Serie A - A Mogliano passa un treno che nessuno vuole perdere

Scritto da: -

DSC_0041.JPG

Si disputa domani, ore 15.30, il secondo turno del campionato di Serie A1 di rugby. Dopo 80' le favorite sono quasi tutte nel gruppo di testa, con solo Mogliano e l'Amatori Milano a rincorrere. Proprio le due formazioni che si scontrano domani, in un match che nessuno delle due vuole e può perdere. Dopo la sconfitta con Colorno in trasferta la squadra allenata da Eugenio cerca la prima vittoria tra le mura di casa per confermare il proprio ruolo di pretendente ai playoff. Anche Milano arriva da una sconfitta, più bruciante, in casa con Badia. Per l'Amatori, ancora in costruzione, un'occasione per non perdere troppo terreno dalle prime e dare una svolta importante dal punto di vista della fiducia.

Molte delle aspettative milanesi sono concentrate su Dave Harvey, la talentuosa apertura australiana arrivata in questi giorni in Italia e che esordirà proprio domani. E' da lui, dal suo carisma, dalla sua capacità di giocare alla mano e dalla precisione al piede quasi assoluta che l'Amatori vuole ripartire per scalare la classifica.
Il resto della giornata vede l'inattesa sfida di vertice tra il Badia e il Giunti Firenze, mentre Colorno va a far visita al Piacenza. Impegno sulla carta facile per Noceto che ospita l'Udine Rugby, mentre più ostica è la trasferta della Lazio, in casa dei coriaci giocatori del Livorno. Chiude la giornata il match tra il Brescia e il San Donà, entrambe alla ricerca di punti importanti per togliersi dalla coda della classifica.

Serie A1 - 2 giornata
Marchiol Mogliano - Amatori Milano
Zhermach Badia - Giunti Firenze
Piacenza - Blugeo Colorno
Vibu Noceto - Udine Rugby
Livorno Rugby - Mantovani Lazio
Rugby Banco di Brescia – Orved San Donà

Classifica
Lazio 5, Firenze 5, Badia 4, Colorno 4, Livorno 4, Noceto 4, Amatori Milano 1, Marchiol Mogliano 1, Piacenza 0, Udine 0, Brescia 0, San Donà 0

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Rugby1823.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano