivere su NOVELLA 2000  vah!!!!

17
30 Mag 2010
alle 13:37

Ricmo

Anche se fosse vero che Bernini si è lamentato dell'Arbitro, a microfoni spenti potrà esprimere liberamente un'opinione o no ? Vi è capitato senza fare isterismi di commentate l'arbitraggio ?

Visto che ormai i giochi sono fatti e Treviso è campione, c'era (forse) solo amarezza per situazioni di gioco fallose non segnalate. Riguardatevi serenamente la partita e le vedrete tutti.

Quindi ... notizia di cattivo gusto.

16
30 Mag 2010
alle 13:35

Vanni

Con questo articolo , oggi ho capito davvero che i giornalisti possono quando vogliono sputtanare persone a titolo gratuito....CHE TRISTEZZA!!! e la cosa più grave è farlo solo perhè hai un piccolo potere (quello di avere la possibilità di scrivere su un blog o giornale che sia).

Spero che la gente come me capisca e che non dia retta a questo genere di "gossip gratuito"....CHE PENA!!! 

15
30 Mag 2010
alle 13:31

Ale

Prima con l'arbitro, poi con i giornalisti. Con chi se la prenderanno adesso? Con S.Antonio da Padova perchè non li ha protetti? 

Avete perso. Punto.  

14
30 Mag 2010
alle 13:28

rick the trick

a me falzone è sembrato molto buono. forse avebbe potuto sfoderare un giallo per treviso per falli ripetuti di squadra ma rientra tra le cose soggettive che possono o meno starci.

13
30 Mag 2010
alle 13:27

ale

Ma ragazzi non commentiamo più questo post perchè è falsato!!!!!Questa notizia non è assolutamente vera....va bene sputare merda sulla squadra , ma mettere in bocca a persone parole che non sono state detto è veramente meschino!!!!

 Caro Duccio se chiamassi Bernini anche adesso ( e sotto mentite spoglie) sono sicuro che ti direbbe che la meta non c'era...come ha detto a tutti nel postapartita!!! MA STIAMO SCHERZANDO SPERO????

12
30 Mag 2010
alle 13:19

Marco 1972

Bernini rassegnati.

Hai perso.Punto e basta.

Peccato arrivare in finale e perderla per 4 punti.

Il rugby non e' il calcio: impara che forse e' gia' tardi.

Ale' Rovigo .

 

11
30 Mag 2010
alle 13:14

corrado

personalmente non tifando ne per Treviso ne per Viadana (aspettando la salita di Milano in Eccellenza ...), ho visto una bella partita, dove il gioco lo ha fatto Viadana ma ha raccolto pochissimo e cono strapotere Treviso in mischia chiusa e una buonissima organizzazione difensiva.

l'arbitro ? non ha fatto molti errori (Pratichetti non schiaccia la palla in meta ...) pur facendo il "buono" (a Treviso solamente richiami mai espulsioni), rispetto alle semifinali.

 

10
30 Mag 2010
alle 13:14

Gianni

OLTRA A RIPORTARE UNA NOTIZIA A MICROFONI SPENTI (DA QUANDO MAI  STA COSA NON SI è MAI VISTA Nè LETTA) DICO QUESTO NON è PROPRIO VERO!!!! MA STIAMO SCHERZANDO?????A FINE PARTITA ABBIAMO SENTITO CON LE NOSTRE ORECCHIE DA BERNINI CHE CI HA DETTO CHE LA META NON C'ERA, QUANDO LA MAGGIOR PARTE DI NOI SOSTENEVA CHE C'ERA . NO Bè VA BENE TUTTO, MA QUESTO è TROPPO

9
30 Mag 2010
alle 13:13

glabro

Ricordi benissimo.

E comunque è inutile stare a discutere con chi non capisce la differenza tra gli atteggiamenti delle persone: Bernini può anche avere criticato l'arbitro, ma l'ha fatto in un certo modo ... di sicuro non è entrato urlando in uno spogliatoio, trattenuto a fatica dai dirigenti della sua squadra ... e di sicuro non ha rilasciato interviste incendiarie ai giornali.

Ma si sa, Bernini è di Viadana ... e quindi qualunque mezza frase che gli scappa, magari nel terzo tempo davanti ad una birra, è strumentalizzata dai soliti noti.

8
30 Mag 2010
alle 13:09

Massi

E' proprio vero che la stampa , anche su un blog, è bravissima a falsificare le notizie.

Noi tifosi a fine partita abbiamo parlato con Bernini , sostenendo che la meta secondo noi c'era ed è stata schiacciata e lui stesso invece ci ha detto che la meta purtroppo non c'era.

Ma io dico ma questi giornalisti che scrivono queste cavolate.....

7
30 Mag 2010
alle 13:09

Socceria

Ma di che vi meravigliate?Che non lo sapevade che era questo l'andazzo!?!?! Basta fare finta di niente!

Auguri per la Celtic uhauhauhauhauhauha....sai che schiaffi!? 

6
30 Mag 2010
alle 13:05

Simone S

ma nella semifinale di andata viadana ha messo a segno una meta, con Wilson in partenza da raggruppamento. O ricordo male?

5
30 Mag 2010
alle 13:03

Turch

Che tristezza

4
30 Mag 2010
alle 12:59

Federico 86

Caro Bernini.. dopo tutte le accuse a noi della Rugby Rovigo e al nostro coach.. fai questa figura? Falzone ha arbitrato tutto sommato bene, di certo Pratichetti nonha schiacciato in meta, e se porprio  vogliamo dirla tutta alla meta del Treviso è MONTATO addosso anche con le ginocchia al giocatore Trevigiano.. Predicate bene, RAZZOLATE MALISSIMO.

 

Auguri per la Celtic.. hahahaahahahahahah 

3
30 Mag 2010
alle 12:52

federossoblu'

Fortuna che era solo Rovigo che si lamentava degli arbitri.......

 

 

2
30 Mag 2010
alle 12:51

Yuri

L'autosmantellamento dell'immagine viadanese continua. E' veramente da no-comment l'intervento di Bernini.

Non solo la meta di Pratichetti è inesistente, ma il gioco doveva riprendere con un penalty a fvore di Treviso per spinta da dietro senza palla di Pratichetti su De Jager.

1
30 Mag 2010
alle 12:49

pippoman

Caro Bernini dal replay si vede nettamente che la palla viene schiaffeggiata e non schiacciata a terra , quindi la meta non c'era! Non possiamo continuare ad attaccare gli arbitri ogni volta che il risultato ci penalizza, pensiamo invece a costruire gioco, cosa che il Viadana non ha fatto neanche intravedere: nemmeno una meta ! questo caro Bernini dovrebbe preoccuparti molto ma molto di più visto gli arbitri che incontrerai in Celtic!!! In bocca al lupo.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere