blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Sei Nazioni 2010 - Italia: Mallet sceglie i 24 per l'Irlanda. Fuori Favaro e Marcato

Martedì 2 Febbraio 2010, 12:30 in Nazionale italiana, Sei Nazioni di
24-mallett-irlanda.jpg

Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha annunciato al termine dell’allenamento svolto questa mattina presso il Park Hotel “La Borghesiana” di Roma la lista dei ventiquattro atleti convocati per la prima giornata del 6 Nazioni 2010, in programma sabato 6 febbraio (ore 15.30, diretta Sky Sport 2/differita La7 dalle 17.30 e liveblogging su Rugby 1823) al Croke Park di Dublino contro l’Irlanda.

Foto per gentile concessione di Alessandro Fornasetti - imagefactory.it

Hanno lasciato il raduno di Roma e si sono aggregati alla Nazionale “A” di Gianluca Guidi, da ieri in raduno a Mogliano Veneto (TV) per la partita di domenica 7 febbraio con England Saxons, il seconda linea Antonio Pavanello (Benetton Treviso), le terze linee Simone Favaro e Manoa Vosawai (entrambi Banca Monte Parma), il mediano d’apertura Andrea Marcato (Benetton Treviso), il centro Matteo Pratichetti e l’ala Michele Sepe (entrambi MPS Viadana).
All’allenamento collettivo di stamane non ha preso parte il mediano d’apertura Craig Gower, ancora in recupero dal trauma contusivo al quadricipite del ginocchio sinistro riportato nei giorni scorsi con il proprio club di appartenenza. “Craig – ha dichiarato il medico di squadra Dott. Roberto Pozzoni – sta recuperando e vista la zona interessata dall’infortunio abbiamo preferito non affrettare i tempi. Potremo prendere una decisione definitiva solo nella giornata di venerdì, durante il team run a Dublino”.
Domani la Nazionale osserverà un giorno di riposo e giovedì mattina si trasferirà nella capitale irlandese.

Questi i ventiquattro convocati per la partita con l’Irlanda:
Matias AGUERO (Saracens, 13 caps)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 79 caps)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 66 caps)
Riccardo BOCCHINO (Femi-CZ Rovigo, esordiente)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 77 caps)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 51 caps)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 62 caps)
Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Viadana, 41 caps)
Paul DERBYSHIRE (Petrarca Padova, 1 cap)
Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 13 caps)
Quintin GELDENHUYS (MPS Viadana, 6 caps)
Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 24 caps)
Craig GOWER (Bayonne, 6 caps)
Andrea MASI (Racing Metro Paris, 46 caps)
Luke McLEAN (Benetton Treviso, 14 caps)
Fabio ONGARO (Saracens, 64 caps)
Salvatore PERUGINI (Bayonne, 66 caps)
Simon PICONE (Benetton Treviso, 20 caps)
Kaine Paul ROBERTSON (MPS Viadana, 41 caps)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 5 caps)
Josh SOLE (MPS Viadana, 41 caps)
Tito TEBALDI (Plusvalore Gran Parma, 6 caps)
Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 37 caps)

89
89 commenti
89
03 Feb 2010
alle 17:24

leobloom

@reda: certamente Mauro si adatta a più ryoli anche piuttosto bene (ricordo perfino una partita a centro XD) ma è il nostro miglior openside, all'ala è letteralmente sprecato!

88
03 Feb 2010
alle 11:00

Verbanus

Masi a centro, per favore.

87
03 Feb 2010
alle 10:32

reda

non ho detto che marcato sia più fragile per proprie colpe, ma è un dato di fatto che quest'anno abbia giocato proptrio poco, come è un dato di fatto che nelle grandi occasioni gli venga preferito goosen... magari è solo per una questione fisica, ma non credo. detto questo spero anche io che marcato si rimetta in sesto, anche perché sarebbe un'alternativa in più, ed a mio parere in certe partite potrebbe essere determinante. quantomeno è un apertura diversa da gower, e quindi permette varianti tattiche differenti

86
03 Feb 2010
alle 08:57

Carlo

Mi scuso con tutti i lettori ( che ringrazio per le loro segnalazioni ) e con il diretto interessato per l'affermazione di ieri riguardo il possibile legame di parentela con il Bocchino del Pdl. Ho dato fiducia ad una persona che solitamente è ben informata, commettendo l'errore di non documentarmi anche a causa di problemi tecnici, cosa che non si verificherà più. A questo punto non mi resta che fargli i migliori auguri per un buon debutto al 6n

85
02 Feb 2010
alle 23:19

Dane

Duccio, al solito pub?!... :-D

Potrei pensarci, anche se per principio mi garbava lo sfregio al bulimico australiano...

84
02 Feb 2010
alle 22:53

Delorean

Per rispondere agli ultimi commenti di Reda e Albachiara:

Diamo fiducia a Bocchino, giustissimo. Io non l'ho mai seguito molto ma da quel poco che sò se la cava bene.

Non diciamo cattiverie su Marcato, sopratutto perchè è stato decisivo molte volte (non solo in Italia Scozia), come ad esempio nella partita contro l'Australia a Padova ecc.

Goosen se la cava pure lui, ma dire che Marcati si "rompe" di più è una cavolata, e nel caso le statistiche mi dicessero il contrario (non credo), bisogna contare che Goosen è molto più importante fisicamente e che Marcato, l'unico infortunio che lo ha allontanato dai campi per molto tempo è stato quest'ultimo e basta.

Boh, io spero solo che 1) Bocchino sia all'altezza perchè secondo me Gower non riesce a giocare in questa situazione e 2) che Marcato torni presto in nazionale maggiore perchè abbiamo ANCORA bisogno di lui

83
02 Feb 2010
alle 22:31

Duccio

Dane, niente sala montaggio. Vai al pub, una pinta e la partita! ;)

82
02 Feb 2010
alle 22:30

reda

bene Buteo e lima: io sono sempre stato favorevole ad andare caut con bocchino (x chi si ricorda, a novembre ho scritto romanzi a favore della sua inclusione nella nazionale A e non nella maggiore), ma questa è proprio la sua occasione, adesso deve sfruttarla bene e dimostrare che se l'è meritata (come ha fatto tebaldi a giugno)... poi se gower c'è, magari a bocchino si possono far fare 20 minuti, e siamo tutti contenti...

81
02 Feb 2010
alle 22:19

Dane

Ragazzi, visto che la RAI ha abdicato al ruolo di servizio pubblico, vediamo di supplire noi: notizie per lo streaming?! Se mi costringete a stare in sala montaggio anche di sabato solo per vedere la partita vi tolgo il saluto......

80
02 Feb 2010
alle 22:16

lima

GIUSTO, sono d'accordo con buteo,Riccardo se lo è assolutamente meritato, è giovane, in gamba e talentuoso! ha bisogno di crescere questa è una grande occasione per lui, dobbiamo sostenerlo ed incoraggiarlo!!!

79
02 Feb 2010
alle 21:52

Buteo

non capisco perchè tanto accanimento verso Bocchino, ci lamentiamo spesso che non facciamo giocare i giovani promettenti e poi appena se ne presenta l'occasione ci lamentiamo.Se non gioca come può farsi esperienza e migliorare? Ricky ha fatto buone prestazioni a novembre ed ha ottimi piedi sarebbe meglio che lo incoraggiassimo invece che dargli addosso con accuse false, eppoi il figlio di un politico non può essere un buon giocatore?

78
02 Feb 2010
alle 21:44

albachiara

senti Reda non prendiamoci in giro , si rompe meno, ma si risparmia pure ! abbiamo dimenticato la perdita dello scudetto  di due anni fa? La verità  la conosco bene , non per niente dopo i suoi calci sbagliati subentra Botes, mi dispiace per la Celtic , gli italiani sarebbero stati più garantiti e invece siamo nelle mani dei sud africani che fanno clan per conto loro , di più non posso dirti , ma credimi ce ne sarebbero di belle da raccontare........

77
02 Feb 2010
alle 21:24

maz67

che ne dite di Sole numero 8?quest'anno le poche volte che ha giocato in quel ruolo ha realizzato 5 mete e poi ha un impatto maggiore di Zanni,che considero solo flanker.

76
02 Feb 2010
alle 20:39

reda

@ leobloom: te ne dico io uno duttile: bergamauro flanker, ala o centro... il fatto è che se lo spostano da openside flanker è pronto ad uccidere (visto l'ultimo esperimento numero 9 non riesco neanche a dargli del tutto torto)

@ albachiara: il fatto è che goosen è più continuo come rendimento (e malgrado l'età, si rompe molto meno). Cittadini l'avrei mandato con la A, per fare minuti, ma penso che mallet voglia farlo "integrare" nel gruppo... non dimentichiamoci che un paio di anni fa cittadini prometteva di diventare uno dei migliori piloni in circolazione, poi si è rotto... 

75
02 Feb 2010
alle 20:35

cla

per chi ha scritto che BOCCHINO è il figlio del bocchino del pdl,SIETE PROPRIO FUORI STRADA!!!!...è un giovane ragazzo di viterbo che con bocchino, cognome apparte, non centra prorio nulla.é ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA IN NAZIONALE MAGGIORE, dopo aver giocato in nazionale u20,e in nazionale A.

74
02 Feb 2010
alle 19:06

albachiara

come previsto, comunnque neppure m.l. è in perfetta forma per stiramento, non so che ci fa Cittadini nella rosa dei 24, per marcato meglio cosi deve ricominciare a giocare, e non è facile per chi è fermo da danto tempo. mi auguro una buona prestazione di zanni che ci mette l'anima. Andrea doveva rientrare gradatamente nel benetton , ma evidentemente all' allenatore del benetton va bene così ,cosi si puo portare in campo il suo pupillo Goosen, e poi non venitemi a dire che non ci sono , come la trasmissione di Pupo.... I RACCOMANDATI!!!

73
02 Feb 2010
alle 18:15

Peppe

Anche le partite della nazionale A saranno di comptetitive e ING e SCO mettono in campo formazioni di buon livello. Per questo ha senso che Marcato riprenda un po' il ritmo partita e che favaro si diverta un po' a far vedere quanto e' forte. Pero anche la nazionale a ha in orquera un numero 10 esperto, abituatissimo (molto piu' di MacLean e Marcato) all'intensita' del rugby di alto livello. E condivido la politica di Mallett. Se sei all'altezza mettiti in gioca nella nazionale a e poi se si vede se sei pronto al 6n. vai Italia.

72
02 Feb 2010
alle 17:52

leobloom

onestamente non ricordavo proprio di masi ad ala con bbz o.O pavanello credo sia infortunato ma per fortuna sembra che di flanker quest'anno ce ne siano abbastanza, per lo meno da provare (anche se mi sembrnao poco duttili, a parte derbyshire che credo copra 6 e 8 come zanni e volendo quentin lock e n8 non mi viene in mente nessun altro che riesca a coprire almeno due ruoli).

Marcato spero proprio di non vederlo, non è ancora al top e anche quando lo è difficilmente riesce a fare la differenza ormai. 

Se proprio dobbiamo metterci un centro ad ala spero sia bergamirco o sgarbi, con masi/garcia o masi/canale ai centri.

 

71
02 Feb 2010
alle 17:51

corrado

@Poisonheart: mi sembra di aver letto che Pavanello non sia in buone condizioni. Forse salterà anche la partita dell'Italia A.

@Francis: è lo stesso Nitoglia che, per motivi propri (assolutamente personali), non ha piu' accettato nel passato le chiamate.

Se Mallet, in caso di indisponibilità di Gower, lancerà Bocchino sarò contento. Certo viene buttato proprio nella fossa dei leoni ma d'altronde in questo periodo squadre scarse non ne incontriamo. L'unica è stata Samoa che, comunque, è solo una spanna sotto di noi.

Mi sembra che a Novembre con l'Italia a non abbia giocato male. Certo non va bene in campionato pero', secondo me, Mallet con la convocazione ha voluto premiare quanto fatto contro Georgia e Romania.

Chiedo a questo punto che atteggiamento tattico avrà l'Irlanda.

 

70
02 Feb 2010
alle 17:28

Francis

Ogni anno mi ritrovo a rimpiangere ludovico nitoglia

69
02 Feb 2010
alle 17:12

Simone

e quante terze linee ti vuoi portare in panchina? una basta...

68
02 Feb 2010
alle 17:09

Poisonheart

Non capisco tutti questi commenti pro-Marcato, come se fosse mai stato decisivo (forse solo in Italia-Scozia del 2008) ... io rimango perplesso dell'esclusione di Pavanello (magari non è in gran forma, questo io non lo so) anzichè di Sole !!! A me preoccupa la terza linea (secondo me siamo poco coperti) ... lo dico da un pò ... magari mi sbaglio!

67
02 Feb 2010
alle 16:58

Alessandro

@Francesco, mi segno il tuo commento. Ne riparleremo quando Mallet annuncerà la formazione :-)

Quant'è il premio?

66
02 Feb 2010
alle 16:58

Simone

Masi ha giocato ad ala inizialmente in Francia, ma è stato subito dirottato a centro...in nazionale BBZ si fidava più della coppia Bergamirko-Canale ed il povero Masi doveva andar ad ala...

65
02 Feb 2010
alle 16:58

corrado

Buonasera a tutti,

dico la mia.

MCLEAN - ROBERTSON - CANALE - MASI - MIRCO

GOWER TEBALDI

ZANNI MAURO SOLE

GELDENNHUYS - DEL FAVA

CASTRO - IL CAPITANO - TOTO'

Qualora mancasse Gower le soluzioni sarebbero due:

1. la prima piu' intrigante far esordire BOCCHINO. In questo caso l'assetto dei tre quarti da 11 a 15 non si cambierebbe. Avremmo una mediana giovane buttata nei marosi irlandesi.

2. la seconda è lo spostamento di MCLEAN ad apertura.... Quindi Masi ad estremo e Garcia a centro. In questo caso gente piu' navigata ma assetto dei tre quarti molto modificato.

Spero molto che Gower sia della partita. Dal punto di vista tecnico è il migliore che abbiamo .

Forza Azzurri.

64
02 Feb 2010
alle 16:58

jacopo

per me si può fare! anche perchè mi pare che lo stesso Canale stia tornando sui suoi livelli( cioè quelli fino al 2007)...

 

63
02 Feb 2010
alle 16:56

Simone

Masi adesso sta giocando secondo centro, quindi se NM vuole farlo giocare centro spero che lo dirotti a 13, anche perchè vorrà fa giocare anche Garcia che nn è velocissimo e rischia di farsi girare intorno da O'Driscoll, quindi prevedo l'italo-argentino a 12, è possibile quindi che Canale venga spostato ad ala perchè ha ricoperto quel ruolo anche in Francia ed è vero che è più veloce di Sgarbi...tutto questo supponendo Gower in condizioni di giocare, altrimenti, 15 Masi 10 McLean 12 Garcia 13 Canale 14 Roberson

62
02 Feb 2010
alle 16:56

reda

@leobloom: Masi è parecchio che gioca centro, ma ha giocato tantissimo anche da ala (anche in nazionale)

61
02 Feb 2010
alle 16:55

Martello

@simone: ........................... quoto :|

60
02 Feb 2010
alle 16:54

Martello

@jacopo:quoto

se ora tiriamo fuori anche robertson dopo pratico mi sento meglio !

per garcia....purtroppo è discontinuo nelle sue prestazioni...peccato :(
cmq masi 12 canale 13 non pe po proprio fa ?????? uffff :(

59
02 Feb 2010
alle 16:52

Simone

che vuoi capire di un uomo come NM, duro come un'asino per certe cose, genio nn capito per altre...

58
02 Feb 2010
alle 16:50

jacopo

MARTELLO : condivido anch io la tua analisi sostanzialmente...

sgarbi è si vero che nn è leggerino come robertson , che continuo a ripetere come nn sia adatto al livello internaz, ma per giocare all'ala servirebbe una velocità di punta maggiore( quale ad esempio quella di canale)...

Poi anch io condivido il sogno di vedere masi giocare finalmente CENTRO... magari primo ma sarà un questione di adattamento con garcia che pur non essendo ne veloce ne particolarmente bravo con le mani è un portento a placcare....

Diciamo che già il fatto di nn vedre nella rosa Pratichetti mi rasserena, un vero fisico sprecato visto che non è ne veloce ne CAPACE  a placcare.... ho in mente ancora quando nei TM di giugno è stato aggirato e superato in velocità dal pilone Franks degli AB... ripeto...da un PILONE

57
02 Feb 2010
alle 16:50

Martello

ma tu giochi a 10...sei uno co la puzza sotto il naso..che ne sai..ahahahahahah :P

56
02 Feb 2010
alle 16:48

Martello

ma tu giochi a 10...sei uno co la puzza sotto il naso..che ne sai..ahahahahahah :P

55
02 Feb 2010
alle 16:47

Simone

lasci perde ste pippe mentali...NM nn farà mai giocare 2 cacciapalle puri...

54
02 Feb 2010
alle 16:43

Martello

@jacopo
lo so di favaro..era solo una considerazione...
quella era una formazione che per me poteva funzionare..e ben lontana da quella che vedremo.
sgabri..placca bene...sicuro meglio di robertson...che invece vedo tranquillamente pestato sotti i piedi delle ali irlandesi...che certo non sono piccolette.
del fava lo adoro..è un gran lottatore..ma non so se c'ho gli ottanta minuti..sicuro 60 min di livello ottimo li da.

53
02 Feb 2010
alle 16:40

Luigi

per "vero?"

Non lo so, non gliel'ho mai chiesto. Posso dirti che l'ho conosciuto una volta, dopo una partita: è un ragazzo giovane, avrà trent'anni, del nord-est. ma non so come si chiami.

52
02 Feb 2010
alle 16:39

jacopo

martello favaro già è stato mandato con la A e perciò tagliato-

Sgarbi non è un fulmine all' ala

e Mallet difficilmente si priverà di del fava , vero lottatore nelle ruck e a placcaggio... piuttosto prevedo staffetta geldenhuys bortolami

51
02 Feb 2010
alle 16:36

Martello

masi ad estremo è una sicurezza in difesa.
ma in copertura e calci tattici ha qualche problemino..e con qui calciatori se non ci sta uno che se la cava discretamente ci guadagnano km e km di campo...

50
02 Feb 2010
alle 16:33

Martello

15.McLean-14.Mirco B-13.Masi-12.Canale-11.Sgarbi-10.Gower-9.Tebaldi-

8.Zanni-7.Favaro-6.Mauro B-5.Geldenhuys-4.Del Fava-3.Castro-2.Ghiraldini-1.Perugini

sicuramente secondo tempo
Derbyshire > il piu cotto delle due 3 ali (Favaro forse) visto che 2 cacciapalle puri forse zono meglio di 4 saltatori.

Picone > Tebaldi

Bortolami > Del Fava
bocchino...be bocchino proviamolo...anche se gower non ce la fa...solo masi...fatelo giocare a centro...vi pregooo

49
02 Feb 2010
alle 16:31

andrea

Perchè Masi estremo vi sembra così male? Se ben ricordo giocò estremo a Padova contro l'Australia e fece molto bene.

48
02 Feb 2010
alle 16:06

vero?

x luigi....ma vero che suo procuratore è lo stesso di mallet?...

47
02 Feb 2010
alle 15:53

jacopo

secondo me il 15 che schiererà mallet è

MClean   Robertson  Canale Masi  MIrco Gower picone zanni mauro sole  geldenhuys del fava castro ghira totò

io toglierei robertson per garcia spostando canale all' ala

tebaldi e picone hanno qualità diverse ma anche tanti limiti ciascuno dei  2... forse contro l' irlanda anche per me meglio picone

in terza linea vorrei giocasse l' ITALIANO VERO ( e nn scherzo)  derbyshire al posto di un esperto ma ormai inadatto al livello internazionale sole

in seconda bortolami è tanto che nn gioca anche se in touche è il nostro migliore

la prima linea ok ...

46
02 Feb 2010
alle 15:46

francesco

allora le seguenti affermazioni vincono ricchi premi:

-"Nella mente di Mallet i centri sono Garcia e Canale"

"bocchino raccomandato perchè figlio di bocchino pdl"

- masi (l'unico 3/4 di livello italiano aggiungo io) sacrificato all'ala e quel sopravvalutato di bergamirko a 15

45
02 Feb 2010
alle 15:26

leobloom

ma masi è l'unico a non avere esperienza ad ala o.O (beh neppure garcia).

44
02 Feb 2010
alle 15:24

leobloom

ma masi è l'unico a non avere esperienza ad ala o.O (beh neppure garcia).

43
02 Feb 2010
alle 15:20

Alessandro

Se Gower ce la fa, temo che Masi giocherà ala. Se non ce la fa, Masi giocherà estremo. Nella mente di Mallet i centri sono Garcia e Canale.

Questo è purtroppo.

 

42
02 Feb 2010
alle 15:13

leobloom

@pincopallino: ma sottoscrivo! Adorerei vedere Canale a 15 se mclean passa a 10 e finalmente MAsi a centro. Tra l'altro in gioco aperto saremmo un po' più tranquilli visto che Mirco può giocare sia ala che centro, canale è un centro con esperienza a 15 (per quanto vecchia) e ad ala e masi non è affatto male come 15, per lo meno sulle palle alte non dovrebbero esplorarci troppo.

41
02 Feb 2010
alle 15:09

Luigi

Caro Carlo,

non so da dove prendi le tue informazioni ma sono sbagliate. Non solo Riccardo Bocchino non è il figlio di Italo, ma non sono nemmeno parenti.

A proposito, Riccardo, mio cugino, è figlio di un professore di scuola secondaria e di una impiegata di banca. Ti sembra che sia sufficiente, come raccomandazione? 

40
02 Feb 2010
alle 15:01

pincopallo

@leobloom

è vero, ma sono sempre convinto che Masi centro e Canale estremo sarebbero nel loro ruolo naturale per caratteristiche fisiche e tecniche

39
02 Feb 2010
alle 15:00

R0n1N

ribadisco: McLean Robertson Canale Garcia Bergamirco Gower/Bocchino Tebaldi Zanni Bergamauro Sole Geldenhuys Del Fava Castro Ghiraldini Perugini

 

Mallett non è tipo da cambiare gli equilibri della formazione solo perchè non ha gower. mette bocchino e tiene mclean dietro. 

38
02 Feb 2010
alle 15:00

bocchino

non so origini e figliolanza...certamente ha un bell'angelo protettore in paradiso!...offende qualcuno questa citazione?...spero di no.

Ragazzi l'atleta in questione, sicuramente, a rovigo fa pietà ...ma può essere anche dafaiance di casellato!...chissà!

37
02 Feb 2010
alle 14:53

leobloom

saranno anni che non vedo Masi centro in nazionale XD

 Ghira è un ottimo giocatore ed è estremamente mobile, in pratica è una terza aggiunta. E' vero però che deve migliorare molto sul lancio, specie quando davanti si trova i mostri irlandesi (e questo inverno s'è trovato i downunder che non scherzano neppure).

Stesso motivo per quentin, è pesante come un carro armato però ha un buon ball-handling per un avanti e soprattutto al momento è il più mobile tra le nostre seconde linee.

Sono molto curioso di vedere Derbyshire e Zanni giocare insieme.

36
02 Feb 2010
alle 14:48

pincopallo

Ovviamente ognuno ha la sua formazione (ma è anche il bello dello sport).
Comunque:

15.Canale 14.Robertson 13.Masi 12.Garcia 11.Bergamirco 10.Gower 9.Tebaldi 8.Zanni 7.Bergamauro 6.Sole 5.Bortolami 4.Delfava 3.Castro 2.Ghiraldini 1.Perugini

35
02 Feb 2010
alle 14:39

Andrea

Se McLean non gioca estremo sabato sarà quasi certamente Masi a prendere il suo posto. Per quanto la cosa mi dispiaccia molto.

34
02 Feb 2010
alle 14:38

F.

@Duccio [25] chi è convocato contro la volontà di NM? i nomi per piacere perché non riesco a seguire con le trame machiavelliche se non fate i nomi.

33
02 Feb 2010
alle 14:35

davide

purtroppo Mirco estremo è l' unica soluzione se Gower non gioca, peccato perchè Mclean a me è piaciuto a Novembre, ma rischiare Bocchino è un azzardo troppo grande

Vedo meglio la coppia Del Fava-Geldenhuys, Bortolami secondo me può subentrare per un cambio di qualità ma non lo metterei dall' inizio, per il resto concordo con Andrea. 

15 bergamirko

14 masi

13 canale

12 garcia

11 sgarbi

10 mclean (gower)

9 tebaldi

8 zanni

7 bergamauro

6 derbyshire

5 Geldenhuys

4 Del Fava

3 castrogiovanni

2 ghiraldini

1 perugini

32
02 Feb 2010
alle 14:24

pincopallo

L'esclusione di Marcato mi lascia perplesso perché è l'unico calciatore tattico che abbiamo (per non parlare dei piazzati). Inoltre può ricoprire due ruoli.
A meno che non sia così fuori forma.
Per il resto siamo in linea. I giocatori sono quelli. Vosawai e Pratichetti forse sono di troppo anche in nazionale A.

31
02 Feb 2010
alle 14:22

Simone

@Fabian: nn lo so, ma per favore niente più esperimenti...

30
02 Feb 2010
alle 14:21

Fabian

Ma Bocchino non è capace a 15?così eviteremmo di spostare Mirco o chi x lui a 15.

29
02 Feb 2010
alle 14:20

Fabian

Ma Bocchino non è capace a 15?così eviteremmo di spostare Mirco o chi x lui a 15.

28
02 Feb 2010
alle 14:16

andrea

Quindi tipo

15 bergamirko

14 masi

13 canale

12 garcia

11 sgarbi

10 mclean (gower)

9 tebaldi

8 zanni

7 bergamauro

6 derbyshire

5 del fava

4 bortolami

3 castrogiovanni

2 ghiraldini

1 perugini

bortolami e derbyshire perche ottimi in touche contro le torri verdi, derbyshire inoltre per miglior capacita nel gioco aperto.

se gower ce la fa mc lean ad estremo con mirko al posto di sgarbi.

vosawai no.. non mi convince, meglio lascairlo fuori, va solo a sbattere e nel gioco aperto è inutile..

 

27
02 Feb 2010
alle 14:13

Simone

@andrea: Masi è sprecato pure per l'ala...centro e basta...in caso ad ala ci facciamo giocare Canale che già l'ha fatto in Francia...

26
02 Feb 2010
alle 14:08

andrea

eh si per forza altre aprtutre non ne abbiamo... e rischiare bocchino facendolo debuttare cosi contro l'irlanda... pura pazzia.. ma NM ne ha di pazzia.. vedi bergamasco n.9 (anche se stavolta non siamo in tale emergenza).

marcato èp fuori da tanto purtroppo... speriuamo recuperi persto...

cmq... dire che festuccia è meglio di capitan ghira... siamo ad eresie...

speriamo in bene... in caso vorrei bergamirko ad estremo... e masi ala... 

25
02 Feb 2010
alle 14:06

Duccio

@BOD: sai, il problema è quando qualcuno dello staff azzurro ha un procuratore che cura anche l'interesse di molti giocatori... poi non chiediamoci perché gente come Lo Cicero è stata fatta fuori, come mai sono stati convocati giocatori che Mallett non voleva o altri ormai hanno rinunciato alla maglia azzurra.

24
02 Feb 2010
alle 14:03

BOD for ever

"Di raccomandazioni in nazionale ce ne sono, eccome..." ovviamente Duccio...tu la polemica nn te la fai mancare mai....a volte magari ci becchi....ma dove sono tutti questi campioni lasciati fuori dalle raccomandazioni mallettiane e/o federali....

23
02 Feb 2010
alle 14:00

Simone

@Fabian: ti quoto per la prima parte...ma per la seconda credo propio che NM stia progettando quella scelta...:(

22
02 Feb 2010
alle 13:58

Fabian

c'è una buona notizia:FUORI  Matteo Pratichetti!ALLELUIA,finally!!

Mi auguro che, in caso Gower non recuperi a Mallettone non venga l'idea di mettere McLean a 10 e sopratutto Masi a 15!!!!!!! 

21
02 Feb 2010
alle 13:54

Duccio

Ero in pausa pranzo e non ho potuto rispondere subito.

@Carlo: evitiamo di scrivere follie. Di raccomandazioni in nazionale ce ne sono, eccome. Ma evitiamo di tirare in ballo politici cui della nazionale non importa e che non hanno figli da piazzare in azzurro. Bocchino gioca con regolarità quest'anno, Marcato è stato fermo mesi per infortunio. Non mi sembra una scelta folle...

20
02 Feb 2010
alle 13:52

vero

si si fabio va benissimo. anche io credo che marcato non sia in forma(ad un certo punto, non avendo piu notizie di lui e del suo infortunio, ho cominciato a pensare ad un rapimento alieno!capisco perfettamente la scelta di mallett nel volerlo escludere e tenere qualcuno che sia in grado di reggere quanto meno 80' di fila!) ma, infortunio a parte, continuo a preferire marcato e non bocchino(CHE NON è IL FIGLIO DI QUELLO DEL PDL......!)un po di esperienza in piu (visto che è il 6n e non un tm)non guasterebbe.....infortunio permettendo! 

19
02 Feb 2010
alle 13:51

Simone

ho letto male...scusa...ma Marcato, come detto, è fuori forma, mentre Bocchino si allena dall'inizio dell'anno e ha giocato qualche partita...

18
02 Feb 2010
alle 13:45

vero

SIMONE SUPPONGO TU STIA PARLANDO CON ME! TE LO RISPIEGO...MI SCALDAVO TANTO PER L'INFORMAZIONE FALSA DATA SOPRA NEI COMMENTI(RILEGGI E VEDI CHE è TUTTO PIU CHIARO)!  IL MIO "DEGUSTIBUS" POI PARE SIA ANCHE ABBASTANZA CHIARO PURE QUELLO NO!? E POI HO DETTO CHE IO PRFERISCO MARCATO.....

17
02 Feb 2010
alle 13:44

Fabio

@Vero: si può discutere se sia meglio Marcato o Bocchino, quello che è indiscutibile è che è totalmente fuori forma: ha fatto 8 mesi fuori, ha giocato (malissimo) una sola partita e neppure intera (60').

Mallett credo lo abbia messo nella lista per sperare nel recupero almeno per le ultime partite, perchè al momento non è nello stato di giocare nemmeno una partita intera di Super 10, figuriamoci un Sei Nazioni.

16
02 Feb 2010
alle 13:40

Simone

anch'io preferisco Bocchino a Marcato, allora perchè ti scaldavi tanto nel dire Marcato fuori?

15
02 Feb 2010
alle 13:38

vero

@fabio grazie della smentita! ero parecchio provata dalla cosa! vi pregooooooooooo quando scrivete certe cose informatevi prima!

@simone io commentavo la notizia di pseudo raccomandazioni...non mi infilavo in un discorso di partite e chi ne ha giocate di piu o di meno! e cmq ...in ogni caso se proprio devo dire la mia IO PREFERISCO MARCATO A BOCCHINO....! degustibus...posso avere i miei??di gusti intendo....

14
02 Feb 2010
alle 13:36

Deck

Certo che certa gente è decisamente divertente: "Festuccia meglio di Ghiraldini"(!!!!!!!!!!!!!!!!!) Incredibile.

Poi c'è altra gente che mette in giro certe voci a caso non sapendo che altro scrivere: Carlo le accuse si fanno quando si hanno delle PROVE in mano! "Mi dicono che sia il figlio": chi te l'ha detto? Qual è la fonte? Se non si è sicuri si fa silenzio e non si taccia un ragazzo di essere raccomandato sulla base del nulla. Ho cercato assiduamente in rete per verificare se ciò che hai scritto ha un senso e corrisponde al vero. Ed ho scoperto che la tua insinuazione è falsa, cito dalla Biografia di Italo Bocchino(PDL): E' sposato con Gabriella Buontempo e padre delle piccole Antonia ed Eugenia. (http://www.italobocchino.com/index.php/Biografia.html

Che si siano dimenticati di citare anche il figlio Riccardo avuto a 20 anni? Mah...:-) 

Prima di insinuare a caso si prega di verificare le fonti. Grazie.

 

13
02 Feb 2010
alle 13:34

Fabio

@Vero: no, è una informazione falsa.

leggi il commento numero 8.

12
02 Feb 2010
alle 13:34

Andrea

Peccato per Favaro: un placcatore come lui serve sempre...

11
02 Feb 2010
alle 13:32

Simone

Bocchino almeno ha disputato qualche partita, Marcato solo una...

10
02 Feb 2010
alle 13:30

vero

@carlo ti prego dimmi che la tua info è sbagliata...non può essere il figlio! ...sono tremendamente provata dalla notizia! BOCCHINO DENTRO E MARCATO FUORI!????nel rugby italiano C'è QUALCOSA CHE NN VA......FORSE!a volte è meglio restare nella propria ignoranza.....

9
02 Feb 2010
alle 13:26

epperugby

è vergognoso tenere zanni a numero 8 quando vosawai è un 8 puro...

8
02 Feb 2010
alle 13:21

Fabio

@Carlo: sarebbe il caso di informarsi prima di dire cavolate. non ho nessuna simpatia (...anzi) per Italo Bocchino e conosco poco il giocatore ma in 4 click avresti scoperto che non è suo figlio: http://www.italobocchino.com/index.php/Biografia.html

credo sia proprio una questione di scelta tecnica: le altre aperture italiane al momento sono: Kris Burton, Luciano Orquera, e Davide Duca.

Duca sta facendo un brutto campionato, Orquera sembra essere fuori dai piani di Mallett (e poi pesa quando una lattina), Burton lo si poteva provare.
7
02 Feb 2010
alle 13:10

Fabio

allora:

Derbyshire: è in uno stato di forma strepitosa, sarebbe stata una follia non portarselo.

Ghiraldini: è vero, l'ho visto in Petrarca - Benetton, ed ha una decisa tendenza a tirarle storte, solo che in Europa gli arbitri non sono così buonisti da passargliele buone.

Marcato: decisamente fuori forma. per il 10-15 siamo rimasti a McLean, Gower e Bocchino. Se Gower non recupera Bocchino titolare, che è riserva nel Rovigo? Oppure se mette McLean apertura chi mette ad estremo? Masi? Mirco Bergamasco? Robertson? e se in corsa si deve sostituire o apertura o estremo?

6
02 Feb 2010
alle 13:06

carlo

raccomandati? Ma valà ! A proposito, Bocchino che mi sembra non giochi titolare a Rovigo, è per caso lontano parente del Bocchino del PDL ? mi dicono che sia il figlio, gurda un pò il caso. E tutto questo giù a cascata in tutte le nazionali fino alla U18 e U17 dove lasciano a casa ragazzi che giocano meglio di quelli convocati. Povero rugby !!

5
02 Feb 2010
alle 13:03

andrea

mi sa che in caso marcato verra chiamato all'ultimo secondo...

io l'avrei tenuto cmq ne gruppo... cmq derbyshire è meglio di favaro anche nel gioco aperto...

ghiraldini vederte sara sempre uno dei migliori in campo... 

4
02 Feb 2010
alle 12:54

Ranma25783

e x completezza P2P

3
02 Feb 2010
alle 12:46

lettore

ma cosa ci fa cittadini in nazionale che non gioca neanche titolare a treviso? a questo punto mettiamo la giovane promessa tino paoletti.

tra allenatori e giocatori non so chi siano i più raccomandati.

poi sinceramente ghiraldini spero si sia "raddrizzato" perché quello visto nelle ultime partite può solo pulire gli scarpini a ongaro e festuccia. (e lo dico con tristezza, sia per l'esclusione di festuccia sia per le potenzialità che ha ghiraldini)

2
02 Feb 2010
alle 12:40

Simone

Favaro va nella A perchè è un 7 puro, ecco perchè si tiene Derbyshire che forse ha qualche speranza di giocare, e così tiene 4 saltatori contro la terribile coppia irlandese...ma 2 cacciapalle forse sarebbero stati più comodi...vedremo...

qualora nn ce la facesse Gower nn credo che NM farà giocare Bocchino, credo che rivedremo McLean a 10...

1
02 Feb 2010
alle 12:33

GUIDO

Fuori Marcato, e va bene visto che non gioca una partita da quasi 8 mesi, ma se Gower non recupera ?? ci rimane solo il povero Riccardo Boc., io avrei aggiunto Orquera alla lista. 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere